Matrimonio

Villa Grabau

Affitto da 1€
15 - 300 invitati

Informazioni

Affitto da 1€
15 - 300 invitati

Questa incantevole villa rinascimentale si adagia su una posizione panoramica di grande armonia naturalistica offrendo scorci e angoli incantati per un matrimonio da sogno ed esclusivo. Vi si accolgono eventi privati di varia natura, meeting ed incontri di lavoro, degustazioni, cene di gala e concerti.

Spazi e capienza

Si accede alla villa da un imponente cancellata che si apre sul lungo e scenografico viale di accesso, particolarmente suggestivo all'arrivo del corteo degli ospiti e con grande fascino e stupore anticipa la visione armonica della struttura e degli ampi spazi verdi che la circondano.

Gli interni sono arredati con mobili e dipinti d’epoca, mentre il parco secolare che ricopre una superficie di nove ettari, ricco di alberi e di vere rarità botaniche, ospita gli spazi straordinari della Limonaia del '600, del Giardino dei Limoni e del Teatro di Verzura.

Tutti questi ambienti si prestano per incorniciare d'incanto un indimenticabile ricevimento.

  • Le sale interne sono affrescate ed arredate con imponenti lumi, pregevoli opere d'arte e mobili originali d'epoca.
  • L'incantevole ampio spazio della Limonaia ospita al suo interno una fontana con una testa di marmo raffigurante Bacco coronato da pampini, grappoli d'uva e fiori.
  • L'incantevole parco, oltre ad accogliere rare essenze e un romantico laghetto( la vasca cinquecentesca del giardino dei limoni),ospita il sorprendente Teatro di Verzura.

In questi spazi di rara bellezza potrete anche celebrare il vostro matrimonio con rito civile(o altra cerimonia religiosa/blessing)

La capienza della limonaia è di circa 250 persone,la villa può accogliere 130 persone nella sala centrale e fino a 250 persone complessivamente nella sala centrale unitamente alle sale laterali dell'intero piano terra.

In alcune occasioni nel parco sono state ospitate anche 600/700 persone

Altri spazi

La struttura è dotata di tre residenze indipendenti e ricche di charme, inserite all'interno del parco, per le accommodation per gli ospiti.

Ubicazione

La villa è situata a pochi chilometri della città di Lucca, in un contesto di grande bellezza, circondata com'è da altre illustri dimore che un tempo appartennero a nobili e potenti famiglie lucchesi;è facilmente raggiungibile in pochi minuti dai due vicini aeroporti di Pisa e Firenze

Informazioni importanti

Ambienti

Sala ricevimenti, giardini, cucina ad uso del catering, sala da ballo, parcheggio, Limonaia capienza 300 pax. Villa capienza 150 pax

Servizi

Ricevimento, cerimonia in loco

Ubicazione

Campagna, collina, periferia della città

Alloggio

Sì, Disponiamo di tre case all'interno del parco con piscina, ingresso dal cancello principale della proprietà. All'esterno del parco, di recente restauro, disponiamo anche di un'altra struttura

Altre informazioni

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non forniamo servizio di catering interno (solo servizio catering esterno ospitato nella struttura)

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Accordarsi con il catering prescelto

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, trattativa in sede in base ai vari spazi affittati (limonaia-villa-parco-teatro di Verzura) e alla tipologia dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

Valutazione
4.0
di 5.0
85% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.2 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.2 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.1 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.2 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 3.5 su 5

25 foto degli utenti

  • Chiara
    Chiara C. Data nozze: 21/08/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Villa grabau: magica!

    Se volete vivere un sogno, villa grabau è ciò che fa per voi!
    Il 21 agosto io e mio marito abbiamo festeggiato li il ricevimento del matrimonio. Aperitivo in giardino e cena nella limonaia. I nostri ospiti sono rimasti a bocca aperta per la bellezza della villa e del parco che la circonda.
    Infine, vogliamo ringraziare Cristina, sempre disponibile a ogni nostra richiesta e/o domanda.
    Grazie davvero!

    Claudio e Chiara

    Risposta di Villa Grabau:

    Claudio e Chiara, a nome di tutto lo staff di Villa Grabau, un sentito grazie per la vostra gentilezza ed il vostro apprezzamento, ci fa un enorme piacere aver contribuito alla realizzazione del vostro evento e del vostro giorno più bello.
  • Martina
    Martina L. Data nozze: 19/06/2021
    Valutazione 2.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 3.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 3.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 3.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Peccato per la gestione

    Villa stupenda, peccato per la gestione. I gestori sono molto rigidi, flessibilità zero. Vista l’alta richiesta non investono nel miglioramento della gestione. Peccato davvero, potrebbe essere una villa a 5 stelle.

    Risposta di Villa Grabau:

    Buongiorno Martina, la sua, dopo quella di suo marito Christian, è la seconda recensione negativa con oggetto lo stesso matrimonio (il vostro del 19/6/2021), e questo accanimento è inquietante. Ho provato a chiamarla varie volte e ad inviarle un lungo WhatsApp, per chiederle gentilmente di entrare nel merito delle vostre affermazioni, per aiutarci a capire, dal momento che il matrimonio “è stato stupendo”, come da lei stessa scritto a caldo il giorno dopo per WhatsApp, ma stranamente lei non ci risponde né ci richiama, pur continuando invece ad impegnarsi molto nei nostri confronti sul web. Se davvero la vostra finalità è quella di segnalare aspetti che non vanno, dovreste metterci in grado di capire a cosa vi riferite, mi sembrerebbe più utile, non solo a noi come proprietari, ma anche al pubblico che ci legge, le vostre affermazioni, al contrario, sono troppo generiche e appaiono, così, fini a se stesse, raggiungendo l’unico risultato di danneggiare l’immagine che la Villa Grabau si è costruita dopo anni e anni di duro lavoro, effettuato al solo scopo di mantenere un bene storico culturale che è tra i vanti della Lucchesia e per il quale non solo le recensioni, ma anche i riscontri sul campo, sono stati fino a oggi molto positivi ed entusiasti.
    Né durante i preparativi del vostro matrimonio né durante il matrimonio, né dopo, sono arrivate rimostranze per qualcosa andato storto o per la tanto sottolineata mancanza di flessibilità, anzi, anche dagli altri vostri fornitori i riscontri sono stati tutti positivi. Il vostro matrimonio è stato il primo dopo il lungo lockdown ed era ancora soggetto a varie restrizioni covid, non ultima anche al rispetto dell'orario dovuto al coprifuoco, immagino che questo abbia potuto generare apprensioni a tutta la filiera e qualche rinuncia, ma eravamo disponibili allo spostamento della data e ve lo abbiamo anche messo per iscritto. Sempre a causa del periodo particolare abbiamo cercato di dare risposte rapide, in qualunque momento della giornata e oltre, ma le restrizioni covid hanno reso molto difficili gli incontri ed anche i preparativi, d’altronde se lo Stato ha imposto delle regole, bisogna cercare di rispettarle tutti, per rispetto gli uni verso gli altri, parlo anch'io in maniera generica, in quanto come già detto, non ho punti di riferimento su cui confrontarmi. E mi permetto un’ulteriore considerazione generale, più un bene storico-artistico è importante, più è bello, tanto più bisogna rispettarlo, impegnandosi, in maniera corale, per il suo mantenimento e la sua integrità, e di ciò ringrazio tutti gli sposi, ospiti e visitatori che negli anni hanno condiviso ed apprezzato ciò con entusiasmo. In un periodo difficile come questo, mi sarei aspettata maggiore solidarietà per l’occasione.
    Francesca Grabau
  • Christian
    Christian P. Data nozze: 19/06/2021
    Valutazione 1 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 1.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 1.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 1.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Assenza di flessibilità

    Ho avuto il piacere di celebrare il matrimonio in questa location. Molto bella la struttura, di gran fascino.
    Gestione e professionalità pari a zero.
    Antipatia pura rimarcata dalla completa mancanza di flessibilità.
    Sembra quasi che dia fastidio la presenza di visitatori e ospiti.
    Sconsigliato altamente.

    Risposta di Villa Grabau:

    Gentile Christian, abbiamo cercato di comprendere con scambi di messaggi diretti quali fossero stati i no che tanto hanno infastidito ma non ci è stato spiegato. Pertanto siamo ancora più increduli per questa recensione dal momento che il giorno dopo ci avete inviato un sms scrivendo “Buongiorno *. Sì, è stato un matrimonio stupendo”. Purtroppo questa recensione è non solo troppo generica ma anche in contrasto con quanto affermato dopo il matrimonio per poterci far capire qualcosa, oltre che in contrasto con quanto avvenuto sia durante i preparativi che durante il matrimonio, e pertanto non ne terremo conto. Siamo stati infatti a disposizione tutte le ore del giorno e della notte, forse il periodo Covid e il coprifuoco alle 24 hanno sicuramente generato ansie e incertezze di cui però non vogliamo prenderci le conseguenze, così come per la cura del servizio e per la gestione in generale che non sono a carico nostro. Quanto infine al commento sulla simpatia/antipatia dispiace ancora di più dopo essersi fatti in quattro, come per tutti, che infatti spesso ringraziano nei loro commenti, ma si sa, si tratta di "feeling" personali che non dovrebbero essere tirati in ballo in una recensione su una struttura.
    Villa Grabau
  • Jennifer
    Jennifer B. Data nozze: 13/09/2020
    Valutazione 4.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 3.0 su 5

    La location perfetta

    I parchi, il teatrino di verzura per il rito civile e la splendida limonaia... Ogni angolo della villa è una scoperta meravigliosa. Una location perfetta che ha lasciato tutti i nostri ospiti a bocca aperta.

    Risposta di Villa Grabau:

    Grazie cari Marco e Jennifer, grazie per la vostra fiducia.
    Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione del vostro giorno più bello.
    Tanti auguri.
    C.
  • Elena
    Elena B. Data nozze: 29/08/2020
    Valutazione 3 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 3.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 3.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 2.0 su 5

    Bella con qualche pecca

    Posto incantevole. Abbastanza cara e approccio poco flessibile per quanto riguarda i tempi e gli spazi.

    Risposta di Villa Grabau:

    La ringrazio per aver condiviso la bellezza della location. Riguardo alla flessibilità degli spazi, la zona del parco destinata al ricevimento è particolarmente ampia, ricordo infatti che il parco di Villa Grabau si estende su 9 ettari e comprende 2 giardini, posti su due livelli diversi, il Giardino all'italiana con la collezione degli agrumi in vaso, oltre 100 piante centenarie con la grande fontana, e il Giardino della Limonaia. Amplia flessibilità è offerta riguardo spazi ulteriori e aggiuntivi, ovviamente a pagamento. Riguardo alla flessibilità degli orari, questa dipende dall'eventuale utilizzo degli spazi aggiuntivi, che andrebbe decisa con un giorno di anticipo per prepararli al meglio, anche se poi ci siamo sempre adattati anche a richieste last minute.
    Francesca Grabau
  • Chiara
    Chiara N. Data nozze: 23/08/2020
    Valutazione 4.2 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 3.0 su 5

    Location da favola

    Ho visitato molte ville ma questa è stata amore a prima vista, la limonaia è unica e bellissima. Il parco è impeccabile, i proprietari e la responsabile della Villa Cristina sono stanti molto disponibili e presenti in caso di dubbi nei giorni precedenti al matrimonio.
    Se volete che i vostri invitati rimangano a bocca aperta, questo è il posto giusto!

    Risposta di Villa Grabau:

    Chiara e Samuele, vi ringraziamo tanto per averci dato fiducia e aver creduto fino in fondo, e con successo, che vi sareste sposati secondo il vostro desiderio in questo strano 2020!
    Villa Grabau
  • Serena
    Serena Data nozze: 20/07/2019
    Valutazione 4.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 4.0 su 5

    Posto incantato

    Abbiamo scelto Villa Grabau perche colpiti dall'eleganza e la cura; non abbiamo avuto dubbi rispetto ad altre location visitate. Il grande parco, la limonaia, il piano terra della villa, la fontana con le ninfee e gli angoli nascosti permettono di avere svariate scelte riguardo alla personalizzazione del matrimonio.
    Proprietari disponibili e molto presente, Cristina, nel corso vari incontri.
    La limonaia rimane il punto più suggestivo e magico della festa.
  • Andrea
    Andrea F. Data nozze: 24/06/2018
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    La location perfetta!

    Abbiamo avuto il piacere di organizzare tutto il nostro matrimonio, dal rito civile al pranzo in questo posto meraviglioso. Il pranzo nella limonaia è stato qualcosa di inspiegabile, per non parlare del resto del parco. La signora Francesca Grabau e Cristina sono disponibili per ogni dubbio o necessità. La consiglio a chiunque voglia un matrimonio rustico ma sofisticato e a contatto con la natura.

    Risposta di Villa Grabau:

    Ciao Andrea, grazie infinite per la tua recensione; non sai come siamo felici di aver contribuito alla riuscita del vostro evento e alla vostra soddisfazione. Tornate a trovarci! Grazie, da parte di tutto lo staff.
    C.
    Villa Grabau
  • Juliana
    Juliana R. Data nozze: 13/05/2017
    Valutazione 4.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 4.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 4.0 su 5
    Mi sono sposata il 13 maggio 2017 e ho scelto la villa Grabau per il ricevimento. Mi sono innamorata della limonaia e dei giardini subito alla prima visita, anche se pioveva! I giardini sono curatissimi e la limonaia ha un’atmosfera magica e speciale!
    Tanti sono gli spazi disponibili: abbiamo fatto l’aperitivo nel giardino rialzato dietro la villa, fotografie nel parco secolare, pranzo nella limonaia e dessert nel piccolo giardino di fronte alla limonaia. Tutti gli invitati sono rimasti colpiti ed entusiasti della bellezza della location. Grazie a Cristina per la sua disponibilità durante le visite e i preparativi.

    Risposta di Villa Grabau:

    Grazie Juliana, grazie a tutti voi! Il vostro entusiasmo ci gratifica!! Tornate a trovarci quando volete
    Villa Grabau!
  • Silvia
    Silvia O. Data nozze: 29/08/2015
    Valutazione 3.2 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 3.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 2.0 su 5
    Posto incantevole e la limonaia è davvero magica, parco stupendo. Punti negativi sono la poca flessibilità dei proprietari e la poca illuminazione del parco soprattutto nella zona in cui viene effettuato l'aperitivo.
  • Raffaella
    Raffaella V. Data nozze: 17/09/2011
    • Qualità del servizio
    • Tempi di Risposta
    • Professionalità
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Flessibilità
    Posto molto scenografico, con una parco magnifico e la limonaia romantica e suggestiva.
    Noi contentissimi e gli invitati sono rimasti estremamente colpiti - matrimonio di grande effetto.

    Risposta di Villa Grabau:

    Raffaella,torni a trovarci! Noi la ringraziamo tanto per il suo apprezzamento, ci farebbe piacere incontrarla; i vostri giudizi positivi gratificano l'impegno e lo sforzo profuso nella conservazione di questo bene storico-architettonico.
    Villa Grabau
  • Ginevra
    Ginevra Data nozze: 08/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Un sogno diventato realtà!

    Che dire, un posto magnifico da rimanere a bocca aperta! Abbiamo celebrato il nostro matrimonio nel teatrino di Verzura e poi abbiamo proseguito con i festeggiamenti nel giardino dei limoni e nella limonaia. Sono rimasti tutti a bocca aperta! Un sogno diventato realtà! Cristina è super disponibile e accontenta ogni tua richiesta. Grazie davvero, questo posto ha reso il nostro matrimonio magico.

    Risposta di Villa Grabau:

    Grazie Ginevra, siamo davvero felici per voi, è stato un piacere.
    Tornate a trovarci. Cristina, Villa Grabau.
  • Gabriella
    Gabriella C. Data nozze: 06/09/2015
    Valutazione 4.8 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 4.0 su 5
    Splendida villa specialmente per chi vuole sposarsi con rito civile. Hanno un giardinetto chiamato il teatrino. Il parco è meraviglioso e la limonaia per il banchetto è una struttura unica. Raccomando vivamente questa location. Il prezzo è simile ad altre ville che abbiamo visitato anche se più fatiscenti.

    Risposta di Villa Grabau:

    Grazie Gabriella,i vostri apprezzamenti gratificano il nostro lavoro e l'impegno profuso nella conservazione di questo importante bene storico-architettonico.T ornate a trovarci!
    Cristina e staff/proprietà Villa Grabau
  • D
    Debora Data nozze: 07/08/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Villa incantevole

    Per il nostro matrimonio non potevamo scegliere location migliore. Gli ospiti si sono trovati immersi in scenari diversi in continua evoluzione con emozioni sempre nuove. Veramente un posto meraviglioso, ben curato. La collaborazione con cristina che ringraziamo di cuore è stata fondamentale. Grazie di tutto.

    Risposta di Villa Grabau:

    Debora, a nome di tutto lo staff di Villa Grabau un sentito grazie per la vostra gentilezza ed il vostro apprezzamento, ci fa un enorme piacere aver contribuito alla realizzazione del vostro evento e del vostro giorno più bello.
  • M
    Martina P. Data nozze: 21/07/2018
    Valutazione 3.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 4.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 3.0 su 5

    Villa Grabau, un sogno!

    Sapevo già che la location sarebbe stata stupenda e suggestiva, perché Villa Grabau questo è: un sogno in ogni angolo! Quindi siamo andati sul sicuro, quando abbiamo deciso di sceglierla per la festa del nostro matrimonio.

Real Wedding di Villa Grabau

  • Martina & Cristian
    37 foto · 19/06/2021
  • Elena & Marco
    7 foto · 29/08/2020
  • Natascha & Gianluca
    55 foto · 28/09/2019
  • Flavia & Cristian
    63 foto · 07/09/2019
  • Helen & Jared
    95 foto · 01/09/2019
  • Carla & Guido
    130 foto · 30/08/2019

Aziende Partner

Mappa

Via di Matraia 269, S.Pancrazio Lucca 55010 Lucca (Lucca)

Mappa(Villa Grabau)

Domande frequenti su Villa Grabau

Quanto costa l’affitto di Villa Grabau per un ricevimento di nozze?

Villa Grabau affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 1€.

Di quali ambienti dispone Villa Grabau?

La location per matrimoni Villa Grabau dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Limonaia capienza 300 pax. Villa capienza 150 pax.)

Quali servizi offre Villa Grabau per i banchetti di nozze?

Villa Grabau offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco

In che contesto si trova Villa Grabau?

Villa Grabau si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città

A quante persone può dare servizio Villa Grabau per un ricevimento di nozze?

Villa Grabau offre servizio per matrimoni con un minimo di 15 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.

Che percentuale di utenti consiglia Villa Grabau e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?

Villa Grabau ha ricevuto le raccomandazioni del 85% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.0 su 5, con i seguenti voti: 4.2 nella qualità del servizio, 4.2 nel tempo di risposta, 4.2 nel rapporto qualità/prezzo, 4.1 nella professionalità e 3.5 nella flessibilità.

Altri fornitori di Lucca per il tuo matrimonio

Ricevimento