Secondo la leggenda, Mantova fu fondata da Manto, figlio dell’indovino Tiresia. Città un po’ magica, di grande valore artistico, presenta architetture uniche e da visitare assolutamente. Uno su tutti, il Duomo, che accoglie le spoglie del patrono della città dall’XI secolo a.C.
Mantova è circondata da ben 4 laghi! Furono creati artificialmente deviando le acque del Mincio da Alberto Pitentino, nel XI secolo, e conferiscono un’aura atipica a tutto il paesaggio. Riuscirete a scorgerli tutti e quattro? Il Maggiore, il Minore, il di Mezzo e Paiolo: piccoli simboli della città!
Scoprite la Basilica di Sant’Andrea, un’opera colossale e di importanza nazionale. Iniziata dal grande architetto Leon Battista Alberti nel 1472, fu terminata solo più di tre secoli dopo! Visitatela e conoscerete uno dei monumenti più sorprendenti di tutto il Centro Italia.
Lasciatevi ispirare dalle possibilità di un’area ricchissima di location adatte per tutti i gusti! Da Bagnolo San Vito a Monzambano, non sarà difficile trovare la vostra oasi personale. Godetevi i sapori autentici di un’osteria a Castellucchio. Solferino e Rodigo e Carbonata del Po, dal canto loro, offrono ristoranti dai prodotti pregiati e dalle cantine coi vini più buoni, rappresentando un vero sogno per chiunque voglia un evento unico e irripetibile. Siete pronti a trasformare il sogno in realtà?