Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Jardin à Vivre, è una location per chi ama vivere nella natura. Le varie serre della Floricoltura Manuela sono state ristrutturate per creare una location che grazie alla cultura del verde e dei fiori offra una ambiente di profumi e colori.

Spazi e capienza

La serra principale è collocata al centro di un giardino ricco di piante ad alto fusto e di arbusti fioriti, scelti con cura e passione dai proprietari, con l'intento di offrire i colori ed i profumi, dalla primavera all'autunno. Una ulteriore serra sarà a disposizione per poter realizzare i vari buffet anche nel caso di maltempo, in ambiente spazioso e comfortevole per gli invitati.

La location si sviluppa su un'unica superficie, cosi come tutti i servizi. La posizione centrale della serra e le ampie vetrate, consentono di ammirare lo splendido giardino senza interruzioni, anche in caso di pioggia. Gli ampi spazi esterni sono arredati con mobili e oggetti atti a realizzare i diversi momenti dell'evento.

Servizi offerti

La passione per le piante ed i fiori è rimasta viva attraverso il vivaio che ha dato origine a questa location, dove si coltivano piante per un utilizzo sapiente durante gli eventi. Oltre all'ampia offerta floreale, la location possiede oggetti ed arredi con cui allestire gli spazi con gusto e raffinatezza.

L'ampia gamma di arredi e gli esemplari di piante in vaso a disposizione, consentono di costruire sia all'interno che all'esterno, la giusta cornice per i diversi tipi di matrimoni, eventi aziendali e cerimonie di rito civile simbolico.

Altri servizi

La location opera attraverso due catering di fiducia che seguono i servizi con cura e professionalità. Oltre al servizio di allestimenti floreali, i centritavola e la confettata, Jardin à Vivre si occupa anche della decorazione della cerimonia, il bouquet della sposa ed i bottonieri.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Jardin a Vivre e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri (Laghetto, gazebo per il rito simbolico, angolo bar, 4 bagni di cui uno con accesso disabili ed il fasciatoio, un parco giochi,una seconda serra per il piano B ed una serretta per i servizi fotografici)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Affitto location e l'allestimento completo della sala, del giardino e della cerimonia, inclusi i fiori recisi, le piante d'arredo, i salottini e varie illuminazioni)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Potete sentire direttamente i ns catering con cui collaboriamo per maggiori dettagli

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, può portare la torta nuziale

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, 3.500€+IVA come specificato sopra

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Come location non abbiamo un sovrapprezzo, dovreste sentire i vari catering

Come si effettua il pagamento?

Dopo la caparra per la conferma della data, si fa il bonifico del saldo entro 7gg prima della data dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Jardin a Vivre

Valutazione 4.7 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.7 su 5
118 recensioni
Un 94% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
L
Linda F. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un giardino segreto che lascia a bocca aperta

Jardin à Vivre è una perla, senza se e senza ma. La dimensione perfetta per un ricevimento intimo e raccolto. Gli spazi ben distribuiti consentono di ritagliare tanto momenti diversi senza disperdere gli invitati. Dalla cerimonia simbolica sotto agli alberi, all'aperitivo e fino al pranzo noi sposi siamo sempre stati in mezzo agli amici e alla famiglia rendendo questo tempo il nostro tempo. Interpretazione meravigliosa dell'allestimento e dei decori che hanno esaltato la dimensione del giardino e che hanno ridotto l'utilizzo di fiori recisi (e quelli che c'erano sono diventati bouquet per gli ospiti!). Melis ha un cuore grande e una pazienza unica. E potersi affidare a una professionista come lei rende tutto il percorso fino al grande evento fluido e senza intoppi. Non avremmo potuto chiedere di più.
Francesca
Francesca G. Inviato il 10/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Jardin à Vivre è stato il secondo ed ultimo posto che abbiamo visto durante la ricerca della location per il nostro matrimonio: già dopo la prima visita non avevamo dubbi che l'avremmo scelto per il nostro giorno speciale perché era esattamente ciò che cercavamo!
Si tratta di una location insolita, immersa nel verde, curata nel dettaglio e soprattutto si percepisce la cura, l'amore e la professionalità con la quale è gestita. Melis è stata disponibile fin da subito, anche a gestire tutti i vari aggiornamenti in corso d'opera e tutte le nostre richieste. Ci siamo affidati ai suoi consigli ed ha saputo allestire la sala ed il giardino esattamente come lo immaginavamo. L'atmosfera al tramonto e poi di notte con le luci sia in sala che all'esterno è stata qualcosa di magico!
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti da tutti gli invitati! Grazie ancora per tutto ❤️
Francesca & Enzo
Federica
Federica R. Inviato il 13/05/2024
Valutazione 5 su 5

Location magica!

Ci siamo innamorati dal primo istante di questa location e abbiamo deciso subito che sarebbe stato il luogo perfetto in cui sposarci. Melis e tutto lo staff ci hanno fatto vivere un' esperienza magica, sia a noi, che ai nostri ospiti.
Gli allestimenti stupendi, hanno superato le aspettative. Tutto bellissimo!
Gaia
Gaia C. Inviato il 02/12/2023
Valutazione 5 su 5

Con Melis si va sul sicuro!

Dopo essere andati a vedere un po’ di location “tradizionali”, arrivati a Jardin ci siamo innamorati a prima vista. Rispetto alla formalità delle ville o la rusticitá delle cascine abbiamo trovato una soluzione più fresca, romantica ed elegante, che abbiamo sentito molto più nostra!
La semplicità di un grande e ricco giardino fiorito e la bellezza di una serra piena di piante e lucine unite dalla bravura e dal gusto di Melis che saputo interpretare i nostri gusti e creare degli ambienti stupendi. Con la luce del tramonto e al calare del sole si sono create delle atmosfere indimenticabili; di sicuro un investimento economico per cui ne è valsa la pena!
Anche nel giorno del nostro matrimonio Melis è stata estremamente disponibile e ci ha ospitato in modo impeccabile.
Menzione speciale per i meravigliosi fiori che arricchivano in abbondanza i centrotavola: oltre ad essere stati di grande impatto scenico nel momento della cena, abbiamo potuti portare a casa e tantissimi parenti e amici ci hanno scritto nelle settimane successive per farci i complimenti e dirci che erano rimasti bellissimi per settimane!
Rebecca
Rebecca C. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio e battesimo

Festeggiare qui il nostro matrimonio e il battesimo di mio figlio è stato semplicemente magico. Grazie a Melis per la sua professionalità e pazienza e soprattutto per aver capito subito cosa volessi, ha reso tutto estremamente perfetto, dai fiori all'allestimento tutto studio nei minimi particolari. Mi ero fatta un'idea su come avrei voluto tutto ma Melis ha completamente superato ogni mia aspettativa. Quando ho visto la sala per la prima volta mi sono emozionata da quando era bellissima ed elegante.
Se dovessi rifare tutto sceglierei questa location, immersa nel verde, un'atmosfera da favola perfetta per chi non vuole la classica location e vuole stupire gli ospiti.
Grazie ancora a Melis
Federica
Federica F. Inviato il 05/11/2023
Valutazione 5 su 5

un sogno realizzato !!

Con Jardín a vivrè è stato amore a prima vista.Abbiamo celebrato il nostro matrimonio simbolico nel prato circondati dal verde ed è stato meraviglioso.Della sala che dire ha superato le nostre aspettative.Grazie Melis !!
Marta
Marta B. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Da favola un sogno

Melis è una persona squisita, gentile che cerca sempre di esaudire i desideri. Avevo scelto la location molto tempo prima della proposta di matrimonio eheh. Non è la Classica location, è immersa nel verde bucolica fiabesca e anche a luglio fiorita e verde. Per me un posto magico che ha reso unico il nostro giorno. Mi sono innamorata di questo posto, la serra in vetro con le luci durante la cena lo rende magico. Il taglio della torta incredibile sotto la rete di luce. Melis ha addobbato la sala con edere e un immensità di verde collaborando con la mia fiorista (anche testimone) e per questo la ringrazio, so che è una cosa inusuale per lei. La confettata e le due librerie per le bomboniere rendono tutto unico, sarò ripetitiva ma per me è stato magico. Grazie!!! Lo rifarei domani! Grazie!!
Giulia
Giulia T. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Appena entrati alla location è stato amore a prima vista, location bellissima, immersa nel verde e atmosfera davvero da favola.

Melis molto gentile e professionale, ha accolto tutte le nostre richieste. Consigliatissimo
Federica
Federica P. Inviato il 18/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto splendido

Abbiamo festeggiamo il nostro matrimonio il 16 Settembre,tutto veramente curato e bellissimo ,la Melis,la Luisa e tutto lo staff super disponibili e dolci. Lo consigliamo caldamente se per il vostro giorno cercate un posto magico e bellissimo con persone veramente di cuore
Miriam
Miriam C. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Sogno ad occhi aperti

La nostra esperienza è stata meravigliosa,ci siamo innamorati a prima vista di questa location, io tutto è stato curato e seguito nei mini dettagli e non potevamo volere di meglio, è stato tutto oltre le aspettative, abbiamo ricevuto complimenti da ogni invitato per la cura di ogni dettaglio
Se volete la perfezione qui la troverete
Simona
Simona P. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola!

Siamo stati al Jardin a Vivre per il nostro matrimonio e tutto è stato perfetto! Quando siamo entrati in serra la prima volta ci siamo emozionati! Melis, che gestisce la struttura, l'ha resa meravigliosa grazie agli addobbi floreali e all'imbrunire le calde luci della sala hanno reso l'atmosfera indimenticabile per tutti gli invitati! Grazie a Luisa del catering "la Corte del Re" i piatti sono stati squisiti e serviti in tempi perfetti. La sinergia tra lei e Melis ha reso ancora più impeccabile l'organizzazione del nostro matrimonio. Abbiamo realizzato il nostro sogno di vivere una serata in un ambiente da favola, immerso nella natura, lasciando senza fiato i nostri invitati. Vivamente consigliato per chiunque volesse organizzarci il proprio ricevimento!
Sole
Sole C. Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola!

Vorrei risposarmi tutti i giorni!
Jardin a vivre,è stato il nostro sogno realizzato!
Tutto perfetto,un sogno diventato realtà!
Melis semplicemente fantastica,capisce subito le esigenze,e rende tutto perfetto!
Grazie di tutto Melis
Sole Danny
Angela
Angela P. Inviato il 29/06/2023
Valutazione 4.4 su 5

Un giardino magico

Jardin a vivre è un posto magico e non c’è stato ospite che non è stato catturato da questa location pazzesca e fuori dal comune. Nella valutazione della scelta finale ha influito tanto la cura dei dettagli, la libertà di vivere la serata nel giardino, la disinfestazione.
Ogni singolo angolo ha qualcosa da regalare, il verde che circonda le serre crea un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo effortlessly chic.
Questo posto è talmente bello che ha influito sulla scelta del nostro “tema” e del nostro stile, facendo sì che i fiori, una serata da vivere all’aria aperta e il giardino incantato diventasse il fulcro
- insieme alla serretta - del nostro matrimonio.
Se siete in linea con il budget (noleggio location + budget per avere allestimenti come in foto) e se vi affidate totalmente a Melis (non preoccupandovi del fattore estetico - che sarà stupendo - e delle tempistiche) Jardin fa per voi.
Il gusto di Melis è ineccepibile e indiscutibile, il risultato finale dell’allestimento floreale ha stregato tutti, anche il
bouquet era stupendo e moderno. Abbiamo
Provveduto ad affidarci a lei anche per le bottoniere e i corsage e l’armonia che si è creata è stata vincente.
Consiglio vivamente se avete possibilità di investire un po’ del vostro budget per le luci, gli arredi del giardino, l’allestimento dei tavoli, la cerimonia in loco e i fiori.
Gli ospiti non hanno mai visto qualcosa di simile e tornassi indietro sarebbe ancora questa la nostra scelta.
Una fiaba!
Nicole
Nicole A. Inviato il 22/06/2023
Valutazione 4.2 su 5

Un posto magico

Il posto è incantevole, ce ne siamo innamorati subito. Melis, la proprietaria, ci ha aiutati molto nei preparativi ed è stata un'ottima guida. La giornata è stata splendida e lo rifaremmo cento volte, abbiamo anche ricevuto molti complimenti per la location. L'unica nota negativa è che a mezzanotte bisogna spegnere la musica a causa di un'ordinanza del Comune.
Carlotta
Carlotta Inviato il 14/06/2023
Valutazione 3.8 su 5

Il nostro giorno più bello

Jardin a Vivre è un posto da sogno, appena l’abbiamo visto ce ne siamo completamente innamorati e a distanza di un anno emmezzo non abbiamo mai cambiato idea! Il risultato finale è stato proprio come lo desideravo!!! Grazie Melis!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Jardin a Vivre

Michela & Fabio
42 foto · 09/09/2023
Jessica & Fabio
93 foto · 21/05/2023
Jessica & Fabio
8 foto · 21/05/2023
Alessandra & Alessandro
48 foto · 01/10/2022
Roberta & Alessandro
82 foto · 24/09/2022
Silvia & Tommaso
185 foto · 15/07/2022

Aziende Partner

Le Muse Banqueting
Valutazione 4.7 su 5 , 75 recensioni
· Catering matrimoni
La Corte del Re
Valutazione 4.8 su 5 , 107 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Via Vernome, 5 28053 Castelletto sopra Ticino (Novara)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Jardin a Vivre

Jardin a Vivre affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 3.500€.
La location per matrimoni Jardin a Vivre dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri (Laghetto, gazebo per il rito simbolico, angolo bar, 4 bagni di cui uno con accesso disabili ed il fasciatoio, un parco giochi,una seconda serra per il piano B ed una serretta per i servizi fotografici.)
Jardin a Vivre offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Affitto location e l'allestimento completo della sala, del giardino e della cerimonia, inclusi i fiori recisi, le piante d'arredo, i salottini e varie illuminazioni.)
Jardin a Vivre si trova in un contesto di:
  • Campagna
Jardin a Vivre propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Jardin a Vivre propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Jardin a Vivre prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Jardin a Vivre offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 170 invitati.
Jardin a Vivre ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nella professionalità, 4.7 nel tempo di risposta, 4.5 nella flessibilità e 4.5 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Novara per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore