Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cappella
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2021

Costruito nel 1364 dalla famiglia Cancellieri, il Castello Della Castelluccia ha una tradizione di ristorazione a di accoglienza senza eguali. La sua locanda, costruita intono all'antica torre di avvistamento, ha ospitato per secoli pellegrini e viandanti diretti a Roma e, oggi, vi accoglie con lo stesso calore di un tempo, permettendovi di organizzare il vostro matrimonio in un contesto lussureggiante, immerso nella campagna romana e caratterizzato da un'atmosfera regale.

Spazi e capienza

Al Castello Della Castelluccia è possibile pronunciare il sì tanto atteso con la celebrazione del rito religioso all'aperto, nel Chiostro consacrato, o nella chiesa di Santa Barbara.

Dopo la cerimonia, i festeggiamenti possono proseguire negli innumerevoli spazi della struttura, adatti a ospitare eventi romantici e esclusivi: dalla suggestiva terrazza che ospita il banchetto all'ombra di secolari magnolie, al magnifico giardino pensile in cui intrattenere gli ospiti con alle spalle il fascino di un castello immerso nella rigogliosa natura circostante; mentre le sale, impreziosite dagli arredi di un tempo, accolgono il vostro ricevimento in un'atmosfera ricca di storia.

Servizi offerti

Il Castello Della Castelluccia è indicato per quelle coppie che sognano un matrimonio dai toni principeschi e che desiderano vivere i preparativi dell'evento con serenità. Uno staff altamente qualificato, infatti, sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi con ogni aspetto della giornata, dalla scelta delle mise en place all'allestimento dei vari spazi dedicati ai festeggiamenti.

Ristorazione

Alla raffinatezza della struttura corrisponde una proposta gastronomica altrettanto ricercata. Gli ingredienti di prima scelta vengono selezionati dagli chef in base alle stagioni per dare vita a piatti di cucina tradizionale che coniugano alla perfezione l'aspetto gustativo con quello visivo.

Alloggio

Dalla cerimonia alla prima notte di nozze: al Castello Della Castelluccia ogni fase del matrimonio riceve la giusta accoglienza. Gli sposi, infatti, potranno pernottare nell'elegante suite mentre gli invitati potranno usufruire delle 20 meravigliose camere da letto.

Cenni storici

Il Castello Della Castelluccia è stato costruito dalla nobile famiglia Cancellieri nella seconda metà del XIV secolo e è appartenuto, negli anni successivi, a alcune delle più note famiglie nobiliari dell'epoca, come Orsini, Cenci, Odescalchi e Muti.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Piscina)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 22 meravigliose camere e suite nuziale per gli sposi

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menu sono personalizzabili in base alle vostre esigenze. Proponiamo aperitivi ad isole e piatti della tradizione con prodotti di primissima scelta

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Possiamo prevedere qualsiasi alternativa per accontentare tutti gli ospiti)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

è possibile portare la torta solo se fatta da fornitori certificati (hccp) e condivisi con la cucina interna

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non è previsto un numero minio di ospiti e le quotazioni vengono concordate insieme alla coppia

Come si effettua il pagamento?

Tramite bonifico bancario o carta di credito

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello Della Castelluccia

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
58 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Marco
Marco B. Inviato il 17/11/2023
Valutazione 5 su 5

Location fiabesca di charme!

"Se non credete che la qualità della gastronomia sia l’aspetto più importante, probabilmente non siamo il posto più adatto per il vostro matrimonio.” Siamo stati subito rapiti da Stefano, dalla sua schiettezza e dai suoi modi pacati e signorili. Abbiamo scelto il Castello della Castelluccia (con il catering Cherubini) dopo aver visitato oltre dieci location per ricevimenti nuziali. Non potevamo fare scelta migliore per il tipo di ricevimento che avevamo in mente: un’ambientazione elegante, raffinata, ma al contempo accogliente e non dispersiva, che coccolasse i nostri ospiti con una cucina di eccellenza per deliziare tutti i palati. Myriam ha coordinato l’evento da vera padrona di casa, con una dimestichezza tipica di chi conosce molto bene il proprio mestiere. È stata di gran supporto nella scelta dei fornitori (consigliandoci per mantenere uno stile quanto più possibile unitario) e, sotto la sua supervisione, siamo riusciti a realizzare un allestimento favoloso di tutti gli ambienti, che è andato addirittura al di là delle nostre più rosee aspettative. Se potremo serbare negli anni a venire un ricordo prezioso del nostro matrimonio, molto lo dobbiamo alla scelta della Castelluccia!
Giulia
Giulia G. Inviato il 21/01/2024
Valutazione 5 su 5

Una Favola!

Abbiamo scelto questo luogo per il nostro matrimonio innanzitutto perché è un castello del 1100 (e noi, da inguaribili romantici, lo stavamo appositamente cercando), inoltre c’è la possibilità di celebrare rito religioso nella chiesa di Santa Barbara, situata nel loro giardino, oppure nel meraviglioso chiostro consacrato. Il castello ha due sale importanti: la taverna e il salone delle feste, entrambe meravigliose e che rappresentano bene il castello medievale. Ha inoltre ampi spazi esterni: la terrazza delle magnolie, gli spazi di fronte al castello e il giardino del rosone. Quindi sia che il vostro giorno piova, sia che ci sia il sole, nessun problema! Al castello c’è la soluzione per tutto! Noi sposi insieme agli invitati siamo stati divinamente, non c’è stato alcun problema durante la giornata, tutto era organizzato alla perfezione. In particolare ringraziamo Federica per averci seguiti nell’organizzazione dell’evento. Lei insieme al maître hanno seguito noi sposi in ogni fase della giornata. Durante il ricevimento i camerieri hanno iniziato a servire ai tavoli contemporaneamente, cosicché tutti iniziassimo a mangiare insieme. Cibo e bevande non sono mai mancati e tutto era abbondante e di qualità. Non riusciamo a trovare un difetto al Castello della Castelluccia e al suo personale e ci riteniamo fortunatissimi di aver trovato e scelto questo posto per il nostro matrimonio.
Chiara
Chiara P. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Ci siamo innamorati di questo posto la prima volta che siamo andati a visitarlo e lo sceglieremmo altre mille volte come location del nostro matrimonio. La struttura nel complesso (quindi sia all’interno sia all’esterno) è mantenuta benissimo e ogni dettaglio è molto curato. Lo staff preparato e gentile ed, in particolare, Federica è stata bravissima! È stata molto disponibile sin dall’inizio e ci ha supportati per tutti i mesi precedenti all’evento. È stata fondamentale per la ottima riuscita del nostro matrimonio! Ci ha supportati con passione, professionalità e tanta gentilezza.
Valentina
Valentina M. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il Nostro posto del cuore❤️

Abbiamo festeggiato il nostro Matrimonio in questa location da favola.. non potevamo chiedere di meglio! Federica ed il suo staff ci hanno accompagnato in questo percorso con professionalità, bravura ed umanità.. veramente è stato tutto così speciale e meraviglioso! Grazie infinite, sarà per sempre il nostro posto del cuore❤️
Giovanna
Giovanna G. Inviato il 06/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Qualità e ricercatezza

Questa struttura ed il suo staff sono un connubio perfetto per realizzare un matrimonio da favola, elegante e ricercato in ogni dettaglio. Non avrei potuto scegliere di meglio. Tutti gli invitati si sono complimentati per il cibo ed il servizio. Myriam e Federica sono riuscite a rendere perfetto anche il piano B causa pioggia! Grazie di cuore
Valentina
Valentina Inviato il 14/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto

Location da sogno con personale qualificato ed impeccabile noi siamo stati seguiti da Federica professionale e scrupolosa per la riuscita ottimale dell'evento ho avuto l'onore di festeggiare il mio matrimonio in questa atmosfera perfetta con piatti buonissimi curati e con personale attento ad ogni esigenza noi abbiamo scelto di festeggiare all'esterno ma il piano B interno non è da meno abbiamo inoltre soggiornato la notte ed avuto la possibilità di accedere alla piscina il giorno dopo dove è possibile anche mangiare sia piatti caldi che freddi. L'attenzione per il cliente e gli invitati la fa da padrone lo stra Consiglio per qualsiasi evento ma soprattutto per un matrimonio con la certezza che sarà il vostro giorno perfetto e una o più giornate di relax in piscina.
Giulia
Giulia G. Inviato il 09/12/2021
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Castello incantevole, personale gentilissimo e servizio impeccabile. Il supporto di una bravissima wedding planner (professionale, gentile e di grande esperienza) durante l'organizzazione ha reso possibile per noi organizzare un matrimonio perfetto in soli due mesi, vivendo all'estero e con le restrizioni covid a complicare tutto. Io e mio marito non smetteremo mai di essere grati alla Castelluccia (ed a Myriam in particolare) per averlo reso possibile. Grazie di cuore, Giulia e Andrea
Roguer
Roguer C. Inviato il 24/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio di cui ci si può andar fieri!

A distanza di un anno preciso, matrimonio del 24-07-2021, ancora non riusciamo a credere alla grandissima fortuna che abbiamo avuto nel trovare la giusta location: Premetto che prima di scegliere la presente location, ne abbiamo girate tantissime altre, almeno 10. In questo meraviglioso castello siamo stati assecondati in tutte le nostre richieste, Stefano che aveva da poco preso la gestione della location, ha fatto un lavoro impeccabile!!! La sua esperienza nel mondo del catering, ha permesso che ogni singolo dettaglio andasse alla perfezione. Al di là della nostra esperienza personale, il posto è stupendo, tutto curatissimo e sopratutto tutto molto elegante. Il cibo di altissima qualità(voto 10 e Lode), d'obbligo una menzione d'onore al catering Cherubini(con gestione esclusiva del castello), gestito da Stefano e Paola, che hanno saputo stupire tutti i nostri ospiti con soluzioni mai banali che hanno deliziato tutti i palati: a distanza di mesi la totalità degli invitati si è complimentata, tutte le portate previste dal menu hanno riscosso un gran successo, dagli antipasti di pesce (il ceviche peruviano unico nel suo genere!), ai dolci, ma c'è stato grande entusiasmo anche per i primi e per il tenerissimo secondo di carne. Avevamo previsto di cenare all’interno del castello ma per motivi di distanziamento covid e per comodità nelle sedute, poiché eravamo circa 110 persone, abbiamo deciso di cenare davanti alla facciata principale del castello.
Come si può osservare dalle foto, l’allestimento degli spazi esterni ha evidenziato ancor di più la bellezza della location. Come da richiesta è stato rispettato il 100% delle sedute all’aperitivo, i nostri ospiti sono stati accolti nella terrazza principale con un bel buffet molto colorito e vario, ma soprattutto molto abbondante! Meraviglioso l'angolo della bomboniere, grazie al tocco della nostra fiorista, che ha collaborato minuziosamente con tutto lo staff del castello.
In questi ultimi anni abbiamo partecipato a tantissimi matrimoni, ma quello organizzato dal castello della Castelluccia è veramente di classe superiore, a fare la differenza è l'attenzione e la cura verso ogni ospite. Persino il fotografo e la fiorista si sono complimentati per la gentilezza e la disponibilità dei camerieri. La sala era perfetta, tutto è filato liscio grazie all'impeccabile organizzazione di Stefano, simpaticissimo e disponibilissimo anche a cambiamenti di piani a ridosso della data del matrimonio, ci ha dato grande serenità nonostante lo stress dei preparativi. Il banchetto è iniziato alle 18 del pomeriggio e la serata si è conclusa alle 3:00 poiché abbiamo organizzato la disco music con open bar all’interno della tensostruttura. Ma ciò che lo rende grandioso sono le persone che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, e a loro va il nostro più sentito ed emozionato ringraziamento.
Rossella
Rossella F. Inviato il 16/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola in un castello principesco!

Professionalità, competenza e una lunghissima esperienza hanno reso possibile riorganizzare il nostro ricevimento di nozze al castello in pochissimo tempo a seguito del rinvio dovuto al Covid! Stefano e Maria Paola ci hanno seguito passo passo e sono riusciti a regalarci un'esperienza unica! I nostri ospiti ci fanno ancora i complimenti per il menù stellare e per gli allestimenti, oltre che per la bellezza stessa della location. Consigliatissimi!
Anna
Anna M. Inviato il 14/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Luogo spettacolare e fuori dal comune

Alle porte di Roma in un contesto fiabesco, quasi surreale, in una campagna romana piacevolissima e non scontata.
Myriam e Stefano, oltre ad accogliere e preparare il castello in ogni dettaglio, presentano un menù di pregio, a partire dal buffet di qualità, dai piatti ricercati e ben cucinati, fino all'ampia scelta dei dessert.
Mariela
Mariela R. Inviato il 12/02/2020
Valutazione 4.8 su 5

Un'esperienza meravigliosa!

Lo staff è davvero meraviglioso, professionale e gentile, sempre attento a ogni dettaglio e necessità. La location è grande e accogliente!
Giuliana
Giuliana Inviato il 07/12/2019
Valutazione 5 su 5

Una location incantevole e un servizio eccellente

Abbiamo festeggiato al Castello della Castelluccia il nostro matrimonio, la scorsa settimana. Sposandoci a dicembre, era per noi fondamentale trovare una location che avesse degli spazi interni belli e ricchi di fascino. Non potevamo scegliere meglio, il castello offre un'atmosfera raffinata e affascinante, che la rende la scelta ideale per chi preferisce il fascino senza tempo alle mode passeggere ed a volte stucchevoli. Il nostro è stato un matrimonio internazionale, con ospiti che venivano da vari paesi d'Europa e che sono rimasti incantati dalla bellezza del Castello, dal servizio eccellente e dall'altissima qualità dei buffet e della cena. E della torta, che è stata particolarmente apprezzata. Il nostro fotografo, tedesco, ha scattato qualcosa come 5000 foto, era completamente stregato dal fascino della location, così come gli altri ospiti che non si sono fatti sfuggire l'occasione di fotografarsi in un ambiente così bello ed unico. Credevo di aver fatto impazzire la cucina, chiedendo variazioni per molto ospiti (vegetariani, celiaci, intolleranti, ecc.) invece è andato tutto perfettamente e gli ospiti sono rimasti senza parole di fronte ad un servizio così attento e a una qualità del cibo straordinaria. Un grazie particolare allo chef che ci ha aiutato moltissimo nella scelta del menù. Per concludere degnamente questa giornata meravigliosa, abbiamo pernottato nella suite matrimoniale, di cui ci siamo letteralmente innamorati. Ringrazio di cuore Fabrizio, il direttore del Castello, la cui professionalità ed esperienza è stata uno dei fattori determinanti per la nostra scelta, perché il successo di un evento, si basa al 99% sulla professionalità di chi è 'dietro le quinte' e Fabrizio e tutto lo staff sono andati oltre le nostre più rosee aspettative. Grazie ancora di tutto. Non possiamo risposarci, ma torneremo sicuramente per festeggiare il nostro anniversario.
Deusa
Deusa S. Inviato il 24/10/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio top

Siamo stati in questo castello per festeggiare il nostro matrimonio e devo dire che Fabrizio, oltre a essere una persona squisita, ha seguito alla grande ogni dettaglio dell'evento e preparato al meglio tutto, anzi con qualche tocco in più che neanche ci aspettavamo e che ci ha fatto senz'altro piacere. Nella sala servizio eccellente, personale che ha curato in modo impeccabile tutto, cibo da leccarsi i baffi, porzioni abbondanti e, malgrado siamo arrivati con un bel po' di ritardo, sono riusciti a rispettare i tempi per ogni momento del matrimonio. Il castello, poi, bellissimo, come la nostra suite. Ci siamo sentiti davvero coccolati. Ancora grazie per aver reso la serata davvero unica. Posto favoloso.
Valerio & Deusa
Polina
Polina Inviato il 23/10/2019
Valutazione 4.8 su 5

Il giorno più bello della nostra vita nonostante il diluvio!

Il Castello della Castelluccia è stato scelto perché stavamo cercando un posto dove poter fare insieme sia la cerimonia religiosa sia il ricevimento senza doverci spostare. Avevamo tanti ospiti stranieri che venivano dalle varie parti del Mondo e la comodità della location era una condizione imprescindibile. Oltre a questo il castello rispondeva a tanti altri requisiti che cercavamo: la bellezza del paesaggio, la cura dei dettagli, la qualità dei servizi, la gentilezza e la disponibilità del personale, ma sopratutto la flessibilità. Nessuno si aspetta il diluvio universale nel giorno del proprio sì, per lo più pianificato all'aperto a settembre a Roma, ma può accadere. A noi è successo esattamente così. Le previsioni per il giorno del fatidico sì peggioravano ogni minuto e mi ero depressa e rassegnata perché ormai sembrava tutto compromesso: religiosa prevista al chiostro senza tetto, gli addobbi floreali pensati per esterno, l’aperitivo sulla terrazza delle Magnolie, il tableau appeso ai rami degli omonimi alberi e tutto curato nei minimi dettagli durante i mesi di preparativi stava svanendo. Ma la Castelluccia ci ha stupito e salvato. Non abbiamo mai seriamente pensato al piano B, anche se c’era e ci sentivamo sicuri proprio per questo. La cerimonia nella deliziosa, ma minuscola, cappella di Santa Barbara, e l’aperitivo nel Ninfeo (mai visitato prima del giorno del matrimonio). Chi avrebbe mai pensato seriamente ai tuoni e fulmini il 22 di settembre a Roma? E invece è successo proprio questo: un bel diluvio cominciato dalla notte prima, che con rare schiarite si è trascinato per tutto il giorno delle nostre nozze. Nonostante questo è stato tutto bellissimo. Grazie al Castello della Castelluccia e tutti i loro dipendenti. Flessibili, disponibili, gentili, professionali. Hanno reso la nostra festa bellissima, unica, sembrava pianificata nei minimi dettagli anche se in realtà abbiamo dovuto improvvisare quasi tutti i passaggi dall'inizio alla fine.
La qualità del servizio è eccellente: il personale professionale, al quale piace fare il proprio lavoro, niente sorprese per quel che riguarda il ricevimento se non quelle positive. Le materie prime migliori, i piatti raffinati e squisiti, la cura dei minimi dettagli dal tovagliato alle passerelle per non scivolare sul bagnato. Tutto perfetto. Ci eravamo innamorati di questo castello a prima vista, ma ogni volta che lo visitavamo ci piaceva sempre di più. E se vi piace anche durante una giornata grigia con in atmosfera decisamente celtica più che mediterranea, allora è proprio amore!
Angelo
Angelo Inviato il 28/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un posto incantevole

La location è davvero affascinante e la possibilità di celebrare la cerimonia religiosa in loco è un ulteriore punto a loro favore. Staff e cucina ottimi. La cucina interna garantisce una qualità elevata, oltre a poter soddisfare anche al momento, le necessità che si possono rivelare durante i festeggiamenti. Lo consiglio vivamente.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello Della Castelluccia

Francesco & Roberta
62 foto · 07/09/2023
Valentina & Amedeo
34 foto · 02/09/2023
Elisa & Simone
87 foto · 28/06/2023
Emanuele & Monica
49 foto · 27/05/2023
Stefania & Alessandro
126 foto · 15/10/2022
Luca & Chiara
76 foto · 09/09/2022

Mappa

Carlo Cavina, 40 00123 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello Della Castelluccia

La location per matrimoni Castello Della Castelluccia dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscina.)
Castello Della Castelluccia offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Castello Della Castelluccia si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Castello Della Castelluccia propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Castello Della Castelluccia propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Possiamo prevedere qualsiasi alternativa per accontentare tutti gli ospiti.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello Della Castelluccia prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Castello Della Castelluccia offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 350 invitati.
Castello Della Castelluccia ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento