Il simbolo araldico di Rho è rappresentato dalla ruota di un carro a cinque raggi, storico della famiglia dei Capitanei de Raude. Nella tradizione antica, la ruota porta fortuna e vittoria, come espresso anche dall’antico modo di dire latino, “la ruota potente schiaccia tutto quello che le è opposto”.
È Rho ad incarnare questo spirito, uno dei comuni più antichi della Lombardia, da sempre costola di Milano ma città indipendente e dalle proprie sorprese. Abbastanza vicina alla grande città per offrire i suoi servizi e godere di ottimi collegamenti, ma sufficientemente distante per offrire qualche inaspettato scorcio naturale.
Impossibile non ricordare Rho anche per l’enorme fiera che ospita ogni anno alcuni degli eventi più esclusivi della scena internazionale. Dagli appassionati di design agli amanti della moda, ma anche semplici curiosi delle tendenze lifestyle del mondo, tutti conoscono e amano la Fiera di Milano-Rho!
È in uno scenario culturale di infiniti scambi, tra cibo, arte e artigianato di tutta Italia che sorgono anche delle opportunità niente male per il mondo wedding. Il territorio di Rho offre location per tutti i gusti, vi basterà un giro per la città e nei suoi dintorni per trovare ciò che cercate. Una cascina che metta la natura, il sapore di prodotti agricoli locali e la quiete al primo posto? La troverete. Un ristorante dal design moderno, raffinato e sufficientemente spazioso per un ricevimento in qualsiasi stagione dell’anno? Anche. Siete voi che scegliete l’inizio della vostra storia d’amore, non lasciate la decisione al caso e affidatevi all’istinto!