L’amore è il sentimento più forte in natura, in grado di unire, migliorare e rendere più belle le nostre vite. L’amore per un familiare, un amico, il nostro consorte...tutto questo possiede la forza innata di unire due persone in un vincolo indissolubile, nonostante le avversità che la vita presenta durante il cammino.

Galeotta fu la cena

Una cena con amici, nel lontano 2001, è stata l’artefice della scintilla che è scoccata tra Laura e Fabiana: sono passati tanti anni da allora (ben 15!) ma il loro legame da quel momento è stato indistruttibile.

Se fino a 15 anni fa le unioni civili in Italia sembravano essere un obiettivo lontano, il cambio generazionale e una apertura più ampia verso le novità, hanno permesso a Laura e Fabiana di unirsi finalmente in matrimonio. Immaginiamo la forte emozione per aver finalmente la possibilità di ufficializzare la loro unione anche se, secondo le loro parole “nulla è cambiato in realtà, siamo sempre rimaste le stesse persone che 15 anni fa si conobbero in quella cena a Brescia”.

Una cerimonia civile in città

Le nozze di Laura e Fabiana si sono svolte presso il comune di Ravenna l’8 ottobre del 2016. Una cerimonia unica ed emozionante che secondo le parole di Giulia Castellani, la fotografa che ha curato l’intero reportage di nozze: “ho percepito una forte energia e un grande coinvolgimento da parte di tutti gli invitati; i bambini sono stati splendidi e molti i essi hanno sentito l’amore che unisce due persone che desiderano più di ogni altra cosa volersi bene. Mi sono davvero emozionata davanti a tanta bellezza!”

E una festa in campagna!

Il ricevimento, in puro stile shabby chic, ha rispecchiato interamente anche la location in cui si è stata organizzata la festa immersa nella campagna di Ravenna. Ogni dettaglio respirava quell’aria country in puro british style: partendo dagli oggetti interamente creati a mano, i prodotti artigianali e dettagli speciali a tavola quali i semplici, ma allo stesso tempo eleganti, centrotavola che poggiavano su tovagliati bianchi posti su tavoli rotondi. Persino l’arredamento che faceva da sfondo era un’autentica mobilia ispirata alla tradizione contadina.

Il compimento di un sogno per tutti coloro che hanno vissuto la storia di Laura e Fabiana da vicino, una grande festa in loro onore e la dolce compagnia dei loro dolcissimi golden retriever, Nina ed Elsa, che le hanno accompagnate sia durante la cerimonia che al ricevimento.

Tutto l'amore del mondo...con un taglio di capelli!

Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e quale giorno migliore scegliere per farne una all’amore della propria vita? Laura sapeva che Fabiana desiderava tagliarsi i capelli cortissimi da tanto tempo e con un po’ di opposizione riuscì a convincerla ad aspettare il giorno del matrimonio; quando ecco che a sorpresa, nel bel mezzo del ricevimento, appare la parrucchiera per eseguire il famigerato taglio di capelli!

Sicuramente fuori dagli schemi, ma il bello è proprio questo. Rompere le regole, andare oltre e vivere la propria vita come si è scelto, perché in fondo, l’amore è qualcosa di esclusivamente riservato per chi ha la capacità di cercarla dentro di sé aldilá di ogni limite. Laura e Fabiana hanno organizzato un matrimonio davvero speciale e l’affetto dei loro cari era tangibile nei loro volti. Tutta la più grande felicità va a loro!