Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In periferia
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Borgo al Pozzo è situato alle porte di Milano, in un contesto rurale, per questo motivo è facilmente raggiungibile e, quasi senza accorgersene, ci si ritrova immersi in un luogo completamente isolato dalla frenesia e dai rumori della città.

La location è perfetta per le coppie che desiderano un matrimonio conviviale e dinamico in un contesto rustico e, al contempo, elegante. Qui sarete sempre al centro della festa, circondati dai vostri ospiti che potranno così partecipare al ricevimento senza perdere nessun momento importante della giornata.

La funzione originaria della location era quella di accogliere, riunire e proteggere chi viveva al suo interno; questo era possibile grazie alla sua forma che circonda la corte centrale facilitando la condivisione e la partecipazione di chiunque viva la location.

La sua struttura a quadrilatero, infatti, è il vero ingrediente magico di Borgo al Pozzo. Grazie alla sua disposizione, infatti, i matrimoni che vi si svolgono sono caratterizzati da un’atmosfera intima e raccolta nonostante gli ampi spazi al chiuso e all’aperto, tra i quali gli ospiti possono muoversi liberamente, facendo sempre parte della festa ed evitando la noia della staticità e la sensazione di sentirsi lontani dalla coppia.

Solo immergendosi al suo interno si percepisce la natura di Borgo al Pozzo. Vi invitiamo, quindi, a contattare la location per fissare subito un incontro che vi darà modo di comprendere quanto sia la soluzione perfetta per chi desidera un matrimonio conviviale in cui tutti gli ospiti si sentano partecipi.

Spazi e capienza

Borgo al Pozzo mette a disposizione 6 ambienti diversi che permettono alle coppie di modellare l’utilizzo degli spazi in funzione della loro idea di matrimonio; questo garantisce che ogni ricevimento di nozze venga organizzato su misura, tenendo conto delle necessità di ogni cliente. Insieme ai referenti della location progetterete, durante i primi incontri, la fruibilità dei vari spazi per la giornata.

Questi sono distribuiti su 2 livelli, piano terra e primo piano:

  • Angolo delle promesse all'ingresso, spazio all'aperto
  • Corte fiorita, spazio all'aperto
  • Sala camino, spazio al chiuso
  • Sala Torchio, spazio al chiuso
  • Antico fienile da cui sono state ricavate due sale, la Sala Ballo e la Sala Affresco, spazi all'aperto e al coperto

La presenza di opzioni così versatili garantisce lo svolgimento del matrimonio sia in caso di maltempo che in caso di eccessivo caldo. La struttura dispone di aria condizionata.

Grazie a queste soluzioni non si parla di piano A e piano B perché l’idea di matrimonio sognata dalle coppie non verrà stravolta e, soprattutto, non sarà un ripiego da accettare loro malgrado se il tempo non permettesse di usufruire delle aree esterne.

Le capienze variano da 30 a 220 persone; in base al numero di invitati si sceglieranno insieme alle coppie le sale più adatte. Gli ospiti si sentiranno accolti nei vari ambienti. Si eviterà così la dispersione in contesti troppo ampi in caso di matrimoni con pochi invitati, e si favorirà la libertà di movimento tra le varie sale in caso di eventi con tanti invitati.

La corte fiorita, cuore della location, è perfetta per i momenti dell’aperitivo e del taglio torta, pur rimanendo a disposizione per tutta la durata del ricevimento.

Servizi offerti

Borgo al Pozzo consente l'affitto in esclusiva. Qui è possibile celebrare il rito simbolico prima dello svolgimento del ricevimento. È un momento molto emozionante che, guidato da professionisti del settore, coinvolge immediatamente tutti gli ospiti facendoli sentire in sintonia con le vostre emozioni e favorisce un’atmosfera gioiosa e armoniosa tra gli invitati.

La consulenza interna di un professionista vi supporterà nell'organizzazione del matrimonio e nella scelta dei fornitori. Potrete così realizzare il matrimonio secondo il vostro gusto e il vostro stile.

La presenza di un referente della location durante tutto lo svolgimento dell'evento vi garantirà la possibilità di dedicarvi pienamente e serenamente alla festa e agli invitati, senza dover intervenire in dinamiche organizzative che vi li competono e possono essere fonte di stress.

Durante la giornata sarà presente una persona che controllerà l’ordine e la pulizia della struttura.

Ristorazione

Borgo al Pozzo collabora con catering esterni di fiducia che potranno esservi consigliati. Potrete tuttavia scegliere un servizio esterno di vostro gradimento.

La location è provvista di un locale cucina che viene messo a disposizione del catering che cucinerà in loco garantendo la qualità del servizio. Oltre alla cucina, il catering avrà a disposizione sale e bagni a proprio esclusivo utilizzo, perché possa lavorare con tutte le comodità e assicurare un servizio impeccabile.

La scelta è ampia. Potrete scegliere tra catering diversi e questo vi consentirà di optare per menù più tradizionali o più innovativi. È sempre garantita la massima attenzione e sicurezza in caso di intolleranze e allergie alimentari.

Cenni storici

Borgo al Pozzo è parte integrante del complesso di Castellazzo di Rho, la cui origine risale a metà del 1500. La struttura si è sviluppata fino ai primi del 1800, creando l'architettura che ancor oggi è visibile. Personaggi illustri della nobiltà e del clero, tra cui San Carlo Borromeo, sono stati ospitati a Castellazzo di Rho, rendendolo per diversi secoli un polo importante nel quale si svolgevano feste sfarzose e battute di caccia.

Borgo al Pozzo, in particolare, è stato costruito tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800 con lo scopo di ospitare animali e cavalli a disposizione degli abitanti di Castellazzo. La caratteristica a quadrilatero aveva proprio la funzione di raccogliere e non disperdere gli animali.

Il piano terra della location era adibito a stalle e box dei cavalli, tuttora sono presenti le porte originali, mentre al piano superiore vi erano i fienili, ancora oggi caratterizzati dagli antichi travoni in legno, dalla tettoia spiovente che ripara dalla pioggia e dal sole, e dall’affaccio sulla corte interna.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento

Ubicazione:

Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Viene personalizzato con il Catering

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si può portare accordandosi con il Catering

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, varia in funzione del giorno

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare con il Catering

Come si effettua il pagamento?

Parte quando si ufficializza il contratto e parte il giorno del matrimonio

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Borgo al Pozzo

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
73 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Diego
Diego R. Inviato il 07/07/2024
Valutazione 4 su 5

Ottima location.

Ottima location. Ambiente ideale anche per matrimoni con 60/70 persone. Accogliente attento ai dettagli
Maria
Maria C. Inviato il 12/05/2024
Valutazione 5 su 5

Borgo al pozzo: un sogno!!

Abbiamo scelto SUBITO Borgo al pozzo come location, è stata la prima che abbiamo trovato e la nostra preferita in assoluto!

Barbara è stata eccezionale, e abbiamo avuto il piacere di essere seguiti in tutto e per tutto da Gianna, che ha realizzato tutti i nostri sogni!

Consiglio, consiglio, consiglio! Meglio di loro nessuno!!!
Manuel
Manuel F. Inviato il 22/04/2024
Valutazione 5 su 5

Sicuramente oltre le nostre aspettative

Professionali e disponibili ci hanno messo immediatamente a nostro agio. Dispongono di una rete di professionisti che ci hanno preso per mano e guidati per tutto il percorso.
Manuel
Manuel F. Inviato il 26/03/2024
Valutazione 5 su 5

Atmosfere d’altri tempi

Abbiamo conosciuto borgo al pozzo su consiglio della nostra celebrante Eeonora, di eleventi.
È bastato varcare la soglia d’ingresso per capire che la nostra ricerca, appena iniziata, era già finita. Tutto quello che avevamo immaginato era lì, davanti a noi, ad un passo da milano, non lontani da casa. L’atmosfera del borgo ci ha subito conquistati. Il sigillo alla scelta è avvenuto cinque minuti dopo, quando abbiamo conosciuto barbara, la proprietaria. Gentile e disponibile, è venuta incontro alle nostre esigenze e ha contribuito a cucirci addosso il nostro matrimonio, così come non lo avevamo nemmeno immaginato.
Top!
Caterina
Caterina L. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Volevamo una festa che coinvolgesse gli ospiti, dai più grandi ai piccini. È il posto perfetto: per sua struttura è fatto in modo che il ricevimento non sia dispersivo. I due ambienti (sopra e sotto) sono fatti in modo che chi sta sopra possa vedere tutto quello che accade al centro. Barbara e Gianna sono incredibili e il posto è oggettivamente bellissimo.
Come fiorista, ho chiesto a M’ama e ha realizzato per me una nuvola di gipsophyla sopra al tavolo degli sposi. Sono molto soddisfatta della combo fiori-location!
Anna
Anna D. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio al Borgo

Appena ho visto questa Location, me ne sono innamorata e l'abbiamo scelta per le nostre nozze.
Fine e rustica. Hanno tutti gradito e Gianna e Barbara sono state delle "assistenti" bravissime.
Simona
Simona P. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

..tutto come in una favola

Ci siamo innamorati di questa location dal primo momento che siamo entrati: un piccolo angolo di paradiso dove sembra che il tempo si sia fermato! Curato in ogni suo angolo, meraviglioso dentro e fuori! Barbara, la proprietaria, di una dolcezza infinita, mi ha fatto sentire una sposa fin dal primo giorno ! Consigliata anche per il piano B
Giuliana
Giuliana D. Inviato il 01/05/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda e accogliente

Se si vuole donare agli ospiti una giornata in famiglia e in tranquillità Borgo Al Pozzo è un luogo incantanto e perfetto.
Melania
Melania F. Inviato il 19/04/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Melania e Alessandro 15 aprile 2023

La location perfetta per il matrimonio che abbiamo sempre sognato! Un ringraziamento speciale alla padrona di casa Barbara e alla collaboratrice Eleonora
Giulia
Giulia G. Inviato il 09/11/2022
Valutazione 5 su 5

Una bellissima location

Un posto molto raccolto e ben curato nei minimi dettagli.
È stato bello poter condividere i momenti salienti nel giardino centrale, vicino al pozzo che con l'aggiunta di alcune composizioni floreali e apparso ancora più bello!
La location non offre cucina interna ma sanno consigliare diversi catering.
Monica
Monica F. Inviato il 04/11/2022
Valutazione 5 su 5

La location perfetta a pochi passi da milano

Abbiamo capito subito che borgo al pozzo era la location adatta a noi.
Rustica ma elegante ha incantato noi e tutti i nostri invitati, raccolta e intima per non far perdere gli istanti più belli a nessuno.
In caso di mal tempo si hanno molte soluzioni che non fanno perdere il fascino di questa cascina.
Barbara e gianna sono state preziose e hanno saputo rendere il nostro giorno perfetto. Grazie
Federica
Federica Inviato il 03/11/2022
Valutazione 5 su 5

Una giornata perfetta!

Siamo rimasti affascinati da questa location sin dalla prima visita! Cercavamo un posto rustico, accogliente e curato e qui abbiamo trovato tutto ciò di cui avevamo bisogno.
Barbara e Gianna sono state da subito una presenza e un supporto costanti, ci hanno consigliato, affiancato nelle diverse decisioni, sempre pronte a rispondere alle nostre tantissime richieste, con grande professionalità ed empatia.
Hanno collaborato con gli altri fornitori per rendere tutto all’altezza delle nostre aspettative e il giorno del matrimonio tutto è andato alla perfezione.
Borgo al Pozzo è una location accogliente che, proprio per la sua struttura, crea una situazione di intimità, tutti gli invitati sono sempre presenti e partecipi, gli spazi sono ampi e vari ma mai dispersivi.
Insomma, il nostro istinto non si è sbagliato: ci siamo innamorati di Borgo al Pozzo e delle sue persone dal primo istante e la nostra fiducia è stata ripagata da una giornata meravigliosa.
Grazie grazie grazie di cuore!


Antonio
Antonio P. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Location per un matrimonio romantico ed elegante!

Il nostro obiettivo era quello di celebrare un matrimonio il più etico e sostenibile possibile. Grazie a questo principio abbiamo visitato alcune location nei pressi di Milano che rientravano nella lista del sito “nozze etiche”.
Fin da quando abbiamo messo piede nella location siamo rimasti affascinati della bellezza di questo piccolo borghetto!
È un posto molto particolare che riesce a creare un’atmosfera magica anche se a pochi passi dai centri abitati e da Milano. La proprietaria (Barbara) e la wedding coordinator (Gianna) sono state entrambe molto disponibili e ci hanno supportato durante tutto il periodo della preparazione del matrimonio. Il giorno del matrimonio è stato fantastico, peccato solo che ad un certo orario abbiamo dovuto spegnere la musica! Saremmo rimasti volentieri qualche ora in più!!
Consigliamo sicuramente di visitare il posto e di sceglierlo per un matrimonio rustico ma allo stesso tempo elegante!!
Valentina
Valentina Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Miglior scelta di sempre!

A Borgo al pozzo abbiamo vissuto un sogno!
la prima visita è stata nel mese di gennaio 2022 ed è stato subito amore a prima vista
Barbara ci ha accompagnati nella visita, mostrandoci ogni piccolo angolo e particolare della sua location che abbiamo fortemente voluto per il giorno del nostro matrimonio
l'ambiente raccolto ma curato in ogni dettaglio, le luci, le travi a vista sono solo alcuni dei particolari che anche i nostri ospiti non hanno potuto far a meno di apprezzare!
Barbara e Gianna sono state da subito disponibili e pronte a consigliarci
Rifaremmo questa scelta ancora un milione di volte!
Grazie Barbara e Gianna per averci accompagnati nel nostro giorno più bello!
Stefano
Stefano Inviato il 08/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Superlativa

Per il giorno del nostro matrimonio abbiamo scelto Borgo al Pozzo, avendo visto anche altre Location. Che dire, spettacolare, piccola, ma accogliente e raffinata, i nostri ospiti sono stati estremamente contenti in tutto, dalla cura del dettaglio alla Location scelta. Ringrazio Barbara (referente Location) e Gianna (Wedding Planner) che sono state esemplari... Spero di poter tornare presto a fare un nuovo evento da voi... Grazie di cuore da me e Maura!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Borgo al Pozzo

Manuel & Simona
7 foto · 21/03/2024
Francesca & Emilano
36 foto · 21/10/2023
Cate & Gabri
61 foto · 07/10/2023
Alice & Simone
44 foto · 16/09/2023
Elisa & Andrea
32 foto · 15/09/2023
Diana & Marco
63 foto · 09/09/2023

Staff

Barbara Damia
Barbara Damia
Location manager

Buongiorno, sono Barbara Damia, ho 51 anni, e da 15 anni gestisco Cascina al Pozzo, Borgo al Pozzo da quest'autunnno. Ho colto la sfida di gestire questa attività di famiglia, pur arrivando da un percorso di studi e lavorativo di altra naura. È un lavoro che mi affascina tantissimo, perchè mi permette di conoscere e confrontarmi con le diversità che caratterizzano ciascuno di noi. Il mio piacere più grande nella vita è di poter rendere felici le persone, sia nella quotidianità che nel lavoro. Questa attività mi permette di entrare in sintonia con le coppie e di essere una guida e un supporto costante. Sono felicemente sposata da 20 anni e ricordo ogni momento dell' organizzazione del mio matrimonio, l'entusiamo nelle scelte dei dettagli e i dubbi che balenavano nella mia mente, soprattutto la settimana prima del matrimonio. Le domande ricorrenti erano: "Ho pensato a tutto?". "Ho dimenticato qualcosa?". Negli anni ho realizzato che la location è una delle prime scelte che farete nel percorso dell'organizzazione del vostro matrimonio, per questo motivo io e il mio staff saremo un riferimento costante dall'inizio alla fine di questo affascinante percorso. Un caro saluto.

Mappa

Via Leopardi, 3 20017 Rho (Milano)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo al Pozzo

Borgo al Pozzo affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 2.200€.
La location per matrimoni Borgo al Pozzo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Borgo al Pozzo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
Borgo al Pozzo si trova in un contesto di:
  • Periferia della città
Borgo al Pozzo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Borgo al Pozzo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo al Pozzo prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Borgo al Pozzo offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 220 invitati.
Borgo al Pozzo ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Ricevimento