Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Villa Spalletti Trivelli, gioiello del barocco lombardo, è una struttura incantevole situata sulle prime colline della Brianza, a soli 25 km dal centro di Milano. La villa è circondata da due giardini all'italiana di forma quadrata, adornati di fontane, statue, siepi e aiuole fiorite. Le due grandi cancellate barocche accedono a due zone distinte della tenuta: al parco all'inglese e ai grandi viali seicenteschi. Di forte impatto scenografico e di grande rilevanza è il doppio loggiato della facciata sud, uno dei rarissimi esempi in area lombarda.

Spazi e capienza

Soluzioni sia interne che esterne garantiscono, con qualsiasi condizione atmosferica, una magica cornice al vostro grande giorno. Villa Spalletti Trivelli mette infatti a disposizione:

  • magnifiche sale affrescate, rese ancor più suggestive dai grandi camini del Cinquecento;
  • il giardino d’inverno, splendida struttura in ferro battuto dalle ampie vetrate, in mezzo a piante secolari e a fianco della villa: una soluzione moderna e climatizzata;
  • numerosi spazi open air per accogliere suggestivi buffet, aperitivi e cocktail in un’atmosfera particolarmente romantica.

La villa è provvista anche di cantine con splendide volte a botte, ideali per ospitare gli eventi del dopocena, per poi trasformarsi in una dance room oppure per meeting o cene più raccolte. Vi è inoltre la possibilità di celebrare il rito civile nei cortili interni della corte, nel bosco o di fronte al romantico laghetto.

Servizi offerti

Ogni aspetto organizzativo del vostro evento potrà essere supportato dalla competenza e dalla professionalità del suo staff, che organizzerà per voi una giornata indimenticabile. La location inoltre si avvale di un catering di fiducia che metterà a vostra disposizione la maestria e l’esperienza dei suoi grandi chef.

Villa Spalletti Trivelli è una nobile dimora, dove storia, arte e natura si uniscono all'eleganza e alla raffinatezza necessaria per un ricevimento nuziale da sogno.



Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri ("Giardino d'Inverno", Parco secolare di 340000 mq)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Collina
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Pagamento tramite bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Spalletti Trivelli

Valutazione 4.3 su 5
Valutazione 4.3 su 5
31 recensioni
Un 87% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.4 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.2 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.4 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.3 su 5
S
Sara Inviato il 04/06/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Abbiamo scelto questa location dopo averne girate diverse ma appena attraversato il cancello ci siamo innamorati in un istante. Elegante, raffinata, molto curata in tutti i suoi dettagli, molto spaziosa ma nello stesso tempo intima e immersa nel verde regala a tutti i suoi ospiti delle cornici e panorami mozzafiato. Complice la bella giornata abbiamo goduto di tutti i suoi spazi: dalla sala del camino per la cerimonia al cortile interno per l'aperitivo al giardino sul retro per la cena e serata a seguire grazie anche alla signora Loredana, la responsabile della Villa, che ha saputo ascoltare e accontentare ogni nostra richiesta.
Risultato: una giornata da sogno!
Martina
Martina C. Inviato il 15/06/2024
Valutazione 5 su 5

Villa elegante adatta ad ogni esigenza

Villa storica immersa in un grande parco. Seppur l'edificio esternamente potrebbe necessitare di qualche piccola sistemazione, la sua storicità è la nota di fascino che lo caratterizza.
Disponibilità di spazi esterni ed interni utilizzabili a piacimento per svolgere i vari momenti del matrimonio.
Una bellissima corte rustica e i due cortili fronte e retro villa con fontana e aiuole, sono la cornice perfetta per un matrimonio all'aperto, mentre le curate sale interne (biblioteca, sala da pranzo vista giardini, verande) e la tensostruttura rappresentano un piano B elegante e curato.
Noi abbiamo cenato nel cortile sul retro e la visibilità era ottima. L'illuminazione interna della villa oltre ad essere funzionale, vista dall'esterno fornisce alla villa fascino e romanticismo.
Da sottolineare la disponibilità e la gentilezza del Sig. Spalletti che in ogni momento dell'organizzazione e durante il giorno del matrimonio, si è messo a disposizione nostra e a quella dei fornitori per supportarci nella riuscita dell'evento.
Sia noi che gli ospiti siamo stati molto contenti per la scelta della location.
Silvia
Silvia M. Inviato il 04/12/2023
Valutazione 5 su 5

Villa spaziosa con parco immenso

Villa bellissima in mezzo ad un parco immenso con pavoni e cerbiatti. Un laghetto contorna parte del parco che si può allestire per il ricevimento.
C'è una corte bellissima con all'interno stanze spaziosissime che possono ospitare tranquillamente più di 200 ospiti; qui nel caso si debba attuare un piano B per pioggia o maltempo non ci sono problemi!
Il Conte e la Contessa sono persone squisite. Disponibilissimi per chiarimenti, per ispezione villa più volte e per venire incontro alle richieste degli sposi.
Veramente grazie!
Silvia ed Enrico
Federica
Federica D. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Gioiello nascosto in Brianza

Abbiamo visitato questa location a gennaio '23, in un giorno grigio e piovoso: è stata la prima e unica, perché nonostante il maltempo e il grigio intorno ce ne siamo innamorati.
Tenuta di caccia del '500, ha spazi contenuti e parco e giardini immensi.
Gli interni sono favolosi, soffitto a cassettoni in legno, la biblioteca che è un gioiello prezioso, la sala da pranzo con ampie finestre vista giardino, il salottino elegante e ricercato con affreschi. I due cortili speculari fronte e retro villa con le fontane e le aiuole sono una cornice perfetta per cena/pranzo e momento torta. Di sera, con l'illuminazione interna la villa acquisisce dall'esterno un romanticismo unico. Gli spazi esterni sono molteplici e si può scegliere di usufruirne in diversi modi . Vi è una struttura in vetro e ferro (veranda) con lampadari e tendaggi che offre un piano B di grande eleganza.La villa ha una bellezza e un potenziale enormi, l'abbiamo adorata, ma allo stesso tempo segnaliamo alcuni nei che non le consentono di brillare come dovrebbe: il piano superiore non è accessibile così come i locali ex servitù adiacenti alla villa, per cui non vi è possibilità di pernottare. Le sedute messe a disposizione dalla villa sono poche e non molto eleganti quelle per la corte rustica. L'illuminazione esterna è discreta, il parcheggio ampio, il giardino retrostante consente l'organizzazione di un rito civile. In conclusione crediamo che la villa sia un vero gioiello, che necessita di qualche attenzione e accorgimento in più per diventare perfetti
Lorenzo
Lorenzo D. Inviato il 31/03/2023
Valutazione 4.2 su 5

Ottima location per matrimonio al chiuso

Villa fiorita ed accogliente, con tratti eleganti ed una tensostruttura finemente arredata ideale per matrimonio in stagioni non estivi e con tanti ospiti. Tutti sono rimasti sorpresi dalla bellezza della villa
Michele
Michele B. Inviato il 19/12/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Il 24 settembre io ed Alessandra ci siamo sposati e festeggiato presso villa spalletti trivelli. In un giorno di pioggia, Monica ed il suo staff sono riusciti a trovare continue soluzioni per rendere quel giorno memorabile e ci sono riusciti! Villa bellissima, menù fantastico e una continua attenzione agli sposi formidabile!
Luca
Luca S. Inviato il 04/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Splendida villa ricca di spunti fotografici

La villa è stata una location semplicemente perfetta per il nostro matrimonio. Con il suo parco e i suoi meravigliosi interni ha fornito numerosi spunti fotografici, i nostri invitati l'hanno adorata. Comodo anche il parcheggio. La signora loredana, custode della villa, è una persona che bisogna saperla un po' prendere per il verso giusto, ma ha esaudito tutte le nostre richieste, anche quelle fuori dall'ordinario. Location consigliatissima!
Chiara
Chiara M. Inviato il 11/12/2021
Valutazione 5 su 5

Sposi giugno 2021

Posto incantevole elegante e perfetta per ricevimenti matrimoni! Organizzazione super e molto disponibili. Molto soddisfatta della nostra scelta ... che rifarei ovviamente!
Carlo
Carlo F. Inviato il 28/11/2021
Valutazione 4.8 su 5

Location eccellente

Abbiamo fatto il nostro matrimonio in una bella giornata di settembre, nella quale abbiamo goduto sia degli spazi esterni sia del gazebo (per il pranzo). Organizzazione curata, e grande professionalità da parte della signora Loredana. Una nota di merito anche per la qualità delle foto che si possono fare, sia nella villa sia nel parco.
Miriam
Miriam M. Inviato il 27/11/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto!

Appena abbiamo visto villa Spalletti Trivelli abbiamo subito capito che era la location dei nostri sogni: antica, elegante, intima, curata nei minimi dettagli ed immersa nel verde di uno splendido parco. Un posto davvero incantato. I proprietari della villa Antonella e Giovanni sono sempre stati disponibili e pronti ad aiutarci durante tutto il percorso di organizzazione, trasmettendoci sempre sicurezza e serenità. La villa dispone di diverse soluzioni tra cui il giardino d’inverno che ci hanno permesso di godere a pieno del nostro matrimonio nonostante la forte pioggia che c’è stata quel giorno. Dispone di un comodo parcheggio per gli ospiti, di un bagno privato per gli sposi e di una stanza di appoggio ed è anche molto comoda da raggiungere da Milano. Nei giorni precedenti al matrimonio abbiamo potuto lasciare in villa dalla custode le nostre bomboniere, il tableau , il cambio abito ed altre cose senza doverci preoccupare di nulla il giorno delle nozze. È stato tutto perfetto e porteremo questo magico posto nel cuore per sempre, e così anche i nostri invitati che sono rimasti davvero estasiati. Grazie!
Francesca
Francesca Inviato il 01/07/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Nella sfortuna di aver dovuto rimandare il matrimonio di un anno e dover cambiare location, abbiamo avuto la fortuna di trovare Villa Spalletti che ha reso magico il giorno del nostro matrimonio. Un grazie speciale alla signora Loredana per l’attenzione ai particolari, alla cura del giardino in ogni dettaglio. Abbiamo sfruttato, complice una bellissima giornata di giugno, gli splendidi spazi esterni della villa.
Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti i nostri ospiti per l’eleganza della villa.
Giulia
Giulia D. Inviato il 30/08/2020
Valutazione 3.8 su 5

Location perfetta per il matrimonio

Apprezzato da tutti, Villa Spalletti Trivelli è un posto incantevole, pieno di pezzi di storia dove una coppia può sentirsi più che fortunata a festeggiare il proprio matrimonio.
Maria
Maria Inviato il 14/11/2019
Valutazione 2.6 su 5

Posto stupendo, responsabile molto scortese e poco elastica

Il giorno del matrimonio è andato tutto benissimo (complice anche la giornata di sole) e il posto è veramente stupendo. Purtroppo la signora che si occupa della villa non è affatto disponibile, cerca di fare la furba ed è anche molto scortese. Noi eravamo 150 e alla fine (non ce lo aspettavamo; o meglio, non sapevamo cosa aspettarci) hanno apparecchiato nel giardino sul retro come avevamo richiesto (in sede di organizzazione ci era stato negato per i troppi ospiti, inutile dire che ci siamo stati alla perfezione). Considerate che l'apparecchiatura sotto gli alberi non è possibile perché cadono foglie/animaletti salvo che con il noleggio di carissimi ombrelloni (non ci era stato detto). Anche per la band mentre organizzavamo ci hanno fatto un sacco di problemi ma in realtà quel giorno è andato tutto benissimo: la band ha suonato sotto la tensostruttura e ha fatto il soundcheck mentre pranzavamo.
In definitiva lo consiglio solo per il posto, che è veramente meraviglioso e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Preparatevi però alla custode, che durante l'organizzazione vi farà penare. Il giorno del matrimonio invece è stata sorprendentemente gentile.
Meri
Meri Inviato il 07/09/2019
Valutazione 5 su 5

Location spettacolare!

Storia con lieto fine: scegliamo una location vicino a casa che non ci convince più, il catering ci invita a fare degli assaggi a Villa Cassoli. Arriviamo, rimaniamo a bocca aperta e con rassegnazione proviamo a chiedere se ci fanno cambiare e lo fanno senza problemi (la data era libera!). Miglior scelta che potessimo fare. Una meraviglia. Noi, le nostre famiglie, i nostri invitati... tutti senza parole per la bellezza del posto. Avevamo molti invitati dall'estero e tanti ci hanno detto che è stato il matrimonio più bello a cui avessero partecipato, complice la Villa. Una piccola grande gioia per noi due che abbiamo organizzato tutto! Siamo davvero contenti.
Keren
Keren Inviato il 30/08/2019
Valutazione 4 su 5

Amore a prima vista

La villa è davvero bella me ne sono innamorata a prima vista. L’ho voluta fin dall’inizio. Potrebbe essere curata di più nei dettagli ma di per sé ha il suo fascino e la sua eleganza. Che dire? Il mio matrimonio è stato eccezionale!
NB: Durante il contratto, consiglierei di essere chiari su eventuali richieste con la custode perché è un po’ particolare.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Spalletti Trivelli

Beatrice & Marco
57 foto · 04/05/2024
Chiara & Francesco
89 foto · 07/10/2023
Federica & Davide
111 foto · 16/09/2023
Ilaria & Daniele
24 foto · 01/07/2023
Samuele & Martina
59 foto · 28/06/2023
Simona & Martino
61 foto · 23/09/2022

Mappa

Viale Brianza, 1 20862 Arcore (Monza e Brianza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Spalletti Trivelli

Villa Spalletti Trivelli affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 3.000€.
La location per matrimoni Villa Spalletti Trivelli dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri ("Giardino d'Inverno", Parco secolare di 340000 mq.)
Villa Spalletti Trivelli offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Villa Spalletti Trivelli si trova in un contesto di:
  • Collina
  • Città
Villa Spalletti Trivelli offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 180 invitati.
Villa Spalletti Trivelli ha ricevuto le raccomandazioni del 87% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.4 nella qualità del servizio, 4.4 nel tempo di risposta, 4.4 nel rapporto qualità/prezzo, 4.3 nella flessibilità e 4.2 nella professionalità.

Altri fornitori di Monza e Brianza per il tuo matrimonio

Ricevimento