Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

A Cerlongo, alle pendici del mirabile scenario delle colline Moreniche, la villa La Corte del Conte vi invita a celebrare presso questa location l'evento più unico di tutti. La dimora La Corte si trova in una posizione ideale per essere raggiunta partendo da importanti centri quali: Mantova, Verona e Brescia.

Spazi e capienza

L'entrata è il punto di ritrovo che accoglierà i vostri ospiti nei primi attimi d'arrivo ed inizio del vostro evento. Scenograficamente d'impatto, abbracciata da quattro melograni secolari inseriti in aiuole dove rose, lavanda, veronica e gaura realizzano intrecci delicati e romantici. È caratterizzata da un luminoso ghiaietto di marmo resinato.

Il parco è multifunzionale, sia per i buffet di apertura e chiusura dell'evento, che il pranzo o la cena all'ombra del faggio, dell'imponente ulivo, degli acer negundo e del salice. Grazie agli ampi spazi, può divenire anche una suggestiva zona rilassante.

Il giardino nascosto si distingue per il grande prato rettangolare, arricchito sul suo perimetro da alberi dai frutti antichi, scelti per recuperare varietà autoctone ormai quasi abbandonate, alternati agli svettanti cipressi ed essenze preziose, con rose e fiori che definiscono una piacevole zona passeggio…è anche il luogo dove un sì è per sempre.

Un grande gazebo in ferro battuto, ricavato dalle finestre della limonaia riconvertita, ideale per l'aperitivo o per uno scenografico salotto fotografico, naturalmente pensato per il momento del taglio torta. Profumate rose antiche bianche con sfumature burro e rosa cipria incorniciano le sue arcate.

Una recente ristrutturazione ha rinnovato il salone nei colori e portato alla luce pareti di sassi. L'aggiunta di un'opera realizzata a stucchi ha creato una quinta che potrà incorniciare il tavolo degli sposi.

Un ampio portico, che divide il parco dal salone, dedicato alla musica sarà la cornice ideale per la zona ballo e open bar. Potrà essere anche utilizzato per l'aperitivo o come valido riparo in caso di pioggia.

Le cucine, sede di prestigiosi corsi, sono ampiamente attrezzate, con possibilità di essere lasciate a vista sulla sala, permetteranno al catering di proporre piatti cucinati in diretta.

Grande ricerca e molto lavoro per rendere peculiari i colori che variano con le stagioni. Oltre 160 rose rifiorenti creano nuvole di fiori che definiscono aiuole e scorci, insieme a piante di lavanda, veronica spicata, ortensie, oleandri, gaura, peonie, camelie, iris, lilla, glicine, borragine, aromatiche ed altre fioriture stagionali.

Un luogo senza paragoni pronto ad accogliere i vostri invitati, all'interno di una corte rurale gonzaghesca, con cura dedicata a ogni dettaglio, per una capienza massima di 180 invitati.

Servizi offerti

Con occhio attento ai migliori allestimenti, l'esperta equipe della dimora saprà aiutarvi in tutto il percorso verso il fatidico giorno: dalla lista nozze ai fiori, al servizio fotografico, allo styling. Un momento reso ancora più speciale grazie alla collaborazione di professionisti di altissimo livello.

A conclusione della giornata ricca di emozioni, viene offerta alla coppia il pernottamento e la prima notte di nozze presso la Suite del Bed & Breakfast “La Corte del Conte”.

Se lo desideraste potrete celebrare il rito civile con valore legale all'interno de La Corte.

La Corte del Conte garantisce sempre l'esclusiva, scegliendo di ospitare un solo evento al giorno.

Ristorazione

La ristorazione avviene tramite catering selezionati. Le pietanze che vi offriranno vengono elaborate basandosi sulla migliore tradizione culinaria, con l'abbinamento di vini tra i più esclusivi e apprezzati.

Altri servizi

Il salone principale della struttura si rivela ideale nell'ospitare non soltanto ricevimenti di nozze, ma anche l'organizzazione di qualsiasi altro tipo di evento: cene, conferenze, corsi, presentazioni e fiere.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta La Corte del Conte e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

No

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Ampio porticato coperto)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Altri servizi (Affitto in esclusiva de La Corte, sia parco che salone. Suite per la prima notte di nozze)

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù verrà concordato con il catering scelto

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Vi possiamo suggerire il catering più adatto ai vostri gusti)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Qualora la torta sia fornita dagli Sposi, dovrà essere consegnata sul posto con mezzo refrigerato e completa delle certificazioni di idoneità di produzione. Il catering predisporrà il servizio

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, il costo varia a seconda della stagione e giorno

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Si rimanda alle specifiche contrattuali, visionabili in ogni momento, anche prima della conferma di servizio e affitto

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su La Corte del Conte

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
10 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Martina
Martina G. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

Posto meraviglioso

Una location magica gestita da una persona cordiale e disponibile per qualsiasi cosa. Ci siamo trovati fin da subito in sintonia, e ci ha accompagnati passo passo nelle decisioni per il ricevimento di nozze.
Un grazie non basta!
Elisa
Elisa Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

La location perfetta

È un luogo meraviglioso. Curato in ogni minimo dettaglio. Gli spazi sono abbastanza ampi da ospitare anche 150 persone ma non è dispersivo. È magico. Laura è una padrona di casa appassionata e premurosa. Fa di tutto per farti sentire a casa.
Luogo magico anche per i preparativi e per la notte e la colazione.
Lo sceglierei altre 1000 volte.
Sara
Sara Inviato il 22/12/2019
Valutazione 5 su 5

Il posto migliore che potessimo trovare

La Corte è meravigliosa, al momento della scelta della location abbiamo girato tanto ma nessuno si è dimostrato all'altezza della proprietaria de La Corte: Laura. Ci ha seguiti per mano per tutto il percorso ed è stata parte integrante di tutte le nostre scelte, oltre a essere un aiuto preziosissimo il giorno del matrimonio. Ha spostato, decorato, fatto partire la musica ha fatto tutto quello che ha potuto per rendere il nostro giorno speciale e perfetto. Come se non bastasse, La Corte era meravigliosa, ci hanno fatto tutti i complimenti per la scelta azzeccata e raffinata senza cadere nell'esagerazione.
Avevamo ospiti da Milano, Napoli, Londra e non ce n'è stato uno che non sia tornato a casa innamorato di questo luogo come lo siamo stati noi. Laura se ci dovessimo spostare altre 100 volte sceglieremmo sempre te ed il prezioso team di professionisti che ci hai consigliato! Grazie, grazie e ancora grazie!
Alessandro
Alessandro M. Inviato il 02/07/2015
Valutazione 5 su 5
La corte è un posto stupendo! La proprietaria ci ha aiutato nell'organizzazione della giornata come se fosse stato il suo matrimonio. È stata disponibile tutto il giorno, sempre pronta ad aiutare se ci fosse bisogno di preparare qualcosa, sistemare, addobbare. Il posto è molto bello, crea un clima famigliare ed è adattissimo anche ai bambini.
E
Elisa Inviato il 25/09/2020
Valutazione 5 su 5

Elisa e Fabio

Per descrive questa location ci sono un’infinità di aggettivi positivi sia dal punto di vista della struttura sia dal punto di vista umano per le persone che ci lavorano dentro. Fin da subito, al momento della scelta, ci aveva affascinato questa location per via della sua bellezza e per la cura di ogni minimo dettaglio. Questa nostra percezione ci è stata subito confermata dopo il colloquio con la proprietaria Laura che ci ha trasmesso l’amore che ha per questo luogo. Sposarsi qui per noi è stato un sogno che si è avverato; ogni cosa è andata per il verso giusto e a noi non è restato altro che goderci il momento. Grazie Laura per la passione, la cura nei dettagli, la gentilezza, la disponibilità, la pazienza e il desiderio di rendere speciale una giornata per noi indimenticabile; l'organizzazione è stata eccezionale. Consigliamo a tutti questa splendida location.
P
Paola Inviato il 04/09/2018
Valutazione 5 su 5

Un paradiso terrestre

Luogo eccezionale.
Dove tutto è possibile. Grazie soprattutto alla disponibilità della mitica Laura.
Camere da sogno, colazione super e organizzazione impeccabile.
Il luogo perfetto dove essere coccolati prima, durante e dopo il giorno più importante della tua vita.
M
Mirko Inviato il 08/10/2017
Valutazione 5 su 5
La Villa "Corte del Conte" è stata a dir poco meravigliosa, è stato amore a prima vista, ed è il posto che ha reso possibile il coronamento del nostro sogno di matrimonio.
Laura, la titolare, è stata strepitosa, esattamente la persona a cui vorreste affidare l'organizzazione dell'evento più bello e importante della vostra vita.
Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati perché la location è spettacolare, tutto curato nei minimi dettagli... un'ordine da non credere, nemmeno nelle favole!
La presenza di una bellissima struttura, rende la location ottima anche in caso di pioggia.
Un messaggio a tutti i futuri sposi: non potete trovare di meglio e Laura saprà coccolarvi in ogni momento e vi affiderete a lei per qualsiasi cosa.
Dobbiamo davvero ringraziare lei e tutti i suoi collaboratori per la bellissima giornata.
Grazie grazie grazie Lauretta.
E
Elenia Inviato il 04/10/2017
Valutazione 5 su 5
La corte è un ambiente meraviglioso ed accogliente, reso ancor più piacevole dal servizio e professionalità impeccabili.
Laura è stata la nostra spalla nell’organizzazione e non so come avremmo fatto senza di lei. Gentile e disponibile, ha saputo consigliarci ed accompagnarci.
Andatela a trovare e fateci due chiacchere, sono certa che troverete la soluzione per rendere il vostro giorno indimenticabile.
C
Carlo Inviato il 05/08/2017
Valutazione 5 su 5
Io e mia moglie abbiamo scelto la corte del conte dove svolgere il ricevimento del nostro matrimonio.
Mai scelta fu più azzeccata! Ce ne siamo innamorati subito! Sia per la villa in se, spaziosa ma allo stesso tempo intima (scelta perfetta se avete dei bambini tra gli invitati), curata in ogni minimo dettaglio, sia per chi la gestisce... Ovvero Laura! Laura mette anima, cuore e tempo per far sì che nel vostro giorno più bello tutto sia perfetto! Niente fuori posto! Di una disponibilità incredibile, e questo fa capire che quello che fa, lo fa per passione! Molto bella anche la camera col letto a baldacchino dove abbiamo passato la prima notte di nozze, e super colazione il giorno dopo! Se volete scegliere una villa per sentirvi come a casa, allora scegliete la corte! Non ve ne pentirete!
Un abbraccio anche ad Andrea: Carlo & Miriam
E
Eleonora F. Inviato il 08/10/2013
Valutazione 4.8 su 5
Raccomando a tutte le utenti di matrimonio.com questo gioiellino nell' interland mantovano... Intimo e raffinato, location eccellente per festeggiare in armonia il vostro matrimonio... Inesauribile e rassicurante l' aiuto delle padrone di casa: sempre presenti e disponibili a qualunque vostra richiesta... Noi abbiamo festeggiato il nostro matrimonio e ancora oggi, a distanza di un mese, riceviamo ancora i complimenti.

Raccomando vivamente
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Aziende Partner

Fratelli Tregnaghi
Valutazione 5.0 su 5 , 145 recensioni
· Catering matrimoni
Pasticceria Antoniazzi
Valutazione 4.9 su 5 , 108 recensioni
· Catering matrimoni
Kreativa Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 63 recensioni
· Wedding planner
Dal Dosso Food & Entertainment
Valutazione 4.9 su 5 , 16 recensioni
· Catering matrimoni
Officina Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 16 recensioni
· Catering matrimoni
Ilaria Pedercini
Valutazione 5.0 su 5 , 165 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Piazzale San Pio X, 8 - Fr. Cerlongo 46044 Goito (Mantova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su La Corte del Conte

L’affitto di La Corte del Conte per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 1.400€ e 2.000€.
La location per matrimoni La Corte del Conte dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Ampio porticato coperto.)
La Corte del Conte offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Altri servizi (Affitto in esclusiva de La Corte, sia parco che salone. Suite per la prima notte di nozze.)
La Corte del Conte si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
La Corte del Conte propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Vi possiamo suggerire il catering più adatto ai vostri gusti.)
La Corte del Conte propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di La Corte del Conte prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
La Corte del Conte offre servizio per matrimoni con un minimo di 15 invitati e fino a un massimo di 100 invitati.
La Corte del Conte ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente La Corte del Conte dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Mantova per il tuo matrimonio

Ricevimento