Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Villa Pollini è l'unica location in cui il proprietario è anche lo chef e segue i vini della cantina prodotti dai vigneti della tenuta. Per voi sposi ciò significa cucina e vini di alta qualità. Rapporto personale con vi organizza il matrimonio.

Villa Pollini inserita nell'esclusivo contesto dei Colli Euganei offre un parco dentro al parco accogliente e dalle atmosfere bohèmien. Qui potrai festeggiare il tuo matrimonio in ambiente elegante e sobrio senza rinunciare alla professionalità frutto di vent'anni di esperienza nel mondo dei matrimoni. Circondata da diversi ettari di vigneti offre incantevoli scorci sul paesaggio che la circonda.

Spazi e capienza

Villa Pollini vi mette a disposizione senza limiti di tempo e limiti alcuni i seguenti spazi: l'elegante barchessa, la limonaia, i due giardini,i vigneti, la casa nel bosco per i vostri ospiti più piccoli e un gazebo di rose per il rito civile.

Servizi offerti

Villa Pollini vi mette a disposizione un pacchetto vantaggioso e di altissima qualità che comprenderà location, food & wine, grazie al servizio di cucina interna dell'architetto Alberto Piacentini.

Passione per il buon cibo e vino, ricercatezza delle materie prime e cura nella presentazione dei piatti.

Villa Pollini, a differenza di altre location, vi permetterà di personalizzare il vostro matrimonio nei due parchi storici con ambientazioni diverse e, in più, da noi non piove mai perché grazie a un incredibile piano B che troverete solo qui.

Alcune proposte personalizzate di Villa Pollini saranno:

  • location + food + wine;
  • rito civile ufficiale;
  • rito religioso;
  • allestimenti floreali;
  • fotografo;
  • musica;
  • viaggi.

Cenni storici

Costruita alla fine del 1600 Villa Pollini nasce come confraternita della Curia di Padova. Agli inizi dell'Ottocento passa al demanio della città di Padova e verso la fine dello stesso secolo, viene acquistata dalla famiglia Pollini.

Questi ultimi erano dei nobili molto in vista e apprezzati nella Padova bene di quel periodo. Grazie all'amore per l'arte della signora Luigia, la villa vive un momento di totale splendore. Qui Il pianista Cesare Pollini compose tutte le opere che lo resero famoso.

In quel periodo la struttura è stata un vero e proprio centro culturale, molti i personaggi in vista che sono passati da qui: Jacopo Facciolati, Niccolò Tommasei, il Ferruzzi e il Fogazzaro. Dopo la precoce morte del pianista, Villa Pollini vive un periodo buio. Nel 1972 con l'acquisto da parte della famiglia Ghedini torna allo splendore degli anni in cui il pianista visse qui.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Pollini e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Brindisi d'arrivo, aperitivo, gran buffet ad isole, due primi, secondo, contorni, carta dei vini, dolce della sposa e buffet frutta, servizio open bar

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Sotto i cinquanta invitati i preventivi tengono in considerazione anche il numero minore di ospiti

Come si effettua il pagamento?

Come da accordi di contratto

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Villa Pollini

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.7 su 5
Valutazione 4.7 su 5
52 recensioni
Un 94% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Ilaria
Ilaria Inviato il 13/10/2023
Valutazione 1 su 5

Scappate finche' siete in tempo

Scrivo questa recensione da sposa del 08/09/23 così che chi si avventura su questo sito possa fare bene le proprie valutazioni prima di scegliere questa location.

Abbiamo conosciuto E. e A. circa ad Aprile 2022, la location ci è piaciuta per i suoi spazi, la conduzione familiare da molti anni e le recensioni positive. Per cui abbiamo subito bloccato la nostra data e versato la caparra. Fino a qui tutto bene, rimaniamo d'accordo di sentirci più sotto data per il resto dell'organizzazione.

Il dramma comincia verso Aprile 2023 quando apprendo da dei post su Instagram che E. non lavora più per la Villa (e qui sottolineo che non mi ha scritto manco un messaggio per informarmi della sua dipartita). Alla mia richiesta di spiegazioni risponde evasiva di fare riferimento per tutto ad A.. Bene, a questo punto capisco che lei è fuori dai giochi e mi rivolgo ad A. che trovo in condizioni di salute (che non specifico per privacy) molto precarie e inficianti la sua capacità lavorativa. A. mi dice di rivolgermi ad una nuova collaboratrice, che nulla centra con la Villa, sul cui operato non commenterò, ma che comunque non è stato risolutivo dei problemi presentatisi il fatidico giorno.

Partiamo dall'inizio: stanza d'appoggio sporca, con bagno in comune con le camere da letto dei residenti.
Alle 11.00 (mentre io facevo il mio ingresso nella chiesetta adiacente per la cerimonia) mancava ancora la mis en place e il catering si stava ancora vestendo. All'arrivo in villa ci pare tutto ok.
Agli aperitivi (già in ritardo di mezz'ora sulla tabella di marcia) incontriamo le prime anomalie: mancano le sedute concordate e quelle presenti sono sporche e in quantità insufficiente (commento del padrone: "così diamo un po' di animo alla festa con la gente in piedi" peccato che io avessi espressamente chiesto diversamente). Antipasti scarsi, senza impiattamento (mozzarelle disposte su vassoi senza nemmeno una foglietta di basilico a decorazione) e le modifiche che avevamo chiesto non c'erano, es. il fritto di sole verdure senza pesce.
Un solo cameriere al servizio delle bevande e, mentre i miei invitati fanno la fila, A. si serve da solo, beve in faccia ai miei ospiti e se ne va, senza aiutare nel servizio.
Veniamo quindi al pranzo dove, a parte un errore di numero di sedute su un tavolo, presto risolto (si fa per dire), e un parasole rotto che aleggia sul capo di mia zia, aspettiamo 1h e 15 min il primo piatto (3 ravioli in croce), dopo che ci avevano chiamato frettolosamente dall'aperitivo dicendoci che "stavano uscendo i primi".
Stendiamo un velo pietoso sulle attese del pranzo, dove ci è stato indicato di non fare giochi o altro per non intasare il servizio (quale? devo ancora capire, visto che non c'erano manco camerieri in sala). Veramente vergognoso il 1° secondo: il maialino croccante al sesamo ecc...due fettine di suola di scarpa, senza un contorno, senza un impiattamento, senza un decoro. Mi sono vergognata io, per lo chef, che dalla cucina fosse uscito un "piatto" che neanche a casa mia non farei così male. Quando ho chiesto dove fosse il contorno il cameriere mi ha risposto: in arrivo.
Dopo altri 40 minuti, arriva il 2° secondo: la faraona, con i contorni anche del maialino, meno male che questo almeno era buono.
A questo punto siamo in ritardo di 2 ore sulla tabella di marcia, per cui corriamo a tagliare la torta (prevista per le 17, e sono già le 18) in quanto nessuno (A. & collaboratrice) si è degnato di fare una chiamata al pasticcere per ritardarne la consegna, sicché o tagliavamo subito o non ci sarebbe stata più una torta, non avendo la villa frighi disponibili (e non si trattava certo di una torta a piani....).
Altra nota tristissima la mancanza del ghiaccio che, nonostante insistenti ripetizioni nei giorni precedenti (a cui A. rispondeva sempre con il suo solito "andate tranquillissimi") era in quantità estremamente insufficiente, per cui vino e bevande sempre fastidiosamente calde.

Ciliegina sulla "torta": un unico cameriere (gli altri desaparecidos) a servire ai miei ospiti la torta in fase di scioglimento. A. come all'aperitivo, si prende una fetta e se la mangia di fronte ai miei invitati, mentre questi aiutano il cameriere, in evidente difficoltà, ad impiattare per le restanti 100 persone.
Ovviamente essendo, come detto, in ritardo sulla tabella di marcia non c'è tempo per caffè o amari perché a questo punto avevamo organizzato una visita guidata a Villa Vescovi (ovviamente slittata di mezz'ora, e anche lì collaboratrice dispersa, ha dovuto avvisare del ritardo mia cognata).
La serata prosegue con l'isola del gusto + frutta, per cui vale quanto già detto sull'aperitivo.
Per chiudere questo bel carosello ai cocktail viene servito: gin tonic e rum e cola, quando io avevo chiesto gin tonic e moskow mule, il mio drink preferito...sigh...(dopo che A. aveva recitato il suo solito " non c'è problema" i giorni precedenti).

Come tutti i film che si rispettino c'è anche la scena finale, dopo i titoli di coda, rappresentata qui da E. che, come un fantasma dell'opera, compare il giorno dopo con un messaggino whatsapp per chiedermi come sia andata.

Detto ciò, si salva solo la location per la sua infinita bellezza che ha colpito tutti i miei ospiti. Ma di belle location è pieno il mondo. Tornassi indietro preferirei perdere la caparra che avere questo indelebile ricordo di una giornata così importante, che alla fine ha lasciato l'amaro in bocca anche ai miei invitati.

Pensateci bene. Un saluto,
Ilaria.



Debora
Debora Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Villa fantastica

Location molto particolare, immersa in un panorama altrettanto fantastico, tutto uguale alle persone che ci lavorano.
Saretta
Saretta Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio romantico nei Colli Euganei!

Dal 2019 ho iniziato a seguire sui social la pagina di villa Pollini. E per me è stato amore a prima vista. Quando a luglio 2021 abbiamo deciso di sposarci è stato il primo luogo che abbiamo visitato. Il primo incontro con Esther e Alberto è stato esaustivo e molto bello, dove ci hanno mostrato tutti gli spazi della villa e i servizi offerti con gentilezza e chiarezza. I punti di forza che ci hanno portato a scegliere sono stati: la cucina interna di chef Alberto, la competenza di Esther nell'organizzazione del matrimonio, la possibilità di personalizzazione senza doversi adattare a piani già costruiti, la villa storica tenuta benissimo, i due parchi stupendi e pieni di verde, la barchessa meravigliosa, la possibilità di rito civile e religioso in loco, la possibilità di dormire la notte dopo il matrimonio in suite e soprattutto di prepararsi in suite con testimoni e genitori il giorno del matrimonio, i colli Euganei favolosi che circondano la villa, l'atmosfera super romantica che si respira. Durante l'anno con i preparativi del matrimonio Esther e Alberto hanno sempre risposto alle nostre domande e aiutato a realizzare davvero il matrimonio come volevamo, aiutandoci nel coordinamento di tutti i fornitori con estrema professionalità. Anche la degustazione con Alberto è andata benissimo, una cena romantica per due in villa dove lui ha ascoltato attentamente le nostre domande e capito davvero cosa ci piaceva per creare il menù. Il giorno del matrimonio, 22 luglio 2022, è stato spettacolare. Il rito civile nel bosco sotto agli alberi, l'aperitivo con buffet a isole nel parco sul retro, la cena e il taglio torta con il servizio candle time (centinaia di candele accese per un allestimento wow). Tutto si è svolto come concordato. Dai preparativi in villa al mattino, al ricevimento per la cena di matrimonio , alla festa con gli amici e alla notte in suite per noi sposi. Il giorno dopo Alberto ci ha preparato il brunch per colazione davvero squisito. Anche la cena del matrimonio è stata unica e tutto era buonissimo , i vini poi di produzione propria ottimi. Gli invitati con menù vegetariano e senza glutine anche loro pienamente soddisfatti del loro menù. Se cercate un luogo d'amore dove sposarvi in cui sentirsi trasportarti in un'altra epoca, immersi nel verde del Colli Euganei, scegliete villa Pollini. Esther e Alberto sono due persone che ci mettono il cuore per fare felici gli sposi e l'atmosfera che si respira è di vera accoglienza e gentilezza.
Io e mio marito siamo stati entusiasti del matrimonio, ci risposeremo altre mille volte lì. Grazie Esther e Alberto per aver realizzato il nostro sogno, sarete sempre nel nostro cuore insieme a Villa Pollini, un luogo davvero speciale e difficile da dimenticare! Con affetto Sara e Davide .
Giulia
Giulia Inviato il 27/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio intimo e immerso nel verde

Per il nostro matrimonio di fine maggio, abbiamo scelto villa Pollini, un luogo dove ci siamo sentiti fin da subito come a casa, perfetto per il nostro numero di invitati (circa novanta), dove abbiamo mangiato benissimo e dove abbiamo potuto sfruttare tutti i bellissimi spazi della villa.
L'opportunità per noi sposi di dormire lì e di essere coccolati la mattina dopo da un meraviglioso brunch, è stata infine la ciliegina sulla torta!
Esther e Alberto sono stati sempre super disponibili e davvero professionali
Alessandro
Alessandro L. Inviato il 24/05/2022
Valutazione 5 su 5

11.09.2021 Matrimonio e battesimo

Ho scelto Villa Pollini per il matrimonio mio e di Eszter lo scorso 10 settembre 2021. In quanto ristoratore, ho subito percepito l’unicità del servizio proposto a Villa Pollini! L’unica Villa in cui il proprietario è anche chef!
Esther ci ha aiutati a distanza, noi viviamo in Germania, ad organizzare tutto e nella scelta di validissimi fornitori!
Il tutto nel breve periodo in quanto abbiamo deciso di sposarci pochi mesi prima del matrimonio.
La Villa inoltre si trova secondo me in uno degli scorci più esclusivo dei Colli: Torreglia.
Fra vigneti, colline e di fronte alla meravigliosa Villa Vescovi!
Consiglio Villa Pollini a tutte le coppie in cerca di un posto unico e magico, con servizi esclusivi dove ogni coppia viene accompagnata con amore verso il proprio matrimonio!
Lunardi
Lunardi A. Inviato il 03/12/2021
Valutazione 5 su 5

Il giorno indimenticabile

Location straordinaria, Esther davvero unica, ci ha aiutato in molto se non in tutto diciamo, Alberto e la sua cucina squisito!
Non potremmo avere trovato di meglio... Grazie Villa Pollini!
Alessandro & Eszter
Elisa
Elisa B. Inviato il 28/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Che dire, Villa Pollini è il luogo perfetto per un matrimonio da sogno. Per il nostro matrimonio (sabato 25 settembre 2021) ci immaginavamo una giornata intima, elegante e ricca di amore. Ed è proprio stato così! La Villa gode di una posizione fantastica, dietro Villa Vescovi e a 50 metri dalla Chiesa di San Martino, permettendo così di poter svolgere il rito religioso attaccati al luogo di ricevimento. Una volta entrati in Villa, Esther e Alberto ci hanno mostrato il progetto che avevano realizzato, seguendo tutte le nostre esigenze e il risultato è stato sbalorditivo. Alberto, proprietario e chef della Villa ci ha costruito delle esperienze culinarie ad hoc, seguendo i nostri gusti e la stagionalità dei prodotti. Esther ci ha accolti fin da subito nella famiglia di Villa Pollini e ci ha aiutati e supportati nella realizzazione e organizzazione del matrimonio. Ci siamo davvero sentiti amati e coccolati! Anche la mattina dopo, con la super colazione sul giardino! Esther, Alberto siete unici!
Veronica
Veronica C. Inviato il 28/08/2021
Valutazione 5 su 5

Un giorno da favola 17Luglio 2021

Il giorno 17 Luglio 2021 io e Gianfranco ci siamo sposati nella Chiesa di Campagnola di Brugine per poi proseguire i festeggiamenti a Villa Pollini. Che dire? Una meraviglia. Abbiamo trovato questo posto magico una sera di agosto su matrimonio.com quando io e mio marito avevamo deciso di sposarci ci siamo messi così a sbirciare in po' di location. Dopo due, tre ristoranti è apparso "Villa Pollini" subito ho detto: "Amore chiamiamo qua", abbiamo visto la villa, la chiesetta, il giardino ecc. È stato subito amore a prima vista. Senza aspettare tanto abbiamo contattato subito Villa Pollini e ci ha risposto la fantastica Esther, che povera, quel giorno era in ferie nella sua città di origine. Esther simpaticissima, gentilissima mi ha fatto varie domande, ha cercato di capire quale matrimonio sognavo. Ci sono state video call per conoscerci meglio e poi finalmente l'incontro per visitare Villa Pollini. L'incontro è stato emozionante, stupendo, sognavo già il giorno indimenticabile della mia vita e del mio fidanzato. Avevamo gli occhi a forma di cuore entrambi. Il nostro desiderio era quello di sposarci là nella chiesetta però purtroppo non è stato possibile perché il parroco non era disponibile, data iniziale 29 maggio 2021. In questa fase è intervenuta Esther che ha cercato di aiutarmi fornendoci altri numeri dei parroci di Torreglia e Abbazia di Praglia. Mi è stata vicina molto si è fatta in 4, mi chiamava e mi massaggiava perché aveva capito che ci ero rimasta male. Alla fine è stato deciso di farlo nella mia parrocchia. Purtroppo per via del covid abbiamo dovuto rinviare al 17 Luglio e anche in questa periodo Esther mi è stata vicino scrivendomi per chiedere come stavo e di non arrendermi. In Aprile abbiamo fatto la room for two ovvero la degustazione, momento stupendo e romantico. La villa era tutta per noi, il proprietario Alberto, nonché cuoco, ci ha preparato una stanza tutta per noi e ci ha fatto assaggiare tutti i piatti che avevamo deciso di provare, tutti buonissimi, eccellenti e lui ci spiegava come venivano preparati. Si è creato un momento magico, speciale, sembrava addirittura un primo appuntamento con il mio fidanzato. Avevamo il coprifuoco alle 10 e siamo stati fino alle 11, perché il tempo correva e la magia era tanta. Poi con Alberto ci siamo trovati benissimo, abbiamo parlato un sacco, sembrava un amico da anni.
Dopo mesi finalmente è arrivato il giorno del matrimonio... Stupendo, è stato tutto perfetto. Esther ci ha accolto al cancello facendoci i complimenti e subito il cameriere è arrivato a darci il benvenuto con il vino. Il buffet spettacolare, tutto preparato secondo le norme anti covid. Il pranzo uguale, tutti gli invitati sono rimasti stupiti. Mi hanno chiesto perfino come avevamo fatto a trovare questo posto tranquillo fuori dal traffico cittadino.
Hanno mangiato da Dio, tanto che non volevano mai alzarsi per andare in giro a passeggiare. Altri momenti apprezzati sono state le due esperienze, una degustazione formaggi e una rum e cioccolato, queste sono state meravigliose. Ancora oggi parlano del matrimonio, che si sono divertiti e in particolare le due esperienze.
Un altro momento magico è la notte in suite tutta dedica agli sposi... Wow! E il brunch del giorno dopo preparato sempre da Alberto..
Che dire? È stato tutto stupendo, meraviglioso, emozionante. Gli invitati mi chiedono se si possa rifare. Sono stati benissimo, non è stata una giornata pesante, ma una giornata di sano relax tra la natura dei nostri colli Euganei.
Grazie Villa Pollini, grazie Esther e grazie Alberto, siete unici, non cambiate mai, siete fantastici, gentili, umili, disponibili e sapete realizzare ogni desiderio di noi spose che sognano questo momento magico fin da bambine... Grazie siete una famiglia. Grazie ancora per tutto, vi vogliamo bene, un abacio e un abbraccio da Veronica e Gianfranco.
Anna
Anna L. Inviato il 21/07/2021
Valutazione 5 su 5

The real wedding come in famiglia

Noi siamo una di quelle coppie che hanno rimandato la data del matrimonio dal 2020 al 2021 a causa della pandemia. E se è vero che le persone tirano fuori il meglio di sé proprio nei momenti difficili e negli imprevisti, beh, Esther e Alberto - anche "solo" considerando questo aspetto - sono stati davvero fantastici! Flessibilità e professionalità sono stati punti fondamentali che ci hanno offerto, per poter coronare il nostro sogno come ce lo eravamo immaginati, in un momento tutt'altro che semplice! Ci hanno motivato e rassicurato, standoci vicino! Ma il loro vero punto di forza è stata l'esperienza a tutto tondo che ci hanno offerto: la Villa è la loro casa e, con simpatia, gusto e accoglienza, aprono le porte per offrire non qualcosa di "preconfezionato" ma una vera esperienza su misura, ritagliata secondo i desideri e i sogni degli sposi che ospitano! Sanno consigliare in modo sapiente e professionale: la fiducia è infatti qualcosa che viene costruito passo passo e, per noi, fidarci dei loro consigli è stata la cosa migliore che potessimo fare! Ci hanno dato modo di poter fare i sopralluoghi alla Villa che chiedevamo, guidandoci e trattando ogni aspetto! Nulla è stato lasciato al caso, prima, durante e dopo il nostro matrimonio! In più, grazie alla gestione professionale e la cura di Esther e il cuoco Alberto riescono ad offrire un servizio completo, riducendo il numero di fornitori con i quali interfacciarsi e riuscendo così a gestire meglio e in modo coordinato tutti gli aspetti utili al grande giorno! Alberto, inoltre, ci ha accompagnato nella scelta dei piatti secondo la stagionalità e proponendo una cucina genuina, ricca di sapore e davvero perfetta! Esther è stata un'ottima padrona di casa: attenta ad ogni dettaglio e presente dall'inizio alla fine! Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti gli invitati perché tutti si sono sentiti a casa, coccolati, immersi nel verde e nel bello! Siamo stati accolti in famiglia e grazie al loro contributo possiamo davvero dire con gioia che è stata una festa come nei nostri sogni! Impareggiabili!
Alessandro
Alessandro G. Inviato il 13/07/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Ciao a tutti, siamo Enrica ed Alessandro e ci siamo sposati il 3 luglio 2021.
Abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio presso Villa Pollini in quanto è la location perfetta per un matrimonio intimo e romantico. I proprietari della villa Alberto ed Esther ci hanno seguiti passo passo per l'organizzazione della nostra giornata con massima professionalità. Ci hanno fatto sentire come a casa, infatti uno dei punti di forza di Villa Pollini è proprio l'accoglienza e soprattutto la gentilezza. Ci siamo sposati con rito religioso alle ore 15.30 e ci siano trasferiti in villa verso le 17.30 per l'aperitivo di benvenuto. Tutti i nostri ospiti sono stati seguiti nelle loro necessità, e si respirava un grande clima di festa. Abbiamo deciso di sposarci nel pomeriggio proprio perché la villa immersa nel verde dei colli Euganei gode di un tramonto spettacolare. Inoltre grazie al lavoro di Esther nell'allestire l'intera villa con centinaia di candele (servizio candle time) si è creata un'atmosfera magica che tutti i nostri invitati hanno apprezzato e si sono congratulati per l'effetto scenico. Vorremmo ricordare che uno dei punti di forza della villa è la cucina interna. Alberto, che è anche lo chef, ha proposto a tutti gli ospiti piatti tradizionali ma con un tocco di grande originalità. Come non menzionare inoltre la fantastica scelta dei vini di produzione della cantina di villa Pollini che hanno riscosso molto successo tra gli invitati. Uno dei momenti più belli del nostro matrimonio è stato sicuramente il taglio della torta, che abbiamo realizzato sotto il gazebo di rose tutto illuminato da piccole luci creando un effetto davvero "wow". Vogliamo far presente che il nostro matrimonio è stato reso possibile e sicuro sotto ogni punto di vista in base alle regole Covid grazie all'aiuto e supporto costante di Esther, che si rende disponibile 24 ore su 24 per tutte le sue coppie di sposi. Infatti, nel giorno del nostro matrimonio le distanze e tutte le accortezze prese per la sicurezza di ciascuno sono state rispettate. Scegliete villa Pollini, luogo d'amore, per un matrimonio da sogno! Grazie ancora Esther e Alberto! Enrica e Alessandro.


Silvia
Silvia P. Inviato il 09/07/2021
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Ci siamo sposati il 19 giugno 2021, al mattino, con cerimonia religiosa e siamo arrivati a Villa Pollini verso le 13.30 per il brindisi di benvenuto, preparato ad arte nel giardino segreto. Il ricevimento è stato pensato e preparato ad hoc da Alberto ed Esther secondo la recente normativa vigente COVID-19. Ad accoglierci in Villa c'erano Esther, Alberto e con loro, tutto lo staff. I nostri invitati hanno molto gradito l'accogliente e fresco ristoro iniziale, data la calda giornata. Il giardino era curato, ben allestito con tavoli e sedie ben disposti. Da questo momento in poi, la conduzione del ricevimento è stata finemente e gradevolmente condotta da Esther per quanto riguarda il buffet ad isole, il pranzo in barchessa, il taglio della torta nel giardino che guarda Villa Vescovi, e da Alberto, per quanto concerne la qualità delle portate, scegliendo prodotti di stagione e del territorio, e le tempistiche inerenti la cucina. In Villa Pollini non è presente alcun catering ma è lo stesso Alberto, proprietario della villa, ad essere lo chef, che con grande maestria, intuisce e realizza il menù ideale per questo giorno speciale, con eventuali accorgimenti alimentari richiesti dagli invitati, abbinando ogni portata con vini scelti dall'enoteca di famiglia, concordati con noi sposi. Vogliamo ringraziare sia Alberto che Esther per averci supportati anche attraverso videochiamate e messaggi con informazioni sempre aggiornate durante il periodo della pandemia; questo ci ha aiutati a rimanere sereni ed a compiere le giuste scelte per la piena riuscita del nostro ricevimento! A conclusione di un giorno perfetto la suite nuziale preparata da Esther per la nostra prima notte di nozze e la colazione guardando Villa Vescovi il giorno successivo preparata da Alberto; cosa volere di più? Una giornata da sogno. Consigliatissima!
Federica
Federica Inviato il 08/07/2021
Valutazione 5 su 5

Bellissimo matrimonio, semplice ed elegante!

Siamo stati contentissimi di aver celebrato e festeggiato il nostro matrimonio a Villa Pollini. Cercavamo una location in cui fosse possibile celebrare anche il rito civile, e villa Pollini è anche casa comunale. Esther e Alberto sono stati fantastici sia nella parte organizzativa sia nella giornata stessa, dove Esther ha coordinato i vari momenti e Alberto ha cucinato meravigliosamente (villa Pollini offre infatti la cucina interna). Il posto è stupendo e tenuto molto bene e abbiamo ricevuto moltissimi complimenti dagli invitati, per tutto, anche nei giorni successivi al matrimonio. Consigliamo a tutti di scegliere villa Pollini per il proprio matrimonio, in particolare a chi vorrebbe un matrimonio semplice ed elegante, immerso nel verde e nei fiori!
Anna
Anna L. Inviato il 26/11/2020
Valutazione 5 su 5

Servizio eccellente e cura del cliente

Abbiamo prenotato Villa Pollini all'inizio della nostra ricerca dei posti dove festeggiare il nostro matrimonio. Fin da subito Esther e Alberto si sono rivelati dei professionisti appassionati del loro lavoro! Ci sono stati accanto, in maniera sempre professionale e veloce, sia rispondendo ai nostri dubbi sia consigliandoci, dove lo richiedavamo, accogliendo e cercando di mettersi nei nostri panni e nell'idea di festa che abbiamo in mente. Con la pandemia di quest'anno, abbiamo chiesto loro la possibilità di posticipare al prossimo anno la data del nostro matrimonio. Si sono rivelati sin da subito comprensivi della situazione, supportandoci in un momento di incertezza per tutti, accordandoci di poter spostare la data senza prezzi aggiuntivi e in linea con gli accordi già presi. In un momento di smarrimento, sono stati davvero affidabili, flessibili e ottimisti - infondendoci la fiducia di cui avevamo bisogno per rasserenarci ed essere consapevoli che la festa rimandata non può avere solo che un sapore migliore, anche perché siamo senza dubbio in ottime mani!
Anna e Francesco
Natasha
Natasha Inviato il 06/11/2020
Valutazione 5 su 5

Sempre più convinti!

Avremmo dovuto sposarci a luglio di quest'anno ma, avendo molti ospiti stranieri, l'incognita di un nuovo lockdown o della chiusura dei confini ci hanno lasciato molti dubbi su cosa fare: mantenere la data, rimandare di qualche mese o rimandare all'anno prossimo. Esther e Alberto sono stati straordinari. Ci hanno dato la massima disponibilità qualunque fosse stata la nostra scelta. Ci sono stati vicinissimi con chiamate e videochiamate, trasmettendoci sempre una tranquillità e una serenità assoluta, soprattutto quando ci stavamo facendo prendere un po' dall'ansia e dalla demoralizzazione. Alla fine abbiamo optato per rimandare all'anno prossimo e siamo sempre più convinti, non solo di aver scelto il posto giusto, ma soprattutto le persone giuste a cui affidare il nostro giorno speciale.
Irene
Irene B. Inviato il 21/09/2020
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Il matrimonio rappresenta un giorno carico di aspettative per gli sposi, non sempre facili da soddisfare. Alberto ed Esther hanno saputo rassicurarci nonostante le molte variabili (anche meteorologiche!), facendo tutto il possibile per venire incontro alle nostre esigenze. La villa offre un ambiente elegante, intimo, raccolto e la possibilità di celebrare in loco il matrimonio, cosa che abbiamo scelto di fare nel parco retrostante di fronte allo splendido scenario di Villa dei Vescovi. Il banchetto si è invece svolto nella barchessa ed è stato orchestrato con maestria dallo chef Alberto. Gli ospiti si sono complimentati per la scelta della location.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Villa Pollini

Ambra & Enrico
56 foto · 14/10/2023
Nicola & Francesca
10 foto · 23/09/2023
Stefania & Alesandro
97 foto · 02/06/2023
Gloria & Nicola
73 foto · 07/10/2022
Davide & Sara
84 foto · 22/07/2022
Federica & Giovanni
29 foto · 19/06/2022

Staff

Esther Messina
Esther Messina
Location manager

Sono Esther, sono nata a Catania e, dopo aver girato per il mondo per motivi di studio e di lavoro, mi sono trasferita a Padova dove, con Alberto Piacentini, gestisco la villa di famiglia, Villa Pollini.

Mi occupo di curare le relazioni con gli sposi, delle consulenze e sono un prezioso aiuto per tutta l'organizzazione del matrimonio.

Parlo inglese e tedesco, amo i viaggi, relazionarmi con la gente, ho diversi interessi fra cui la scrittura.

Ho pubblicato il mio primo libro una raccolta di racconti "Latte di mandorla" nel 2014.

Alberto  Piacentini
Alberto Piacentini
Chef e proprietario

CIao! Sono nato a Padova e qui ho proseguito gli studi di architettura. La mia grande passione è da sempre la buona cucina e il buon vino.

Dodici anni fa, dopo aver fatto esperienza nelle migliori cucine del Veneto, ho iniziato a realizzare matrimoni in villa con cucina interamente dedicata e pensata per il matrimonio.

Mi piace conoscervi e capire quali sono i vostri desideri nel giorno del vostro matrimonio per poter così realizzare un menù che non solo vi rappresenti come gusti e personalità, ma che sia in totale armonia con il luogo, con la stagione, con tutto il contesto.

Conosco la villa da sempre, sono nato qui e per me ricevere voi e i vostri ospiti significa condividere la magia e l'amore di un luogo a me tanto caro.

Saprò seguirvi come nessuno nella scelta del vostro menù e negli abbinamenti con i vini della nostra cantina che seguo di persona.

Aziende Partner

Party Dj ®
Valutazione 5.0 su 5 , 252 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Vescovi 35038 Torreglia (Padova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Villa Pollini

Villa Pollini affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 1€.
La location per matrimoni Villa Pollini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri
Villa Pollini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Pollini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Villa Pollini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Villa Pollini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Pollini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Villa Pollini offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 170 invitati.
Villa Pollini ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel tempo di risposta, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Ricevimento