Vai ai contenuti principali
Matrimonio

GoFundMe: un regalo speciale nel vostro giorno più bello

Siete in cerca di una modalità smart e sicura per il vostro regalo di nozze? GoFundMe vi aiuterà a realizzare il vostro grande sogno e a condividerlo con chi ha contribuito alla sua realizzazione.

Gofundme

Quando il giorno più bello della vita di una coppia diventa anche la giornata più bella per tante altre persone significa che qualcosa di estremamente magico e significativo è avvenuto. Basta assecondare i vostri desideri e affidarsi alle competenze di chi può aiutarvi a realizzarli. Voi siete la scintilla che può mettere in moto un piccolo cambiamento, o ancora, siete coloro che desiderano vedere realizzati i propri sogni, GoFundme, invece, è il tramite, ossia il mezzo attraverso cui tutto ciò potrà divenire realtà. Se da anni desiderate organizzare un viaggio di nozze unico, oppure volete raccogliere fondi per un progetto sociale che vi sta particolarmente a cuore, o magari vorreste un supporto per la vostra nuova casa, non dovrete fare altro che lanciare la vostra raccolta fondi GoFundMe. Curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli!

Una community solidale e sicura

Una community, un ambiente sicuro in cui potersi aiutare l’un l’altro, uno spazio in cui si genera fiducia e speranza nel prossimo. Ecco come potremmo definire GoFundMe, la piattaforma di raccolta fondi sociale più grande al mondo, con oltre 17 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone, divenuta centrale anche in molte emergenze del nostro Paese. Il tutto con estrema affidabilità e sicurezza, grazie ai diversi controlli, dall’identità della persona alla legittimità della causa, e a un team composto da tantissimi esperti di pagamenti online e sicurezza digitale. In questo modo GoFundMe assicura che ogni euro donato sulla piattaforma arrivi nel posto giusto. Ma c’è qualcosa di più, perché esiste persino una Garanzia GoFundMe, ossia la prima garanzia al mondo sulle raccolte fondi.

Gofundme

Insomma, un mezzo più che affidabile che può essere utilizzato anche da voi futuri sposi che da tempo cercate una modalità sicura e semplice per le donazioni del regalo di nozze o per qualsiasi altra causa abbiate a cuore.

Come funziona GoFundMe?

Che sia per il vostro viaggio di nozze intorno al mondo, per arredare il vostro futuro nido d’amore, per supportare una realtà no profit di cui condividete la mission, o ancora, un mix di tutto questo, GoFundMe sarà al vostro fianco, dall’inizio di questa avventura fino alla fine. Vi basterà appunto pensare all’idea giusta, quella per cui vorreste che i vostri invitati contribuissero con la loro generosità, e invitarli a donare.

Gofundme

Una volta creata la raccolta fondi, i donatori potranno scegliere l’importo e decidere se rimanere anonimi o meno, mentre voi potrete avere l’accesso a queste informazioni. Il tutto avverrà con la massima sicurezza garantita dal team di Trust & Safety di GoFundMe, i fondi transiteranno in maniera protetta sul conto corrente di vostra elezione per poi essere prelevati e utilizzati per la causa designata.

Potrete inoltre lanciare una raccolta fondi avendo però più obiettivi, ad esempio, riuscire a raggiungere una somma per il viaggio di nozze e allo stesso tempo supportare una determinata realtà benefica: una volta ottenute le donazioni sul vostro conto, i fondi potranno essere smistati e utilizzati per i diversi progetti che avete a cuore.

Un mini-sito tutto per voi

Ma non finisce qui, perché GoFundMe mette a disposizione dei suoi utenti uno spazio, un mini-sito personale, in cui potrete raccontarvi e aggiornare tutte le persone che hanno contribuito al successo della vostra causa. Una volta avviata la raccolta fondi, infatti, otterrete un link da condividere con chi desiderate.

In questo spazio potrete caricare video, foto della vostra avventura d’amore intorno al mondo, ringraziare per le donazioni, aggiornare i donatori prima e dopo il matrimonio. Insomma, rendere partecipi tutte le persone che tengono a voi e alla gioia che anche grazie a loro state vivendo.

Gofundme

E se invece decidete di supportare un progetto sociale o una no profit, potrete sempre inserire foto e testimonianze dei diretti interessati: dalla sezione aggiornamenti potrete infatti inviare nuovi contenuti che oltre a rimanere sulla vostra pagina, arriveranno via email a tutti coloro che hanno donato, così da far capire fino in fondo il grande impatto che il loro prezioso contributo ha avuto.

Gofundme

GoFundMe è riuscita col suo grande lavoro a portare la cultura del dono e della solidarietà ad un altro livello, trasparente e democratico, facendo conoscere storie dimenticate che necessitano di attenzione e cura. E voi, futuri sposi, potrete decidere nel vostro giorno più importante di farne parte, che sia per la realizzazione di un vostro desiderio o per aiutare qualcun altro a non smettere mai di sognare. Insomma, cosa aspettate ancora a lanciare la vostra raccolta fondi?