Stefano Cassaro Photography
Stefano Cassaro Photography

Anche i più scettici riguardo a questa festa americana, in fondo, si lasciano coinvolgere dall’atmosfera romantica che circonda il giorno di San Valentino. Una cosa è certa però: no ai classici cioccolatini, ai bouquet di fiori o ai “regali d’obbligo”. Perché quindi non date un’occhiata alle nostre proposte innovative? Vi assicuriamo che scegliere quella che fa per voi sarà più semplice di decidere lo stile delle partecipazioni di matrimonio!

1. Lo stesso tatuaggio… o quasi

Innanzi tutto, cambiate la vostra concezione di regalo: chi ha detto che debba essere qualcosa di materiale? Spesso infatti i simboli si rivelano i doni più potenti di tutti, come quelli che vengono impressi sulla pelle in maniera permanente. Proprio così, un tatuaggio condiviso può essere un ottimo regalo di San Valentino, versatile e creativo. Le opzioni possibili sono infatti le più diverse: il disegno di base potrebbe essere lo stesso, magari realizzato proprio da uno di voi due, oppure potreste partire da uno spunto e chiedere all’artista tatuatore di realizzare due differenti versioni che vi rappresentino, mantenendone inalterato il significato. 

Officine K  Wedding
Officine K Wedding

2. Un servizio fotografico su misura

Un’altra idea originale è quella di regalarvi un servizio fotografico di coppia, a opera di un fotografo che sappia trasformare in arte i vostri momenti più romantici. Insieme, sceglierete la location e il tema delle foto, che verranno realizzate nello stile del professionista a cui vi affiderete. Vi raccomandiamo di selezionare quest’ultimo con cura: per farlo, potete esplorare la sezione fornitori del nostro portale; vi sorprenderete di quanti meravigliosi scatti possono essere immortalati da mani esperte. Una volta che riceverete le fotografie, potrete così scegliere le migliori da incorniciare: riponetele accanto al ricordo delle bomboniere di matrimonio fai da te o appendetele a una parete speciale.

3. Una cena movimentata

Per stupire il vostro amore con qualcosa di assolutamente unico, vi suggeriamo una serata diversa dal solito. Per esempio, potreste prenotare una cena itinerante tra le storiche vie del centro di Milano, a bordo di un pittoresco tram d’epoca. Se invece vi trovate in viaggio in Europa, non vi mancheranno opzioni altrettanto suggestive, a cominciare dall’affascinante cena a bordo di una delle cabine della ruota panoramica di Vienna, che vi regalerà un’incantevole vista sulla città notturna.

Valentina Cavallini Photography
Valentina Cavallini Photography

Per tutti coloro che non riescono a resistere al fascino di Parigi, consigliamo di prenotare una dîner su uno degli iconici battelli che solcano la Senna, da gustare insieme a un raffinato vino francese. Siete alla ricerca di qualcosa di altrettanto speciale, ma più a portata di portafogli? Vi invitiamo a visitare la romantica Budapest, attraversata dal suggestivo Danubio: anche in questa città è possibile organizzare una fantastica cena lungo il fiume, a prezzi modici. Ugualmente, Cracovia vi regalerà un’indimenticabile serata a bordo di un’imbarcazione ancorata lungo la Vistola, dove degustare deliziosi pierogi e scambiarvi frasi romantiche… quelle che non hanno prezzo!

4. Brivido x 2

Siete una coppia che non riesce a stare ferma nemmeno per un minuto? Allora anche il vostro regalo di San Valentino non può che includere un po’ di brivido. Per esempio, potreste optare per attività adrenaliniche da fare rigorosamente in coppia, come il cosiddetto “volo dell’angelo”. Di fatto si tratta di un percorso aereo tra un versante di una montagna a quello della vetta vicina, attraversando la vallata mentre si scivola lungo un cavo di ferro in posizione di… un angelo! Per non rischiare di rimanere bloccati a metà, il peso complessivo dovrà superare una certa soglia: ecco il motivo per cui bisogna essere in due, con gambe e braccia legati insieme, quest’ultime aperte in due grandi “ali”. In Italia i siti dove è possibile fare questa emozionante esperienza sono diversi: cercate quello più vicino a voi.

5. Un po' di meritato relax

Se siete alla ricerca di modi meno scioccanti per stimolare i vostri sensi, buone notizie: ci sono moltissime possibilità che potrebbero fungere da perfetto regalo di San Valentino, prime tra tutte le terme. I siti termali in Italia sono numerosi, da Levico o Borno fino alle Terme Lucane, passando per Salsomaggiore o per i rinomati bagni termali di Senigallia. Ma se davvero voleste farvi un regalo speciale, aggiungete al pacchetto anche un rigenerante massaggio di coppia… ne avete mai fatto uno? Vi sorprenderete di quanto può essere piacevole stimolare i muscoli di parti del corpo normalmente poco considerate, come il viso, i piedi o le dita delle mani. Provare per credere.

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA

6. Musica speciale per San Valentino

Abbiamo parlato di cibo, di adrenalina e di relax, ma quali altre cose potrebbero farvi stare bene? Sicuramente, la musica potrebbe essere una delle risposte. In base ai vostri gusti musicali, potreste regalarvi uno spettacolo a cui partecipare insieme. Le opzioni sono tantissime: un concerto di musica classica in un prestigioso teatro, uno scatenato live di musica rock o l’esibizione raccolta del vostro gruppo locale preferito, magari in un pub dalle luci soffuse. Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi di prenotare i biglietti con largo anticipo e di allegare agli stessi una frase d’amore a vostra scelta, magari tratta proprio da una canzone.

Ecco fatto, ora non potete fare altro che scegliere il regalo di San Valentino perfetto per voi. Tra tutte le nostre proposte, quale vi piace di più? Mentre decidete, pensate anche al fatto che potreste usare una di queste occasioni per sfoggiare la prima prova della vostra acconciatura da sposa… sempre che non decidiate di lanciarvi in una discesa ad alta quota!