Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Luglio 2024

Borgo San Cristoforo 1472 è un’antica tenuta nata come luogo di sosta e ristoro per viandanti e pellegrini che dalla Francia si recavano a Milano, al di là del fiume Ticino. Proprietà di alto pregio e valore artistico, inserita nell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI)ed iscritta al Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) , offre un ambiente elegante e raffinato di grande impatto scenografico ed emozionante. Unico nel suo genere, non è business oriented ma gestito per passione dagli attuali proprietari maniacalmente affezzionati alla cura e preservazione del green. Si svolgono infatti solo 20 weddings all'anno da aprile ad ottobre.

Il Borgo San Cristoforo 1472 non è una location come tante altre dove vengono approntati servizi di food & beverage e musica. Al Borgo si " vive una esperienza luxury green". Una giornata indimenticabile "eco friendly " in spazi verdi maniacalmente curati, uno diverso dall'altro dove gli ospiti vivranno un'esperienza total green. Inoltre il Borgo San Cristoforo 1472 garantisce in caso di maltempo un piano B eccellente, tra i migliori del Nord Italia e con 11 toilettes, cucine proprie ed una discoteca superprofessionale ed attrezzatura all'avanguardia si posiziona tra le top location nel Nord Italia per la tecnologia e l'attenzione agli ospiti.

Spazi e capienza

Unico nel suo genere, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da Milano, Varese, il Lago Maggiore e la Svizzera, Borgo San Cristoforo 1472 è in grado di ospitare eventi esclusivi in totale privacy, aprendo agli ospiti i suoi diversi e ampi spazi, immersi nel verde e collegati tra loro da splendidi camminamenti coperti.

Un 'area di 10.000 mq total green propone 2 aree vigneti per cerimonie, aperitivi e cene tra i filari sia con tavoli rotondi che con tavolo imperiale unico sino a 200 persone. Un paesagggio toscano / francese, a due passi da Milano. Da aprile ad ottobre i vigneti sono il punto di forza della location con il vivai di oltre 1000 piante a perimetro per un "total green dream".

L’Area Green, perfetta per allestire l’aperitivo, è composta da una spaziosa Serra Open Air, un'area dedicata a coltivazioni di mirtilli e profumate erbe aromatiche e in ultimo, l’Eco Vegetable Spa Suite, una graziosa Spa ricavata da un vecchio fienile dove la band allieta gli ospiti comodamente adagiati sotto fresche piante di gelso che fungono da ombrelloni naturali (unica location senza uso di ombrelloni per l'aperitivo!)

Altro spazio di grande impatto visivo, dove accogliere gli ospiti, è l’elegante Piscina a sfondo nero, ricavata dall'antico abbeveratoio, incorniciata da parquet di Robinia e circondata da una vasta e curatissima area verde.

Attraversando romantici viali di carpini si arriva al Convivium del Forestiero con le sue sale in grado di ospitare fino a 250 invitati in un unico ambiente e con la possibilità di apertura totale su tre lati, offrendo la sensazione di pranzare immersi nel verde pur rimanendo al coperto.

Altro spazio senza pari è lo Stallaggio degli animali: ambiente ristrutturato in stile post-industriale; è lo spazio ideale per organizzare gli eventi più svariati e originali o anche dove solo terminarli, grazie alla spaziosissima e ben attrezzata Dance Hall, dotata di palco, Bar Drink Therapy Room e anche un Green Privè di erba che permette agli ospiti anche di ballare comodamente scalzi durante il buffet dei dolci, l'open bar e una lounge area anche esterna di oltre 300 mq per i fumatori

Servizi offerti

Molti altri sono gli ambienti che sposi e ospiti potranno scoprire visitando Borgo San Cristoforo 1472: la Suite d’appoggio per il cambio d’abito, il Laghetto con splendide ninfee e piante acquatiche; percorrendo i tunnel di carpini, quasi a proteggere il passaggio, si giunge al gioiello del Borgo: la Chiesetta di San Cristoforo, da cui il nome, patrono dei viandanti e dei viaggiatori. Il Borgo era infatti gestito dai sacerdoti sino a 60 anni or sono prima dell'acquisto da parte dell'attuale proprietà dal Vaticano.

Gli sposi saranno supportati direttamente dai proprietari di grande esperienza nella scelta di fornitori e professionisti qualificati del wedding, al fine di individuare la proposta ideale per il loro ricevimento. Il budget richiesto è di un certo livello pari a quello della location e dei servizi offerti: dalle ore extratime no limit sino al trasporto in elicottero, per citarne un paio.

Visite al Borgo: le visite per matrimoni 2025 si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 18:30; il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30; sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno chiuso; La visita dura 1 ora e 30 minuti con orari fissi: 9:30/11:00/14:30/16:00/18:00. È sconsigliato portare bambini e cani alla prima visita che, essendo tecnica, richiede grande concentrazione.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Stallaggio dance hall con palco, serra destrutturata, orto e frutteto bio, piscina a fondo nero immersa nel verde, laghetto con ninfee e piante acquatiche, voliere e recinto degli animali, )

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il servizio ristorazione viene affidato a 3 società di catering che cucinano all'interno dato che il Borgo è fornito di complete cucine professionali

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, la torta nuziale si può portare. Nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Tramite bonifico bancario/assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Borgo San Cristoforo 1472

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
50 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Daniele
Daniele Inviato il 27/06/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Elisa e Daniele

Ci siamo sposati il 21 giugno 2024 e nonostante il tempo non fosse favorevole,il nostro matrimonio è risultato comunque bellissimo.
Il Borgo è una location da favola,versatile,piena di verde e di spazi incredibili ! È tutto curato nel minimo dettaglio e ogni angolo ha il suo fascino.
Un ringraziamento particolare a Valter e Katia che dal primo incontro sono state due persone disponibili, premurose e gentili.
Tutti gli invitati sono rimasti colpiti da questa location meravigliosa che risceglieremmo altre 1000 volte.
Grazie di cuore Elisa e Daniele
Francesca
Francesca D. Inviato il 09/06/2024
Valutazione 5 su 5

Una favola nel Borgo

Location stupenda, curata sotto ogni aspetto. Alberto, Katia e Walter sono fenomenale, hanno trasformato la nostra favola in realtà.
Laura
Laura P. Inviato il 29/05/2024
Valutazione 5 su 5

Superata qualsiasi aspettativa

Il Borgo è un luogo davvero incredibile, immerso nel verde, dall'atmosfera bucolica ed incantata. Io e mio marito ce ne siamo innamorati sin dalla prima visita. Credo sia davvero il luogo perfetto per chi desidera avere spazio, atmosfera ed organizzazione impeccabili. Walter, il proprietario, si è da subito dimostrato incredibilmente competente, mostrandoci i veri punti di forza della location (spazi adeguati, eccellente piano pioggia, numero e dislocazione dei bagni...) e fornendoci i contatti dei fornitori consigliati ed abituati a lavorare al Borgo (facilitandoci enormemente il lavoro organizzativo).
Katia, sua moglie, è una donna incredibilmente dolce ed entusiasta, che ci ha seguiti proprio durante il giorno delle nozze e durante i vari sopralluoghi, dandoci tanti consigli e rimanendo sempre a nostra disposizione.
Sceglierei sempre questa location per eventi speciali, perchè è davvero incantevole. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è sorprendente.
Io e mio marito non potremmo essere più felici di aver scelto questo posto per il nostro giorno speciale!!
Monica
Monica T. Inviato il 04/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un luogo da favola

Location immersa nel verde e nella natura, curata nei minimi dettagli, ogni angolo evoca emozioni, si adatta ad ogni tipo di cerimonia, estiva o invernale, per gli amanti degli ambienti esterni o per chi vuole una cerimonia al chiuso. Un’ambientazione romantica, bucolica ed elegante. Un posto meraviglioso! Consigliatissimo per chi vuole lasciare i propri invitati senza fiato!
Mariafrancesca
Mariafrancesca P. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola 👰🏼‍♀️🤵🏻🤍

Matrimonio 09.09.2023 Giuseppe & Mariafrancesca

Non abbiamo avuto NESSUN dubbio in merito alla scelta del Borgo come location per il nostro giorno.
Abbiamo conosciuto Katia a luglio 2022 tramite le nostre wedding planner ed è stato subito amore a prima vista. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la splendida persona che è e nemmeno per descrivere questo luogo incantato che è stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio.
È stato tutto bellissimo e portiamo con noi nel cuore ricordi indelebili.
Il plus è stato poter avere al nostro fianco il nostro pelosetto
Non si trovano facilmente location che accettano gli animali, ma Katia è stata super anche in questo! Ha persino preparato una stanzetta per lui per permettergli di riposare durante la cerimonia.
Veramente fantastica
Fabio
Fabio Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima location con personale e proprietari top

Che dire.. tutto perfetto una location da sogno con persone di cuore soprattutto i proprietari che hanno dato il Massimino affinché il giorno sia indimenticabile.
Consigliatissimo è ancora grazie di tutto.
Jessica
Jessica Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno!

Il Borgo per me è stato amore a prima vista, addirittura sui social.
Vedevo le storie e sognavo che un giorno mi sarei sposata li.. da lì a breve è arrivata la proposta e con super entusiasmo abbiamo visto 10 location, per poi tenerci per ultima il Borgo anche se in cuor mio già sapevo che non volevo nient’altro che il Borgo San Cristoforo.
Il borgo San Cristoforo, è un sogno, è magia, è amore.
Noi ci siamo innamorati subito, è una location grande ma giusta, piano A e piano B in ogni caso sono perfetti e accontenteranno ogni sposo/a.
Ci sono vari spazi al borgo, e usateli, stupirete i vostri ospiti, penseranno di aver già visto tutto e invece voi li porterete in un altra zona.
Oltre alla location favolosa, il punto forte del Borgo è Katia, grazie a Lei il nostro matrimonio è stato una favola, lei c’era sempre, mi ha aiutata con l’abito, con il velo, è una ragazza straordinaria davvero non smetterò mai di ringraziarla, che insieme a Walter creano pura magia.
La cura per i dettagli, le attenzioni dedicate a noi sposi ma anche agli invitati sono state veramente eccellenti.
Davvero una posto unico e meraviglioso.
Se volete una matrimonio stupendo credetemi il Borgo è il posto giusto.

Valerio
Valerio F. Inviato il 12/07/2023
Valutazione 5 su 5

Incantevole!!!

Caro Borgo quanto ti abbiamo sognato e desiderato, attendevamo questo giorno da così tanto tempo e sapere di poter svolgere il ricevimento del nostro matrimonio qui ci rendeva ancora più impazienti.
Dovete crederci quando diciamo che tutti i nostri ospiti erano estasiati ed affascinati dalla maestosità di questo luogo. Non ho nemmeno idea delle reali dimensioni del borgo ma vi dico solo che in una giornata non siamo nemmeno riusciti a vivere ogni ambiente. Piscina, laghetto, alberi, natura, vigneti, porticati insomma infiniti ettari di bellezza!
Sarebbe potuto bastare tutto ciò a farci scegliere questo luogo magico, ma ad accoglierci e farci sentire nostro questo luogo, c’era Katia. Una donna dai mille sorrisi, una splendida persona che con grande dolcezza ci ha coccolati e permesso di vivere un sogno in questa location mozzafiato.
Grazie Borgo, grazie Katia per la vostra bellezza, cura, pulizia e dedizione.
Ci mancherete!

Valerio e Noemi
Gaia
Gaia D. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo meraviglioso

Il Borgo non è una location come le altre, è qualcosa di magico. Abbiamo girato molte altre location prima, ma in tutte c'era qualcosa che non ci convinceva, soprattutto per la cura nei dettagli.
Se cercate un posto dove ci sia cura e attenzione per voi e per i vostri ospiti, questo è il posto giusto. La location dispone di tantissimi spazi diversi, tutti molto grandi, eleganti e curati.
Katia e Valter sono due persone splendide!
Il nostro matrimonio è stato poi molto particolare: purtroppo ha piovuto tutto il giorno, ma questo non ci ha impedito di goderci la giornata, e questo grazie a Katia e al suo staff che sono stati impeccabili nell'organizzazione e sopratutto nel soddisfare le nostre richieste. Il luogo dispone di ottime passatoie ricoperte di piante che permettono agli ospiti di ripararsi dalla pioggia negli spostamenti e di luoghi al chiuso che permettono di realizzare un bellissimo piano B.
Katia è fantastica, dà un valore aggiunto al luogo già splendido in sé, perchè ti fa sentire subito accolto, ti aiuta e ti segue passo passo. è davvero difficile trovare location e persone così.
Tutti i nostri invitati, nonostante la pioggia, hanno potuto rendersi conto della cura e della bellezza del posto, tutti ci hanno detto che non erano mai stati in una location così bella.
Borgo San Cristoforo è davvero un posto bellissimo, magico e che vi lascerà dei ricordi indelebili fin dalla prima visita!
Grazie di cuore a Katia e a tutto il suo staff.
Rodeny
Rodeny Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una location da favola! Tutto perfetto

Abbiamo scelto Borgo San Cristoforo 1472 per celebrare il nostro grande giorno ed è stata la scelta migliore che potessimo fare!
È un luogo da sogno, ricco di natura, storia e bellezza e soprattutto tenuto con tanto amore.
Anche i nostri ospiti si sono innamorati del posto e ci hanno fatto tantissimi complimenti per la scelta.
Un ringraziamento particolare va poi ai proprietari Walter e Katia che si sono dimostrati sempre gentilissimi e disponibili! Katia poi è davvero una persona fantastica, che ci mette tantissimo amore in quello fa, e si vede! Ci ha accolto e coccolato fin dal primo momento, prestando molta attenzione ai nostri desideri e verificando che tutto fosse perfetto durante il nostro giorno!
Ci ha seguito in tutto alla perfezione! Una location manager perfetta e unica! Grazie ancora per aver reso possibili i nostri sogni!
Se volete una location unica nel suo genere e piena d’amore, dovete assolutamente scegliere Borgo San Cristoforo!

Denise & Nadir
Stefano
Stefano M. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Incantevole!

Andate a vederla e vi innamorerete! Semplicemente splendida!
Grande, con vari spazi diversi, che potete sfruttare come volete. Tutti gli ospiti sono rimasti incantati e stupiti da questa location.
I proprietari son due persone fantastiche, e lei, Katia, ti seguirà in tutto ed é eccezionale!
Provare per credere!
Martina
Martina M. Inviato il 14/06/2022
Valutazione 5 su 5

Sceglierei questa location altre mille volte ancora!

Che dire.. è stato tutto magico e perfetto, a partire dal primo momento.
Siamo capitati quasi per caso in questo posto e ci siamo tanto innamorati della location tanto da annullare gli appuntamenti successivi! Noi ci saremmo sposati a borgo san Cristoforo!
Katia ci ha accolto fin dal primo giorno con la sua gentilezza e la sua super professionalità e ci ha accompagnati in questo viaggio dal primo giorno, insieme a Walter, suo marito. Ci hanno dato consigli anche sui fornitori, e devo dire che non hanno sbagliato un colpo, tutto al top!
Il posto è meraviglioso, completamente immerso nel verde e tanto grande da averci permesso di spostarci continuamente per cerimonia, aperitivo, cena, torta e dopo cena! Ne sono innamorata! E tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti!
E poi, mi riservo di aggiungere un commento su Katia, che mette anima e cuore nel suo lavoro! È una persona buona, sempre sempre sempre disponibile che con la sua dolcezza e la sua gentilezza ci ha coccolati durante tutta l’organizzazione del matrimonio, tanto da esserci affezionati noi a lei e lei a noi!
Consiglio assolutamente questa location, sono sicura che ve ne innamorerete!
Matilde
Matilde Inviato il 12/06/2022
Valutazione 5 su 5

Magico Borgo!

Borgo San Cristoforo è un posto magico. Ha tantissimi ambienti da poter sfruttare per i diversi momenti della festa. Il vigneto con il cielo stellato è di sicuro il più incantevole.
Katia è di una gentilezza e di una disponibilità rara, ha accolto tutte le richieste, anche dell’ultimo momento, e ha contribuito a rendere la festa impeccabile!
Sabrina
Sabrina G. Inviato il 21/05/2022
Valutazione 5 su 5

Davvero stupendo!

Posto meraviglioso! Un luogo davvero da sogno per rendere magico il vostro evento. Katia gentilissima! Consigliato!
Pier
Pier C. Inviato il 21/05/2022
Valutazione 5 su 5

Una meraviglia

Tutto ciò che si può desiderare, Katia e il Borgo San Cristoforo è pronto a darlo! Una continua scoperta, ogni nostro invitato è stato entusiasta della location... ma i più felici siamo stati noi sposini grazie all'aiuto di Katia!
Super raccomandato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Borgo San Cristoforo 1472

Jasmine & Andrea
41 foto · 22/05/2024
Chiara & Pierpaolo
108 foto · 07/09/2023
Chiara & Francesco
41 foto · 01/09/2023
Federico & Beatrice
29 foto · 16/06/2023
Sara & Giuseppe
126 foto · 03/06/2023
Gaia & Marco
95 foto · 19/05/2023

Staff

Alberto Sonzini
Alberto Sonzini
Location manager

Sono un location manager di 24 anni che nel corso degli anni ha seguito numerosi matrimoni, nazionali e internazionali. Seguo l'evento in ogni suo aspetto, evento che deve essere "tailor made". Presente in location sin dai primi matrimoni, ho vissuto ogni singolo cambiamento del Borgo San Cistoforo 1472. Necessaria e fondamentale la conoscenza per poter deliberare consigli. Massima disponibilità, solarità, spensieratezza e soprattutto professionalità prima, durante e dopo il matrimonio.

Mappa

Via Vecchia Ticino, 16 28047 Oleggio (Novara)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo San Cristoforo 1472

L’affitto di Borgo San Cristoforo 1472 per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 5.800€ e 6.800€.
La location per matrimoni Borgo San Cristoforo 1472 dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Stallaggio dance hall con palco, serra destrutturata, orto e frutteto bio, piscina a fondo nero immersa nel verde, laghetto con ninfee e piante acquatiche, voliere e recinto degli animali, .)
Borgo San Cristoforo 1472 offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Borgo San Cristoforo 1472 si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Borgo San Cristoforo 1472 propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
Borgo San Cristoforo 1472 propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo San Cristoforo 1472 prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Borgo San Cristoforo 1472 offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 350 invitati.
Borgo San Cristoforo 1472 ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Novara per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore