Matrimonio

Elena e Marco: un amore rockabilly tatuato sul cuore

Benvenuti nella storia d’amore di Elena e Marco e nelle loro nozze eccentricamente vintage raccontante nel reportage fotografico di Camera24.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi di Fotografia alle aziende della tua zona
Camera24

Un amore esagerato, fuori dagli schemi ma estremamente intimo fatto di piccoli gesti e di una quotidianità condivisa. Un matrimonio lontano dalle tradizioni ma non per questo meno sentito. Un reportage, quello di Camera24 che vi farà sospirare e a tratti sorridere. Vi raccontiamo il grande giorno di Elena e Marco.

Insieme da non so quando

Quando tutto è cominciato probabilmente nessuno dei due saprà indicarlo con esattezza ma cosa può essere una data precisa a confronto con l’immensa bellezza di essere certezza l’uno per l’altro? Tutto ha avuto inizio con la Firenze Tattoo Convention l'11 ottobre 2015. Due spiriti liberi, a tratti vagabondi, figli del tempo e del mondo, attratti dalle stesse passioni e, cosa molto più importante, dalle stesse persone. Perché se è vero che gli opposti si attraggono, è con le persone simili che si instaurano subito un legame prezioso, uno sguardo complice, una parola d’intesa. E così, un po’ per caso e un po’ perché era tutto scritto nel loro destino, Elena a Marco hanno iniziato il loro cammino che li ha portati, tre anni dopo, a decidere di sposarsi, senza troppi formalismi, senza rituali prestabiliti e senza la classica proposta di matrimonio.

Una festa tra amici, lontana dai cliché

Difficile se non impossibile pensare alle loro nozze con un richiamo alla tradizione e alle convenzioni o persino ai rituali. Il loro matrimonio è stato un turbinìo di stravaganza, leggerezza e profondi sentimenti. Senza scendere a compromessi. Senza troppi giri di parole. Le nozze si sono svolte con rito civile a Lugo, in provincia di Ravenna, il 23 giugno 2018; dopo la cerimonia semplice ma estremamente sentita, Elena e Marco hanno organizzato un’apericena in un'osteria di Bagnacavallo. Un evento che, già a partire dalla scelta della location, trasudava per carisma: un luogo insolito ma esattamente nelle loro corde e infondo bastava questo per rassicurare tutti gli invitati.

Nozze dal profumo rockabilly

Il reportage parla da sé: gli scatti sono meravigliosamente ambientati in una location insolita che, sebbene all'apparenza può sembrare scelta per un banchetto frettoloso o poco importante, vi basterà entrare nel vivo degli scatti per carpire la cura con la quale Elena e Marco hanno riempitodi dettagli allegri e festosi il loro evento. Certo, difficile da incasellare in uno stile ben definito ma il richiamo vintage e rockabilly è assolutamente indiscutibile. Le decorazioni sono state create dagli sposi che hanno messo in gioco la loro arte di creare origami per ornare angoli o realizzare delle bandierine decor; i colori dominanti sono stati il rosso e il nero, nuance scelte persino per i confetti nuziali.

“Non servivano abiti particolari, lo siamo già noi.”

Anche i look non potevano discostarsi molto da quella che è la loro personalità quindi la scelta è stata quella di mixare outfit eleganti con i loro personalissimi gusti. Il risultato è stato a dir poco perfetto: per Elena un abito corto semplicissimo con bretelle sottilissime che ha lasciato intravedere su gambe, braccia e schiena tutta la bellezza dei suoi tatuaggi; tacchi vertiginosi per la cerimonia, sostituiti poi con un paio di Dr. Martens per la festa.

A curare la sua immagine ci ha pensato Raffaella Tabonelli che ha realizzato un trucco sposa curato ma naturale valorizzato da un’acconciatura chic con richiami vintage. Marco invece ha scelto il suo outfit qualche settimana prima delle nozze: un abito elegante riutilizzabile anche in altri contesti, reso stravagante dalle bretelle e dal papillon rossi; caratteristica fondamentale del suo look: la barba, curata alla perfezione dallo staff di Mustacchi.

Un matrimonio che ha lasciato un segno indelebile nei loro cuori, nel ricordo dei loro invitati e negli occhi dei fotografi di Camera24 che si sono divertiti a creare un set eccentrico e divertente, enfatizzando i momenti salienti di questa giornata, tatuata sul cuore.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi di Fotografia alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti