Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Luglio 2024

Quella di Tenuta Villa Pellegrini è una storia dentro la storia. I recenti restauri – conclusi nel 2017 – hanno portato alla luce due datazioni che tracciano l’espansione e lo sviluppo della villa. La prima, del 1492, parla di un corpo più antico mentre il cartiglio scoperto durante il restauro della facciata, porta la data del 1698, anno in cui la casa assunse l’odierna conformazione a “elle”.

Spazi e capienza

Nel tardo Settecento venne aggiunto l’edificio in fondo al giardino – con scuderie, fienile e torre campanaria – mentre nell’Ottocento la struttura subì un’ulteriore trasformazione con l’aggiunta di una nuova ala. Sviluppi architettonici documentati in tre mappe, prodotte tra il Seicento e l’Ottocento, che tratteggiano l’evoluzione di questa dimora storica.

Affascinante e suggestivo, l’accesso alla villa si snoda attraverso un viale fiancheggiato da cipressi secolari e costeggia il piccolo oratorio dedicato a San Francesco Saverio.

Anche il giardino all’italiana racconta una storia, dove il banano e la palma – esotiche eredità del Liberty – svettano tra le classiche aiuole bordate d’erba, all’interno delle quali i fiori antichi si alternano, come da tradizione, adattandosi alla ciclicità delle stagioni, mentre il parco custodisce una grande varietà di essenze arboree.

La terrazza che delimita il giardino domina la Valpantena e permette di ammirare non solo lo splendido panorama, ma anche la maestosa Villa Allegri–Arvedi spingendosi, nelle giornate più terse, fino al profilo degli Appennini.

La grande cantina, riportata a nuova vita dall’ultimo restauro, si sviluppa per tutta la lunghezza della villa ed è espressione della sua originaria vocazione agricola, come la presenza dei granai utilizzati per l’appassimento dell’uva. La ricchezza d’acqua ha contribuito nei secoli a garantire questa prosperità. Ancora oggi essa sgorga dalla roccia per scorrere nelle canalette secentesche in pietra che attraversano il bosco, fino alle fontane, alle vasche e alle peschiere.

Esposta a sud su un poggio arieggiato, la posizione di Villa Pellegrini permette di godere del giardino nelle stagioni più miti e di sfuggire al torrido caldo estivo, sempre mitigato dalla brezza delle colline. Una cornice che rivela la sua sorpresa più bella solo dopo il tramonto quando, al riparo dalle luci della città, brilla un’incredibile volta stellata.

Esposta a sud su un poggio arieggiato, Villa Pellegrini è una tenuta ricca di storia che conserva la magica atmosfera del passato. Ubicato a Romagnano di Grezzana, immerso nel verde di rigogliosi giardini all'italiana, in uno scenario collinare di suggestiva bellezza, Villa Pellegrini è una location da favola per il vostro giorno speciale.

Servizi offerti

Il catering della Villa vi offrirà un servizio dettagliato e a 360 gradi che si occuperà della progettazione degli spazi, gli allestimenti, la scelta dei menù fino al servizio in sala per far sì che il vostro giorno sia un momento memorabile e senza preoccupazioni.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Pellegrini e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, due camere doppie e una suite con camera matrimoniale e divano letto matrimoniale in soggiorno

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non abbiamo servizio di catering interno

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

No

Servi anche la torta nuziale?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, a partire da 3300 euro

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, diviso fra caparra al momento della firma del contratto e saldo 15 giorni prima dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Pellegrini

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
31 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Giulia
Giulia Inviato il 16/07/2020
Valutazione 5 su 5

Essere in un sogno e sentirsi a casa

Ci siamo innamorati di Villa Pellegrini a prima vista.
La villa è meravigliosa e i proprietari ci hanno fatto sentire immediatamente a casa.
Sobria ed elegante, familiare e affascinante, non si può restarne indifferenti.
Rispecchiava ciò che abbiamo sempre voluto un luogo accogliente ma che avesse anche charme e personalità.
Uno degli aspetti che ci ha stupito è stata la costante scoperta di scorci romantici e sorprendenti.
La signora Clotilde ci ha sempre accolto come fossimo di famiglia e ci ha aiutato a organizzare e sistemare tutto alla perfezione. Pietro è stato sempre disponibile, presente e attento vista anche la situazione particolare di questi mesi.
Non avremmo potuto scegliere posto migliore per festeggiare un momento così importante della nostra vita!
Mara
Mara M. Inviato il 14/07/2024
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

Villa Pellegrini è stupenda, ce ne siamo innamorati fin dal primo istante 🥰
È una location meravigliosa, elegante e famigliare allo stesso tempo, ci si sente a casa subito. Ha quattro ambienti principali che noi abbiamo amato: un giardino alberato con vasche e canaline che convogliano l'acqua di una sorgente li vicino e dove il pomeriggio filtra una luce bellisisma; un giardino più ampio e contornato da alberi, adatto a più utilizzi; un cortile interno con un bellissimo giardino all'italiana e un panorama mozzafiato; una cantina in pietra perfetta per ballare fino a tardi!
Una villa meravigliosa, che ha fatto da contorno perfetto alla nostra giornata! Donandoci ancora più emozioni 🥰
Durante la preparazione ci siamo interfacciati con Pietro mentre il giorno del nostro matrimonio c'era Clotilde, entrambi carinissimi ed estremamente disponibili. Ci hanno supportato per attuare ogni nostro desiderio in villa e ci hanno anche aiutato a risolvere qualche inconveniente il giorno stesso. Assolutamente una sicurezza.
Valentina
Valentina B. Inviato il 08/07/2024
Valutazione 5 su 5

Pura magia

Premessa fondamentale è che la scoperta di questa location è stata per noi un evento del tutto imprevisto. Originariamente avevamo organizzato il nostro matrimonio presso un’altra sede che purtroppo però ci ha lasciati appiedati a soli 7 mesi dal matrimonio. Risolto il momento di panico iniziale, abbiamo scoperto questo luogo incantato a pochi passi da casa nostra. È stato amore a prima vista e posso solo essere lieta del fatto che gli eventi imprevisti ci abbiano fatto scoprire Villa Pellegrini.
La signora Clotilde è un’ospite meravigliosa, attenta ad ogni minimo dettaglio e premurosa nei confronti degli sposi e di tutti gli invitati. La location poi parla da se’. Un bosco incantato, un palazzo storico dal fascino magico e una vista su Verona non descrivibile a parole. Le aiuole in fiore hanno meravigliosamente arricchito l’allestimento floreale che avevamo progettato.
La cura nei dettagli è minuziosa e nulla viene lasciato al caso. Da amante della montagna poi posso dire che non ci sono location simili nella zona di Verona. L’aperitivo allestito nel boschetto all’ingresso della villa ha deliziato i nostri ospiti che hanno potuto godersi gli antipasti in una ombrosa frescura. La cena nel patio esterno è stata magica e soprattutto fresca (nonostante fosse il 7 luglio). La parte finale dell’evento con open bar e zona ballo è stata allestita all’interno. I volti in pietra hanno fatto da cornice al nostro tema (Harry Potter), portando tutti i nostri invitati a Hogwarts.
Abbiamo alloggiato nella stanza degli sposi che risulta anch’essa curata in ogni dettaglio; è molto utile alla sposa per potersi rilassare qualche attimo o come punto di appoggio per eventuali cambi d’abito.
La colazione che viene offerta al mattino dalla signora Clotilde è ricca, deliziosa e varia.
Non avremmo mai potuto desiderare di meglio.
Camilla
Camilla G. Inviato il 18/06/2024
Valutazione 5 su 5

Immersi in una fiaba

È il luogo fiabesco che si immagina fin da piccoli. Non potevamo desiderare una cornice migliore per il nostro giorno speciale. Location immersa nel verde, una vista mozzafiato sulla valle, mille fiori e colori e il dolce scroscio dell'acqua che ti accompagna nel parco. Clotilde, la proprietaria, molto disponibile, si vede che ama la sua casa e trasmette positività. Villa Pellegrini ti entra nel cuore e da oggi la sentiamo anche un po' nostra.
Tommaso
Tommaso I. Inviato il 03/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un Giorno indimenticabile

Dopo una lunga ricerca essere stati accolti dalla famiglia Pellegrini in questa meravigliosa villa ci ha fatto capire che questo sarebbe stato il nostro luogo del cuore. Fin da subito Clotilde ci ha consigliato e aiutato in ogni aspetto di questo matrimonio introducendoci fornitori fidati che hanno realizzato ogni nostro desiderio.

Nonostante abbiamo organizzato il nostro matrimonio dall'estero tutte le comunicazioni sono state eccellenti ed efficaci. Lo spazio è ben organizzato e in grado di accogliere qualsiasi esigenza di ogni matrimonio ma la cosa migliore è andare e visitare la villa ne rimanerne innamorati sicuramente.
Non possiamo che consigliare la villa al 100% e siamo certi che anche altre persone sceglieranno questo gioiello per coronare il loro matrimonio.
Nicola
Nicola C. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 3.2 su 5

Un matrimonio quasi perfetto

Location incantevole, dal giardino fino alla corte interna, tutto curato e avvolto dal dolce suono dell’acqua.
Clotilde è una persona magnifica, molto disponibile e gentile, sempre attenta ad ogni dettaglio anche durante e post evento.
Unica nota, la parte finale della nostra giornata, non gestita in modo ottimale dal figlio, che ha definito i nostri invitati dei “buzzurri”
Essendo in un momento di festa sarebbe stata opportuna una diversa gestione della situazione.
Consigliato in ogni caso per chi predilige matrimoni tranquilli che non prevedano particolari festeggiamenti finali.

Martina
Martina F. Inviato il 08/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici, consiglio assolutamente!

Clotilde e Pietro hanno seguito passo dopo passo le nostre necessità, cercando di soddisfare ogni esigenza.
La location è meravigliosa, per noi è stato un vero innamoramento a prima vista.
Clotilde ci ha supportato molto anche nella fase finale dell'evento, cercando di trovare soluzioni pratiche per ogni aspetto.
Consiglio vivamente!
Stefania
Stefania M. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno

Villa meravigliosa curata in ogni singolo dettaglio. Parco, location per cerimonia, terrazzo con giardino all'italiana, sala stupenda per cena con possibilità di fare tavolo imperiale, ecc questa dimora offre davvero tutto quello che serve per realizzare un matrimonio da favola! Da poco sono disponibili 3 camere tutte nuove per gli sposi e/o ospiti con tutte le comodità, letto a baldacchino, angolo tea/caffè, angolo cabina armadio, bagno con phon e tutto l'occorrente. I proprietari persone deliziosamente gentili, educati e soprattutto corretti. Ci hanno aiutato durante tutto il matrimonio senza essere invasivi. Credo che più di così non potevamo desiderare!! Grazie ancora di cuore per aver reso la nostra giornata un sogno ad occhi aperti!!
Rita
Rita Inviato il 25/12/2022
Valutazione 5 su 5

Villa stupenda e panorama mozzafiato

Villa semplicemente meravigliosa, tenuta benissimo.
Attenti ad ogni dettaglio ed estremamente disponibili a venire incontro alle esigenze degli sposi.
Il panorama che si apre davanti al giardino è semplicemente magnifico, abbiamo avuto la fortuna di trovare una giornata bellissima per sfruttare al meglio gli spazi esterni, ma il piano B nel caso di maltempo era già pronto.
Ringraziamo Pietro e Clotilde per aver contribuito a rendere stupendo il nostro giorno accogliendoci a casa loro.
Filippo
Filippo C. Inviato il 26/11/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto!

Villa Pellegrini é un luogo incantevole e curato nei minimi dettagli. E' una Villa meravigliosa che nella sua semplicità conserva uno stile raffinato ed autentico. I proprietari sono persone stupende e premurose che ci hanno accolto e seguito assecondando ogni nostra richiesta. Consigliamo questa bellissima Villa a chiunque voglia festeggiare il proprio matrimonio in un ambiente da favola, conservando il sapore di casa! Cosa state aspettando? Andate a visitarla e fidatevi ... ne rimarrete stupiti
Alberto
Alberto Inviato il 12/11/2022
Valutazione 5 su 5

Le favole esistono

Semplicemente ti lascia senza fiato, per noi è stato un colpo di fulmine fin dalla prima volta in cui l’abbiamo vista, un panorama mozzafiato e una cura incredibile di ogni dettaglio.
I proprietari sono delle persone squisite e gentilissime che fanno di tutto per rendere il vostro giorno il più bello di tutta la vita, ogni nostra richiesta è stata esaudita in tutto per tutto, semplicemente la location perfetta per il matrimonio perfetto.

Un ringraziamento speciale a Pietro e alla Sig.ra Clotilde da Alberto e Alessandra.
Andrea
Andrea G. Inviato il 14/09/2022
Valutazione 5 su 5

Villa magica

Il non plus ultra del nostro matrimonio. Fortunati di aver trovato anche una giornata eccezionale, abbiamo potuto godere appieno di questa villa che offre scorci incantevoli. Villa oltre che bellissima, molto curata. Proprietari gentili e disponibili. Prezzo decisamente onesto. Grazie da Andrea e Michela.

BENEDETTA
Benedetta Inviato il 19/01/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno sotto tutti i punti di vista!

Villa pellegrini è stata per noi un amore a prima vista. Ci siamo innamorati subito degli spazi meravigliosi, una vista incredibile, la terrazza mozzafiato. Il tutto è molto curato e autentico, ci si sente veramente a casa fin da subito grazie anche alla disponibilità e alla gentilezza di pietro e clotilde che ci hanno accompagnati sempre con il sorriso e con assoluta professionalità.
Lisa
Lisa Inviato il 11/08/2021
Valutazione 5 su 5

Un luogo incantato per un matrimonio da sogno

Abbiamo scoperto questa villa per caso e quando siamo andati a vederla per la prima volta abbiamo capito subito che era qui che volevamo festeggiare il nostro matrimonio! Il parco esterno, il giardino con la vista mozzafiato e anche gli spazi interni sono bellissimi e molto curati. Pietro e Clotilde, i proprietari, sono stati sempre molto gentili e disponibili dal consigliarci i fornitori fino al giorno stesso nella scelta del luogo per l'allestimento (dato il tempo un po' incerto). Cosa dire: una location da sogno tanto non avremmo potuto chiedere nulla di più e i nostri ospiti non hanno smesso di farci i complimenti.
Valentina
Valentina G. Inviato il 07/07/2021
Valutazione 5 su 5

Una villa da sogno!

Bellissima villa, giardino stupendo, grande disponibilità e professionalità! Consigliamo a tutti se volete rendere la vostra giornata magica in un luogo da sogno!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Pellegrini

Giulia & Andrea
31 foto · 12/06/2024
Nicola & Freya
65 foto · 01/06/2024
Enrica & Cathal
120 foto · 08/09/2023
Marco & Francesca
62 foto · 15/07/2023
Giulia & Riccardo
91 foto · 14/07/2023
Chiara & Enrico
136 foto · 10/06/2023

Aziende Partner

Romano Cardinali
Valutazione 4.9 su 5 , 29 recensioni
· Catering matrimoni
Chef Party
Valutazione 4.9 su 5 , 50 recensioni
· Catering matrimoni
Fratelli Tregnaghi
Valutazione 5.0 su 5 , 145 recensioni
· Catering matrimoni
Pasticceria Antoniazzi
Valutazione 4.9 su 5 , 107 recensioni
· Catering matrimoni
Emotions Eventi - Weddings & Events
Valutazione 4.8 su 5 , 31 recensioni
· Wedding planner
Michele Gelmini Wedding Studio
Valutazione 5.0 su 5 , 6 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Villa Pellegrini 1 Romagnano 37023 Verona (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Pellegrini

L’affitto di Villa Pellegrini per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.200€ e 6.000€.
La location per matrimoni Villa Pellegrini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
Villa Pellegrini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Villa Pellegrini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Villa Pellegrini offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 160 invitati.
Villa Pellegrini ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore