Matrimonio

Atelier Signore presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2022 con un evento speciale

Vernissage è il nome dell'evento esclusivo con cui Atelier Signore ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa per il 2022. Curiosa di saperne di più?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Abiti da sposa atelier signore

"Vernissage" è il nome dell'evento esclusivo tenutosi lo scorso fine settimana nella sede di Casagiove con cui Atelier Signore ha presentato la sua straordinaria collezione di abiti da sposa 2022. Un'elegante cerimonia di due giorni in cui uno dei brand più iconoci della moda nuziale Made in Italy ha esibito capolavori d'alta sartoria studiati attentamente per rispondere a ogni esigenza delle bride-to-be del prossimo anno. 

L'Experience Blanche di Atelier Signore

Grazie al suo amplio ventaglio di lavorazioni studiate minuziosamente su misura per ogni donna, nel corso degli anni il brand Atelier Signore è riuscito a conquistare il cuore delle spose di tutto il mondo. Quella dello scorso fine settimana è stata una vera e propria mostra d'arte ricca di incanto e di poesia, durante la quale ben 30 modelle hanno indossato abiti da sogno confezionati con fibre preziose e contraddistinti da un design peculiare. 
Al fine di garantire la massima sicurezza delle normative per il contenimento del Covid-19, gli ingressi alle centinaia di future spose sono stati contingentati in fasce orarie. Ogni ora circa 30 spose hanno potuto presenziare alle sfilate godendo di un'esperienza emozionale autentica. 

abito da sposa tuta

Ogni bride-to-be è stata accolta e seguita nell'arco dell'intera visita da un esperto in grado di fornire un'assistenza completa rispondendo a ogni domanda e curiosità. Un rapporto one-to-one che sottolinea la cura dell'ospite da parte dell'Atelier.

abiti da sposa stravaganti

Un vero e proprio percorso emozionale

La cerimonia d'inaugurazione si è svolta nelle varie aree della straordinaria maison. Al piano superiore dell'atelier abbiamo potuto ammirare abiti classici dall'eleganza senza tempo, capolavori haute couture distinti per la pulizia stilistica e delle forme, oltre che da una spiccata linearità.

abiti da sposa classici in tulle

Una delle novità dell'evento è stata la presentazione della Capsule Collection del 2022 per la sposa Curvy. Una linea di capi in grado di esaltare in maniera armoniosa le forme di qualsiasi donna e di renderla bellissima nel il suo grande giorno.

Al piano inferiore invece, nella sala ShowRoom e nel giardino, c'è stata la presentazione della collezione con un mood regale ma soprattutto sensuale, magnifiche creazioni capaci di mettere in risalto la femminilità in maniera sobria e raffinata. Vere opere d'arte ricche di dettagli preziosi per una sposa che ama osare, ma in grande stile.

Infine, il giardino dell'Atelier è stato rivisitato per l'occasione in chiave Bucolic Garden. Qui le modelle hanno indossato abiti decisamente molto romantici, con tanti dettagli di tulle di seta e pizzi ricamati. Abiti dallo stile bucolico, ma al tempo stesso shabby chic.

abito da sposa con scollo a v

L'albero dei desideri e 11 fortunatissime spose

E proprio nel Bucolic Garden dell'Atelier, ad attendere tutte le future spose c'è stata una simpatica sorpresa: l'albero dei desideri. Ogni sposa che ha presenziato all'evento ha avuto la possibilità di scrivere una frase/desiderio per sé e per la persona amata. Le 10 dediche più emozionanti e rappresentative che maggiormente hanno colpito lo staff dell'Atelier hanno ricevuto in omaggio un graditissimo regalo: il profumo ufficiale della Maison Signore. Dulcis in fundo, c'è stata anche un'estrazione che ha messo in palio un romantico weekend all'Aquapetra Resort di Telese Terme (Bn). 

abito da sposa con spacco

Il feedback dello stilista Gino Signore

Molto soddisfatto per il grande successo dell'evento non poteva che essere il padrone di casa, lo stilista Gino Signore. "Siamo felicissimi per questa presentazione delle nuove collezioni. Sono state numerosissime le spose che ci hanno garantito la loro presenza. È stato un weekend dalle mille emozioni con un importante cambio di format: il vernissage. Oltre 30 modelle per altrettanti abiti, tutti con stili diversi per i vari modi di sposarsi. Un lavoro straordinario condiviso con il mio eccellente staff che ci ha dato davvero enormi soddisfazioni. Vedere le future spose stupite, emozionate e affascinate da queste opere d'arte è per noi gratificante.

abito da sposa pizzo macramé

Abbiamo ideato una vera e propria experience dove le spose hanno potuto osservare tutto quello che Atelier Signore può offrire. Ci teniamo molto alle emozioni e alla sensibilità perché siamo perfezionisti non solo sugli abiti ma anche sull'ascolto. La nostra priorità è individuare ogni tipologia di ragazza che abbiamo di fronte e seguirla nel miglior modo possibile per offrirle l'abito più adatto alla sua personalità e che sappia valorizzarla al meglio. Abiti e stili per ogni singola sposa e per tutte le tasche. Noi ascoltiamo le esigenze, i loro desideri e cerchiamo ovviamente di realizzare i loro sogni. Ecco perché vi posso anticipare che ripeteremo questa esperienza visto che abbiamo davvero tantissime richieste. È una grande soddisfazione che ci trasmette energia per continuare a fare sempre meglio. Perché da Atelier Signore non deludiamo nessuna"

abito da sposa boho

Non perderti la nuova collezione di Atelier Signore in anteprima nel catalogo nuziale di Matrimonio.com, ad attenderti ci saranno tantissimi abiti pronti ad esaudire ogni tuo desiderio. Individua quello che si adatta al meglio alla tuo stile e prenota subito una visita nell'atelier più vicino alla tua zona!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti