Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Torre Valgorrera offre uno spazio dal grande fascino storico e dalle atmosfere romantiche, per accogliere e celebrare il vostro giorno più importante. La Torre si trova in una delle più belle valli piemontesi e vi offre la possibilità di vivere attimi di grande bellezza e armonia

Spazi e capienza

Torre Valgorerra mette a vostra disposizione eccezionali spazi per gli allestimenti del vostro banchetto di nozze. I locali hanno una capienza per 250 invitati:

  • Salone del Glicine: un accogliente locale caratterizzato da un affascinante tetto con volte a crociera
  • Sala del Passato: uno spazio dal nome evocativo e dotato di un particolare fascino. La sala del passato è comunicante con la sala del glicine e grazie ad un poggiolo, permette l'uscita al prato dei cigli.
  • Prato dei Cigni: a questo meraviglioso giardino è stato dedicato questo nome, perche si affaccia su un'antica peschiera al cui centro sorge un isolotto abitato da questi eleganti animali
  • Balconata delle Rondini: si tratta di quello che anticamente era il fienile della torre. Oggi lo spazio è stato restaurato e si apre su una corte interna. La struttura rispecchia fedelmente le architetture della campagna piemontese.

Servizi offerti

Questa location elegante vi consente di festeggiare il vostro evento in esclusiva. Tutta la struttura infatti verrà messa a vostra disposizione per regalarvi un giorno di assoluta privacy e tranquillità. Per l'organizzazione di ogni particolare, affidatevi ad uno staff professionale e cortese.

Cenni storici

Il più antico documento che menziona la Torre risale al 1190, epoca in cui apparteneva alle grandi famiglie dei Pelletta e Malabaila, al tempo famosi banchieri e mercanti. Nel 1818 il padre del famoso Camillo Benso Conte di Cavour vendette la proprietà a Giocchino Rolle, al quale subentrarono i fratelli Nigra. Grazie a loro, la Torre venne restaurata e assunse quell'eleganza che oggi è possibile ammirare.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Torre Valgorrera e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Altri servizi (Servizio illuminazione. Servizio parcheggiatore)

Ubicazione:

Campagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

No

Servi anche la torta nuziale?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Torre Valgorrera

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
8 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Fiorenza
Fiorenza D. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location bellissima

Location bellissima, immersa nel verde, apprezzata da tutti gli invitati.
Diverse aeree disponibili in cui è possibile organizzare i diversi momenti della giornata.
Elena
Elena T. Inviato il 08/06/2016
Valutazione 5 su 5
Il matrimonio che ho sempre sognato. In questa location da sogno si è realizzato!
La Sig.ra Luisella è una persona gentilissima, disponibile verso ogni esigenza.
Lo consiglio vivamente, ne rimarrete davvero entusiasti!
Emanuela
Emanuela M. Inviato il 29/10/2012
Valutazione 3.4 su 5
Abbiamo scelto come location del nostro Matrimonio Torre Valgorrera a Poirino perché tra tutte quelle viste ci è piaciuta tantissimo per vari motivi: intanto è poco conosciuta e quindi è difficile che uno dei vostri ospiti sia già stato lì; poi è immersa nella natura: tanto verde, campi di grano tutto intorno, tantissimi alberi e fiori.

E poi ci è piaciuto l'allestimento che ci ha proposto Piemonte Catering. Il nostro è stato un rito civile all'aperto e devo dire che è davvero stato tutto perfetto o quasi. Noi avevamo una sessantina di invitati perché volontariamente abbiamo preferito invitare solo genitori e amici...Un giorno faremo anche il rito religioso e lì inviteremo anche i nostri parenti. Però se avessimo avuto più di 100 invitati l'offerta di Piemonte Catering sarebbe davvero stata imbattibile come prezzo perché a quel punto non si sarebbe più pagato l'affitto della location!!!!!!
Oltre alla disponibilità di Annamaria e Paolo e agli allestimenti molto curati, la qualità dei cibi è ottima. Tratto caratteristico dei buffet di Piemonte Catering è una scultura di sposi in ghiaccio e una Mole Antonelliana realizzata con salatini e canapé. Ottimo l'angolo dei formaggi e salumi, del grill, e i vari assaggini (insalata di faraona, insalata di riso, vitel tonnè...) chiusi in barattolini di vetro. Molto spettacolare e coreografico il buffet dei dolci con fontane di cioccolato, confetti, gelati e ogni sorta di digestivo e liquore!
Solo da precisare che il prezzo che fanno non include l'iva! Altro consiglio: tenete basso il numero degli invitati, non includete gli incerti. Io li ho inclusi e me li hanno fatti pagare tutti a prezzo pieno anche col foglio del pronto soccorso!!!! E... 6 invitati non presenti da pagare fanno la differenza!!
Altro consiglio (che vale però con tutti i fornitori) meglio far scrivere bene tutto sul contratto: noi abbiamo scritto il contratto col marito, Paolo, e poi il giorno delle nozze c'era invece la moglie, Annamaria, e due cose erano diverse da quelle concordate. Però al momento della stesura del contratto non sanno dirti chi ci sarà il giorno del matrimonio. Noi siamo stati felicissimi ci fosse Annamaria, che con noi è stata più disponibile e precisa anche se forse perché non si sono parlati bene o perché il marito non ha scritto queste due cose sul contratto, ci sono stati due inconvenienti: Eravamo indecisi sul primo (tutti molto buoni) e alla fine avevamo scelto un risotto solo per la possibilità di servirlo nelle graziosissime cocottes nere che usano per alcune portate (proprio come nella prova menù) e invece poi il giorno del matrimonio il riso è stato servito semplicemente nei piatti....Seconda cosa diversa: tra le varie foto da loro proposte abbiamo scelto una torta all'americana di 3 piani, ricoperta di cioccolato bianco e con vari ghirigori sempre in cioccolato bianco. Purtroppo la torta il giorno del matrimonio è stata una delusione: a 3 piani ma tutta bianca, liscia, anonima, senza alcunché di carino e anche il sapore lasciava un po' a desiderare...
Però in questi grandi eventi c'è sempre qualcosa che non va esattamente come richiesto e nel complesso tutti gli invitati sono stati molto contenti dell'allestimento, del cibo e della disponibilità dei camerieri.
Marta
Marta V. Inviato il 15/07/2017
Valutazione 5 su 5
Torre Valgorrera e' stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio! e' immersa nel verde, ha spazi ampi per 200+ invitati, sia al coperto in caso di pioggia, sia all'aperto. La signora Luisella e' stata gentilissima e super disponibile, ed e' stato un piacere interagire con lei. Avevamo invitati di 18 nazionalità e sono tutti stati molto colpiti dalla bellezza del posto. Abbiamo scelto il Salone del Glicine per il pranzo, dove abbiamo comodamente disposto 200 invitati (20 tavoli). In una giornata calda come la nostra (32-34 gradi) alcuni ospiti hanno patito il caldo in questo salone, e forse l'uso di ventilatori/condizionatori avrebbe potuto rinfrescare un po'. Comunque consigliamo caldamente a tutti gli sposi questa residenza storica per un giorno cosi' speciale!
Paola
Paola Inviato il 03/08/2016
Valutazione 5 su 5
È una location fantastica, dallo stile romantico ma non troppo formale e sfarzoso. Appena siamo stati lí io e mio marito ce ne siamo subito innamorati!
I proprietari sono delle persone davvero squisite, sempre disponibili e gentili.
La consiglio vivamente!
I
Irene G. Inviato il 04/06/2015
Valutazione 5 su 5
Disponibili, professionali, gentili! Il posto è magnifico ed ho ricevuto complimenti da tutti gli invitati; ha un enorme parco e un piccolo caratteristico giardino dove fare numerose foto, inoltre la serra è stupenda! Mi sono trovata molto bene e lo consiglio ai futuri sposi!
S
Stefania P. Inviato il 30/09/2014
Valutazione 5 su 5
Un posto semplicemente da sogno! A distanza di un mese tutti gli invitati continuano a farci i complimenti per quanto era bella la Location, soprattutto la sorpresa di cambiare continuamente ambiente: dal giardino, alla sala da pranzo, alla balconata delle rondini...
Tutti erano a loro agio... Un piccolo angolo di paradiso, perfetto per coronare il proprio sogno d'amore!
E
Elisa Inviato il 21/10/2013
Valutazione 5 su 5
Torre Valgorrera è un posto davvero magico. L'autenticità del Castello è accompagnata dalla bellezza degli esterni, che soprattutto nel periodo estivo possono rendere unico il proprio matrimonio. Non conoscevo questa location prima di iniziare la ricerca per il mio matrimonio e ci sono capitata un po' per caso. La cosa positiva di questo posto, oltre alla sua bellezza, è la possibilità di trovare all'interno della location stessa diverse soluzioni in base al tempo e alla stagione. Lo raccomando vivamente anche per la gentilezza, serietà e disponibilità dei proprietari.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Torre Valgorrera

Fiorenza & Alessio
49 foto · 02/09/2023
Cecilia & Pietro
71 foto · 10/09/2022
Cecilia & Federico
64 foto · 05/10/2019
Martina & Gabriele
15 foto · 22/09/2019
Maria & Fabrizio
56 foto · 30/06/2019
Marta & Enrico
66 foto · 08/07/2017

Aziende Partner

Piemonte Catering
Valutazione 4.8 su 5 , 124 recensioni
· Catering matrimoni
HB Catering - MAIO Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 226 recensioni
· Catering matrimoni
Blanco y Negro di Simone Mottura
Valutazione 5.0 su 5 , 7 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Strada Provinciale 131 10046 Poirino (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Torre Valgorrera

Torre Valgorrera affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 2.000€.
La location per matrimoni Torre Valgorrera dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Torre Valgorrera offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Altri servizi (Servizio illuminazione. Servizio parcheggiatore.)
Torre Valgorrera si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Lago
Torre Valgorrera offre servizio per matrimoni con un minimo di 100 invitati e fino a un massimo di 240 invitati.
Torre Valgorrera ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento