Siamo arrivati alla 68ª edizione del concorso più ambito del web e questa volta ad aggiudicarsi il premio di 5000 euro sono stati Eva e Alessandro, la coppia di Vicenza che ci ha raggiunto presso i nostri uffici di Barcellona a ritirare il montepremi. Abbiamo poi approfittato dell’occasione per scoprire qualche curiosità in più su come hanno reagito quando gli è stata comunicata la vincita ed Eva ci ha confessato: “Le nostre nozze sono imminenti, ultimamente abbiamo mille cose a cui pensare e le giornate sono diventate piuttosto frenetiche, ma poi un giorno arriva una telefonata con un prefisso strano e ho subito pensato alle solite promozioni. Decido di rispondere comunque e così una ragazza gentile di nome Giulia mi chiede l’identità dicendomi che chiama da Matrimonio.com. La prima reazione? Pensare di aver combinato qualche disastro e invece... avevamo vinto la 68^ edizione!".

Eva e Alessandro convoleranno a nozze il prossimo 8 dicembre e ci hanno spiegato un po’ il motivo della scelta di sposarsi nel mese più magico dell’anno: “È significativo per la nostra storia e soprattutto perché il nostro primo bambino - di appena 10 mesi - è nato il 24 dicembre, perciò abbiamo scelto la data nel periodo che più ci rappresentasse dal punto di vista della nostra relazione”. La loro storia d'amore in realtà ha radici ben più profonde: amici di vecchia data, Alessandro è amico intimo dei cugini di Eva sin dall'infanzia (nonché suoi futuri testimoni). La loro conoscenza si è protratta quindi negli anni finché un bel giorno, a seguito del ritorno di Eva dopo due anni vissuti in Inghilterra, è scoccata la scintilla!

I preparativi sono cominciati circa un anno fa e Matrimonio.com è stato il loro alleato nella ricerca di tutti i fornitori che li aiuteranno a realizzare il loro sogno, cominciando dalle partecipazioni di matrimonio di TheLight Factory. A causa dei vari impegni tra casa e lavoro, Eva e Alessandro hanno deciso di affidare la coordinazione dell’intero evento a Vinicio Mascarello, il wedding planner che sta preparando per loro un magnifico ricevimento presso Villa La Favorita.

Inoltre hanno potuto fare affidamento sul nostro portale anche per quanto riguarda il fotografo che sarà incaricato di immortalare i momenti più belli della loro giornata, scegliendo i reportage di Verona Sposi, il catering De Pretto che provvederà al banchetto del ricevimento, le bomboniere a tema natalizio fornitegli da Nogara ed infine gli allestimenti floreali della chiesa che ospiterà la loro cerimonia a cura di Garden Zerga.

Ultimi ma non meno importanti, gli abiti nuziali (ancora top secret!) sono stati acquistati presso Mariages Atelier Sposi di Vicenza e l’auto che li scorterà il giorno delle nozze sarà a cura di Autopal - Vetture di prestigio.

Il fil rouge delle loro nozze non poteva che essere in stile natalizio, pertanto l’intera decorazione verterà su questo tema: nuance bianche e argento coloreranno la giornata assieme agli addobbi costituiti da pini, luci e l’immancabile albero di Natale. Per omaggiare gli invitati, Eva ha preparato per loro una graziosa wedding bag che all’interno conterrà bolle di sapone, fazzolettini personalizzati, qualche cioccolatino e naturalmente… le stelle di Natale da accendere durante la festa! E per concludere in bellezza, una candida wedding cake decorata con fiocchi di neve e ricami in pizzo.

Volete scoprire anche voi come partecipare al concorso di Matrimonio.com? È davvero semplicissimo! Raccogliete i tagliandi che vi verranno rilasciati per ogni fornitore che contatterete, ingaggerete o recensirete! Ognuna di queste azioni vi permetterà di accumulare un numero tale di tagliandi che vi daranno la possibilità di iscrivervi al concorso ed essere sorteggiate/i tra tante vostre/i “compagne/i d’avventura”. Una volta che vi sarete sposati, non dimenticate di caricare il racconto del vostro matrimonio accompagnato dalle foto, perché tutti possano vedere il vostro giorno speciale.