Matrimonio

Il matrimonio di Camilla Filippi e l'abito da sposa creato per lei

Dopo l'annuncio delle nozze reso pubblico lo scorso agosto, la bellissima attrice Camilla Filippi convola a nozze con il regista Stefano Lodovichi, e lo fa indossando un meraviglioso abito da sposa fatto su misura per lei da Alessandra Rinaudo.

Camilla Filippi_facebook
Camilla Filippi_facebook

Camilla Filippi_facebook
Camilla Filippi_facebook

Un matrimonio semplice, una location intima, la famiglia e gli amici del cuore, e un abito da sposa pensato e realizzato per lei da una stilista d'eccezione. Questo il riassunto del dolce matrimonio di Camilla Filippi, l'attrice bresciana famosa per aver recitato in diverse serie televisive come "Tutto può succedere", "Costanza" e "Compagni di scuola" e in moltissimi film come "La meglio gioventù" e "Viva l'Italia", nonché nell'ultima pellicola "galeotta", diretta proprio da Stefano Lodovichi e intitolata "In fondo al bosco" per cui Camilla interpretò il ruolo della protagonista femminile.

Le nozze con data finora "segreta", annunciate pubblicamente il mese scorso attraverso un'emozionante foto degli sposi mentre provano le fedi, hanno avuto luogo finalmente il 21 settembre scorso, in una location alle porte di Roma.

camillafilippiofficial
camillafilippiofficial

stefano.lodovichi
stefano.lodovichi

Dall'incontro sul set all'altare

Conosciutisi sul set cinematografico, Camilla e Stefano intraprendono una relazione che li porta direttamente sull'altare allestito nella location Antonello Colonna Resort&Spa, luogo che accolse anche la celebrazione delle nozze di Eva Grimaldi, a giurarsi amore eterno nell'ultimo sabato di quest'estate.

stefano.lodovichi
stefano.lodovichi

Amici e gli sposi stessi hanno condiviso sulle reti sociali alcune foto della cerimonia avvenuta in un romantico contesto bucolico, e dell'abito di Camilla, più raggiante che mai nella sua mise nuziale realizzata dalla nota firma italiana Alessandra Rinaudo

Le foto sui social

La stilista ha realizzato un abito esclusivo che rispecchia a pieno l’animo di Camilla Filippi, creando un match favoloso che contrappone elementi stilistici raffinati e rock.

camillafilippiofficial
camillafilippiofficial

"Hangover passato. Ripongo quest’abito che mi ha accompagnato in un giorno di sole, d’amore, di pecorelle sui prati, di vita vissuta, di felicità. È il mio abito e mi racconta, è delicato, leggero, romantico ma ha un animo rock e per questo voglio ringraziare Alessandra Rinaudo che mi ha permesso di essere me stessa."

Queste le parole dell'attrice in un suo recente post su Instagram con cui ringrazia pubblicamente la designer per aver creato un abito a "sua immagine e somiglianza": un vestito color champagne particolarmente raffinato e dall'anima rock, arricchito da sovrapposizioni di pizzi e di tulle con plumettis che creano un sofisticato contrasto con il grintoso corpino con stecche e coppe a vista.

alessandrarinaudo
alessandrarinaudo

Alle nozze, hanno partecipato diversi invitati vip come le amiche Giulia Michelini e Ambra Angiolini che non ha mancato di pubblicare una romantica dedica per gli sposi sul suo profilo Instagram.

ambraofficial
ambraofficial

Altra dedica speciale rivolta ai neosposi è stata fatta dalla testimone di nozze, Benedetta Porcaroli, amica e collega della sposa in "Tutto può succedere" dove interpretavano il ruolo di madre e figlia.

E anche noi di Matrimonio.com ci uniamo ai migliori auguri per gli sposi!

Altri articoli che potrebbero interessarti