Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2015
Ultimo aggiornamento: Luglio 2024
Quando si arriva al momento di scegliere a chi affidare il servizio fotografico per le proprie nozze, trovare il fotografo che fa per voi può risultare difficile. Con Inlimbo Weddings le fotografie del vostro matrimonio saranno gestite da un team di artsti che sarà capace di raccontare con scatti indimenticabili e carichi di emozione tutte le sfumature di uno dei giorni più importanti della vostra vita.
Servizi offerti
Inlimbo Weddings mira a cogliere l'essenza di ogni istante, per creare un reportage fotografico del giorno delle vostre nozze dettagliato e dinamico.
Ogni fase del vostro matrimonio verrà testimoniata con immagini spontanee che sfruttano al massimo le dinamiche e i momenti inaspettati della giornata, la luce naturale, e le ambientazioni della vostra cerimonia e del ricevimento.
Metodo di lavoro
Dopo un incontro conoscitivo con la coppia lo staff di Inlimbo Weddings sarà in grado di costruire un servizio fotografico su misura per voi, rispettando tempistiche e budget, e mostrandovi tutte le possibilità per la realizzazione dell'album che desiderate. Sarete seguiti con discrezione e cordialità durante le fasi del vostro evento per farvi sentire sicuri e a vostro agio durante il reportage.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Inlimbo Weddings
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Mi chiamo Alberto Petrò e sono nato nel 1980 a Brescia, dove vivo e lavoro.
Mi sono appassionato al reportage grazie alla fotografia di matrimonio. Lavorare come un reporter è fondamentale, poiché ho il privilegio di vedere e mettere in luce aspetti di antropologia tanto profondi quanto interessanti. Ecco perché cerco di fare fotografia in modo autentico: per poter raccontare una storia.
Ho cominciato a scattare proprio quando il digitale stava subentrando all’analogico. Grazie a un amico collezionista mi sono ritrovato tra le mani un tesoro di inestimabile valore: i primi 150 anni di storia della fotografia, dagli emozionanti tentativi degli esordi agli ultimi baluardi della nostra epoca. Migliaia di immagini straordinarie, che potevo ammirare e toccare, mi travolgono accompagnando il mio percorso culturale e le mie curiosità tecniche. Così ho sviluppato una sensibilità artistica che mi ha portato ad esporre in diverse gallerie in Italia e all’estero, fino a quando lo scontro con il digitale si è rivelato ineluttabile. Lentamente sono diventando un professionista, mantenendomi costantemente in bilico tra il mondo reale – quello del commercio e delle partite iva – e un mondo più reale, quello anacronistico di apparecchi fotografici a soffietto in via d’estinzione e pellicole scadute. Passo le giornate in una sorta di limbo alternando momenti di bricolage a tentativi di catarsi e visioni ancestrali, mantenendo sempre un occhio di riguardo per la bellezza e l’altro puntato attraverso l’oculare della fotocamera pronto a catturarla.
Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2011, ma l’interesse per l’immagine avviene dal cinema in bianco e nero, un’essenza di calda malinconia.
Laureato alla Facoltà di Scienze della Formazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ho realizzato una tesi che tratta l’importanza dell’educazione attraverso lo sguardo filmico, con il fine di rendere la settima arte contributo necessario all’educazione e allo sviluppo della personalità.
L’approdo alla fotografia avviene intorno ai vent’anni: la passione per il reportage, la fotografia documentaria sono il connubio di una visione intima e personale che si fonde con la realtà che si rivela.
Mappa
Domande frequenti su Inlimbo Weddings
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Negativi
- Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
- Cabina fotografica
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Digitale
- Analogica