Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Francesco e Francesca, un matrimonio tra semplicità e sorrisi

Come a noi spesso piace dire, i casi della vita non si sa mai dove ci possono portare. E in particolare, per Francesco e Francesca, la casualità è stata davvero fortuita. Anni a frequentarsi al camposcuola estivo...e poi l'amore!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
FotoSam

Un amore fortemente voluto dal destino quello nato tra Francesco e Francesca, che si sono conosciuti quando ancora erano appena adolescenti all'età di 11 anni. Entrambi erano soliti frequentare lo stesso campo scuola ogni estate, e per molti anni continuarono ad incontrarsi solo quella settimana per poi perdersi e ritrovarsi l'anno successivo. Ma è stata all'età dei 20 anni, per un incontro del tutto casuale, che i due hanno deciso di mettersi insieme: era il 2006. Da quel momento non si sono più lasciati...

Crescendo e cercando: dieci anni dopo

Sono trascorsi dieci anni da quell'incontro, ed ecco che finalmente arriva la proposta di matrimonio, quella ufficiale, che vede Francesca protagonista di una divertente e comicissima caccia al tesoro organizzata alla perfezione da Francesco che ha scelto tutti i luoghi più significativi della loro storia fino a concludersi in serata nel loro ristorante preferito davanti a una lettera e una preziosa scatola. È stato senz'altro un momento importante reso ancor più magico dalla splendida iniziativa di Francesco, che con toni scherzosi e giocosi è riuscito a farle una magnifica proposta di matrimonio.

Emozione, felicità e allegria. Gli ingredienti del successo

Ed eccoci finalmente al giorno delle tanto attese nozze: un giorno di festa per i due sposi in cui protagonisti sono stati la semplicità e il sorriso. Eh sì, sembrava proprio che sia Francesco che Francesca non riuscissero a smettere di sorridere e di essere felici. Ogni attimo è stato trascorso con grande allegria e con voglia di festeggiare. Francesca era davvero molto elegante nel suo splendido abito da sposa, così come lo era anche Francesco, entrambi emozionati e intrepidanti di pronunciare il fatidico Sì.

Dagli allestimenti floreali in chiesa a quelli realizzati presso la location, ogni dettaglio di nozze aveva preso la forma che Francesca aveva immaginato per mesi, superando ogni aspettativa. Uno degli elementi che ha lasciato a bocca aperta sia sposi che invitati è stato senza dubbio il tableau de mariage, realizzato con tante mongolfiere appese al soffitto. Un'idea originale nata per simboleggiare la passione che entrambi hanno per i viaggi e non solo; la forma a sfera sta anche a significare la passione di Francesco per il pallone, ovvero per il calcio, sport che non ha mai smesso di praticare.

Momenti che ricorderanno per sempre

Anche il reportage di nozze, curato dallo studio fotografico FotoSam, si è confermata una scelta magnifica: la professionalità del fotografo si è rivelata in ogni scatto, trasformando lo splendido racconto delle loro nozze in un meraviglioso ricordo da sfogliare. Ma il merito va anche a tutti gli altri professionisti, dalla musica agli allestimenti, ogni dettaglio sembrava essere cucito perfettamente addosso agli sposi proprio come uno splendido vestito.

Un giorno unico quello vissuto da Francesco e Francesca, trascorso tra momenti divertenti e pieni di allegria e sorrisi, circondati dagli amici di sempre che hanno trasformato questa speciale festa in un momento memorabile.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona