Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 10 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

All'interno di un grande parco secolare situato a pochi minuti dal centro di Torino si trova il Castello di Collegno, un bellissimo luogo dove potrete dare vita al matrimonio dei vostri sogni. Isolato dai rumori cittadini grazie alle sue mura in mattoni, si rivelerà essere la location ideale per celebrare il giorno che vi porterà ad essere marito e moglie.

Spazi e capienza

Castello di Collegno è un edificio storico, realizzato nel 1171 per volontà di Umberto III il Beato. Nel corso della storia ha subito numerosi cambiamenti e attualmente presenta ampie sale lussuose ed esclusive, dove potrete trascorrere un soggiorno da favola, circondati dalle persone a voi più care.

Castello di Collegno metterà a vostra disposizione l'Antica Limonaia, una sala recentemente ristrutturata, che presenta mura in mattoni a vista di colore rosso. Al suo interno si respira un'atmosfera romantica, unica nel suo genere, che solo un luogo come questo vi può regalare.

Sull'esterno è presente un giardino arricchito dalla presenza di piante secolari. Vera e propria oasi di pace, vi offrirà l'opportunità di allestire invitanti banchetti o aperitivi di benvenuto.

Servizi offerti

Professionale, competente, disponibile e cordiale, lo staff de Castello di Collegno saprà assecondare ogni vostro desiderio, prendendosi carico di ogni aspetto legato alla cerimonia del vostro matrimonio.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello di Collegno e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Celebrante- Animazione bambini - Coordinati grafici - Agenzia viaggi - Atelier abiti sposa - Sartoria abito sposo)

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù comprende un ricco aperitivo a buffet ad isole con diverse preparazioni in showcooking, tre portate servite al tavolo, vini in misura illimitata, torta nuziale, cocktail bar

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da valutare in base alle esigenze

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, dipende dal giorno della settimana

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

- Acconto alla conferma - Saldo 30 giorni prima del ricevimento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Collegno

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
73 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
S
Salvatore M. Inviato il 13/05/2024
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che si può desiderare e sognare!

Ci siamo affidati quasi completamente nelle mani della location manager Federica. Che dire, non potevamo fare scelta migliore! Lei accogliente, gentile, disponibile e di una professionalità d’altri tempi. Location meravigliosa e fornitori impeccabili.
Noi sposi e tutti gli invitati siamo rimasti soddisfatti ed emozionati.
Molto utile per la scelta dei fornitori la possibilità di partecipare all’open day.
A oggi, non potevamo fare scelta migliore!
Martina e Salvo
Sonia
Sonia N. Inviato il 08/07/2024
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

Un castello stupendo, sia fuori che dentro, una gentilezza e una disponibilità unica da parte di tutto lo staff, le ragazze location manager stupende, sia durante i preparativi sia il giorno del matrimonio, sempre disponibili, ringrazio in modo particolare cristina, una ragazza meravigliosa con la quale mi sono interfacciata di più; il giorno del matrimonio, a causa del tempo incerto fino all’ultimo secondo, pur di renderci felici ha realizzato un piano c (non programmato) per la cerimonia, cosa non scontata e non da tutti. Organizzazione e gestione di tutto al top. Grazie di cuore ❤️
Sara
Sara Inviato il 03/06/2024
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Ci siamo innamorati subito del Castello. Gli spazi esterni e interni sono meravigliosi, curati ed eleganti. Cercavamo una location romantica, da sogno e che ci offrisse diverse possibilità di scelta. Grazie a Federica e Cristina che ci hanno seguito, consigliato e aiutato su tutti gli aspetti dell'organizzazione, il giorno del matrimonio non ha deluso le nostre aspettative.
Chiara
Chiara L. Inviato il 01/06/2024
Valutazione 5 su 5

Castello super

Il nostro matrimonio è stato una vera favola!
La location è fantastica, tutto lo staff si è occupato di noi dall'inizio alla fine del ricevimento. Il cibo è buonissimo, non potevamo desiderare niente di meglio. Un enorme grazie a Federica e Cristina per aver reso tutto speciale dal primo giorno in cui abbiamo scelto il Castello fino al nostro grande giorno.
Chiara e Mattia
Francesca
Francesca Inviato il 14/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Bellezza autentica

Il Castello è vicinissimo a Torino, requisito importante per noi nella scelta della location perché non volevamo far spostare tanto i nostri ospiti. Oltre a questo, la sua bellezza autentica e senza tempo, il suo parco immenso e curatissimo, la corte segreta affascinante con le lucine, la possibilità di avere un piano B in caso di pioggia e quella di rimanere oltre l’1 di notte, sono state le ragioni che ci hanno portato a sceglierlo. Siamo contenti che il Castello rimanga nei nostri ricordi come scenario del nostro giorno.
Giorgia
Giorgia R. Inviato il 16/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location fantastica!!!

L'intera esperienza è stata semplicemente magica e indimenticabile.

La location è mozzafiato e ha lasciato tutti i nostri ospiti a bocca aperta. Il castello di Collegno è davvero un posto da sogno, un luogo che ha creato l'atmosfera perfetta per il nostro giorno speciale.

Ma ciò che ha reso davvero straordinaria questa esperienza è stato il team di professionisti che ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che ogni dettaglio fosse perfetto. Hanno dimostrato una cura e un'attenzione straordinarie ad ogni nostra esigenza, garantendo che tutto andasse liscio e senza intoppi.

Dalla pianificazione all'esecuzione, ogni membro dello staff si è dimostrato estremamente competente e dedicato a garantire che il nostro matrimonio fosse un successo. Non avremmo potuto desiderare di meglio.

In breve, se state cercando il luogo perfetto per celebrare il vostro matrimonio e desiderate un'esperienza indimenticabile con professionisti attenti a ogni dettaglio, non posso fare altro che raccomandare caldamente questo luogo da sogno. È stato davvero un giorno speciale che rimarrà impresso nei nostri cuori per sempre.
Stefania
Stefania L. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Incantevole

Location stupenda. Un luogo da favola dove si è svolta la nostra favola più bella !! Cristina e Federica sono due persone estremamente gentili e disponibili, ci siamo preparati insieme studiando tutto nei minimi dettagli e hanno avuto sempre idee e proposte molto originali! Tutti i nostri ospiti sono rimasti colpiti dalla favolosa location, dotata di tantissimi spazi in modo da sfruttare tutte le varie aree a disposizione. Potessimo ci risposeremo domani effettuando sempre la stessa scelta!
Il castello di Collegno ti resta nel cuore!!
Alessia
Alessia M. Inviato il 17/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei miei sogni

Il Castello è stato la cornice perfetta per il nostro amore! La giornata era bellissima, quindi ci siamo potuti godere a pieno tutte le varie zone che il Castello offre: il boschetto durante la cerimonia, il prato fronte castello durante l’aperitivo, la corte segreta durante la cena. La bellezza e al contempo la semplicità della location hanno incantato noi e tutti gli ospiti. E poi la bravura e dolcezza di Cristina, la nostra referente al Castello. Non sarebbe stato lo stesso senza di lei e non avrei potuto scegliere posto migliore! Grazie di cuore
Simone
Simone T. Inviato il 14/07/2023
Valutazione 4.6 su 5

Location e staff eccellente

Location da sogno. I ragazzi dello staff tra cui Cristina e Federica sono stati davvero super professionali, disponibili, gentili e accomodanti in tutte le nostre esigenze.
Pur avendo dovuto optare per il “piano B” causa pioggia, il ricevimento é stato impeccabile e con gli spazi e le soluzioni migliori.
Davvero consigliato per un matrimonio elegante, ben organizzato e memorabile.
Giulia
Giulia F. Inviato il 07/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Location da sogno

Cercavamo un castello che fosse casa, e non il solito castello per matrimoni…e l’abbiamo trovato! Sin dal nostro primo sopralluogo, Cristina ci ha seguito con maestria raccontandoci la proprietà ed illustrandoci tutti gli spazi, che permettono di attuare piani A, ma anche B e C.
Noi ci siamo innamorati della facciata e del giardino ma anche dell’atmosfera di castello “vissuto” e “vivo”, dove ogni arredo, ogni scorcio, ha qualcosa da raccontare.
Il giorno del matrimonio a causa di una mattinata piovosa, abbiamo dovuto spostare l’aperitivo all’interno del castello, ma alla fine è andata meglio così perché gli ospiti hanno potuto godere degli interni del castello. Abbiamo poi fatto il pranzo nella tensostruttura che si è rivelato perfetto per le temperature esterne.
Tutti gli ospiti sono rimasti stupiti dalla location e dalla bellezza del posto ed abbiamo ricevuto molti complimenti. Il castello è ancora poco conosciuto e poco visibile dall’esterno, contribuendo all’effetto sorpresa degli ospiti al loro primo ingresso.
Unica piccola pecca: la location ha un’esclusiva con un catering il sabato e la domenica. Noi abbiamo scelto di sposarci in settimana per poter scegliere con più autonomia il F&B.
Alice
Alice Inviato il 04/01/2023
Valutazione 5 su 5

La location perfetta..!

Ci siamo innamorati del Castello fin dal primo momento.. è stata la prima e unica location che abbiamo visionato, perché appena entrati nel magnifico giardino ci siamo resi conto che era esattamente ciò che cercavamo!
Maria ci ha accolti e supportati durante tutto il periodo dei preparativi.. dolce, gentile e attenta ad ogni desiderio degli sposi!
Il Castello di Collegno è stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio.. favoloso!
Chiara
Chiara Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Castello segreto

Castello bellissimo, che appena entri nell giardino ti lascia senza parole, è stato amore a prima vista!
Spazi esterni meravigliosi, ma anche le sale dentro bellissime.
Nessuno lo conosce e questo è un plus!
Enrica
Enrica M. Inviato il 01/10/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di meglio

Il Castello di Collegno è stato una grande scoperta! Eravamo alla ricerca di una location che ci rappresentasse, cercavamo un luogo autentico, sobrio ma elegante. Il Castello di Collegno ha risposto a tutti questi requisiti e anche alla comodità di essere vicinissimo a Torino. Inoltre è immerso in un grande parco pieno di scorci dove immortalare bellissimi ricordi.
Maria, la proprietaria si è dimostrata fin da subito gentilissima e affabile, ci ha supportato in tutte le nostre richieste e anche durante il giorno del matrimonio abbiamo avuto a nostra disposizione la presenza della proprietà.
Super consigliato! Non potevamo chiedere di meglio.
Enrica e Danilo
Alessandra
Alessandra P. Inviato il 14/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio magico in una location piena di charme

Abbiamo festeggiato le nostre nozze al Castello di Collegno con un ricevimento per 155 persone. è stato amore a prima vista: il parco secolare fiorito, le sale piene di charme e storia, la limonaia dove proseguire i festeggiamenti, con le sue volte e colonne, ci hanno conquistato.
Visto il tempo incerto abbiamo cenato nelle belle sale interne del Castello. L'allestimento con candele ha contribuito a rendere l'atmosfera davvero magica. Oltre alla bellezza del castello e alla gentilezza e professionalità di Maria, proprietaria della location, i punti di forza del Castello sono le numerose zone che possono essere allestite per il ricevimento. Dettaglio da non trascurare! Avere a disposizione molti spazi ci ha permesso di vagliare numerose combinazioni per aperitivo e cena e personalizzare i nostri piani A e B. Bellissimo lo scalone e la terrazza, dove i nostri ospiti hanno passato piacevoli momenti tra una portata e l'altra. Perfetta l'organizzazione il giorno dell'evento: la location ha garantito la presenza in loco per tutta la durata del ricevimento di un rappresentate per soddisfare ogni richiesta e assicurare che tutto funzionasse al meglio.
Maria è una persona squisita: è stata sempre disponibile, rispondendo a tutte le nostre richieste e domande in pochissimo tempo. Non potevamo essere più soddisfatti di così della nostra scelta!
Virginia
Virginia B. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Professionalità, competenza e gentilezza

Quando abbiamo visitato per la prima volta il Castello di Collegno siamo rimasti subito colpiti dal parco maestoso che attornia il castello, molto curato in tutti i dettagli. Dentro si respira un'atmosfera di altri tempi, le gradinate suggeriscono il fruscio di abiti ottocenteschi e l'abbiamo scelta subito! Il matrimonio è stato splendido, i nostri invitati molto contenti. Il custode attento e disponibile e i proprietari molto gentili e professionali.
Super consigliato!!
Virginia & Eugenio
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Collegno

Denise & Francesco
8 foto · 27/08/2023
Francesca & Bruno
42 foto · 22/07/2023
Giulia & Fabio
28 foto · 22/04/2023
Beatrice & Alberto
7 foto · 03/07/2022
Beatrice & Alberto
37 foto · 03/07/2022
Ylenia & Micol
19 foto · 24/06/2022

Aziende Partner

Gerla 1927
Valutazione 5.0 su 5 , 61 recensioni
· Catering matrimoni
Daniele Pavignano Events
Valutazione 4.9 su 5 , 345 recensioni
· Musica matrimonio
I fiori di Sara Due
Valutazione 4.7 su 5 , 166 recensioni
· Fiori matrimonio
Pianeta Gaia Viaggi
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Viaggio di nozze
The Soundtrackers - Sounds of Your Life
Valutazione 4.7 su 5 , 6 recensioni
· Musica matrimonio
Carta da Zucchero
Valutazione 5.0 su 5 , 73 recensioni
· Partecipazioni nozze

Mappa

Via Alpignano, 2A 10093 Collegno (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Collegno

L’affitto di Castello di Collegno per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.300€ e 3.800€.
La location per matrimoni Castello di Collegno dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
Castello di Collegno offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Celebrante- Animazione bambini - Coordinati grafici - Agenzia viaggi - Atelier abiti sposa - Sartoria abito sposo.)
Castello di Collegno si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Castello di Collegno propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Castello di Collegno propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Collegno prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Castello di Collegno offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 160 invitati.
Castello di Collegno ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento