Situato in provincia di Brescia, nell’alta pianura padana lombarda, Paderno gode di una posizione privilegiata, in piena Franciacorta. Clima mite e terreno fertile sono solo due dei segreti che fanno del Franciacorta uno dei vini più famosi e apprezzati in tutto il mondo, che gode del marchio DOCG e che è prodotto in zona. Prima di cercare la location dei vostri sogni, dunque, è d’obbligo una tappa in paese per un buon brindisi.
Le location dispongono di ampi spazi interni luminosi e arredati con gusto. Alcune sale sono moderne, l’ideale per un matrimonio elegante, altre sono caratterizzate da grandi vetrate che consentono agli ospiti di ammirare il panorama circostante. Tutte sono perfette per i matrimoni invernali, quando il clima non consente di organizzare il banchetto all’aperto e si sceglie di festeggiare al riparo da pioggia e vento, in un ambiente caldo e accogliente.
Se la vostra stagione è la primavera (o l’estate!), non rinunciate agli incantevoli giardini ricchi di piante e fiori profumatissimi. Gli alberi di ciliegio e le luci tenui contribuiranno a rendere l’atmosfera delle vostre nozze magica. Non c’è nulla di più bello di cenare guardando le stelle, siamo certi che i vostri invitati vivranno un’esperienza indimenticabile.
Non solo vino! A Paderno Franciacorta si possono gustare ottimi prodotti tipici come l’olio, le grappe distillate, il miele d’acacia, i formaggi e i salumi. Il viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica lombarda è intenso e sorprendente, non lasciatevi sfuggire l’occasione di deliziare il vostro palato con almeno una di queste specialità. Potrete approfittarne prima delle nozze oppure nei giorni successivi, ne vale la pena.