Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 frasi di auguri per il nuovo anno da dedicare al vostro partner

Il 2022 sta per fare il suo ingresso: promesse, buoni propositi e tanta voglia di stare insieme. Per voi che vi sposerete prossimamente, in questo articolo troverete 10 frasi di auguri per il nuovo anno da dedicarvi e iniziare al meglio!

coppia durante servizio prematrimoniale in inverno

coppia durante servizio prematrimoniale in inverno

Dopo le ulteriori sfide che il 2021 ci ha portato, è ora di guardare al nuovo anno e come celebrarlo nel migliore dei modi se non dedicare al partner le vostre parole più dolci? Sia che decidiate di trascorrere il Capodanno in due, con una cenetta a lume di candela, che con i vostri famigliari vicini, quando scatterà la mezzanotte le migliori frasi di augurio e speranza verranno da sé. Se invece non sapete bene come dire alla vostra metà tutto l'amore che provate e quali progetti vorreste realizzare insieme a lei nei prossimi mesi, noi vi aiutiamo con queste 10 frasi di auguri per il nuovo anno. Copiate la vostra preferita!

Lasciatevi ispirare dalle poesie!

Vorreste dedicarvi le migliori frasi d'amore possibili ma non appena iniziate a scrivere, vi rendete conto che le vostre parole non riescono a esprimere al meglio i vostri sentimenti. In questi casi l’ideale è prendere in prestito il testo di qualcun altro, naturalmente citando l’autore, altrimenti rischierete solo di farci una brutta figura! Dedicare una poesia come frasi per l'anno nuovo significa rendere i vostri auguri indimenticabili e degni dell’inizio di uno degli anni più importanti della vostra vita.

  • 1. "Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto." (Nazim Hikmet)
  • 2. "Amo in te l’avventura della nave che va verso il polo. Amo in te l’audacia dei giocatori delle grandi scoperte. Amo in te le cose lontane. Amo in te l’impossibile. Entro nei tuoi occhi come in un bosco
    pieno di sole e sudato affamato infuriato ho la passione del cacciatore per mordere nella tua carne. Amo in te l’impossibile ma non la disperazione." (Nazim Hikmet)
  • 3. "Senza di te un albero non sarebbe più un albero. Nulla senza di te  sarebbe quello che è."(Giorgio Caproni)
  • 4. "L’amore è sempre vigilia. Ha in sé l’Anno Nuovo dell’anima." (Andrej Voznesenskij).

allestimento matrimonio a Natale

Citazioni tratte da film come frasi per anno nuovo

Nel guardare un film romantico, magari in tema con le festività natalizie, vi sarà sicuramente capitato di pensare: che bella frase da dedicare al proprio compagno!. Ora che è arrivato il momento di utilizzarla però non ve la ricordate più e proprio non vi viene in mente di quale film si trattasse. Non temete, abbiamo selezionato alcune delle migliori frasi di film per voi, in modo che possiate continuare a pensare tranquillamente ai preparativi della cena di Capodanno. Ecco le migliori frasi di auguri per il nuovo anno tratte dai film:

5. "Il principe azzurro non esiste e amare è un'altra cosa: è accettare una persona con i suoi difetti e con i suoi sbagli... Per questo io amo te, e te soltanto: con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Buon nuovo anno, ti amo!" (Dal film, Ho voglia di te)

6. "Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Questo è l'augurio che ti faccio per l'anno nuovo". (Dal film, Blow)

7. "Ho come l'impressione che ogni passo che ho fatto da quando cammino sia un passo verso di te. E ogni anno ti sento sempre più vicina, sempre più mia. Felice anno nuovo, amore mio". (Dal film, I passi dell'amore)

8. La gente entra nella tua vita, tu sei entrata nella mia vita quest'anno, e non ti lascerò andare via per altri infiniti anni. Auguri di buon anno, amore mio. Ti amo". (Dal film, Sex and the City)

sposi con dietro una tenda di lucine

Frasi di auguri per il nuovo anno di autori celebri

Infine, le frasi celebri o d’autore sono sempre un valido aiuto per augurare il meglio alla persona amata nel caso da soli non riusciate a formulare frasi divertenti che vi soddisfino:

  • 9. “La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura” (Seneca)
  • 10. “Alcuni dicono che un uomo non cambia con il matrimonio. Non è vero. Entrambi i coniugi si modificano, e tuo marito, è l’uomo con cui raggiungerai la linea di arrivo, perché sarà lì al tuo fianco. Non davanti o dietro o dietro di te”. (Charlotte Brontë, Jane Eyre).

sposi con ombrello illuminato e neve

Un’altra idea carina per spopolare con le frasi di auguri per il nuovo anno potrebbe essere, infine, quella di modificare e personalizzare una citazione, sempre però ammettendolo tramite la dicitura "tratto e adattato da…". Oppure scrivere un pensiero tutto vostro e impreziosirlo con una delle frasi speciali per il nuovo anno che vi abbiamo suggerito. L’importante è che ogni singola parola vi sia scaturita dal cuore e, se presa in prestito, sia da voi totalmente condivisa. Solo così le vostre dichiarazioni romantiche in vista del nuovo anno saranno davvero speciali.