Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Agriturismo ricevimenti Taranto

3 risultati

  • Masseria Nicola Casavola

  • Le Fabriche

  • Masseria Battaglini

Taranto: gusto e tradizione

Taranto è un’antica città che si affaccia sul Mar Ionio, fiorente centro culturale della Magna Grecia. E antiche sono le sue tradizioni! Come la tarantella, danza tipica del sud che prende il nome dalla specie Lycosa tarantula (il cosiddetto ragno lupo) che un tempo viveva nelle campagne del luogo. Si credeva che il suo morso potesse scatenare i movimenti che oggi caratterizzano questo ballo popolare scanditi dalla musica di tamburelli a sonagli.

Tutta la storia del territorio è legata a credenze, usi e costumi di un tempo, per questo Taranto è una città tanto affascinante che ospita eventi che attirano ogni anno turisti da tutta Italia. La sua posizione tra il mar Grande e il mar Piccolo le ha fatto guadagnare il soprannome di “città dei due mari” e il suo porto è tra i più importanti d’Italia.

La tradizione gastronomica tarantina è molto famosa e chi si concede qualche giorno per visitarla ne approfitta per assaggiare le delizie del territorio. Una fra tutte? La “puccia alla vampa” farcita con olio extravergine d’oliva, ricotta forte e sale. Vi è venuta l’acquolina in bocca? Allora dovete assolutamente sposarvi in agriturismo, queste location sanno come prendere per la gola gli ospiti.

L’aria di campagna, gli spazi accoglienti, le sale caratteristiche e il clima gioioso faranno del vostro ricevimento di nozze un evento da ricordare. In estate e in inverno lo staff saprà sempre trovare la soluzione migliore per le coppie. Alcune strutture sono dedicate ai matrimoni intimi, altre pensate per accogliere un gran numero di invitati, sarete voi a decidere come “far festa”!

Agriturismo ricevimenti in Taranto per area geografica

Agriturismo ricevimenti in Taranto per zona

Altri fornitori di Taranto per il tuo matrimonio

Ricevimento