Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Cappella
Un solo evento al giorno

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

La Villa Quintili, situata nella bellissima zona dell’Appia Antica a Roma, deve i dettagli spagnoleggianti della sua architettura alla parentela dei suoi proprietari con la famiglia reale di Spagna. Questa location sarà lo scenario esclusivo e raffinato per il vostro matrimonio all’insegna dell’eleganza.

Spazi e capienza

I grandi saloni della villa, arricchiti dal designer Marco Gobbi negli anni Settanta, con busti di imperatori romani e mobili neoclassici, regalano un ambiente in perfetta sintonia con il paesaggio che circonda la struttura. Presso la dimora, avrete la possibilità di allestire i festeggiamenti delle vostre nozze sia all’interno dell’edificio che nel suggestivo parco, caratterizzato da un grande prato e una rigogliosa vegetazione.

Servizi offerti

La professionalità dello staff della Villa Quintili vi garantirà una decorazione spettacolare, fatta con fiori freschi, che personalizzeranno gli ambienti dell’evento con uno stile tutto vostro.

Per rendere magica e memorabile la festa, non potrà mancare la musica, con la possibilità di show dal vivo a cui potranno partecipare artisti famosi.

I fotografi e i videoperatori che collaborano con la struttura, invece, vi garantiranno un ricordo speciale della giornata, che durerà per sempre.

Ristorazione

Grazie all’eccellente gestione della famiglia Fiorucci, la struttura vi potrà offrire un servizio catering di straordinaria qualità, mettendo a vostra disposizione i migliori professionisti del settore e chef di rango di fama internazionale, che renderanno unico il vostro banchetto e vi offriranno una soluzione in perfetta sintonia con lo stile della vostra festa, con moderni buffet in piedi o tradizionali pranzi, servizi impeccabilmente da un personale di sala altamente qualificato.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Cappella

Quali servizi offri?

Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù è completamente personalizzabile in base al tipo di organizzazione che si sceglie

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, è possibile. In base alle differenti organizzazioni e alle disposizioni dei diversi chef, se la torta viene portata dagli sposi è un onere in meno per chi prepara

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Gli accordi vengono presi singolarmente con gli sposi di volta in volta

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.6 su 5
19 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.3 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
92% Consigliato dalle coppie

37 foto degli utenti

19 recensioni
Andrea
Andrea B. Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Incantevole e unica

Se volete trascorrere un momento indimenticabile, questa è la location giusta per voi! Luogo incantevole e prestigioso immerso nella roma antica! Villa famosa per aver ospitato molti set cinematografici uno su tutti “compagni di scuola” di carlo verdone!
Il signor daniele è una persona squisita, premurosa, onesta e affidabile! Ci ha messo a disposizione ogni angolo della villa facendoci sentire a casa... Il cibo era qualcosa di speciale e prelibato, di una bontà senza paragoni e per di più era tutto tanto! Gli invitati hanno mangiato tutto tutti e sono rimasti tutti estremamente soddisfatti... Il personale preparato, sempre presente e a disposizione degli ospiti dall’ingresso in villa, durante l’aperitivo e la cena... Ci sarebbe tanto da raccontare non basta una recensione... Insomma il nostro matrimonio è stato una favola! Grazie daniele!

Andrea stefania e la piccola martina
Federica
Federica A. Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si realizza

Che dire, anzi da dove partire? Grazie daniele e grazie Daniela , credo che nessun posto possa eguagliare Villa Quintili ma sopratutto nessuno possa eguagliare voi! Ci avete accompagnato passo passo, con gentilezza , cura e tanto affetto, avete realizzato il nostro sogno e noi ci siamo completamente affidati a voi , ottima l’idea del churrasco (avevi proprio ragione Dani) ,cibo tutto ottimo, personale gentilissimo , glche dire grazie ci siete entrati nel cuore
Erika
Erika S. Inviato il 22/11/2022
Valutazione 4.6 su 5

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Villa Quintili è la location dei sogni: ha tutto. Essendo una residenza d’epoca arredata con gusto nei minimi particolari, ti permette di sfruttare sia gli interni che gli esterni (il giardino è enorme e favoloso).
Ciò che fa veramente la differenza è che non c’è il catering: tutto ciò che bisogna fare è fidarsi dei padroni di casa che fanno questo lavoro da 40 anni. Il cibo è speciale, i punti forti del nostro buffet sono stati lo stand del pesce (con show cooking dei gamberoni flambé fatti sul momento) e quello del casaro (con la ricotta calda appena fatta). Anche il pranzo in tavola era ottimo, riceviamo ancora i complimenti per il kuberoll al Chianti, che si scioglieva in bocca. La torta, oltre che bellissima (servita su un vassoio d’argento), era ottima, fatta in casa, fresca e con prodotti di prima qualità.
Il tutto è stato accompagnato da uno staff eccezionale.
Gli allestimenti erano meravigliosi, la Signora Daniela è riuscita a capire a pieno i miei gusti e a rispettare la palette del giorno. bellissimo anche il tableau e i menu, scritti a mano dalla calligrafa Claudia.
A Villa Quintili ci siamo sentiti veramente a casa. Ci mancherà fare visita alla villa e chiacchierare con la signora Daniela di come rendere il nostro giorno perfetto. È stato un bel viaggio coronato da un matrimonio da favola. Consiglierei a chiunque voglia un matrimonio tradizionale, elegante e di sostanza.
Rosalba
Rosalba P. Inviato il 12/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Una villa magica che ti entra nel cuore

Situata davanti al sito archeologico della Villa dei Quintili di età imperiale, è forse l’unica location per matrimoni sull’Appia Antica che ha mantenuto intatto il fascino di una vera dimora d’epoca, difatti la famiglia Fiorucci, che tuttora vi abita, non solo curerà ogni particolare del vostro evento, ma vi accoglierà in tutti i sensi nella loro casa piena di storia e calore, della quale è impossibile non innamorarsi. Daniele e Daniela sono veri esperti del settore e delle persone squisite, forse dalla gestione un po’ “vintage” (non sono molto informatizzati, per coì dire), ma quello che vi daranno in cambio sarà tanto cuore e sostanza: dimenticatevi i catering, la ristorazione di Villa Quintili è interna e la differenza si nota, ancora ricevo complimenti dai nostri invitati per la quantità e la qualità di quanto abbiamo mangiato. Nota di merito ad angoli originali come quello della birra artigianale, di loro produzione, ai vari show-cooking e a tutto il post-cena per cui abbiamo ballato fino a tardi grazie ad orari molto elastici. Inoltre è una delle poche ville ad avere un vero piano B in caso di maltempo: il giorno del nostro matrimonio ha minacciato pioggia, e nonostante avessimo programmato la cena totalmente all’aperto, per non rischiare abbiamo deciso all'ultimo di spostare solo il servito a tavola negli eleganti interni della villa: 140 persone e siamo stati anche comodi! La mise en place e le decorazioni floreali create da Daniela erano davvero di gran classe, mentre i camerieri e in particolare il maitre sono stati sempre impeccabili nel servizio. Se proprio devo trovare un difettuccio, erano presenti poche sedute durante il buffet degli antipasti in giardino (probabilmente a causa del rischio pioggia), ma di portata trascurabile rispetto alla riuscita globale dell’evento, il cui ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori. Ci siamo divertiti tantissimo e la cosa più bella è che a distanza di mesi ancora tutti parlano entusiasti della nostra festa. Un grazie speciale a Daniele e Daniela che l'hanno resa possibile, Rosalba & Guido
Jessica
Jessica R. Inviato il 27/08/2021
Valutazione 3.2 su 5

Location e cibo pazzeschi

Ho sposato in Villa Quintili nel 2021 e la location ha lasciato tutti senza fiato. È una Villa di una bellezza e di un’atmosfera infinita. Mi sono innamorata appena ci ho messo piede. I proprietari che la gestiscono Daniele e Daniela sono due persone splendide, molto alla mano con cui si è instaurato un bellissimo rapporto. La qualità del cibo è eccellente. Ci sono sicuramente tante cose da migliorare che ci avrebbero reso ancora più soddisfatto e che mi avrebbero fatto vivere un po’ più serenamente certe fasi dell’organizzazione. Per esempio la reperibilità e la puntualità agli appuntamenti. Consiglio inoltre di mettere a disposizione molte più foto dei matrimoni con allestimenti vari per semplificare la comprensione ai futuri sposi del servizio offerto. Io fino all’ultimo giorno non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma fortunatamente tutti gli allestimenti sono stati molto belli (ad eccezione della torta che proprio ‘non si poteva vedere’, e di questo sono rimasta fortemente dispiaciuta). Infine suggerirei di organizzare un open Day per far assaggiare le delizie che la villa è in grado di preparare perché anche lì siamo andati alla cieca, ma fortunatamente era tutto squisito. Credo che sarebbe molto utile se lasciassero via libera alle wedding planner o se ne prendessero una che segua la sposa per tutto dall’inizio alla fine - per me essenziale. Comunque in definitiva il matrimonio a Villa Quintili è splendido.
Silvia
Silvia Inviato il 06/10/2020
Valutazione 4.8 su 5

La villa dei sogni

Ci siamo sposati il 27 agosto ed è stato tutto perfetto, la villa è una delle più belle dell'Appia Antica perché è autentica, consigliata a chi cerca un luogo particolare e speciale. Il banchetto è stato fantastico ancora riceviamo complimenti per la qualità del cibo. Un grazie a Daniele per la flessibilità che ha saputo riservarci in un periodo così difficile.
Carmela
Carmela Inviato il 05/11/2019
Valutazione 5 su 5

Un ricevimento da favola

A Daniela e a Villa dei Quintili siamo arrivati non solo con matrimonio.com ma anche per passaparola. Una location da sogno il giardino stupendo e io ci tenevo a tutti i costi a fare tutto il ricevimento all'aperto. All'ultimo minuto però ha minacciato pioggia ma Daniela che sapeva del mio desiderio ha aspettato fino all'ultimo per apparecchiare e alla fine mi ha accontentata! Anche se ero serena perché anche se avesse piovuto avremmo avuto l'opportunità di avere degli interni favolosi con zone ampie e spaziose, al contrario di molte altre location che avevano un bel giardino ma magari un piano b troppo ristretto. Il servizio perfetto, cucina espresso, niente catering e materie prime di prima qualità dagli antipasti alla torta! Lo consiglierei? Ovviamente sì: è stato magnifico farsi coccolare quel giorno e non avere paura degli imprevisti perché non ce ne sono stati! Grazie mille Daniela per aver contribuito a rendere meraviglioso il nostro giorno speciale!
Simone
Simone Inviato il 16/07/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto!

Location da sogno immersa nel parco dell’Appia Antica, cibo e vino eccellenti e ottimo servizio. I proprietari hanno saputo realizzare tutti i nostri desideri creando un evento perfetto in tutto. Tutti i nostri ospiti si sono congratulati per l’ottima riuscita del nostro matrimonio. La signora Daniela ha realizzato delle composizioni floreali di gran gusto che, senza eccessi, rendevano la mise en place molto elegante. Il signor Daniele ci ha saputo consigliare un menu ottimo ed equilibrato. Il ricevimento si è trasformato in una bellissima festa grazie alla possibilità di ballare fino a tarda serata nel loro patio.


Chiara
Chiara B. Inviato il 03/08/2016
Valutazione 5 su 5
A villa dei Quintili trovate cordialità,professionalità e disponibilità. Tutti i consigli sul menù ricevuti dal signor Daniele e dalla signora Daniela sono stati ottimi. Riceviamo ancora i complimenti dagli invitati. La consiglierei a occhi chiusi.
Cristina
Cristina Inviato il 19/11/2015
Valutazione 4.6 su 5
La villa è meravigliosa e l'organizzazione è stata perfetta! Persone molto disponibili che hanno realizzato quello che desideravo. Qualità del cibo ottima e tutto preparato sul momento. Consiglio come secondo il churrasco, ottimo e divertente per proporre qualcosa di diverso.
G
Giacomo B. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Villa da sogno

Ci siamo sposati il 14 ottobre 2023, ricevimento presso Villa Quintili in via Appia antica in Roma. La villa è fantastica e ha tutti i confort per poter ospitare al meglio tutti gli invitati. La giornata è stata organizzata benissimo, il responsabile di sala e tutto il personale sono stati perfetti. Eravamo una novantina di persone e siamo stati benissimo. Siamo stati accorti e coccolati dai padroni di casa che ci hanno guidato e accompagnato nell'organizzazione di ogni aspetto del ricevimento. Vogliamo ringraziare particolarmente il sig. Daniele con cui abbiamo instaurato un bel rapporto. È una persona fantastica, un Signore di altri tempi, espertissimo del settore wedding, ci ha saputo consigliare e guidare in tutto. Fidatevi della famiglia Fiorucci e non ve ne pentirete! È passato un mese dal matrimonio e stiamo ancora ricevendo i complimenti dai nostri invitati per la quantità e soprattutto per la qualità del cibo. Churrasco, torta nuziale, dolci fatti al momento davanti agli ospiti, il carretto dei gelati (gelato buonissimo), sono solo una piccola parte del menù; antipasti in abbondanza e di qualità eccelsa. Da non perdere assolutamente è la birra artigianale "Birra Fiorucci", forse una delle piú buone che abbiamo mai assaggiato.
Se volete un matrimonio perfetto, affidatevi a Villa Quintili. Grazie Daniele!!! :-)

Barbara e Giacomo (14/10/2023)
M
Maria T. Inviato il 30/07/2023
Valutazione 4 su 5

Un posto incantevole

Dopo vari sopralluoghi in altre strutture siamo arrivati a Villa Quintili e ci siamo subito innamorati della location. Daniele ci ha sin da subito fatto sentire a casa e nei mesi ci ha accompagnato insieme a Daniela fino al gran giorno … che dire … tutto è stato perfetto, al di sopra delle aspettative e ancora ogg continuiamo a ricevere i complimenti per il servizio e soprattutto per l’ottimo cibo … in particolare per il churrasco! La torta poi era fantastica … consigliamo Villa Quintili perché davvero è come se ci sposasse a casa propria per l’attenzione e la premura che Daniele Fiorucci e il suo staff riservano agli sposi e agli invitati.
F
Francesca Inviato il 20/06/2022
Valutazione 3.8 su 5

Consigliato

Villa bellissima ed inmersa nel verde, interni meravigliosi che danno la sensazione di essere a casa. Staff gentile ed accogliente, ci hanno fatto sentire da subito a casa. Menu e buffet di antipasti e dolci ottimo, abbiamo ricevuto solo complimenti per la quantità e qualità. Servizio in sala da perfezionare: qualche accorgimento in più è necessario.
E
Elisabetta Inviato il 09/03/2020
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Location magnifica, il matrimonio si è svolto nelle sale interne, per un numero di circa 50 invitati. Tutto perfetto, elegante, sobrio, originale, intimo. Menu e catering impeccabili. Il matrimonio come l’avevamo immaginato e sperato. Anzi molto meglio. A distanza di settimane continuiamo a ricevere feedback molto positivi da parte di tutti. Complimenti a tutto lo staff. Eli e Maurizio.
V
Vale Inviato il 08/01/2020
Valutazione 4.8 su 5

Festa perfetta

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 7.12.19. La serata è stata splendida, la villa é bellissima e il personale di sala di altissimo livello. Aiutati dalla signora Daniela abbiamo confezionato un menù basato sui nostri gusti, visto che la cucina era in grado di fare tutto. Va sottolineato che la cucina è interna e tutti i piatti sono fatti al momento, non è un catering. A distanza di un mese riceviamo ancora complimenti sul cibo offerto e sulla serata regalata agli ospiti. La location già famosa di suo, ha reso calda l'atmosfera grazie ai camini accesi, l'illuminazione, il mobilio e l'albero di Natale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Quintili

Gabriele & Ylenia
79 foto · 10/09/2023
Laura & Abhai
100 foto · 01/09/2023
Ilaria & Davide
14 foto · 11/06/2023
Laura & Antonio
71 foto · 03/06/2023
Giuseppe & Maria
27 foto · 07/08/2022
Maurizio & Stella
66 foto · 12/06/2022

Mappa

Via Appia Antica, 290 00178 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Quintili

La location per matrimoni Villa Quintili dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Cappella
Villa Quintili offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Cerimonia in loco
Villa Quintili si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Villa Quintili propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Quintili propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
Villa Quintili offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 300 invitati.
Villa Quintili ha ricevuto le raccomandazioni del 92% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nella professionalità e 4.3 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento