Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2014

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il Castello di Montegioco è uno storico edificio risalente al '600 che ha conservato nel corso dei secoli il lustro e l'incanto che lo hanno contraddistinto. Immerso in un piacevole paesaggio nelle colline tortonesi si offrirà con tutta la sua suggestione come cornice alle vostre nozze.

Spazi e capienza

La struttura conserva ancora la sua antica cappella oggi utilizzabile per la cerimonia in loco. A ridosso della cappella si trova il grande locale adibito ai ricevimenti. Suggestivo e poetico, conserva i mattoni a vista e l'antico pavimento in cotto.

Un altro spazio di grande bellezza che potrà essere utilizzato per il vostro banchetto è il salone con armature e grandi finestre.Durante la bella stagione i festeggiamenti potranno trasferirsi all'esterno, nel broletto, completamente circondato da portici.

Servizi offerti

Uno staff di professionisti sarà a vostra disposizione per organizzare al meglio ogni dettaglio dell'evento, prendendosi cura dei vostri ospiti e conquistarvi con una proposta gastronomica di ottima qualità.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Cortile broletto interno. Parco di 35.000 mq)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Rito civile)

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, n. 10 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ci appoggiamo a catering esterni

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Altre (Usiamo catering esterni Non ci occupiamo di menu)

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, concordando con il catering scelto

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, fino a marzo 2019 :3300 iva inclusa

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non esiste sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Caparra confirmatoria alla stipula del contratto e saldo 10 giorni prima dell'evento tramite bonifico

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Montegioco

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
45 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Rosa
Rosy Inviato il 29/09/2023
Valutazione 5 su 5

La cornice perfetta per il nostro giorno perfetto

Il Castello di Montegioco è stato amore a prima vista per noi: dopo aver visitato la location nessun altra (in liguria e nel basso piemonte) ha potuto reggere il paragone. Ogni angolo è stato sorprendente e ci ha lasciati a bocca aperta dalla prima visita: spazi verdi e regali, esterni mozzafiato ed interni elegantissimi e puliti, curati in ogni dettaglio, come un gioiello incastonato nelle colline del Grue. A curare il Castello Alessandro, sempre disponibile e gentile ad accoglierci e a rendere ogni visita piacevole, ma soprattutto Chiara, fantastica. Dal primo incontro è stata disponibile, simpatica e presente (senza invadenza), con eleganza e raffinatezza. Ci ha consigliato il catering, eccezionale, ed il giorno delle nozze è stata presente dal mattino, offrendoci focacce e caffè, tranquillizzando noi sposi e i nostri cari che si preparavano al Castello con noi. Anche in questo è stata eccezionale: ci ha permesso di prepararci, assieme a genitori e testimoni, nella splendida location e di poter rendere il matrimonio più intenso con un extra-time. Il giorno delle nozze abbiamo potuto offrire ai nostri ospiti una giornata da fiaba: noi ci siamo sentiti coccolati e abbiamo potuto godere di ogni angolo della location, che ha lasciato tutti senza fiato. Ancora oggi, a distanza di più di 10 giorni, i nostri ospiti si complimentano manifestando il desiderio di tornare al Castello. Grazie per questa meraviglia. Consigliamo a tutti Montegioco, Chiara, Alessandro ed i loro collaboratori.
Eric
Eric C. Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in un posto da favola

Ci siamo sposati sabato 16 settembre e abbiamo deciso di festeggiare il nostro amore in questa meravigliosa location immersa nel verde. Abbiamo scelto il castello di Montegioco in quanto offre molteplici soluzioni e si presta a diverse esigenze. Chiara, la proprietaria, è sempre stata disponibile e ospitale guidandoci in tutte le fasi della preparazione dell'evento. Anche Alessandro che lavora nel castello è sempre stato gentile e disponibile nei nostri confronti. Se volete vivere una giornata unica e indimenticabile in un posto magico questa è la soluzione perfetta! Consigliamo a tutte le coppie che sono alla ricerca della struttura per il giorno più importante di affidarsi a questa splendida location!
Bea
Bea Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un’esperienza unica e meravigliosa!

Che dire! Io e Matteo ci siamo sposati sabato 29.07.2023 in questa fantastica location! È stato tutto perfetto! Chiara e Alessandro sono stati meravigliosi e il castello con le sue zone mozzafiato ci ha dato la possibilità di mettere in scena tutto quello che avevamo sognato e anche di più! Con il castello come sfondo, il catering di Ambrosia, i fiori di Cristina di Cristina e Paola e le musiche di Nico&Franz è stato come vivere un sogno ad occhi aperti! Il tutto raccolto negli scatti di Fabio Bellinzoni come fotografo!Un grazie di cuore a dei professionisti veri!
Bea & Teo
Noemi
Noemi Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il Matrimonio che ho sempre sognato.

Mi sono sposata esattamente 1 settimana fa (7 Settembre 2023) e qui avvengono i sogni. Posto idilliaco, si viene rapiti dalla natura e tranquillità. Il castello è di ottima presentazione, curato in ogni minimo dettaglio.
Il poter prepararsi in Location rende tutto più fiabesco.
Noi abbiamo pernottato e svegliarsi in questo posto non ha prezzo.
Tornassi indietro? Sceglierei sempre il castello di Montegioco.

Martina
Martina A. Inviato il 02/07/2023
Valutazione 5 su 5

Riassunto? Wow!

Ci siamo sposati al Castello di Montegioco sabato 1 luglio 2023. La location è pazzesca dentro e fuori.
Chiara è gentilissima, ti fa sentire a casa sia durante i sopralluoghi (mentre ragioni su come utilizzare i vari spazi della location) ma soprattutto quel giorno!
Io sono riuscita a fare tutto all’esterno: rito, aperitivo, cena e festa. Ma ci tengo a sottolineare che il piano B c’era e che non aveva niente da invidiare all’esterno.
Se scegliete Montegioco non ve ne pentirete, non solo per la bellezza del luogo ma anche per la competenza di Chiara e del suo team.
Clara
Clara L. Inviato il 16/07/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastico!

Una location da favola, curata in ogni minimo dettaglio! I nostri invitati sono rimasti tutti sbalorditi dalla meraviglia di questo Castello! Cosa dire di Chiara, la proprietaria.. Una persona Unica, disponibile, simpatica e alla mano, una professionista del settore. Ci ha dato la possibilità, per noi importantissima di poter festeggiare con la nostra cagnolina! Alessandro il suo collaboratore è stato davvero gentile e preparato, ci ha anche aiutato ad organizzare il nostro ingresso in vespa realizzando così uno dei nostri sogni! Porteremo per sempre nel cuore questo fantastico posto che, dalla prima visita ci ha fatto innamorare! Il castello di Montegioco é semplicemente il posto perfetto! Super consigliato! L'unica location che ti permette di avere sia un piano A che un piano B bellissimo (cosa a cui purtroppo bisogna sempre pensare per non essere impreparati)... In conclusione un grazie immenso... Clara e Davide
Valeria
Valeria Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il Castello... un sogno nel sogno

Una location da sogno... Io e mio marito Gabriele, ci siamo innamorati sin dal primo momento di questo posto incantato... e forse anche di Chiara che gestisce il castello con professionalità, amore e dedizione.
La location è incantevole, meravigliosa... un parco grande per organizzare un aperitivo, una corte romanticissima, un ulteriore parco romantico per il taglio torrta o per una tavola imperiale. Chiara e il suo staff (Alessandro un grazie enorme va anche a te... bravissimo) hanno un'attenzione nella cura di questo posto in tutto... C'è amore e dedizione in ogni angolo del castello e questo amore si percepisce tutto quando sei dentro. Camere grandi, curate, sembra di essere in un sogno... da togliere il fiato. Colazione la mattina perfetta. Ottimo anche in caso di piano B , una sala delle armature incantevole. Tutti gli ospiti sono rimasti molto colpiti e ci hanno fatto tutti i complimenti per la scelta. Una cornice magica per il nostro giorno.... lo consiglierei a tutti!!!!
Valeria
Valeria A. Inviato il 07/06/2023
Valutazione 5 su 5

Favoloso!!

Il Castello di Montegioco è veramente un posto incantevole! Io e mio marito Enrico l'abbiamo scelto per il ricevimento del nostro matrimonio (02/06/23) e non potevamo fare scelta migliore!! Questa location è tenuta splendidamente, tutto è curato nei minimi dettagli. Offre infinite possibilità per la cerimonia e i vari momenti del ricevimento e ha un valido piano B in caso di maltempo (noi abbiamo rischiato). Comodità in più quella di potersi preparare già in location (aree separate per sposa e sposo ) e di passare la prima notte di nozze lì La proprietaria Chiara ci ha fatti sentire subito a nostro agio, personale gentilissimo! Consigliatissimo!!!
Chiara
Chiara F. Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

matrimonio bagnato ma con stile

Il Castello di Montegioco è una location mantenuta in modo impeccabile, dotata di un magnifico parco e con spazi interni arredati con stile ed eleganza.
Abbiamo scelto la location pensando ad matrimonio da celebrarsi e svilupparsi prevalentemente all'aperto ma il girono del ns matrimonio è stato piovoso e freddo e ci ha obbligati a definire un programma completamente diverso.
Ci è stata data la possibilità di utilizzare il broletto per creare in adiacenza all'edificio una navata posizionando alcuni mastertent di qualità (tensostrutture eleganti) e sistemi di riscaldamento per esterni che hanno creato un ambiente elegante e se possibile ancora più particolare.
La cena si è svolta nella sala delle armature che a ns avviso rappresenta una delle eccellenze di questa struttura.
Il personale del Castello di Montegioco ci ha fornito tutta l'assistenza di cui avevamo bisogno sempre con la gentilezza e disponibilità che caratterizzano questa struttura e la filosofia della proprietaria, che non finiremo mai di ringraziare.
A ns avviso questa è una location di assoluto livello e ci sentiamo di consigliarla a tutte quelle persone che cercano di organizzare eventi di qualità.
Cristina
Cristina Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

Una location da sogno. Io, Cristina, e mio marito Roberto, ci siamo innamorati sin dal primo momento di questo posto incantato. Non sono servite parole, durante il sopralluogo del posto, ma solo uno sguardo che ha fatto comprendere ad entrambi quanto questo posto fosse meraviglioso. Ci siamo sposati a Settembre 2022 in questo castello stupendo. Un luogo incantevole, con camere incantevoli per i nostri ospiti e per noi sposi, con giardini, fiori e fontane meravigliose e staff molto accogliente, disponibile e professionale. Si nota a primo occhio l'attenzione nella cura di questo posto. Tutto molto curato nel dettaglio. Sia gli spazi interni che esterni sono da togliere il fiato. Immenso. Accogliente. Adatto sia per un piano A da sogno, ma anche per un altrettanto piano B incantevole. Tutti gli ospiti sono rimasti molto colpiti e ci hanno fatto tutti i complimenti per la scelta. Una cornice magica per il nostro giorno. "lo raccomanderesti ad un amico?" Assolutamente si. Grazie a tutto lo staff. Roberto e Cristina
Claudia
Claudia C. Inviato il 06/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Innamorati al primo sguardo

Il castello è un luogo magico..io e mio marito ce ne siamo innamorati ancora prima di esserci andati di persona e una volta li non abbiamo più avuto dubbi che quella fosse la cornice perfetta per la nostra favola.. nonostante la minaccia di brutto tempo, pioggia e temporali e la necessità di cambiare un pochino i nostri piani, siamo riusciti a sfruttare tutto il grande giardino per le foto e gli innumerevoli spazi per i vari momenti.. dall'aperitivo nello splendido broletto al pranzo nella magnifica sala per concludere con taglio torta in giardino.. grande disponibilità e gentilezza del custode Alessandro..ci avete fatto vivere un sogno.. grazie
Marta
Marta T. Inviato il 02/08/2022
Valutazione 5 su 5

Perfetto!!!

È la cornice perfetta!
Noi ce ne siamo innamorati non appena abbiamo avuto la possibilità di visitarlo.
Ma oltre ad esser meraviglioso in ogni suo angolo, ha molti confort che poche location possono vantare.
La proprietaria La signora Chiara, inoltre ha saputo aiutarci, consigliarci e si è sempre resa disponibile per le nostre varie richieste.
Sceglieremmo questo posto altre milioni di volte.
Marta e Luca

Arianna
Arianna Inviato il 11/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto da favola!

Ci siamo sposati ieri in un posto incantato davvero! Tutti gli invitati sono rimasti felicissimi e meravigliati del posto, soprattutto perché è curato in ogni angolo!
Al primo sopralluogo io e marco ci siamo innamorati.. il castello di montegioco è meraviglioso, ben curato e ricco di angoli suggestivi anche per le foto!
La padrona di casa Chiara sempre molto disponibile e gentile!
Lo consigliamo se volete stupire i vostri ospiti con una location che merita!
Contentissimi della scelta!
Claudia
Claudia G. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto!

Ci siamo sposati il 25 giugno 2022 in questo magnifico castello e che dire… è stato tutto magicamente perfetto!
Meravigliosa la giornata di sole che ci ha permesso di sfruttare al meglio tutto il curatissimo parco (dal rito civile alla cena, al taglio della torta e ai balli) ma anche il possibe piano B sarebbe stato ugualmente magico nelle diverse stanze interne del castello.
Abbiamo anche soggiornato nelle bellissime camere con alcuni ospiti per sfruttare al meglio anche il giorno dopo.
Chiara si è dimostrata una perfetta padrona di casa, simpatica, disponibile e coinvolgente!
I nostri invitati ci hanno fatto un sacco di complimenti quindi non posso che confermare da parte mia e di mio marito le nostra felicità di esserci sposati presso questa location!
Luca
Luca D. Inviato il 15/06/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Il Castello è davvero bello, si presta sia per piano A che B, permette di creare il matrimonio dei propri sogni, proprietaria disponibilissima.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Montegioco

Rosy & Matteo
31 foto · 17/09/2023
Rosy & Matteo
161 foto · 17/09/2023
Alice & Federico
58 foto · 08/09/2023
Beatrice & Matteo
93 foto · 29/07/2023
Sonia & Michele
137 foto · 28/05/2023
Cristina & Roberto
28 foto · 16/09/2022

Mappa

Frazione Palazzo 15050 Montegioco (Alessandria)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Montegioco

Castello di Montegioco affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 3.600€.
La location per matrimoni Castello di Montegioco dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Cortile broletto interno. Parco di 35.000 mq.)
Castello di Montegioco offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Rito civile.)
Castello di Montegioco si trova in un contesto di:
  • Collina
Castello di Montegioco propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Altre (Usiamo catering esterni Non ci occupiamo di menu.)
Castello di Montegioco offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Castello di Montegioco ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Alessandria per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore