Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Tensostrutture
Cucina per il catering
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Mettendo a vostra disposizione il Palazzo Ceriana Mayneri, una meravigliosa dimora patrizia dell'Ottocento, il Circolo della Stampa Sporting vi offre la possibilità di celebrare un matrimonio dai toni esclusivi.

Spazi e capienza

Il Palazzo Ceriana Mayneri, ubicato in C.so Stati Uniti 27, nel cuore della crocetta, vanta ambientazioni uniche e raffinate e vi permette di accogliere un numero considerevole di ospiti in occasione del vostro evento più importante.

La struttura dispone, infatti, di tre sale che, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, potranno essere allestite per le varie fasi del banchetto:

  • la Sala Toniolo, di circa 120 mq, è il più grande salone della struttura e potrà accogliere il pranzo o la cena placee
  • la Sala degli Specchi, di circa 60 mq, è perfetta per allestire buffet
  • la Sala Ceppi, di circa 25 mq, potrà essere utilizzata come appoggio per il vostro evento o per ospitare la confettata

Servizi offerti

La disponibilità, la cortesia e la professionalità che caratterizzano il personale del Palazzo Ceriana Mayneri vi permetteranno di organizzare un matrimonio perfetto in ogni dettaglio, offrendovi la creatività di un esperto event planner e proponendovi un'azienda di catering e banqueting di fiducia alla quale affidare la preparazione del banchetto nuziale.

Cenni storici

Il Palazzo Ceriana Mayneri è la sede storica del Circolo della Stampa Sporting. La dimora, costruita dal conte Carlo Ceppi alla fine dell'Ottocento, venne acquistata dal Circolo nel 1957.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Area giochi per bambini

Quali servizi offri?

Ricevimento
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù varino da ricchi aperitivi a buffet e con passaggi a vassoio, oppure cene placée e piccole cene. I piatti sono costruiti con le materie prime protagoniste, direttamente dalle Langhe

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Possibilità di portare la torta nuziale, nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, 1500

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Si richiede un numero minimo garantito da comunicare entro 5 giorni feriali prima dell'evento

Come si effettua il pagamento?

Bonifico - assegni. Acconto all'accettazione del preventivo del 30%

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Palazzo Ceriana Mayneri

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
21 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Veronica
Veronica Inviato il 15/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Un matrimonio da favola,
grazie alla professionalità e la massima disponibilità del Dottor Fabrizio Bocca e del suo team,
in un'atmosfera elegante, rispecchiando appieno la storicità raffinata della città di Torino
Pur passando i giorni l'emozione è ancora tanta, altamente consigliato per organizzare il proprio matrimonio.
P.s. Un caro saluto a Sebastiano!
Veronica e Salvatore Carlo
Caminiti
Caminiti F. Inviato il 28/02/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio dei nostri sogni

Che dire? Era tutto perfetto, location favolosa, personale eccellente, cibo ottimo, tutto curato nei minimi dettagli e sempre attenti a soddisfare le nostre richieste. Ci hanno fatto sentire veramente felici e sereni nel nostro giorno.
Lo consiglio vivamente.
Giorgia
Giorgia M. Inviato il 30/12/2023
Valutazione 5 su 5

Il sogno che si realizza

Non credevo che un matrimonio invernale potesse avere tanto fascino!
Palazzo Ceriana Mayneri, con il suo staff, la
sua atmosfera, l’eccellenza del servizio e la gentilezza di ogni momento, ha superato ogni nostra aspettativa e riempito il cuore nostro e dei nostri ospiti.
Davvero un sogno che diventa realtà.
Grazie
Daniela
Daniela P. Inviato il 30/12/2023
Valutazione 5 su 5

Location wow

Ci siamo sposati il 23 dicembre ed è stato tutto perfetto
Dall’allestimento delle sale al servizio e alla professionalità di tutto lo staff
Ci siamo messi in contatto con Fabrizio circa un anno fa ed è sempre stato disponibile per ogni nostra richiesta e ad ogni nostra domanda
Lo chef ha cucinato per noi un menu, a detta di tutti gli invitati, fantastico
E lo ringraziamo tantissimo per averci accompagnato insieme a Fabrizio nella scelta dei piatti e delle nostre modifiche degli ultimi momenti, come l’inserimento del vin brulle e delle tisane
Se cercate un posto che faccia rimanere di stucco è il posto giusto
Denise
Denise F. Inviato il 16/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una location da sogno

Ne abbiamo viste di location, belle, di lusso, imponenti. Poi abbiamo visto questa e non avremmo mai immaginato di trovare uno spettacolo del genere proprio in centro città! Io e mio marito ci siamo sposati i primi di ottobre e abbiamo scelto questa location per la sua bellezza, la disponibilità dello staff a rendere perfetto quel giorno, la simpatia e cortesia di Fanrizio, di assecondare qualsiasi richiesta e aiutarti nelle scelte e perché no darti un aiuto anche con altri fornitori.
Il maître di sala con i suoi ragazzi sono stati gentili e disponibili, avevo due invitate celiache che sono state letteralmente seguite in tutta la durata della serata con piatti di qualità anche per loro. Il cibo beh che dire se la location è stupenda non poteva essere da meno!
Noi abbiamo scelto di fare un apericena perché ci siamo sposati alle 15 e per le 16 eravamo già in location e devo dire che i nostri invitati sono stati soddisfatti e noi super felici per aver scelto loro.
Sumouli
Sumouli C. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una gemma nel cuore di Torino!

Vi vogliamo raccontare della nostra meravigliosa esperienza con il team di Palazzo Ceriana Mayneri. La nostra ricerca era fin dall’inizio focalizzata su un palazzo elegante nella città di Torino. Il Palazzo in cui ha anche la sede Il Circolo Della Stampa ha subito attirato la nostra attenzione con le sue scale scenografiche, la sala degli specchi e soprattutto l’atmosfera accogliente e intima grazie al carattere barocco.
Siamo stati subito accolti da Fabrizio Bocca, che si è dimostrato sempre gentilissimo, attento, paziente, flessibile per ogni nostra esigenza, e soprattutto disponibile. Poiché abbiamo dovuto cambiare i piani a metà percorso abbiamo chiesto al palazzo la possibilità di celebrare due cerimonie (una indiana e una occidentale) con due completamente diverse disposizioni dei posti a sedere per gli invitati. Fabrizio e il suo staff ci sono sempre venuti incontro e hanno reso possibile dare ai nostri ospiti un gusto delle nostre due origini.
Abbiamo anche conosciuto Andrea che ci ha aiutato nell’organizzare la disposizione dei posti nella sala della cerimonia consigliandoci al meglio possibile per avere la miglior resa dei posti per la cerimonia.
Uno specialissimo ringraziamento per Rosa, che ci ha seguiti, non solo in qualità di fiorista e allestitrice del palazzo, ma una figura che è stata come una mamma che si è presa cura di noi nel nostro percorso di preparazione del matrimonio. Sin da quando l’abbiamo conosciuta, ci ha dato la sua disponibilità, creatività e subito capiva ogni nostra visione ancora prima che la esprimessimo, e tutto a un costo accessibile. Inoltre, si è dimostrata entusiasta alla nostra richiesta di riutilizzare i fiori della cerimonia per il ricevimento, e successivamente di confezionarli come bomboniere per i nostri invitati alla fine della festa. Ci ricordiamo ancora del nostro ultimo sopralluogo il giorno prima del matrimonio, Rosa era intenta a prendere le ultime misure per la nostra passerella da posizionare sulla navata centrale ed era praticamente instancabile nell’eseguire tutto questo personalmente per noi. Ti siamo grati per la passione che ci hai messo nel rendere indimenticabile il nostro 3 Settembre!
Pensavamo di non poter essere più che soddisfatti di ogni persona dello staff, fino a quando non abbiamo incontrato il mitico Sebastiano, maitre e capo dello staff del catering! Lo abbiamo conosciuto durante la nostra prova del menù e volevamo assolutamente la sua presenza il giorno del nostro matrimonio perché sapevamo benissimo, come è infatti successo, che sarebbe rimasto nel ricordo di tutti per il suo essere di naturale empatia, gioia e animatore della cena, oltre a essere ovviamente discreto e altamente professionale nel capire le esigenze delle persone a tavola. Vi raccomandiamo assolutamente Sebastiano perché sarete in ottime mani.
Concludiamo dicendovi che Palazzo Ceriana Mayneri è una gemma nel cuore della città di Torino, in cui potrete davvero realizzare la cerimonia dei vostri sogni. Ringraziamo di cuore tutto lo staff che ci ha seguiti e che per sempre ci farà emozionare quando passeremo davanti al palazzo.
Alessio
Alessio M. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio perfetto

Abbiamo conosciuto la location sull app Matrimonio. Com. Abbiamo contattato l'organizzazione ed abbiamo conosciuto Fabrizio: una persona accomodante, gentile e pronta a trovare una soluzione ad ogni situazione. Con il tempo abbiamo conosciuto Rosa, la fioraia, una signora gentilissima e professionale, pronta ad accompagnarti con eleganza per tutto l'evento. Il giorno del matrimonio è stato momorabile: location perfetta, staff preparato e cibo ottimo.
Sissi
Sissi A. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Qualcosa di magnifico...

Francamente credo di non aver parole per descrivere come sia stata organizzata la cerimonia del mio matrimonio.
Davvero superlativa.
Elegante, emozionante...E raffinatissima. Esattamente come desideravo.
L'organizzazione è stata impeccabile, dall'inizio alla fine.
Complimenti vivissimi a tutti. Fabrizio, molto prefessionale e davvero in gamba, ha saputo consigliarmi e indirizzarmi in maniera esemplare ed ineccepibile.
Un plauso alla Sig.ra Vesna che mi ha seguita dall inizio alla fine con grande pazienza e dolcezza, alla Sig.ra Rosa perfetta e precisa nell allestimento floreale ed infine al Sig. Sebastiano, superlativo per tutto ciò che ha riguardato il cibo, che definire ottimo, è poco.
Grazie ancora per aver reso il nostro giorno "più importante", davvero speciale 🙏🏻🌹💗
Sissi e Marco
Alessandro
Alessandro Z. Inviato il 26/01/2023
Valutazione 5 su 5

Esperienza unica e senza stress

Location e qualita' del cibo fantastici. Lavorando all'estero ero molto preoccupato per la gestione del matrimonio a distanza ma grazie ad uno staff di grandi professionisti estremamente preparati nel loro lavoro non ho avuto alcun problema e mi sono dovuto solo limitare a scegliere fra le ottime opzioni che mi venivano proposte. Lo raccomando a tutti ed in particolare a coloro che non hanno troppo tempo da dedicare all'evento ma vogliono comunque vivere un'esperienza unica.
Valentina
Valentina Inviato il 19/10/2022
Valutazione 5 su 5

A dir poco fantastici

Luogo di grande fascino e raffinatezza,racchiude in sè lo stile romantico/principesco e l'eleganza tipica di un palazzo storico.
Fabrizio e Andrea sono persone fantastiche,disponibili e sanno esaudire ogni singolo desiderio,rendendo tutto speciale e curato al dettaglio.
Cinzia
Cinzia Z. Inviato il 11/07/2018
Valutazione 5 su 5

Peccato il troppo caldo

In questa meravigliosa location storica nella nostra fantastica Torino abbiamo organizzato la nostra cena di nozze. Siamo stati seguiti da Fabrizio e da Elisa la maitre che ringrazio per la disponibilità avuta nei nostri confronti e degli ospiti. I piatti erano molto buoni e ben presentati, il tutto abbondantemente servito con vini egregi. Purtroppo il 30 di giugno ha fatto così caldo da non poter riuscire davvero ad apprezzare tante prelibatezze. Questo è l'unico punto dolente non essendoci nessun impianto di climatizzazione (perché non si può fare) e neanche ventilatori che diano un po' di sollievo.
A
Andrea C. Inviato il 23/02/2024
Valutazione 5 su 5

Grande festa

Tutto lo staff ha collaborato come un ingranaggio ben oliato e iper collaudato. I locali sono strepitosi, ricchi, affascinanti e magici.
La scelta del menù è stata eccellente, grandissimo gusto sia nel cibo che nella sala curata in ogni dettaglio.
Grazie di cuore a tutti.
P
Paolo R. Inviato il 19/01/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Matrimonio invernale quindi cercavamo un posto al chiuso e in città. Palazzo Ceriana Mayneri ci ha subito stregati per l'eleganza delle sue sale e per la disponibilità di Fabrizio che ha saputo farci sentire a casa, dandoci preziosi consigli sull'organizzazione e i tempi. Splendidi gli allestimenti natalizi/invernal, ottimo il cibo (preparato direttamente sul posto). Lo staff vi sorprenderà!!!
Rifaremmo tutto da capo e lo rifaremmo sicuramente in questo posto incantato!!
E
Elisa C. Inviato il 21/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

È stato tutto semplicemente perfetto. L’organizzazione impeccabile, cibo delizioso e di qualità e tutti membri dello staff sono stati disponibili e molto gentili. Location super consigliata!
R
Rosanna C. Inviato il 01/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Evento nell’evento

Abbiamo deciso di scegliere Palazzo Ceriana Mayneri per il nostro giorno speciale, fin dal primo incontro con Fabrizio abbiamo capito che quella sarebbe stata la location perfetta;
elegante, raffinata esclusiva, siamo stati assecondati in ogni nostra richiesta con entusiasmo e partecipazione nonostante il poco tempo a disposizione nulla è stato trascurato, i nostri ospiti si sono sentiti protagonisti insieme a noi , staff eccezionale, professionalità e cura nei dettagli, attenzione alle singole esigenze degli invitati,
La realtà ha superato le aspettative, una giornata fantastica in una cornice magica dove il tempo sembra essersi fermato,
Consigliato a chi vuole vivere e far vivere un sogno indimenticabile!
Grazie
R&L
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Palazzo Ceriana Mayneri

Valentina & Enzo
7 foto · 03/10/2022
Miriam & Alessandro
28 foto · 01/12/2018
Elena & Andrea
17 foto · 09/12/2017

Promozioni

Menù

Staff

Fabrizio Bocca
Fabrizio Bocca
event manager

Ceo e founder Pop Up Date

Gestione del Circolo della Stampa di Torino, Pinacoteca Agnelli, Museo Nazionale dell'Automobile, Cascina Langa, Castello della Rovere.



Mappa

Corso Stati Uniti, 27 10128 Torino (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Palazzo Ceriana Mayneri

Palazzo Ceriana Mayneri affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 1.500€.
La location per matrimoni Palazzo Ceriana Mayneri dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Area giochi per bambini
Palazzo Ceriana Mayneri offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Musica
  • Allestimenti
Palazzo Ceriana Mayneri si trova in un contesto di:
  • Città
Palazzo Ceriana Mayneri propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
Palazzo Ceriana Mayneri propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Palazzo Ceriana Mayneri prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Palazzo Ceriana Mayneri offre servizio per matrimoni con un minimo di 15 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Palazzo Ceriana Mayneri ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Palazzo Ceriana Mayneri dispone di 1 promozione di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore