Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Luna di miele
Pubbliredazionale

Barbados: il gusto e l'avventura sul mare calmo e azzurro dei Caraibi

Luogo spettacolare per eccellenza, Barbados può vantare anche una lunga tradizione culinaria che renderà indimenticabile il vostro viaggio di nozze. Scopriamo insieme alcuni dei ristoranti più glamour dell'isola caraibica.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

BARBADOS

Quando pensiamo a Barbados, subito ci vengono in mente spiagge cristalline di sabbia bianca, panorami mozzafiato e una natura incantevole. Non tutti sanno, però, che questa meravigliosa isola corallina separata dall'arco delle Antille e bagnata dall'Oceano Atlantico ha anche una straordinaria tradizione culinaria. Pesce pescato localmente, carne proveniente da animali allevati all’aperto, banane dolci, flying fish (l'iconico pesce volante), gustosissimi curry, le meravigliose bajan fish cakes (deliziose crespelle di pesce) e tantissime altre squisitezze di cui sarà impossibile non innamorarsi: a Barbados sono tanti i sapori che delizieranno il vostro palato regalandovi un'esperienza che non potrete dimenticare facilmente. 

Avete deciso di realizzare il vostro viaggio di nozze alla scoperta di questa splendida isola caraibica e vi piacerebbe immergervi nella gastronomia locale? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle ricette più amate e sui ristoranti più rappresentativi di Barbados. Preparatevi a farvi venire l'acquolina in bocca!

Atmosfera sofisticata e sapori locali: The Cocktail Kitchen

Siete alla ricerca di un locale chic che sappia coniugare ottima gastronomia e classici cocktail della tradizione? Allora The Cocktail Kitchen è il ristorante che fa per voi: situato a St. Lawrence Gap, una delle migliori zone della vita notturna di Barbados, in questo sofisticato spazio avrete l'opportunità di assaporare il cibo preparato dal Top Chef dei Caraibi, Damian Leach, vincitore del titolo "Chef of The Year 2019".Come proprietario e capo chef, Damian è in grado di controllare lo stile e il gusto delle sue offerte. Il ristorante è specializzato in cucina caraibica con un'altrettanto impressionante lista di cocktail con forti influenze di rum. D'altronde Barbados è pur sempre la patria del rum! Lo stabilimento è un successo tra la gente del posto e i viaggiatori poiché lo chef promuove l'uso di prodotti e sapori locali. Non vedi l'ora di provarlo, vero? Un piatto da provare assolutamente a The Cocktail Kitchen? Lo squisito pesce scottato in padella in crosta di cocco e zenzero accompagnato da purè di patate dolci allo zenzero e brodo di curry.

THE COCKTAIL KITCHEN

Stile sano e proposte biologiche: ECO Lifestyle + Lodge

Nascosto sulle colline che si affacciano sul paesaggio incontaminato e selvaggio della costa orientale, ECO Lifestyle + Lodge, un boutique hotel in cui la chef Alisha Stoute combina la tradizione culinaria dell'isola con una filosofia che include rispetto per la freschezza dei prodotti e della loro stagionalità. Questo meraviglioso ristorante punta su di uno stile di vita più consapevole e salutare ed offre una vasta gamma di opzioni a base vegetale, vegane e vegetariane: si tratta di un menù in cui a farla da padrone sono gli ingredienti locali e i prodotti biologici. Menzione speciale anche per la varietà di bevande di provenienza locale, tra cui succhi di frutta freschi, frullati, cocktail artigianali e un'infinità di altre proposte personalizzate su misura per voi. Non dimenticate di provare l'aragosta bajan speziata al tartufo!

ECO Lifestyle   Lodge

Orginalità e innovazione: Local & Co

Ecco un ristorante che vi ammalierà sia per le sue squisite proposte gastronomiche che per la location mozzafiato che si affaccia direttamente sulle acque cristalline di Barbados: Local & Co. Preparatevi a innamorarvi di questo luogo rivoluzionario dove tutto cambia costantemente e niente è uguale al giorno prima, a partire proprio dall'originalissimo menù, che viene periodicamente aggiornato a seconda delle colture, delle condizioni meteorologiche e dell'umore dello chef: provate il pollo speziato in salsa bajan o magari il cocktail di aragosta. In ogni caso, sarà un'esperienza sensoriale innovativa da vivere almeno una volta nella vita. E quale momento migliore se non la tanto agognata luna di miele?

Local & Co.

Cibo a km 0 e giardini biodinamici: Peg Café for a Farm-to-table Experience

Agricoltura sostenibile, profondo rispetto della natura e uno sfondo che vi lascerà a bocca aperta... benvenuti a Peg Café for a Farm-to-table experience. Ecco un ristorante dove non solo potrete rilassarvi sul ponte fresco e ventilato, godervi la bellezza dei giardini biodinamici circostanti e le incredibili viste sull'isola, ma anche dissetarvi con i succhi rinfrescanti di produzione locale con frutta di stagione e cocktail ispirati ai sapori tradizionali della cultura bajan. Scommettiamo che vi innamorerete dei buonissimi spritz fatti con vino bianco biodinamico e basilico fresco? 

Peg Café for a Farm-to-table experience

Un aperitivo all'insegna del romanticismo: Castaways

Se volete cenare in un luogo romantico, date un'occhiata a Castaways, un ristorante che siamo certi vi farà innamorare definitivamente dell'atmosfera di Barbados. Lasciatevi catturare dal paesaggio mentre assaggiate una pizza o degli invitanti appetizers; non rinunciate ai desserts e sorseggiate freschissimi cocktail di aperitivo, come il Castaways Spritz, a base di Prosecco e frutto della passione.

Castaways

Puro glamour e raffinata eleganza: The Tides

Se siete una coppia che ama i ristoranti glamour e raffinati, vi suggeriamo di non perdervi l'esperienza offerta da The Tides, un'afffascinante casa rifinita con pietra di corallo locale e mogano che affaccia direttamente sul mare di Barbados.The Tides non è solo uno dei ristoranti più chic dell'isola caraibica, ma è anche una galleria d'arte situata ai margini delle spettacolari acque turchesi di Holetown, sulla costa occidentale di Barbados. Sentiti come se fossi in una casa sull'albero che si affaccia sulle fresche acque dei Caraibi e goditi un'esperienza culinaria da veri influencers! Anche qui sono tanti i piatti che delizieranno il vostro palato, dalla zuppa di zucca speziata e cocco ai gamberi jumbo in salsa di cocco e a tantissime altre proposte.

THE TIDES

Un'esperienza fusion impeccabile: Lonestar

Passiamo ora a Lonestar. Una fusione della migliore cucina europea con sapori caraibici, un menù di piatti appetitosi e, se questo non è sufficiente, aggiungeteci anche un servizio eccezionale e un'atmosfera unica e vivace (non a caso si tratta di uno dei ristoranti più apprezzati sia dalla gente del posto che dai viaggiatori). Frutti di mare locali e pesce fresco. Proposte originali preparate dal capo chef Wayne Knight che trasformerà il vostro pasto in un'esperienza culinaria senza precedenti. Consigliatissimi il granchio bianco condito al curry e lo stinco di agnello cucinato a cottura lenta.

Lonestar

Modernità e sperimentazione: The Fish Pot

Cenare a lume di candela è un must che non può assolutamente mancare in una luna di miele che si rispetti. Se sceglierete Barbados come meta della vostra vacanza, avrete davvero l'imbarazzo della scelta. A tal proposito vogliamo parlarvi di The Fish Pot, un luogo dalla bellezza senza tempo, un ristorante conosciuto sia per le sue sperimentazioni gourmet realizzate da eccezionali chef locali (da segnalare l'insuperabile flying fish duo) che per le sue interpretazioni moderne della cucina barbadiana e di ispirazione internazionale. Potete già iniziare a fantasticare!

The fish pot

Un paradiso di bellezza e gastronomia: QP Bistro

Cibo fusion, cucina internazionale, sapori caraibici, il suono del mare che si mescola a quello dell'intrattenimento dal vivo: tutto questo, e molto ma molto di più, è QP Bistro. Si tratta di un ristorante che vi permetterà di assaggiare alcuni dei piatti più caratteristici della tradizione di Barbados rivisitati alla luce delle influenze internazionali: dalle squisite bajan fishcakes a un'originale selezione di tartare e sashimi, passando per buonissimi dessert realizzati con frutta di stagione, ad esempio la cheesecake al mango o la macedonia di frutti tropicali.

QP Bistro

Sotto il cielo stellato di Barbados: Sea Shed

Vi consigliamo di fare tappa anche al Sea Shed, il ristorante preferito dagli amanti del mare e di tutti coloro che non possono fare a meno di cene a base di pesce. Ultra chic e con un'atmosfera da favola, Sea Shed è situato proprio sulla spiaggia della gloriosa Mullins Bay e conquista i suoi visitatori per quel suo inconfondibile tocco di eleganza tropicale e il suo rifinito fascino rustico. In due parole: semplicemente spettacolare! Lasciatevi stuzzicare da un menù variegato e che soddisferà anche i palati più gourmet: dal poké bowl di tonno al polipo alla griglia servito su un letto di patate e maionese speziata.

The Sea Shed

Cosa aspettate a organizzare il vostro viaggio di nozze a Barbados? Lo splendore mozzafiato di quest'isola vi aspetta per una luna di miele che vi farà innamorare al primo sguardo. Per ottenere altre informazioni e scoprire tutti i vantaggi di una vacanza a Barbados vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale. Preparatevi perché l'esperienza più bella della vostra vita sta per cominciare!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine