Tenuta Tor de' Sordi

69
Via Tor de' Sordi, 1 00012 Guidonia Montecelio (Roma) Visualizza mappa

Informazioni su Tenuta Tor de' Sordi

  • Prezzo per menù

    Da 95€ a 120€

  • Nº di invitati

    Da 50 a 230

  • Ambienti

    Sala ricevimenti, giardini, cappella, cucina ad uso del catering, sala da ballo, parcheggio, suite nuziale

  • Servizi

    Ricevimento, cerimonia in loco, musica, allestimenti

  • Ubicazione

    Campagna, collina, città, periferia della città

  • Alloggio

Descrizione di Tenuta Tor de' Sordi

A soli 20 minuti dal centro di Roma, arroccato su una delle ultime alture dei Monti Tiburtini, sorge il complesso Tor de’ Sordi. Costruito sulle vestigia di un’antica villa romana, il complesso conserva ancora il fascino incontaminato di quei giorni.

Spazi e capienza

Attraverso un suggestivo portale ad arco si accede in quello che è un piccolo borgo medioevale perfettamente conservato. La caratteristica pianta poligonale è delimitata da una cinta muraria che racchiude un grande chiostro interno in cui il verde del prato, l’ombra degli alberi secolari, i romantici porticati creano una scenografia unica e senza tempo. La corte è dominata da una torre quadrangolare del XIII secolo attorno alla quale, nel seicento,venne costruita la grande villa che per più di 200 anni ha ospitato il convento dei Padri Domenicani.

Ed è proprio questa armonica fusione tra passato e presente a rendere Tor de’ Sordi la cornice ideale per ospitare i vostri futuri eventi, garantendovi la privacy e l’esclusività che meritate.

Le sale, sapientemente ristrutturate nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, conservano tutto il valore storico ed estetico dell’antico convento, in completa armonia con il confort e le moderne esigenze di funzionalità.

La Sala delle Statue, caratterizzata dalle imponenti volte in mattoni, può ospitare 220 persone sedute. La sala da pranzo comunica attraverso due porte ad arco con un salotto elegante e luminoso arricchito da statue, mobili ed arredi d'epoca.

Tra le altre sale disponibili è da menzionare la Sala dei Cardinali, un vero gioiello storico a cui si accede attraverso un'antica porta di legno traforata e che conserva i rivestimenti originali del XIII secolo.

Tenuta Tor de' Sordi è dotata inoltre di un magnifico giardino dove sarà possibile adibire un buffet o anche un banchetto all'aperto e di una suggestiva cappella dove celebrare il rito religioso. Dispone inoltre di una suite principesca per la prima notte di nozze.

Servizi offerti

La location offre tutto quello di cui potete avere bisogno per organizzare un matrimonio perfetto ed indimenticabile nel cuore della campagna romana. Dispone di un servizio di catering proprio di altissima qualità e di uno staff che curerà la preparazione del banchetto in ogni dettaglio.

Altri spazi

La sala degli Arazzi è caratterizzata da ampi soffitti a volta rivestiti da un'antica pietra grigia e da numerosi arazzi raffiguranti scene di caccia ed animali medievali. È indicata per eventi aziendali con una capienza di 80 persone ed è predisposta per l'utilizzo di moderne tecnologie audio e video. Dispone infatti di connessione adsl, videoproiettore, lavagna a fogli mobili e schermo. Comunica con la sala un bar elegante, perfetto per meeting ed eventi aziendali esclusivi.

Altri servizi

La sua posizione panoramica, la breve distanza da Roma, l'ampio sviluppo e la versatilità delle aree interne ed esterne rendono Tor de’ Sordi una preziosa cornice per l’organizzazione di meetings, convegni, corsi aziendali, cene di gala, ricevimenti, sfilate, mostre e concerti. In tutti i mesi dell'anno.

La disposizione del complesso rende inoltre possibile anche l’organizzazione di intrattenimenti musicali dal vivo senza limiti di orario. La tenuta è provvista di un ampio parcheggio per pullman e automobili.

Matrimonio Roma Ricevimento Roma Ville matrimoni Roma

Ulteriori informazioni su Tenuta Tor de' Sordi

  • Ospiti più di un evento al giorno? No
  • Cosa comprende per sommi capi il menù? Sfizi di benvenuto serviti a "girobraccio"; ricchissimo buffet caratterizzato da 7 "isole tematiche"; 2 primi, 1 secondo, 1 contorno serviti; torta nuziale; buffet dei dolci, frutta e open bar
  • È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
  • Disponi di un servizio di ristorazione interna?
  • Che tipo di cucina offri? Tradizionale, regionale, d'autore, internazionale, etnica
  • È possibile adattare o modificare i menù?
  • Disponi di menù speciali? Vegetariani, celiaci
  • Servi anche la torta nuziale?
  • Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo? È possibile portare la torta nuziale, facciamo tuttavia presente che è sempre compresa nei nostri menù
  • Come funziona l'open bar? Incluso nel prezzo
  • Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento? No
  • Disponi di un tuo catering di fiducia?
  • Metti a disposizione la suite nuziale?
  • Esclusiva fotografo: No
  • Esclusiva musica: No
  • Esclusiva catering: No
  • È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura? No
  • Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo? Dipende dal numero di invitati
  • Come si effettua il pagamento? Assegno Bancario, Bonifico, Contanti
  • Disponi di accesso per disabili?

Raccomandazioni su Tenuta Tor de' Sordi

69 su 70

sposi lo raccomandano

Valutazione:

Data nozze: 26/11/2016 Giovanna

Siamo di Guidonia e tutti giorni per andare a lavoro passiamo davanti all'entrata di Tor de' Sordi. Quando abbiamo deciso di sposarci, il primo posto dove siamo andati è stato proprio qui, incuriositi da questa tenuta sulla cima di una collinetta! Ci siamo innamorati di questo ... Visualizza tutto luogo incantato dal primo momento, nonostante fino a 5 minuti prima avesse piovuto come non mai... Non sembra nemmeno di essere a Guidonia. Un grazie di cuore a Luigi, Anna e Marella, ci hanno accolto come fossimo di famiglia e hanno curato il minimo dettaglio in maniera "preziosa". Non potremmo mai scordarci di loro, se è stato un giorno fantastico è stato anche merito loro. Consigliatissimo al 100%

Data nozze: 25/09/2016 Claudia Corbellini

Prima di prenotare avevo visto almeno una ventina di location tutte bellissime ma nessuna mi aveva emozionato come Tor de sordi... La tenuta è bellissima e ti lascia veramente senza fiato... Luigi Anna Marella e Carlo sono delle persone veramente meravigliose mi sono affidata a ... Visualizza tutto loro ad occhi chiusi perché fin da subito con la loro professionalità mi hanno ispirato sicurezza, volevo vivere una favola e ci sono riuscita proprio grazie a loro che non smetterò mai di ringraziare... Ho ricevuto per giorni chiamate dagli invitati entusiasti per la riuscita dell'evento addirittura volevano il bis della festa... Questo non ha prezzo! Sono strafelice di avervi scelto 5 stelle sono poche ne meritate di più!

Data nozze: 23/07/2016 Eleonora Costa

Ci siamo sposati il 23 luglio a Tor de sordi. , semplicemente tutto meraviglioso! Stupendo! Curato nei minimi dettagli. Persone stupende pronti ad aiutare in tutto e per tutto. Villa bellissima dentro e fuori. Particolari curatissimi! I nostri invitati ancora chiamano per ... Visualizza tutto congratularsi con noi per la bellissima serata. E non c'è cosa più gratificante nel vedere tutti gli sforzi ripagati. Ovviamente grazie a loro. Ancora grazie! Grazie per aver reso splendido il nostro matrimonio! Sergio&Eleonora 23.07.2016

Data nozze: 11/07/2016 Caterina Parisi

Grazie ad Anna Luigi e Marella uno staff del genere può solo portare a grandi risultati... Location fantastica abbiamo ricevuto commenti positivi da tutti. Vista bellissima e tutto molto curato. Grazie mille ancora a tutti per aver reso il nostro giorno più bello ancora più speciale!

Data nozze: 02/06/2016 Daniela Dolcetti

È stato amore a prima a vista, un posto semplice ma elegante e raffinato. Un posto stupendo gestito da persone deliziose. La straordinaria gentilezza e disponibilità di Luigi, Marella ed Anna hanno reso la nostra giornata indimenticabile, malgrado il brutto tempo. Non smetteremo mai di ringraziarvi. Flavio e Daniela

I premi di Tenuta Tor de' Sordi

Consigliato da Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta Tor de' Sordi

Promozioni di Tenuta Tor de' Sordi