Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 7 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Le 7 Fonti è una tenuta situata in un piccolo angolo di paradiso della città di Roma, immersa in 10 ettari di verde tra viali alberati, laghetti ed angoli caratteristici. Aprirà le porte al vostro evento con elegenza e originalità, facendovi respirare tutta la tradizione del luogo e offrendovi dei servizi esclusivi per rendere il vostro il giorno unico e indimenticabile.

Spazi e capienza

La struttura dispone di ambientazioni suggestive e caratteristiche, che richiamano gli antichi elementi del luogo, donando un'atmosfera surreale e magica, immersa nell'incanto e nei profumi del parco.

  • La sala della Limonaia è una sala particolare: i tavoli rotondi, in legno, sono costruiti intorno ad alberi di limone, che diventano così parte del tavolo, per rendere il vostro pranzo o cena di nozze un'esperienza unica.
  • Le Grotte sottostanti la Limonaia offrono l'ambientazione perfetta per degustazioni di tutti i tipi: vini e formaggi, sigari e rum, liquori.
  • Il Teatro, struttura di tufo immersa in un uliveto, è adatta per ospitare varie fasi del vostro evento: cerimonia, taglio scenografico della torta e spettacoli di vario genere.
  • Lo Chalet nel Bosco è a disposizione degli sposi per la notte di nozze, per romantiche cene a 2 con chef e maitre e proposte di matrimonio.
  • La Piscina a fontana, panoramica e spettacolare fa da cornice alla l'accoglienza e ad un fine serata fresco e rilassante.
  • Numerosi viali e fontane monumentali offrono scorci ideali per passeggiate e servizi fotografici.

Servizi offerti

La location sarà pronta ad ospitarvi in esclusiva, ed il personale presterà la massima attenzione ad ogni vostra richiesta ed esigenza per rendere il vostro evento unico ed irripetibile.

Oltre ai suoi splendidi spazi, la struttura vi fornirà un'assistenza completa sull'intera organizzazione del vostro ricevimento, suggerendovi spunti e consigli su come impreziosire le ambientazioni che ospiteranno il vostro evento. Inoltre, se lo vorrete, potrete usufruire degli spazi per celebrare la votra promessa d'amore avvolti nella natura più incontaminata dove potrete respirare la storia e la tradizione del luogo.

Ristorazione

Concorderete direttamente con i nostri chef le proposte gastronomiche, nel rispetto delle vostre esigenze culinarie e della competenza della casa.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, ci appoggiamo a un bed and breakfast adiacente alla nostra tenuta in grado di ospitare fino a 24 persone

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, con le dovute certificazioni sulla filiera del prodotto

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla prenotazione e saldo al mattino dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Le 7 Fonti

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
84 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Paolo
Paolo M. Inviato il 09/06/2024
Valutazione 4.8 su 5

Oltre le nostre aspettative

Roma offre infinite location di matrimonio, ma nessuna è come le 7 Fonti. Cibo eccellente dall'antipasto al dolce (preparato in loco da loro con materie prime eccezionali) confermato da tutti gli ospiti, servizio impeccabile immersi in un setting naturalmente da favola. Si è seguiti nella preparazione dall'inizio alla fine, con cortesia e gentilezza, si occuperanno di tutto loro dal cibo, ai fiori, all'allestimento, al tableau... Rito simbolico a teatro, le grotte e prima notte di nozze nello chalet nel bosco sono chicche da non lasciarsi scappare. Vorremmo riavvolgere il tempo per sposarci di nuovo, assolutamente fantastico.
Grazie
Jessica
Jessica Inviato il 31/01/2024
Valutazione 4.6 su 5

Amore a prima vista

Le 7 fonti è un posto unico nel suo genere. Se capiti qui non puoi non innamorartene. I suoi spazi offrono ambientazioni molto suggestive e diverse da quelle che si ripetono di solito nei matrimoni. Il cibo ha una qualità altissima e lo chef propone diverse scelte di cucina classica rivisitate e presentare in modo innovativo. Lo staff è molto presente e ti accompagna in ogni passo della prenotazione del matrimonio.
Lo sceglierei altre 1000 volte.
Stra consigliato
Diletta
Diletta P. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Perfezione

Onestamente è stato tutto perfetto dall’inizio alla fine . Abbiamo scelto Le7fonti perché ,come potrete appurare quando lo andrete a visitare, ha una bellezza senza eguali . Completamente immerso nel verde offre degli scenari fantastici ottimi per celebrare un matrimonio dinamico. Nulla è lasciato al caso , ogni angolo di giardino è curato in ogni minimo dettaglio . La gestione di tutto il matrimonio è affidata ad un team interno ed effettivamente è stato tutto organizzato in maniera tale da rendere tutto l’evento fluido e perfetto. Altro punto fondamentale è il PIANO B. In caso di pioggia Le7fonti offre un ottimo piano b .Abbiamo celebrato alle 7fonti sia il rito che i festeggiamenti . All’interno della tenuta vi è un suggestivo anfiteatro romano che è stato allestito alla perfezione per celebrare il rito simbolico all’aperto. Successivamente l’aperitivo/antipasto è stato servito in piazzetta . Tutti gli invitati ci hanno scritto nelle settimane a seguire per complimentarsi del cibo del buffet e di come era stato servito . La mia preoccupazione dato che avevo molti invitati del sud era che il buffet di finger food non venisse apprezzato ma era talmente di qualità e talmente vario che è stato un successo soprattutto perché veniva sempre rinnovato per evitare che si creasse calca ( cosa che odio dei buffet) . La cena è stata servita all’interno della limonaia che è bella da togliere il fiato . Io e mio marito abbiamo una vera ossessione per i limoni per cui non potevamo non scegliere le 7 fonti . La cena è stata squisita, i piatti erano belli da vedere e ottimi per il palato. Vini , spritz in aperitivo e alcolici dell’open bar ottimi dato che più della metà dei nostri invitati era brilla e il giorno dopo nessuno di loro è stato male 😂. Per il taglio della torta abbiamo scelto il fontanile perché era un luogo troppo bello per non essere sfruttato . In realtà dopo la torta e il buffet dei dolci abbiamo scelto di fare la pizzata di mezzanotte durante i festeggiamenti pazzi e nonostante fossimo tutti pieni hanno tutti apprezzato. Ovviamente non si può avere tutto per cui tutta questa perfezione ha avuto un prezzo che inizialmente mi ha impaurito ma che in realtà a fine matrimonio ho rivalutato in quanto la gestione operativa dell’evento , del cibo e del posto è stata seguita da professionisti di un certo livello . Non sono stata una sposa facile da gestire soprattutto nelle 3 settimane prima del matrimonio e nonostante ciò mi hanno sempre accontentato e li ringrazio infinitamente per questo .
Potessi tornare indietro li risceglierei altre mille volte.

Nicola
Nicola V. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

La festa che sognavamo

Descrivere la nostra esperienza al “Le 7 Fonti” è molto semplice: “straordinaria e oltre ogni aspettativa”.

Scegliere il posto dove celebrare il proprio matrimonio non è affatto cosa semplice anche perché spesso si ha a che fare con gestori di attività che vogliono “venderti il loro prodotto” che però magari non corrisponde esattamente alla tua idea di festa. Questa è stata una nostra preoccupazione sino all’ultimo, ma devo dire che qui al “Le 7 Fonti” non soltanto si sono calati nella nostra idea di festa, ma l’hanno presa e resa l’esperienza più bella che potessimo immaginare.
Mio marito ed io ci eravamo posti come obiettivo il non arrivare alla data della celebrazione esausti e stressati e devo dire che così è stato.
Buona parte del merito va a chi ci ha seguiti durante tutta la preparazione.
Ma cominciamo dal principio: Lorenzo. È il ragazzo de “Le 7 Fonti” che una mattina di settembre ci ha accompagnati ad esplorare la limonaia e tutto il parco che la circonda, con i vari luoghi nei quali si dipanano gli eventi che si organizzano lì: la porzione di teatro greco dove si celebra il rito, la fontana dove si fa il taglio della torta, le grotte, ovviamente la limonaia (il pezzo forte della struttura) dove si svolge il pranzo/la cena.
“Le 7 Fonti” è un luogo incantevole e magico, dove l’allestimento è fondamentalmente il posto stesso nel quale si svolge la festa. Elegante, bello, curato, raccolto, bucolico, non eccessivo (come volevamo noi), intimo.

Siamo stati affidati a Giada che ci ha aiutati e consigliato nella scelta dell’allestimento. Talvolta io ho avuto paura di caricare tanto la festa, ma i consigli di Giada sono stati sempre puntuali e perfettamente in linea con la nostra idea, che tutto sommato era molto semplice: un lungo buffet dopo la celebrazione del rito, una cena snella e poi musica per ballare e fare festa fino a tardi.

E così è stato.

La serata che Giada ha messo in piedi per noi, assieme a Chiara (Chiaretta) e agli altri membri dello staff de “Le 7 Fonti” è stata strepitosa.
A detta di tutti (sottolineo tutti) i nostri ospiti il buffet è stato di qualità memorabile, oltre che bello da vedere (su una terrazza che affaccia sulla valle rivolta a ponente). Buono, ricco, variegato, con un occhio per i vegetariani e celiaci. Nessuno si è sentito lasciato da parte o in difficoltà.
La cena è durata il giusto: tre portate in tutto (come abbiamo voluto con pervicacia noi), porzioni perfette (soprattutto per noi che non volevamo l’effetto “sonnolenza post prandiale”!), qualità degna di una vera Accademia di cucina quale è poi “A Casa di Rita”.
Per i dolci i commenti sono stati gli stessi fatti per il buffet di benvenuto, con aggiunta del fatto che sebbene la festa sia andata avanti fino alle 3:40 del mattino chi ancora ne ha avuto voglia li ha potuti trovare sempre allestiti.
Ecco una cosa che abbiamo molto apprezzato è stato la discrezione di tutto il personale: mai invadente, sempre disponibile ad aiutare eventuali necessità degli ospiti, estremamente cortese.
Avremmo voluto che Giada e Chiara ballassero con noi tutta la notte, ma è pur vero che loro erano lì a coordinare la festa e non si potevano distrarre. Ma questo nostro desiderio la dice lunga sul fatto che per noi gli organizzatori della serata sono stati parte stessa della nostra festa come le nostre famiglie e i nostri amici.
Abbiamo ballato e cantato, ci siamo divertiti tutti come mai avrei sperato succedesse. Un elemento che ha funzionato decisamente tantissimo sono state le cuffie bluetooth che ogni invitato ha avuto per poter continuare a sentire la musica anche oltre l’orario limite imposto dal Comune per la musica (intorno a mezzanotte). Io ero terrorizzato, temevo che le cuffie potessero essere un “ammazza festa”, mentre è stato esattamente il contrario: ci siamo divertiti tutti come dei matti. E in più chi non aveva voglia di ballare non è stato assordato dalla musica tutta la sera, ma ha potuto chiacchierare tranquillamente. I video che ne sono usciti sono strepitosi!

Ci siamo sentiti accolti, sin dal primo momento con Lorenzo e quest’aria di partecipazione sincera da parte di tutto lo staff c’è stata fino al mattino successivo alla festa. Abbiamo dormito nello chalet (altro luogo da favola de “Le 7 fonti”) e la mattina successiva, dopo la colazione, ci siamo fermati un po’ a chiacchierare con loro.

In conclusione non avremmo potuto chiedere o desiderare di più e di meglio. Lo dico sinceramente e lo dico pensando che se potessi rifarei tutto da capo con loro, che mi vorrei risposare lì a ripetizione per rivivere la magia che il “Le 7 Fonti” ci ha regalato facendo da cornice ad un matrimonio che a detta di tutti tutti tutti gli invitati è stata la festa più bella cui avevano mai partecipato.

Grazie a Rita, Giada, Chiara, Lorenzo e a tutto il personale de “Le 7 Fonti”!!
Elena
Elena F. Inviato il 02/09/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglia e professionalità

Delle 7Fonti ci s'innamora.
È tutto curato nei dettagli, c'è un lavoro e una professionalità pazzesca. E soprattutto c'è amore e cura per quello che si fa. Siamo stati benissimo, gli invitati sono stati felicissimi, il cibo eccezionale, abbondante e con una proposta culinaria variegata, di classe, ma anche innovativa. Servizio impeccabile. Il team dell'allestimento ha tradotto in realtà le nostre idee lavorando sinergicamnete con noi, ma anche sapendo sedare ansie e preoccupazioni. Una squadra vincente. Consigliatissimo!!!
Alessandra
Alessandra Inviato il 30/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico!

Lo scorso 22 luglio 2023 io e Francesco ci siamo sposati presso Le 7 Fonti e ancora non ci siamo ripresi dalla bellezza e dalla meraviglia che abbiamo vissuto. Se tutto è stato splendido, è stato grazie a questo meraviglioso angolo di paradiso che ci ha donato delle emozioni irripetibili che porteremo sempre con noi.
Le 7 Fonti è stata la prima e unica location che abbiamo visitato: ci è infatti bastato passeggiare per il parco per capire che sarebbe stata la cornice perfetta al nostro momento.
Comincio dal Teatro, dove abbiamo celebrato la cerimonia: intimo e raccolto, sembrava di stare in una fiaba incantata, con la natura e la pietra nuda a fare da sfondo, avere i nostri parenti e amici disposti davanti e intorno a noi ci ha fatto sentire come in un dolce abbraccio. Proseguo con la Limonaia, dove si è tenuta la cena: un trionfo di natura e colori ha accolto i nostri ospiti che si sono potuti disporre intorno ai tavoli che in verità sono delle grandi piante di limone le quali brillavano di luci, cristalli e porcellane. Concludo con il cibo: stratosferico! Le 7 Fonti non hanno un catering a cui si appoggiano hanno una scuola di cucina (cosa rarissima!) per cui tutte le pietanze (favolose...) sono espresse al momento e si sente! I nostri ospiti sono rimasti estasiati tanto da dire in più occasioni di non aver mai mangiato così bene a un matrimonio. Non lo dico per fare pubblicità al nostro matrimonio, ma per fare pubblicità a questo splendido posto e a tutto il suo staff. Già, infine, lo staff...:) Dulcis in fundo vogliamo fare una menzione speciale per lo staff delle 7 Fonti che ci ha guidati, consigliati e supportati senza mai lasciarci soli, dall'inizio alla fine di questo lungo e travagliato percorso, in particolar modo ringraziamo: Lorenzo, Rita, Sara e la nostra super Chiaretta che ci ha accompagnati per mano in questo splendido viaggio con calore, positività e affetto sincero. Per tutto quello che ha fatto per noi non la ringrazieremo mai abbastanza, ma di sicuro la porteremo sempre nel nostro cuore, come tutto lo Staff di questo splendido posto magico che un pochino sentiamo oramai come fosse casa nostra
Michela
Michela Inviato il 02/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Ci siamo sposati a Le 7 Fonti il 24 giugno 2023 ed è stato semplicemente un sogno che si è avverato, in ogni suo minimo dettaglio. Dopo aver girato per mesi tra ville e tenute, arrivati a Le 7 Fonti abbiamo capito subito che si trattava di qualcosa di totalmente diverso da quello che avevamo visto fino a quel momento. Finalmente. Una location che semplicemente le batteva tutte a mani basse e ci siamo follemente innamorati di ogni suo angolo. E lo siamo tutt’ora. Dal teatro, alla piazzetta, alla limonaia, allo chalet dove, io sposa, mi sono preparata. Se potessimo, festeggeremmo qui ogni evento importante della nostra vita e questo già basta per raccontare quella che è stata la nostra esperienza: Giada, che ci ha seguito dalla firma del contratto fino al grande giorno, è stata semplicemente fantastica. Organizzata, precisa, sempre paziente e gentile. Ci ha accompagnati in questo viaggio durato più di un anno con grande professionalità, gentilezza e sensibilità ed io quel suo “stai tranquilla e goditelo tutto” sussurrato prima di attraversare il glicine ed arrivare a teatro in abito da sposa, non me lo scorderò mai. Mi ha emozionata e mi sono sentita “accompagnata” davvero fino alla fine. Giada, Rita, Chiara, Sara e tutto il team che ha lavorato per questo nostro giorno, hanno reso il 24 giugno 2023 una giornata assolutamente perfetta ed indimenticabile: dagli allestimenti meravigliosi, al cibo assolutamente STREPITOSO, il bouquet esattamente come lo volevo io (mostrai una foto e sono stati in grado di replicarlo alla perfezione), l’accoglienza degli ospiti, il servizio, l’intrattenimento bambini che si sono divertiti come dei pazzi, la gestione impeccabile del tutto. Sono TUTTI dei grandi PROFESSIONISTI. Diversi nostri ospiti continuano a farci lo stesso commento ad una settimana di distanza: “ragazzi, il vostro è stato il miglior matrimonio a cui siamo stati”. E ci riempie il cuore di gioia. È passata una settimana ed io ed Alessandro siamo ancora qui a pensare a quanto tutto sia stato favoloso. Il “giorno del matrimonio” non dura 24 ore, dura minimo un anno. Sono mesi di preparazione, di aspettative, di revisioni, di dubbi, di ripensamenti, mesi in cui devi imparare ad affidarti a chi ti sta aiutando e fidarti della loro professionalità, del loro buon gusto, del loro stile, lasciarti guidare e provare a visualizzare quello che sarà, attraverso i loro occhi e la loro esperienza. Noi ci siamo fidati e affidati a 7 Fonti e lo rifaremmo altre 1000 volte. In questi 15 mesi che hanno preceduto il nostro giorno abbiamo immaginato tanto come sarebbe stato, Giada mi rassicurava “Michela tranquilla, vedrai sarà un matrimonio bellissimo”, ma quello che abbiamo visto il 24 giugno ha di gran lunga superato le nostre aspettative. “Bellissimo” non basta! È importante scegliere una location ed un team che possa farti godere non solo quello giornata, ma anche tutto quello viene prima; guidandoti ed aiutandoti anche a capire qual è la scelta giusta in base alle tue necessità. E 7 Fonti lo ha saputo fare magistralmente e gliene saremo sempre grati per questo. Grazie ancora di tutto, per aver reso questo nostro giorno così importante, semplicemente indimenticabile. Michela e Alessandro
Carlotta
Carlotta B. Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magnifico

Le 7 fonti è un luogo incantevole, la perfetta cornice per un giorno speciale come un matrimonio. Il parco è bellissimo, tutti gli scorci sono stupendi, dal fontanile al passaggio di glicine in fiore, alle grotte, all'anfiteatro.
La sala poi è unica nel suo genere, una limonaia che accoglie gli ospiti, dando loro la possibilità di sedere attorno ad un tavolo direttamente sotto bellissimi alberi di limone. La terrazza, zona in cui viene servito l'aperitivo, è altrettanto suggestiva, soprattutto al tramonto e con le lucine.

Oltre al posto, che è magnifico, la differenza la fanno certamente le persone, da Rita la proprietaria a Lorenzo, per finire con Chiara, che si occupa più nello specifico dell'allestimento e che vi seguirà in ogni decisione e dettaglio. Chiara è stata una presenza preziosa, la sua professionalità ha reso il nostro giorno perfetto fin nei minimi dettagli, la sua gentilezza ci ha fatte sentire davvero speciali, è stato veramente un piacere avere lei come punto riferimento per tutte le domande, consigli, dubbi e richieste. Chiara è stata davvero incredibile, ha capito perfettamente i nostri gusti e cosa fosse importante per noi ed ha fatto tutto per realizzare perfettamente la nostra visione, non avrei saputo immaginare meglio questo giorno!

Ultimissima menzione: i fiori! Ci siamo affidati ai florist della location per allestimento e bouquet: il risultato è stato incredibile!
Alessia
Alessia T. Inviato il 17/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un posto da incanto

Giada ci ha seguito con grande professionalità in tutto il percorso! Ed è stata una giornata mozza fiato , tutto estremante curato, cibo di altissimo livello grazie allo chef Raffaele, e gli ospiti ci hanno riempito di complimenti! Infine abbiamo concluso la giornata pernottando nello chalet nel bosco…una meraviglia immersa nella natura! Ci siamo sentiti coccolati! Grazie
Elena
Elena B. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Location bellissima nel verde.

Ci siamo innamorati de le 7 fonti appena siamo entrati nella struttura. Siamo rimasti affascinati da tutti gli spazi verdi all’aperto. Purtroppo il giorno del matrimonio ha piovuto ma loro sono riusciti comunque a farci vivere dei momenti stupendi con un piano B da applauso! Grazie
Ketty
Ketty G. Inviato il 06/08/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in due atti

Fare una recensione a Le 7 fonti non è semplice. Il pensiero che avremmo festeggiato lì ci ha accompagnato per due anni. Il nostri primo incontro è stato a giugno 2020 ma già nella telefonata con Rita, che gestisce il tutto con una maestria e passione infinite, avevamo capito! E infatti amore a prima vista. Purtroppo le restrizioni 2021 non ci hanno permesso di festeggiare a maggio come avevamo fissato perciò decidiamo di rimandare i festeggiamenti al 19 maggio 2022. Non siamo mai stati abbandonati, allestimento con fiori e bouquet anche nella cerimonia del 2021 ci è stato fornito in maniera impeccabile. I festeggiamenti quest'anno alla location sono stati bellissimi, era ciò che volevamo: passare una bella serata in un posto magico. TUTTI gli invitati sono rimasti incantati dal luogo, dal cibo - che era davvero una meraviglia-, dal servizio al tavolo, al buffet...è stato quello che abbiamo immaginato dal primo momento! Il confronto con Giada che ci ha seguito nell'ultimo anno e Rita, ci ha permesso di costruite una serata indimenticabile. La chicca per noi è stata poi dormire nello chalet nel bosco: dovete provare!
L'emozione che Rita mostra quando lavora in cucina o incontra i clienti si riversa poi in tutto il suo staff che nella preparazione e in tutta la serata è stato disponibile, sorridente, accogliente. Quindi stiamo sperando di essere invitati presto come ospiti lì per godercela anche dall'altra parte!
Grazie ancora
Silvia
Silvia V. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Una location magica

Dopo quasi 2 mesi dal giorno del nostro matrimonio ancora rivivo i bellissimi momenti che abbiamo vissuto quel giorno.

Abbiamo prenotato questa location “al buio” in quanto vivendo all’estero io e mio marito non avevamo modo di venire a Roma per visitarla dal vivo. Ma con l’aiuto della nostra wedding planner e tramite le foto e video, abbiamo deciso di prenotare. Quando siamo andati a vederla eravamo leggermente titubanti, ma alla fine siamo rimasti sorpresi perché vederla dal vivo ha sicuramente un altro effetto ed devo dire che ha superato tutte le nostre aspettative!!

Le 7 Fonti è sicuramente una location originale e diversa, sembra un posto incantato con tanti luoghi particolari…dalla limonaia allo chalet nel bosco (appena ho visto lo chalet me ne sono innamorata fin da subito!!), dal teatro alla terrazza alle grotte (quest’ultime sembrano quasi un posto secreto!)

Tutti i nostri invitati ci hanno riempito di ringraziamenti e complimenti per tutto l’evento di quel giorno….location, organizzazione della festa, cibo buonissimo - tutto molto apprezzato anche a livello internazionale dato che avevamo metà degli ospiti provenienti dalla Spagna e da altri paesi!

Per questo vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff delle 7 Fonti: Rita, Chiara, Lorenzo, il Maître, lo chef e un grazie particolare a Maria, sempre molto disponibile che ci ha seguito in tutto il percorso con passione e professionalità. Grazie per la professionalità e la cura nei dettagli, per la flessibilità e la passione che mettete nel vostro lavoro.

Grazie per averci fatto vivere un giorno indimenticabile, un giorno che rivivrei altre 100 volte sempre alle 7 Fonti!!

Silvia & Pablo
Carlos
Carlos Inviato il 30/06/2022
Valutazione 5 su 5

Posto da sogno

Io e mio marito ci siamo sposati alle 7 Fonti il 21 maggio 2022.È stato tutto a dir poco perfetto. Location pazzesca (tutti gli ospiti erano sbalorditi), cibo ottimo, allestimento gestito con estrema professionalità e precisione. Giada e il suo team ci hanno seguito sin dall'inizio dell'organizzazione, aiutandoci a trovare le soluzioni migliori e a gestire l'evento con ordine ed efficienza. Tutto magnifico, non avremmo potuto desiderare di meglio. Grazie a tutto lo staff delle 7 Fonti perché ci avete davvero regalato un sogno!
Roberta
Roberta Inviato il 24/06/2022
Valutazione 5 su 5

Sogno di una notte di mezza estate

Era così che immaginavamo il nostro matrimonio: un’atmosfera da sogno di una notte di mezza estate. Cercavamo una location originale, che non fosse la classica villa e per caso, su matrimonio.com, l’abbiamo trovata! Al primo appuntamento è stato un colpo di fulmine: dalla Limonaia alle grotte, dal parco allo chalet, appena abbiamo visto il Teatro, essendo noi una coppia di attori, non abbiamo avuto dubbi! Ringraziamo dal profondo del cuore Lorenzo, Rita, Chiara e tutto lo staff per aver realizzato un matrimonio da sogno. La disponibilità di Lorenzo, l’arte culinaria di Rita, la pazienza di Chiara nel realizzare i nostri desideri ad ogni ora del giorno e della notte, alle 7 Fonti abbiamo trovato sorrisi, energia, tantissima professionalità. I nostri ospiti sono rimasti entusiasti tanto quanto noi, in primis dalla location che toglie il fiato (complice anche un tramonto favoloso), poi dalle pietanze e dalla qualità del cibo (da sottolineare: nasce come scuola di cucina, il servizio è espresso in loco!), dall'animazione dei bambini (non volevano più tornare a casa…). Tutto è veramente organizzato al dettaglio e al minuto, la cena scorre senza tempi morti, il servizio è di altissima qualità e nulla è lasciato al caso. Un ringraziamento speciale anche a Mario, il Maître di sala, ci dissero tempo fa: “Volete bere e festeggiare, è giusto, siete gli sposi. Ma se volete bere, dovete mangiare. E noi vi faremo mangiare!” Così è stato! Matrimoni dove gli sposi non mangiano?! Non alle 7 Fonti! E sarebbe davvero un peccato…
Anna
Anna X. Inviato il 19/11/2021
Valutazione 5 su 5

Come vivere in una favola

Sposarsi a Le 7 Fonti è stato un sogno. Quando visiterete questa location (cosa che consiglio a chiunque si voglia sposare a Roma e dintorni), ve ne innamorerete subito: lo splendore di questo parco immenso, la gentilezza di Rita, Martina e Lorenzo, i diversi spazi che subito comincerete ad immaginare per i diversi momenti della serata... Sembra di stare in una favola. Il giorno del mio matrimonio ho letteralmente vissuto in una favola. Un punto extra a Le 7 Fonti va al supporto che abbiamo ricevuto da Martina durante tutta l'organizzazione dell'evento: ci ha supportati, sopportati, trovato soluzioni last minute e accompagnati per mano fino a raggiungere quella che per noi era la perfezione. Potrei davvero scrivere un papiro al posto di una recensione, ma concluderò dicendo: raccomandatissimo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Le 7 Fonti

Elena & Fabrizio
83 foto · 29/09/2023
Francesca & Irene
9 foto · 25/06/2023
Simona & Emiliano
136 foto · 23/04/2023
Sarah & David
94 foto · 15/10/2022
Alessia & Raffaele
9 foto · 09/10/2022
Livia & Davide
123 foto · 02/10/2022

Mappa

Via del Prato della Corte, 275 00123 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Le 7 Fonti

Presso Le 7 Fonti il menù di nozze ha un prezzo minimo di 130€ a persona.
La location per matrimoni Le 7 Fonti dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri
Le 7 Fonti offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Le 7 Fonti si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Città
Le 7 Fonti propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Le 7 Fonti propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Le 7 Fonti prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Le 7 Fonti offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 200 invitati.
Le 7 Fonti ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella professionalità, 4.7 nella flessibilità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore