Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La Masseria La Grande Quercia è la perfetta cornice per le vostre indimenticabili nozze: in un’antica e suggestiva struttura offre una cucina dalle riconosciute qualità che sposa in un magnifico connubio tradizione ed innovazione.

Spazi e capienza

Immersa nel cuore della campagna pugliese, questa bellissima struttura si distingue per l'eleganza e la raffinatezza dei suoi ambienti interni e per la poetica suggestione del suo grande giardino.

La sala che accoglierà il vostro banchetto conserva atmosfere esclusive e romantiche, affacciandosi con una sorprendente vista panoramica sulla quiete della campagna che la circonda.

I suoi arredi ricercatissimi si fondono con le bellissime architetture antiche della masseria, tra avvolgenti arcate scandite dal candore straordinario della pietra pugliese.

I giardini che degradano dolcemente nella campagna si prestano per molteplici interpretazioni con romantici allestimenti estivi dall'aperitivo alla cena e al magico momento del taglio della torta.

Ristorazione

La cucina offerta in questa location è un felice connubio di creatività e tradizione. Ogni piatto parla della ricca cultura culinaria di questa terra espressa con innovative reinterpretazioni.

Altri spazi

La masseria dispone di 18 camere e junior suite, incredibilmente ricercate, luminose e confortevoli, dotate ognuna dei seguenti servizi:

  • Frigobar
  • Condizionatore
  • Telefono
  • Cassaforte
  • Phon
  • Televisione satellitare

Una vacanza all'insegna del relax, dell'eleganza e del comfort attende gli ospiti di questo splendido relais che dispone anche di un attrezzatissimo centro benessere che offre piacevoli percorsi per la cura della mente e dello spirito.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Masseria La Grande Quercia e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Aia delle sagre)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Wedding planning, rito civile ufficiale in struttura)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere albergo

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

– AIA DELLE SAGRE Aperitivo rinforzato – Antipasti – Primi – Secondi – Frutta e dolci Wedding cake personalizzata acqua, vini, bevande Allestimento, realizzazione tableau mariage e Confettata

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri (Intolleranze e allergie varie)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non è possibile portare torte dall'esterno

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il numero minimo garantito deve essere comunicato entro 7 giorni prima del matrimonio senza alcun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Assegno, carta di credito, bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Masseria La Grande Quercia

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
138 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
R
Roberta O. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Anche volendo trovare un difetto, non ci riusciremmo

Ci siamo innamorati della Masseria La Grande Quercia dalla prima visita in location. Scesi dall'auto e varcato l'arco abbiamo subito capito che quello era il posto giusto, dicendoci: se ci piace il Direttore, è lei. Beh, dal direttore siamo rimasti incantati ancor più che dalla location.
Cercavamo il posto giusto in cui festeggiare e condividere la nostra felicità con i nostri invitati, ma per avere un matrimonio perfetto non basta trovare il luogo perfetto, anche lo staff deve esserlo. In Vincenzo, il direttore appunto, abbiamo trovato tutte le qualità che cercavamo. Preciso, serio, affidabile, attento a ciò che gli sposi vogliono, educato, appassionato per il suo lavoro, senza esser rigido. Quest'ultima caratteristica è molto importante perchè precisione e rigidità non devono per forza andare a braccetto e Vincenzo lo ha dimostrato. In masseria abbiamo davvero avuto il matrimonio dei nostri sogni: intimo, raffinato, delicato, gioioso, in una location bella ed elegante e con cibo sublime dal gusto indescrivibile con presentazione eccelsa, tempi di servizio perfetti (nè troppo veloci nè troppo lenti) e - commento ricevuto da tutti gli invitati - piatti serviti caldissimi, che - hanno proseguito gli invitati - ai matrimoni non è detto si riesca ad ottenere a causa della numerosità degli invitati. Ecco altro punto a favore: circa 160 coperti perfettamente allestiti nella piazza della grande quercia in modo tale da lasciare anche ampio spazio per ballare. Tra gli invitati c'erano anche vegetariani che sono rimasti molto contenti del menù servito loro.

Ma non solo la cena è stata superba, l'aia delle sagre ha incantato tutti, è abbondante così com'è proposta senza aggiunte, noi abbiamo deciso di aggiungere brace di mare e crudi che sono piaciuti tantissimo sia ai pugliesi che agli invitati provenienti dal resto d'Italia. Insieme a noi anche questi ultimi hanno soggiornato in masseria ed hanno potuto gustare con noi la stupenda colazione che ci è stata servita il giorno seguente (cornetti e dolci di vario genere oltre frutta e yogurt). Potrei ancora dilungarmi sull'atmosferma magica del rito civile (la masseria è casa comunale) tra gli alberi e l'emozione di potersi preparare direttamente in location, ma questi sono aspetti che scoprirete da soli. L'unica cosa che mi/ci preme aggiungere è la tranquillità con cui abbiamo potuto organizzare il matrimonio grazie a Vincenzo, Titty e la sorella Sara. Sono persone splendide che mettono passione nel loro lavoro, capiscono gli sposi dal primo momento e - se le richieste sono realizzabili - accontenteranno ogni desiderio. Titty ci ha anche aiutati attivamente a gestire alcuni fornitori terzi scelti da noi.
L'unico consiglio che diamo é quello di non stravolgere la sua magia cercando di cambiarne la natura, la Masseria La Grande Quercia è in grado di regalare emozioni magiche e far vivere una vera favola così com'è.
Abbiamo un grande unico rimpianto: non abbiamo gustato tutto il cibo dell'Aia perchè abbiamo preferito chiacchierare con i nostri invitati ed eravamo troppo pieni per gustare i dolci!
Francesca
Francesca T. Inviato il 03/06/2024
Valutazione 5 su 5

Non potevamo scegliere di meglio❤️

Premesso che il nostro è stato un matrimonio dettato dalla pioggia (fortunatamente leggera) che ci ha impedito di poter fare l’aia delle sagre e il buffet di frutta e dolci all’esterno, devo però dire che non ci è mancato assolutamente nulla❤️ Location bellissima, ampia e luminosissima, staff impeccabile in ogni singolo aspetto! Ci siamo sentiti accolti e coccolati da subito! Ogni membro dello staff: dal direttore, alle nostre stupende wedding, all’incredibile Rocco, ci hanno seguito passo passo in ogni minimo dettaglio per rendere unico e speciale questo giorno❤️ a Rocco il nostro grazie più grande, è stato davvero il nostro angelo custode❤️
Torneremo sicuramente per festeggiare qualche altro importante evento❤️
Claudio
Claudio C. Inviato il 31/05/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno❤️

È stata una giornata bellissima, senza mai una sorpresa! Grazie alla professionalità e alla coordinazione ci hanno fatto vivere il giorno più bello della nostra vita!
Se avessimo la possibilità di risposarci ancora di sicuro sceglieremo ancora la masseria Grande Quercia!!
Maria
Maria P. Inviato il 29/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un giorno da favola!

Quando siamo entrati la prima volta alla Masseria La Grande Quercia e dopo aver parlato con Vincenzo il direttore non avevamo dubbi: quello era il posto ideale per il nostro giorno speciale! Vincenzo che ci ha sopportato davvero, supportato, accompagnato e consigliato è davvero una meravigliosa persona! Una parola sul cibo: indimenticabile! La qualità dei prodotti scelti è davvero ottima e poi Francesco Cinquepalmi lo chef, insieme al suo staff, riesce a creare con questi ottimi prodotti dei piatti che sanno colpire ogni papilla gustativa! Poi Titti e Sara, coordinatrici perfette con la cura ad ogni più piccolo dettaglio... dai centrotavola, al menù, ai diversi tavoli sistemati, tutto era bellissimo! Per non dimenticarci poi di Rocco, il nostro amato maître, che in quella giornata si è preoccupato di noi in tutto! L'intero staff ha ottime competenze e non ha mai deluso le nostre aspettative rendendo tutto speciale! Scelta migliore non avremmo mai potuto farla! Non smetteremo mai di ringraziare tutti!
Andrea
Andrea P. Inviato il 27/05/2024
Valutazione 5 su 5

La Grande Meraviglia

Non servono molte parole per descrivere la Grande meraviglia della Masseria la Grande Quercia.
Cordialità, responsabilità, ottimo cibo e cura dei dettagli sono solo alcune delle caratteristiche.
Siamo stati accolti e seguiti sin dall’inizio della nostra scelta dal direttore Vincenzo che si preso cura di noi consigliandoci e accogliendo ogni nostra richiesta.
Grazie a Titti e Sara che hanno curato nei minimi dettagli ogni singolo elemento per rendere il nostro matrimonio semplice ed elegante.
Grazie allo chef Francesco Cinquepalmi che dal giorno della degustazione ha accolto ogni nostra piccolissima richiesta e per aver coccolato i palati dei nostri invitati con la bontà dei suoi piatti.
Che dire? Sposatevi alla Masseria Grande Quercia perché è lì che prende forma ogni vostro desiderio.
Grazie ancora.
Alberto
Alberto M. Inviato il 19/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto, da rifare!! :-)

Masseria La Grande Quercia è stato il luogo perfetto per il nostro matrimonio! All’interno della Masseria ci siamo sentiti a casa fin dal primo momento!
Vincenzo, Titty e Sara ci hanno guidati nella preparazione dell’evento con estrema disponibilità, professionalità e passione, preparandoci il matrimonio che avevamo sognato!! L'organizzazione, con loro, è stata un'esperienza bellissima, semplice e divertente!

I nostri invitati hanno apprezzato tutti i momenti dalla giornata, dall’aia delle sagre fino al dopo festa finale, riempendoci di complimenti per la bellezza della location, la cura con cui il personale li ha coccolati.

I piatti preparati dallo Chef Francesco ed il suo staff sono stati eleganti e deliziosi. Abbiamo apprezzato moltissimo la disponibilità dello chef di rappresentare la quota Trentina dell’evento inserendo nel menù proposte della tradizione trentina.

Grazie per aver reso il nostro giorno davvero indimenticabile!!
Angela
Angela T. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

La perfezione

Non potevamo scegliere location migliore, tutto perfetto più di come noi lo avevamo immaginato, ha anche superato grandemente le nostre aspettative. Staff professionale, sempre attento e presente in ogni momento
Anna
Anna V. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

In Masseria, come lo abbiamo sempre sognato.

Questa mattina ci siamo svegliati in Masseria dopo aver trascorso una delle giornate che, penso, ricorderemo per sempre. A tutto lo staff diciamo grazie per essere stati impeccabili, professionali, attenti ad ogni minima esigenza. Allo chef un ringraziamento speciale perché ogni piatto era semplicemente unico e perfetto. A Vincenzo, Titty e tutte le meravigliose persone che ci hanno seguiti nel nostro giorno non possiamo che fare i nostri più sentiti complimenti. Questo è il classico esempio di quando il lavoro è effettivamente una passione e noi abbiamo trovato amore in ogni dettaglio della nostra giornata. Se potessimo tornare indietro, rifaremmo esattamente tutto così, senza cambiare nulla. "In masseria, come lo avete sempre sognato". Grazie, Valeria e Luca.
Giulia
Giulia F. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola

Location incantevole, immersa nella natura tra ulivi secolari e la maestosa "Grande Quercia" che fa da regina indiscussa, il tutto incorniciato nello stile tipico pugliese.
Cibo abbondante e soprattutto di qualità, che esalta le materie prime di un territorio fantastico.
Personale qualificato ed attento alle esigenze di tutti gli ospiti, gentilezza e cortesia sono di casa.
Un grazie particolare al direttore, sempre disponibile ed accurato, ed alla wedding planner della Masseria, che ha curato tutti i dettagli dell'evento personalizzando ogni singolo dettaglio per soddisfare i nostri desideri.
Hamdi e Giulia
2 settembre 2023
Claudia
Claudia Inviato il 07/08/2023
Valutazione 5 su 5

Magico super

Matrimonio da favola grazie a tutta l equipe della grande quercia. Sempre disponibili e accoglienti! Li risceglieremmo!
Cinzia
Cinzia P. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Cinzia e Alessio

Un esperienza fantastica...una location spettacolare magnifica pulitissima... Personale partendo dai camerieri al direttore alle weddingplanner fantantastici ,disponibili a qualsiasi richiesta o dubbi... E poi la qualità e quantità del cibo il top veramente... Tutto ciò hanno contribuito ad un meraviglioso matrimonio
Giuliana
Giuliana Inviato il 27/07/2023
Valutazione 5 su 5

Sentirsi a casa ...

In Masseria ci siamo sentiti a casa fin dal primo momento!

Quando organizzi il tuo matrimonio hai davanti a te molte incognite e dubbi, d'altronde per gli sposi è un'esperienza del tutto nuova! Nel nostro caso i dubbi erano ancor di più perchè avevamo il desiderio di stravolgere il solito format dei ricevimenti di nozze e creare qualcosa di più leggero ed informale. Vincenzo, Titty e Sara ci hanno guidati con estrema disponibilità, professionalità e passione trasmettendoci sicurezza e tranquillità (come solo le persone che conoscono molto bene il proprio lavoro sanno fare!) e regalandoci esattamente il matrimonio che avevamo immaginato nella nostra testa! L'organizzazione, con loro, è stata un'esperienza bellissima, semplice e divertente! Tutti i nostri invitati hanno apprezzato l'idea della sagra in cui si sono sentiti liberi e a proprio agio e ci hanno riempiti di complimenti per la bellezza della location, la cura con cui il personale li ha coccolati e la possibilità di dormire in Masseria.
La cucina dello Chef Francesco è una certezza: garanzia di qualità, originalità e tradizione.
Cosa dire del rito civile (vero!) in struttura? E' stato un momento magico e la struttura offre vari punti in cui poterlo organizzare.
Se state cercando una location per il vostro giorno più importante, la Masseria è davvero il posto giusto!!

Grazie di cuore a tutto lo staff della Masseria la Grande Quercia!
Valentina
Valentina F. Inviato il 12/07/2023
Valutazione 5 su 5

Come sperare di meglio!

Lo staff de La Grande Quercia fin da subito ci aveva dato impressione di enorme professionalità, e ora possiamo definitivamente confermare che avevamo ragione! Tutti gentili e preparati rispetto al proprio ruolo, pronti a risolvere gli imprevisti (tra cui ahimè una pioggia improvvisa). Cena gradita da tutti gli ospiti, che ancora dopo giorni ci mandano complimenti per la serata. Una menzione particolare alla mise en place e alle decorazioni floreali, veramente eleganti!
Nic
Nic M. Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Sogno

Matrimonio civile del 03/07/2023.
Vivendo lontani centinaia di km dalla provincia di taranto pensavo di andare incontro a numerose difficoltà organizzative, ma grazie alla direzione che, con risposte tempestive, si è mostrata sempre presente per soddisfare ogni nostra singola richiesta oltre che a toglierci tutti i dubbi. La location è da sogno e quindi ogni foto postata sui vari social network la descrivono a pieno. Possiamo dire con fermezza di aver passato il giorno più bello (dopo la nascita di nostra figlia), proprio grazie allo staff super operativo e pronto a soddisfare le richieste di ogni singolo invitato con pazienza, educazione e tanta professionalità. Il cibo poi, tutto troppo troppo troppo buono grazie al formidabile chef. Una cosa fondamentale che non deve essere affatto da sottovalutare è proprio la disponibilità di un piano b per tutto, dal rito civile al taglio torta e per tale motivo eravamo super tranquilli. Il nostro non è stato un matrimonio, è stato il matrimonio.
Quindi grazie, grazie alla direzione, grazie allo chef, grazie allo staff tutto.
Laurentino
Laurentino Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Laurentino&Antonella un matrimonio da favola

Location incantevole, personale fantastico, disponibile e gentile dal primo all’ultimo momento della cerimonia. Il cibo tutto di ottima qualità e sapori fantastici. Ve lo consigliamo vivamente
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Masseria La Grande Quercia

Giulia & Hamdi
81 foto · 02/09/2023
Sergio & Raffaella
45 foto · 01/06/2023
Michele & Claudia
48 foto · 11/09/2022
Antonio & Lucia
35 foto · 18/08/2022
Marianna & Rafaele
30 foto · 23/07/2022
Azzurra & Giuseppe
24 foto · 17/06/2022

Staff

Vincenzo Albanese
Vincenzo Albanese
Direttore

Amo il mio lavoro, per me da sempre una vocazione sin dai tempi dell'infanzia.

La mia direzione è da sempre stata dinamica e volta a coinvolgere tutto il mio staff, parte fondamentale e indispensabile per l'ottimo risultato di ogni evento.

Titty Romanazzi
Titty Romanazzi
Weddings & Events Planer

Sono la wedding e event planner della masseria. Vi seguirò dal primo appuntamento, con il supporto di mia sorella Sara, senza mai sostituirci a voi, aiutandovi a definire ogni piccolo particolare che possa rendere il vostro matrimonio un evento speciale, da ricordare nel tempo.

Francesco Cinquepalmi
Francesco Cinquepalmi
Executive Chef

Da sempre la mia mission è condurvi in un percorso del gusto all'insegna della tradizione e innovazione gastronomica.

Aziende Partner

Fiore d'Arancio
Valutazione 4.9 su 5 , 23 recensioni
· Fiori matrimonio
Joe Bar Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 29 recensioni
· Proposte originali

Mappa

S.S. 100 km 50,00 - San Basilio 74017 Mottola (Taranto)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Masseria La Grande Quercia

Masseria La Grande Quercia propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 140€ a 180€.
La location per matrimoni Masseria La Grande Quercia dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (aia delle sagre.)
Masseria La Grande Quercia offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (wedding planning, rito civile ufficiale in struttura.)
Masseria La Grande Quercia si trova in un contesto di:
  • Campagna
Masseria La Grande Quercia propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Masseria La Grande Quercia propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri (Intolleranze e allergie varie.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Masseria La Grande Quercia prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Masseria La Grande Quercia offre servizio per matrimoni con un minimo di 90 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Masseria La Grande Quercia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Taranto per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore