Alzi la mano chi non ha mai desiderato avere un matrimonio da favola, in cui sentirsi un re e una regina almeno per un giorno? Scegliendo un castello nei pressi di Napoli e dintorni, oggi il vostro sogno potrà diventare realtà. Gli scorci della città sono già di per sé meravigliosi, con ricchezze artistiche e culturali che hanno portato l’Unesco a dichiarare il suo centro storico, patrimonio dell’Umanità.
Nei castelli della città partenopea avrete intorno a voi scenari ricchi di atmosfera e sarete circondati da incantevoli architetture, con merli, antichi stemmi e giardini, a garanzia di una cornice di gran classe per il vostro evento. Gli ambienti in cui organizzerete il ricevimento saranno eleganti e raffinati, capaci di accogliere un numero di invitati considerevole, comodamente seduti. Esternamente invece vi sono giardini dai mille colori e profumi che la sera si illuminano con giochi di luce per donarvi atmosfere romantiche e indimenticabili, fuori dal tempo.
Anche a Castellamare di Stabia vi sono castelli medievali con corti d’onore, pozzi del trecento dove gli ospiti potranno fare il brindisi di benvenuto e una vista spettacolare sui Monti Lattari. Non mancheranno giardini panoramici con fontane e giochi d’acqua che vi permetteranno di perdere lo sguardo tra il mare e il Vesuvio. Le sale interne saranno adornate e potrete trovare antichi caminetti rinascimentali perfettamente funzionanti che conferiscono agli ambienti una calda e raffinata atmosfera dove potersi divertire con musica e balli.
Vi sono poi castelli imperdibili a Vico Equense e Sorrento, antiche dimore di principi, che vi lasceranno senza fiato quando vi dirigerete sulle loro terrazze panoramiche e rivolgerete lo sguardo sul Golfo di Napoli, che si apre ai loro piedi. Rimarrete in contemplazione dei colori e dei profumi di questi luoghi meravigliosi. Sposatevi qui e non ve ne pentirete!