Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2026

I Self Portrait Blues sono una band esplosiva, energica e carismatica che riuscirà a rendere il vostro matrimonio una festa con la F maiuscola, dove tutti si divertiranno, canteranno e si scateneranno sulle note del jazz, del blues, dello swing e del rock'n'roll. A vostra disposizione ben cinque professionisti della musica e del divertimento, che non vorrete più far andare via!

Formazione

La band è composta da Marco Giammarioli, Giovanni Bonifaci, Nicola Ronconi, Riccardo Randolfi e Luca Padellaro.

Servizi offerti

I Self Portrait Blues sono i musicisti giusti se desiderate che la vostra festa decolli e se volete fermamente che i vostri invitati si alzino dai tavoli. La band scandirà alla perfezione i momenti importanti della festa, proponendo brani più tranquilli durante il pasto, per poi dare il meglio di sé dopo il taglio della torta. A seguire per chi lo richiede, subwoofer al massimo e tutti in pista con il DJ set. Ogni vostra richiesta sarà accontentata, in modo che abbiate esattamente il matrimonio sempre sognato.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj
Audiovisivi
Altri (Serenate, videoproiezione, supporto tecnico per sorprese/flash mob)

Cosa include il pack matrimonio?

Accompagnamento musicale in tutte le fasi della festa,dal rito in chiesa o civile,al ricevimento,musica d'ascolto durante aperitivo,filodiffusione,musica live ballabile, djset, service audio e luci

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile per essere sicuri di avere la data richiesta ancora disponibile

Che genere di musica proponi?

Jazz
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Banda
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Anni '50' 60, Rock'n'roll, Rhythm&Blues, Twist, Surf, Rockabilly, Jazz, Swing, Folk italiano e internazionale, musica d'ascolto, dj set con revival 70/80/90 e disco fino alla musica contemporanea

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si

Esperienza:

23 anni di esperienza nel campo dei matrimoni, dal 2002. Con I Self la tua festa decollerà al 100%, marchio Self garantito

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, da verificare ogni volta. I costi saranno trasparenti. Utilizzeremo i dati di ViaMichelin per calcolare i costi di benzina e pedaggio

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Più di 4 ore di musica dal vivo durante il ricevimento. Più musica dal vivo durante la cerimonia e, come se non bastasse, DJ set fio a tarda notte

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Un'ora e mezza

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

-Accompagnamento musicale per rito civile e religioso: abbiamo un intero repertorio liturgico e alcune registrazioni da far sentire agli sposi che ce lo richiedono -Serenate. - DJ set

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Con un supplemento

Come si effettua il pagamento?

A fine evento
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Self Portrait Blues

D
Debora Inviato il 30/10/2025
Valutazione 5 su 5

Talento e cuore per una festa indimenticabile

Un gruppo straordinario, dentro e fuori dal palco!
Non potevamo scegliere di meglio per accompagnare il nostro giorno speciale. Oltre a essere musicisti davvero talentuosi, capaci di creare l’atmosfera perfetta in ogni momento della giornata, hanno saputo dare animo alla festa con grande energia e professionalità.

Ma ciò che ci ha colpito di più è stata la loro gentilezza, disponibilità e attenzione sincera verso di noi. Ci hanno coccolati, fatti sentire speciali… e addirittura omaggiati con un pensiero che conserveremo con affetto!

Consigliatissimi a chi desidera non solo ottima musica, ma presenze autentiche e coinvolgenti. Grazie di cuore!

— Debora & Luca
Adriano
Adriano Inviato il 28/10/2025
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Oltre che straordinari musicisti sanno leggere i momenti e trascinare tuttinin un vertice di divertimento. Bravissimi!

Ps.: bella l’iniziativa di destinare parte del compenso alla piantagione di un albero
Chiara
Chiara Inviato il 26/10/2025
Valutazione 5 su 5

Self m e r a v i g l i o s i!

Che dire dei Self? Sono stati la scelta perfetta per il nostro matrimonio!
Hanno ballato tutti, grandi e piccoli, giovani e meno giovani!!!
Super coinvolgenti e anche emozionanti nei momenti giusti (come il ballo degli sposi e con i genitori).
Li abbiamo scelti sia per accompagnarci durante la celebrazione in chiesa che poi al ricevimento, e rifaremmo questa scelta altre mille volte!!!!
Sono stati disponibili ad aggiungere brani in repertorio, anche se il loro è già completo di suo e pronto a soddisfare i gusti di qualsiasi generazione.
Grazie grazie grazie! Super consigliati!
Andrea
Andrea Inviato il 13/10/2025
Valutazione 5 su 5

Oltre le nostre aspettative

I ragazzi si sono subito dimostrati disponibili ed attenti ad accogliere le nostre richieste ed hanno di gran lunga superato le nostre aspettative.
Avevamo letto le loro recensioni, attraverso le quali avevamo deciso di selezionarli per il nostro grande giorno ed abbiamo avuto la possibilità qualche mese fa di sentirli in live presso un locale qui a Roma.
Ma quello che sono riusciti a creare al matrimonio è stato unico ed ineguagliabile. La loro energia e la loro bravura ha coinvolto tutti gli invitati, dai più piccini ai più grandi con pezzi rock, blues e pezzi classici del cantautorato pop italiano.
Assolutamente super consigliati, vi sapranno donare sorrisi e felicità nell'ascoltarli.
Sara
Sara Inviato il 09/10/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

I ragazzi sono stati tutti meravigliosi! Bravissimi ci hanno fatto divertire in ogni momento!!! Ballare, cantare a squarciagola e anche piangere 💜 li sceglieremmo altre mille volte per il nostro matrimonio!
Flavia
Flavia Inviato il 08/10/2025
Valutazione 5 su 5

Divertimento assicurato

Hanno fatto divertire e ballare giovani e meno giovani. Il loro repertorio e la loro simpatia hanno coinvolto tutti sin da subito, accompagnando ogni momento del nostro matrimonio.
Consigliatissimi!
G
Guglielmo Inviato il 08/10/2025
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio ben riuscito!

Dal nostro matrimonio volevamo semplicità, sincerità e che la gente si divertisse e ballasse.
I self portrait blues, sono stati estremamente coinvolgenti, riuscendo a far ballare tutti sia durante l aperitivo che nel dopo cena e animando alla perfezione momenti come il bouquet, il primo ballo e simili! Dal punto di vista pratico la loro performance si è divisa in musica live durante l aperitivo (con ballo), filodiffusione durante la cena e ballo dopo cena. Volendo offrivano anche la possibilità di attivare il dj a fine serata secondo necessità!
S
Stefano Inviato il 01/10/2025
Valutazione 5 su 5

Bravi e coinvolgenti

Per il nostro matrimonio cercavamo una band rock blues che potesse intrattenere gli ospiti durante l’aperitivo e animare la serata dopo il taglio della torta. I Selfportrait hanno pienamente centrato le nostre aspettative.
Inoltre sono stati disponibili a eseguire durante il rito alcuni brani affini al loro repertorio ma inizialmente non presenti.
Anche gli ospiti hanno apprezzato molto sia la scelta musicale che la capacità di coinvolgere tutti.
Consigliatissimi!
M
Mariachiara Inviato il 16/09/2025
Valutazione 5 su 5

Self Portrait blues tutta la vita!

Abbiamo scelto i Self Portrait Blues per il nostro matrimonio il 12 settembre... A distanza di qualche giorno abbiamo sentito la necessità di scrivere due parole su questo gruppo.. Hanno animato tutta la nostra festa, dall' inizio della celebrazione accompagnando i miei fratelli che cantavano Perfect di Ed Sheeran e Bocelli ,in maniera impeccabile...all' aperitivo dove abbiamo tutti e dico tutti inziato a ballare e cantare... Per non parlare del dopo cena con il loro concerto, inutile dirvi che anche dopo cena non c'è stato bisogno di coinvolgere gli inviatati perché tutti si sono buttati in pista a ballare.
Non avremmo potuto fare scelta migliore! Vorremmo risposarci presto solo per sentirli suonare, cantare di nuovo e ballare insieme a loro!
Grazie di cuore ragazzi!!!
Mariachiara e Pietro
Guendalina
Guendalina Inviato il 11/09/2025
Valutazione 5 su 5

Assolutamente i migliori!

I Self Portrait Blues ci hanno accompagnato per tutta la giornata del nostro matrimonio, dalla cerimonia fino al dj set post cena, abbinando a ogni momento la musica e il tono perfetto. Sono dei musicisti eccezionali, simpatici e in grado di coinvolgere gli invitati nel divertimento nel rispetto del tono e dei momenti. Hanno un repertorio strepitoso, che combina classici e pezzi più contemporanei, sia italiani che internazionali. Sono stati super disponibili a decidere insieme le musiche e organizzare i vari momenti della giornata. Grazie alla loro musica i momenti emozionanti della cerimonia sono stati ancora più emozionanti, e hanno garantito divertimento durante l'aperitivo la cena e il party. Veramente fantastici e professionali! Super super consigliati!
Silvia
Silvia Inviato il 07/09/2025
Valutazione 5 su 5

Intrattenimento e musica perfetti

In assoluto i numero 1! Musicisti bravissimi, intrattenitori simpatici ma mai fuori posto, sono dei professionisti a 360 gradi.
Sin da subito con garbo e gentilezza ci hanno aiutato a costruire la regia del nostro evento scandendo i tempi e dandoci tutto il supporto necessario per scegliere il sottofondo piu adatto al nostro stile. Ti accompagnato offrendo un repertorio musicale interessante e variegato modulabile a seconda delle preferenze musicali.
Il giorno del nostro evento sono stati fenomenali, audio perfetto, qualità della performance incredibile sotto tutti i punti di vista e poi hanno una simpatia, un'energia e una capacità di coinvolgere le persone fuori dal comune.
Ci hanno regalato un matrimonio da favola, continuamo ancora ricevere complimenti per la loro bravura...se volete buona musica, divertimento non potete che sceglierli!
C
Carolina Inviato il 01/09/2025
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimi

Coinvolgenti, elettrizzanti, pazzeschi! Hanno animato alla grande il nostro giorno speciale rendendolo una vera festa! Consigliatissimi!
C
Camilla Inviato il 01/09/2025
Valutazione 5 su 5

Superlativi dall’inizio alla fine

Abbiamo ingaggiato i Self Portrait Blues per il nostro matrimonio e che dire, sono stati eccezionali oltre ogni aspettativa. Hanno accompagnato con la loro musica dal vivo la cerimonia nuziale (meravigliosa), l’aperitivo, durante la cena, dopo cena e djset. Non riusciamo a trovare alcun difetto, tutti gli ospiti hanno ballato, cantato e non fanno altro che farci i complimenti per la scelta.
Matteo
Matteo Inviato il 30/08/2025
Valutazione 5 su 5

Quando la musica incontra il cuore

Non avremmo potuto desiderare colonna sonora migliore per il nostro matrimonio. I Self Portrait Blues hanno trasformato una giornata già speciale in qualcosa di davvero indimenticabile. La loro musica ha creato un'atmosfera unica: un mix perfetto di eleganza e vibrazioni autentiche. La performance è stata coinvolgente, piena di energia e di passione; si sentiva chiaramente che ogni membro della band ama ciò che fa, e questo arriva dritto a chi ascolta. La loro presenza scenica e bravura ha conquistato tutti: discreti quando serviva, travolgenti quando il momento lo richiedeva. In più, sono stati professionali, disponibili e gentili: qualità rare quanto preziose.
Se state cercando una band che suoni con l'anima e che lasci un segno nei vostri ricordi, i Self Portrait Blues sono la scelta giusta! Noi li risceglieremmo altre mille volte.
Silvia
Silvia Inviato il 05/08/2025
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore! 😍

Abbiamo contatto i self portrait blues su consiglio del fotografo e fin dalla semplice “richiesta di informazioni” ci hanno colpito per disponibilità e gentilezza! Dopo la call conoscitiva (in seguito alla loro dettagliata descrizione del servizio, inviata via mail) non potevamo che scegliere loro e siamo pienamente soddisfatti! Nonostante alcune rigidità imposte dalla location, ci hanno regalato un’atmosfera piacevole e spensierata proprio come desideravamo! Coinvolgenti e mai invadenti 😍 abbiamo fatto un figurone e ricevuto moltissimi complimenti dai nostri invitati!
Prima del grande giorno ti aiutano a costruire l’intrattenimento musicale valorizzando i momenti più importanti! Siamo inoltre stati invitati ad alcune serate per poter comprendere dal vivo il loro modo di lavorare! Ultima cosa ma non trascurabile, fanno scegliere il loro outfit alla sposa
Per il grande giorno c’è migliore intrattenimento che una band che suono dal vivo
Consigliatissimi
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Self Portrait Blues

Isabella & Stefano
48 foto · 26/09/2025
ALESSANDRO & ELENIA
61 foto · 09/09/2025
Fabiana & Matteo
52 foto · 27/08/2025
Silvia & Alessandro
58 foto · 25/07/2025
Daniele & Alessia
108 foto · 21/06/2025
Eleonora & Luca
137 foto · 20/06/2025

Promozioni

Eventi

28 Feb
Concerto

L'energia dei Self Portrait Blues al Mata Pata per una serata tutta da ballare! Si può cenare sul posto, è consigliata la prenotazione

Data: 28/02/2026 - 01/03/2026 Orario 22:00 - 00:30
Luogo: Viale Re Latino, 23, 00042 Anzio RM, Anzio, Roma
28 Mar
Concerto

Self Portrait Blues live nella splendida location del Pidocchietto, Aprilia. Un ex teatro trasformato magicamente in pub ristorante. Potrete ascoltare la band su un palco che ha dato vita a mille storie e racconti. Si può cenare sul posto, è consigliata la prenotazione!

Data: 28/03/2026 - 28/03/2026 Orario 21:30 - 23:30
Luogo: Via dei Lauri, 19, Aprilia (LT), Aprilia, Latina

Staff

Marco Giammarioli
Marco Giammarioli
Cantante, chitarrista, grafico

Cantare e suonare la chitarra è la mia passione, e sul palco cerco sempre di trasmettere energia e far sentire tutti a proprio agio. Mi piace creare un legame con gli sposi e gli invitati, rendendo ogni serata unica e coinvolgente, dal primo brano fino all’ultimo ballo.

Oltre alla musica, mi occupo anche della grafica della band, perché credo che l’immagine sia parte dell’esperienza che vogliamo offrire. Per me, ogni matrimonio è una festa da vivere fino in fondo, e il mio obiettivo è far divertire tutti con spontaneità e un pizzico di follia!

Giovanni Bonifaci
Giovanni Bonifaci
Batterista, Insegnante, Recording and mixing engineer, Producer

Suonare la batteria per me non è solo tenere il tempo, ma dare energia alla band e far arrivare la musica a chi ci ascolta. Con il groove e la voce cerco di rendere ogni performance coinvolgente, creando la giusta atmosfera in ogni fase dell’evento, dai momenti più emozionanti alla festa vera e propria.

Oltre a suonare, mi occupo anche della parte tecnica, assicurandomi che tutto funzioni al meglio per far vivere un’esperienza musicale senza intoppi. Sono una persona attenta ai dettagli e mi piace trovare soluzioni quando servono, perché alla fine quello che conta è far divertire gli sposi e i loro ospiti, rendendo la serata davvero speciale.

Riccardo Randolfi
Riccardo Randolfi
Trombonista

Suonare il trombone mi permette di dare un tocco unico al sound della band, aggiungendo colore e carattere a ogni brano. Ma oltre alla musica, mi occupo anche dell’organizzazione degli eventi, assicurandomi che tutto fili liscio, non solo per noi, ma per l’intero matrimonio.

Sono una persona precisa e attenta ai dettagli, e so quanto sia importante coordinarsi con gli altri fornitori per far sì che la giornata sia perfetta per gli sposi e i loro ospiti. Il mio obiettivo è far sì che ogni evento sia curato in ogni aspetto, permettendo a tutti di godersi la festa senza pensieri!

Aziende Partner

Magnolia Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 371 recensioni
· Catering matrimoni
Casal Romito
Valutazione 4.9 su 5 , 59 recensioni
· Location matrimoni
Tenuta dell'Olmo
Valutazione 4.9 su 5 , 155 recensioni
· Location matrimoni
Casali Santa Brigida
Valutazione 4.9 su 5 , 186 recensioni
· Location matrimoni
Casale Campo Vecchio
Valutazione 4.9 su 5 , 43 recensioni
· Location matrimoni
Casale Baldetti
Valutazione 5.0 su 5 , 559 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Roma 00100 Roma (Roma)

Domande frequenti su Self Portrait Blues

Il cachet richiesto da Self Portrait Blues per esibirsi a un matrimonio è da 900€ a 2.500€.
Self Portrait Blues propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri (Serenate, videoproiezione, supporto tecnico per sorprese/flash mob.)
Per i matrimoni, Self Portrait Blues propone musica dei seguenti generi:
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Swing
La formazione di Self Portrait Blues è di tipo:
  • Dj
  • Banda
  • Trio
  • Quartetto
Self Portrait Blues è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Self Portrait Blues ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Self Portrait Blues dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti musica

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore