Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Capsula dell'amore eterno

Con il marchio From Here to Eternity–Dna Conservation®, la promessa d’amore eterno non è “soltanto un modo di dire”, ma un dato di fatto. Siete curiose si saperne di più? Continuate a leggere!

R. Sauro e il suo staff sono decisamente al passo con i tempi, anzi, un poco più avanti. L’azienda di cui è titolare - Xewer® - si occupa, tra le altre cose, di “conservazione del DNA” e ha studiato apposta un prodotto rivolto alle giovani coppie in dirittura di matrimonio.

 


DNA e amore: ma che cosa c’entra, vi chiederete voi? C’entra eccome! Come ci ha spiegato Sauro, durante una piacevole chiacchierata, la sua invenzione è una capsula che permette di conservare il DNA di una persona – o di una coppia – e il materiale di cui è composta è praticamente indistruttibile, con garanzia “per l’eternità”.
 
La capsula integrata nel rito del matrimonio
Come si può usare? Semplice! Durante il taglio della torta, gli sposini possono decidere di inserire un rito particolare, che lascerà ai posteri il loro patrimonio genetico. Taglio della torta prima e taglio di una ciocca dei capelli di ognuno dei due, dopo, da sigillare in quest’avveniristica capsula, dalle dimensioni di una lattina di Coca Cola. Assieme alle ciocche (da cui in futuro si potranno ricavare le cellule dei due neo sposi), si potrà inserire una foto e/o un manoscritto che racconti la storia dei due (per i nipoti e i bisnipoti) o che spieghi che cosa i legittimi proprietari desiderino che si faccia con le loro “cellule”.
 
From Here To Eternity®

La clonazione può essere una possibile applicazione?
“E perché no!”, spiega Sauro. “Oggi, la medicina genetica fa passi da gigante, tutti i giorni. Magari la coppia di sposi può lasciare una sorta di messaggio in bottiglia per la posterità, del tipo se ci trovate, clonateci, così torneremo ad essere insieme”. Ovvero, due innamorati potranno ritrovarsi dopo 500 anni e ricominciare da capo, partendo magari di nuovo proprio dall’organizzazione del loro matrimonio!

Romanticismo e scienza
Ma l’uso di questa capsula, di cui sentiremo di certo parlare in futuro - è in commercio soltanto dal gennaio del 2013 - ha, oltre che una valenza romantica, anche un’utilità scientifica indiscutibile. Immaginate, infatti, di poter lasciare ai vostri futuri eredi le informazioni relative alle malattie che potrebbero colpirli (inscritte nel vostro patrimonio genetico). Si tratterebbe di una sorta di libretto di famiglia genetico, grazie al quale sarà possibile essere a conoscenza e curare preventivamente le malattie ereditarie!
 
 

Il Fai-da-te
Oltretutto, l’uso di questa capsula è molto semplice, basta procurarsela, aprirla, inserire quello che si è deciso di lasciare ai posteri e sigillare. Un fai-da-te- semplice e divertente! La capsula con relativo cofanetto si può acquistare online (https://www.matrimonio.com/proposte-originali/from-here-to-eternity--e110300) e ha un costo che si aggira attorno ai 400 euro, con spedizione gratuita in tutta Italia.

Per le lettrici di matrimonio.com è poi prevista una riduzione (5%). Tutte le informazioni necessarie, possono essere reperite, oltreché sul sito, anche al numero verde gratuito: 800173605.
 
Insomma, a partire da quest’anno i Romei e le Giuliette non avranno più scuse: l’amore da qui all’eternità è a portato di mano anzi, di capsula!