Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In montagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Il Castello di Osasco risale al tredicesimo secolo ed è una location accogliente ed elegante, che racchiude la storia e le avventure di un castello delle favole, con il vantaggio di essere reale. Ancora oggi ci vive la famiglia dei Duchi Cacherano D'Osasco.

Il castello ha subito una trasformazione nel tempo, da fortezza a dimora di famiglia dove trascorrere estati e momenti ludici, godendo della quiete del parco, ammirando gli scoiattoli e passeggiando tra piante secolari, un giardino all'Italiana o nella corte interna.

Raggiungibile in trenta minuti prendendo la tangenziale dalla vicina Torino, appena un chilometro dopo Pinerolo e nei pressi dell'uscita di Osasco, la location è dotata di parcheggio comodo e ampio per gli ospiti.

Al Castello si celebra, in collaborazione con il comune di Osasco, il rito civile ufficiale da concordare direttamente con il sindaco; è quindi possibile organizzare tutto l'evento, dalla celebrazione al ricevimento, in un'unica location, per la comodità di tutti i presenti.

Spazi e capienza

Il Castello ha diversi spazi che lo rendono interessante anche per gli ospiti, si ha la possibilità di creare i diversi momenti dell'evento in luogi differenti.

  • Capienza all'esterno: fino a 400 persone
  • Capienza all'interno: fino a 100 (è possibile noleggiare tensostruttura per aumentare la capienza al chiuso)

Il viale d'Ingresso, con ai lati il giardino all'Italiana, viene solitamente allestito per eventi serali con candele e lanterne

Dal cancello di ingresso, tra le mura, si ammira la facciata principale con il ponte e i fossati e le due grandi torri, forte e accogliente al tempo stesso, con i fiori e le piante decorative che circondano la struttura.

Dal ponte, si varca il portone d'ingresso per trovarsi nella corte, circondata dai portici che la costeggiano, il pozzo e la parete di edera, il cielo che fa da soffitto completa una scenografia che attende solo di essere mostrata.

Oltre a fossati, giardini all'italiana, le corti, i porticati e le sale, si può attraversare un arco antico costruito proprio per fare da ingresso al maestoso parco secolare che trasmette la silenziosa energia della natura nella storia. Qui si concede ai piccoli invitati tanto spazio per giocare senza pericoli, ampio e verde spazio per aperitivi, pranzi, cene e danze.

Il piano B: a piano terra, a costeggiare la corte e il porticato, una sala con capienza fino a 100 persone e una salottino possono accogliere gli ospiti in caso di pioggia o se lo desiderano, per ballare o per il rito. Gli spazi sono a disposizione degli ospiti che potranno scegliere dove preferiscono trascorrere i diversi momenti del matrimonio. Al primo piano, la sala del biliardo può ospitare la celebrazione del rito civile ufficiale, un salone arredato con un biliardo del '600 in ottimo stato, volte e uno specchio a muro faranno da cornice.

Servizi offerti

Il castello ha due cucine che mette a disposizione e fornisce diversi nominativi di catering di fiducia che possano garantire uno standard di qualità e affidabilità per gli sposi.

I catering di fiducia del Castello di Osasco cucineranno per voi realizzando qualunque desiderio, tradizionale o esotico, finemente ricercato o semplicemente genuino. Servito ai tavoli come a buffet. Verranno allestiti per voi gli spazi con salottini in vimini e ombrelloni comodi, giochi di luce e ombre per godersi la festa da prospettive differenti.

Altri servizi

Il fascino elegante e bucolico della location la rende il luogo ideale per concerti, eventi aziendali, set pubblicitari, mostre, sfilate di moda e cerimonie private. Il bosco secolare, gli animali, invece, un'occasione didattica per i bambini, per far loro apprezzare le antiche tradizioni agricole dei loro nonni.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello di Osasco e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Allestimento luci)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Montagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Abbiamo diversi menù, a seconda della richiesta e del budget

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Il menù è gestito dal catering)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri (Il menù è gestito dal catering)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si è possibile portare la torta nuziale in accordo con il catering

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, quello indicato sopra, da 2900

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è sovraprezzo

Come si effettua il pagamento?

Tramite assegno o bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Osasco

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
11 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Giuliana
Giuliana B. Inviato il 15/06/2022
Valutazione 4.4 su 5

Un posto incantevole pieno di verde e pace

Abbiamo scelto il castello di Osasco perché cercavamo un luogo con ampi spazi esterni per fare un ricevimento tutto all'apero. È stata una giornata incantevole, abbiamo sfruttato il chiostro per l'aperitivo e noleggiato una tensostruttura per il pranzo nel parco che è stata una spesa extra ma ci ha permesso di vivere appieno il parco con i suoi spazi generosi. Abbiamo ricevuto molti complimenti per la location e siamo riusciti a goderci i vari momenti di festa, musica e cibo appieno, anche considerando la presenza di più di 30 bimbi al nostro matrimonio. Irene ci ha seguito da subito con la massima gentilezza e professionalità.
Luca
Luca Z. Inviato il 27/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Una location da sogno

Abbiamo visto questa location come ultima spiaggia prima di scegliere e ne siamo rimasti stregati. È un luogo nascosto che, una volta varcato il cancello, ti rapisce in un vortice di emozioni da lasciarti senza fiato. Questo è ciò che è successo a noi la prima volta e tutte le altre volte che siamo tornati per i vari sopralluoghi. Il giorno dell'evento è stato perfetto, Luca e Irene sono stati sempre presenti ma discreti, sempre con il sorriso e pronti ad accontentarci in tutte le nostre richieste. Gli ospiti sono rimasti totalmente a bocca aperta per gli spazi del castello, dalla corte al parco, dalla sala pranzo a quella del rito. Insomma, è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista. Grazie di cuore!
Arianna
Arianna P. Inviato il 09/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Tutto stupendo, location da sogno😍 irene super disponibile e alla mano!
Disponibile sala interna per la vestizione.
Disponibili illuminazioni accessorie da affittare.
Il catering è esterno, e si puó scegliere tra 4 catering diversi. Per il piano B è possibile utilizzare delle salette interne o affittare una tensostruttura. Possibilità di effettuare il rito in loco, e disponibile la scelta tra più punti in quanto il giardino è molto grosso.
Jensen
Andrea Inviato il 30/11/2022
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Ci siamo innamorati del castello appena ci abbiamo messo piede il primo giorno. Siamo stati accolti come due di famiglia. Tutto è stato gestito con estrema professionalità e disponibilità. Non avremmo potuto fare scelta migliore. Location da sogno!
Mina
Mina M. Inviato il 26/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Ottima location

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a luglio in questa splendida location.
Gli ampi spazi a disposizione, il grande parco, la corte, ci hanno permesso di disegnare il nostro evento su misura. Ogni momento significativo della giornata si è svolto in un angolo diverso del castello stupendo e facendo divertire i nostri ospiti.
Siamo molto soddisfatti della nostra scelta e lo consigliamo vivamente.




Francesca
Francesca Inviato il 26/02/2020
Valutazione 4.8 su 5

Castello magico di Osasco

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il castello di Osasco e la sua proprietaria Francesca, è stata fantastica! Ci ha dato la sua disponibilità per ogni cosa, si è occupata lei di aiutare il nostro catering nella gestione del servizio e per allestimento! Il Castello di Osasco mi è rimasto nel cuore, un posto magico, ci è piaciuto da subito. I nostri invitati ne sono rimasti incantati.
Abbiamo potuto festeggiare un bellissimo matrimonio in semplicità e intimità tra le mura del castello con questa atmosfera magica.
Sembrava un sogno, Questa location speciale, la consiglio vivamente.
Viola
Viola N. Inviato il 10/04/2019
Valutazione 5 su 5

Castello favoloso con giardini stupendi/ Fabulous Castle with Stunning Gardens

Dal primo momento in cui ho incontrato Francesca e la sua famiglia ci hanno aiutato in ogni modo e sono stati simpaticissimi. Ho dovuto organizzare quasi tutto il matrimonio dall'Inghilterra (dove vivo) e Francesca ha reso tutto più facile essendo sempre disponibile. Il castello è bellissimo con un cortile all'aperto che è perfetto per fare il pranzo. La cosa più bella del Castello d'Osasco sono i giardini stupendi dove abbiamo avuto un gruppo che suonava mentre tutti ballavano la sera, il taglio della torta ecc. all'ombra degli alberi il pomeriggio mentre i bambini giocavano al sicuro e si godevano il clown favoloso, Giacomino Pinolo. Non soltanto ci hanno aiutato a trovare alberghi e b&b in zona per i nostri tanti ospiti, ma quelli del castello hanno pure un b&b attaccato al castello in cui siamo rimasti a dormire con alcuni nostri parenti più stretti. Raccomando con sicurezza questo bellissimo posto per il vostro matrimonio! È stato il luogo perfetto per il nostro matrimonio scozzese anglo-italiano pieno di gioia e colori.
-----------------------------------------------------------
From the moment I met Francesca and her family they were incredibly helpful, accommodating and above all friendly. I had to organise most of the wedding from England (where I live) and they made the whole process easier by being always available to discuss anything. The castle is beautiful, with the perfect courtyard in which to have a sit-down meal. The best thing about Castello di Osasco are the stunning gardens where we had a band playing and dancing in the evening, drinks and cake cutting in the shade of the ancient trees during the the afternoon while the children played safely in the grounds and enjoyed the performance of the wonderful clown entertainer, Giacomino Pinolo. Not only did the hosts help us to find accommodation for our many guests nearby, but they also have a B&B attached to the castle in which we stayed the night along with some of our closest family members. I cannot recommend this wonderful location enough. It was the perfect setting for our Scottish, Anglo-Italian joyous, fun and colourful wedding.
Emanuela
Emanuela E. Inviato il 12/07/2016
Valutazione 5 su 5
Il Castello è stupendo, Francesca è stata un'ottima padrona di casa, disponibile, umile, simpatica ci ha messo a nostro agio e ha fatto di tutto per assecondare i nostri bisogni, abbiamo pernottato presso l'agriturismo la sera del matrimonio e ci siamo sentiti come a casa. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Consiglio questa location davvero a tutti!
F
Federica Inviato il 09/11/2022
Valutazione 5 su 5

Magnifica location con un'atmosfera che ti scalda il cuore

La prima volta che io e Stefano siamo entrati al Castello di Osasco, abbiamo capito subito che era il posto giusto per il ricevimento del nostro matrimonio.
Ogni angolo racchiude un'atmosfera magica, romantica, che ti scalda il cuore: il parco bellissimo e molto curato, gli interni estremamente suggestivi, la facciata imponente ed infine, la cosa che più abbiamo amato, la corte interna, in cui abbiamo cenato e che appena ho visto tutta allestita mi ha lasciata senza fiato (vedere le foto per credere.
Inoltre la gestione di Irene ci ha aiutato a rendere ogni particolare perfetto, soddisfacendo ogni nostro capriccio e risolvendo anche gli inconvenienti dell'ultimo minuto. La ringraziamo anche per la pazienza e disponibilità che ha avuto con noi, lasciandoci la possibilità di rimanere qualche ora extra per ballare fino a tardi (non volevamo più andarcene.
Se potessi mi risposerei lì altre mille volte, ma ormai ho già dato.. quindi consiglio a tutti di sceglierlo come location!!
M
Marco Inviato il 31/01/2021
Valutazione 5 su 5

Castello ricco di fascino con parco mozzafiato!

Posto con un'atmosfera da favola, con un parco secolare mozzafiato con vista sulle Alpi e un castello ricco di fascino. Francesca, la proprietaria, è sempre stata disponibile e flessibile per assecondare le nostre richieste, non facili in tempi di Covid! Il giorno del matrimonio tutto è stato perfetto, dal parco alla Corte, all'ingresso. Non possiamo che consigliarlo!
Silvia
Silvia Inviato il 01/06/2019
Valutazione 5 su 5

Sentirsi a casa e in famiglia

Il castello è meraviglioso; bellissimo il parco, avvolgente la corte, indimenticabili gli angoli. Francesca, una delle proprietarie, con la sua simpatia, serenità e disponibilità ci ha conquistati e con la sua cordialità è diventata parte della festa, mentre con discrezione stava attenta alle nostre necessità.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello di Osasco

Luca & Giulia
7 foto · 23/09/2023
Arianna & Mauro
57 foto · 02/09/2023
Francesca & Paolo
42 foto · 03/06/2023
Andrea & Claudio
7 foto · 24/09/2022
Federica & Stefano
67 foto · 09/09/2022
Alberto & Azzurra
18 foto · 19/02/2022

Aziende Partner

Catering Reale
Valutazione 4.8 su 5 , 14 recensioni
· Catering matrimoni
Hb Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 224 recensioni
· Catering matrimoni
Annelizabeth Banqueting
Valutazione 4.7 su 5 , 149 recensioni
· Catering matrimoni
Torino Foto by Davide Testa
Valutazione 4.9 su 5 , 548 recensioni
· Fotografo matrimonio
Autonoleggio La Manovella
Valutazione 4.9 su 5 , 138 recensioni
· Auto matrimonio
Veronica Fiori
Valutazione 5.0 su 5 , 28 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Via al Castello, 10 10060 Osasco (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Osasco

Castello di Osasco affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 2.900€.
La location per matrimoni Castello di Osasco dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri
Castello di Osasco offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Allestimento luci.)
Castello di Osasco si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
Castello di Osasco propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Il menù è gestito dal catering.)
Castello di Osasco propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri (Il menù è gestito dal catering.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Osasco prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Castello di Osasco offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Castello di Osasco ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore