Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, piscina
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Storica dimora seicentesca, Villa Dragoni si adagia sulle alture di Buttrio in Monte e vi accoglie con il suo rigoglioso parco e con le sue affascinanti sale per permettervi di vivere il matrimonio dei vostri sogni.

Spazi e capienza

Percorrendo il bucolico viale di platani giungerete al raffinato complesso architettonico dove sale, terrazze e un meraviglioso parco saranno l'ambientazione ideale per il vostro ricevimento.

Per l'allestimento del vostro banchetto nuziale avrete a disposizione sei meravigliosi saloni:

  • Sala dei Putti;
  • Sala Bucolica;
  • Sala delle Muse;
  • Sala Rosa;
  • Sala Egizia;
  • Sala Androne.

Differenti per capienza e stile, le sale condividono il fascino storico e artistico degli arredi e degli affreschi che impreziosiscono le pareti, tra cui opere del Chiarottini e del Canal.

Se preferite un evento all'aperto potrete godere della maestosità del parco allestendo un ameno banchetto tra le sue distese di verde e i suoi grandi alberi.

Servizi offerti

Gli eleganti ambienti della villa faranno da sfondo al vostro matrimonio e vi verranno concessi in esclusiva garantendovi il fascino senza tempo delle sue decorazioni e la comodità dei servizi più moderni.

Altri spazi

Villa Dragoni può essere scelta per trascorrere la vostra prima notte di nozze, usufruendo di una delle sue prestigiose camere da letto. Adatta a ogni tipo di evento, dispone anche di una sala attrezzata per accogliere congressi e meeting aziendali.

Cenni storici

L'edificazione della villa è databile tra la fine del 1500 e gli inizi del 1600. Ristrutturata nel XVII secolo dalla famiglia Bertolini, vanta al suo interno affreschi di prestigiosi pittori friulani.

Dal 1985 la villa è proprietà di Marina Danieli che intraprende, nel 1998, le opere di restauro che l'hanno resa la magnifica e accogliente location che oggi ospita eventi esclusivi.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Dragoni e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, disponiamo di camere famigliari, matrimoniali e singole

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Bonifico Bancario

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Dragoni

Valutazione 4.6 su 5
Valutazione 4.6 su 5
12 recensioni
Un 93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Arelly
Jhoan F. Inviato il 20/03/2023
Valutazione 5 su 5

È un posto magico.

La villa è un posto spettacolare, tutto il suo team di lavoro ci ha dato un supporto incondizionato dall'inizio alla fine, soprattutto Marilena, che ci ha supportato con idee e come wedding planner il giorno del matrimonio, assolutamente tutte le stanze della villa sono magiche, e la villa in generale può essere utilizzata in tutti i suoi angoli per quel giorno ed evento speciale, almeno così è stato per noi, se la consideri per il tuo evento non te ne pentirai.
È un posto magico.
Isabella
Isabella G. Inviato il 30/10/2022
Valutazione 3.4 su 5

Matrimonio Maggio2022

Posto davvero stupendo, per chi non ha molti invitati non e’ troppo grande e comunque molto accogliente. Anche per chi ha più invitati ha veramente molto spazio , vista colline stanze grandi spaziose. Un posto originale.
Si trova all inizio delle colline di Buttrio apre un anoraks molto bella . Tutto italiano.
Martina
Martina Inviato il 15/09/2022
Valutazione 3.6 su 5

Location dal grande potenziale ma ...

Location molto bella, circondata da un ampio parco ideale per l'aperitivo iniziale.
Peccato che la gestione non sia sempre all'altezza della struttura:
- a una settimana dalle nozze ci informano che l'ascensore era fuori uso e non sarebbe stato riparato in tempo;
- ci era stata assicurata l'accensione dei ventilatori (preciso che il 23 luglio c'erano 37 gradi!) nelle sale in cui si sarebbe svolto il ricevimento, ma questi erano spenti e nessuno sapeva come metterli in funzione;
- la mattina del matrimonio veniamo contattati dai nostri fornitori perché la proprietaria non voleva che i camion del catering stazionassero all'interno della villa, avendo ella degli ospiti a cena;
- considerato che ad un giorno dal matrimonio il giardino appariva alquanto trascurato, i fioristi si sono dovuti occupare anche della potatura di alcuni arbusti secchi;
- nonostante il contratto non prevedesse alcun limite di orario, dalle 2.00 il custode ha iniziato ad intimarci - per inciso in modo molto scortese - di interrompere la musica, per poi staccare arbitrariamente la corrente alle 3.00;
- nel momento in cui, alcuni giorni prima del matrimonio, la responsabile della villa si è ammalata, nessuno era in grado di darci alcun tipo di informazione.
In conclusione, location indubbiamente molto bella, ma sicuramente da migliorare sia per quanto riguarda la cura degli spazi, sia per quanto riguarda la gestione.





Jessica
Jessica G. Inviato il 27/09/2016
Valutazione 5 su 5
Una villa fantastica in un posto meraviglioso, immerso tra le vigne. Villa Dragoni offre svariate possibilità per organizzare il matrimonio in maniera impeccabile.
Ci sono infatti molti spazi a disposizione degli sposi, a partire dal romantico salone affrescato, passando per la sala androne, ricca di atmosfera, fino ad arrivare all'ampio parco della villa. Questo è stato uno dei motivi per cui io e mio marito abbiamo scelto Villa Dragoni per il ricevimento del nostro matrimonio.
E' stata una giornata fantastica, i nostri invitati hanno detto che sembrava di essere in una fiaba.
Stupendo anche lo staff, sempre presente e sempre col sorriso, per fare in modo che ogni desiderio possa diventare realtà. Un ringraziamento speciale lo vogliamo fare a Marilena, per averci accompagnati in tutti i mesi di preparazione, con la sua risata spensierata ha reso tutto più semplice! E un'altro ringraziamento lo vogliamo fare ad Angelica, precisa e disponibile, ha reso il nostro pernottamento a Villa Dragoni una vera e propria vacanza!

Consigliatissima davvero sotto ogni aspetto, mi fa venir voglia di sposarmi di nuovo.
F
Francesca P. Inviato il 02/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una favola

Location perfetta per un matrimonio perfetto!
Bellissimo poter cambiare set per ogni parte della giornata…dalla cerimonia in giardino, al pranzo nella bellissima sala affrescata, il taglio della torta sulle scalinate e la festa finale in una sala di pietra…
Semplicemente fantastico e anche Marilena che dirige la Villa è fenomenale ed essenziale durante il matrimonio!
Non potevo chiedere di meglio!
A
Antonia B. Inviato il 30/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa!

Villa Dragoni è stata una scoperta inaspettata che ci ha fatto battere il cuore dalla prima visita.
In questa esperienza ci ha accompagnati Marilena, che non smetteremo mai di ringraziare per la sua gentilezza e professionalità con il quale ha gestito la preparazione ma anche il giorno dell’evento.
Ha capito da subito le nostre esigenze e ci ha consigliato tutti gli ottimi fornirti che hanno contribuito a coronare il nostro sogno.
La location è una stupenda Villa settecentesca circondata da un bellissimo e ampio giardino dove è stato allestito il buffet iniziale, mentre il ricevimento è stato realizzato all’interno della sala impreziosita dagli affreschi originali, che creano un ambiante molto raffinato; la sala principale a sua volta è circondata da 4 sale nel quale abbiamo attributo vari momenti: spazio per photo booth, angolo wisky e un angolo relax ; e poi c'è la scalinata con il quale si raggiunge la sala nel quale al tramonto abbiamo fatto il taglio torta con una vista mozzafiato!
Mentre al piano terra si è svolto il resto della serata con musica e open bar, una vera discoteca privata!
La location da la possibilità di dividere i vari momenti creando dinamicità cosa molto apprezzata dai nostri invitati perché non c’è stato un attimo di noia.
Vi consigliamo con tutto il cuore questo posto meraviglioso perché per noi è stato il luogo che ha realizzato il matrimonio dei nostri sogni ed ha superato di gran lunga le nostre aspettative!
G
Giovanna B. Inviato il 15/11/2019
Valutazione 4.2 su 5

Una bella scoperta

Abbiamo avuto il piacere di festeggiare il nostro matrimonio in questa splendida Villa, che per le sue caratteristiche ci ha permesso di sfruttare molti spazi mantenendo un certo raccoglimento.
La sala nobile può raccogliere fino a 80 invitati ed è molto elegante, le cantine invece ospitano molte più persone e si prestano davvero bene alla festa serale.
La referente è molto disponibile e gentile.
L'unico intoppo nel nostro caso è stato quello di non riuscire a fare le foto tra le splendide vigne limitrofe, poiché ad un certo punto non c'era più nessuno che potesse indicarci le modalità di accesso, dato che quando la referente ha finito il suo turno non è arrivato più nessuno!
La Villa possiede un'enorme e molto servita cucina, che permetterà al vostro catering di lavorare al meglio.
Le camere sono carine, quella per gli sposi è offerta nel prezzo.
Un po' più svantaggioso risulta invece il pernottamento eventuale dei vostri ospiti, dati i prezzi esagerati delle camere.
Eloisa
Eloisa L. Inviato il 23/10/2019
Valutazione 4.8 su 5

Quando la professionalità fa la differenza!

La Villa non ha bisogno di commenti data la sua bellezza. I nostri ospiti erano estasiati. La prima volta che ho visto la Sala dei Putti ho pensato che quello era il posto giusto. Ciò che però ha fatto veramente la differenza è stata Marilena Falco, la pr della Villa. Fin da subito ci è piaciuta la sua disponibilità e la sua allegria e questo ha fatto la differenza al momento della scelta della location. Nei mesi intercorsi tra la prenotazione e il giorno del matrimonio Marilena è stata la mia colonna. Lei ha gestito la prenotazione dei nostri ospiti che venivano da lontano ma soprattutto ha gestito le mie ansie e le mia paranoie, è stata sempre disponibile a mille sopralluoghi ed il grande giorno ha coordinato tutti...io ero tranquillissima (beh a parte il meteo... ma quello era incontrollabile) perché sapevo che lei aveva tutto sotto controllo. Abbiamo fatto la cerimonia in giardino ed è stato bellissimo ed emozionante grazie anche alla suggestiva cornice. Non lasciatevi sfuggire questa location!
Giovanna
Giovanna Z. Inviato il 16/01/2018
Valutazione 5 su 5
Abbiamo visitato varie location ma quando siamo entrati a Villa Dragoni non abbiamo avuto nessun dubbio: sarebbe stata la cornice del nostro giorno più bello! E così è stato!
Il tempo ci ha permesso di godere del parco per lo splendido buffet degli aperitivi mentre le sale affrescate del primo piano non hanno bisogno di presentazioni e hanno conferito al pranzo un'atmosfera intima e nobile! Il taglio della torta, sul calar del sole, è stato magistralmente preparato sulla nicchia esterna della facciata principale. Luogo che sembrava stato progettato proprio per questo scopo. Giochi, balli, open bar al piano terra dove la nostra giornata è proseguita ma non terminata. Infatti assieme ai nostri testimoni e amici più intimi abbiamo trascorso la notte a Villa Dragoni e al mattino seguente la prima colazione, la prima da marito e moglie, è stata davvero un valore aggiunto.
Un ringraziamento particolare a Marilena, la responsabile della Villa, sempre presente, sempre disponibile, a dir poco fantastica!
S
Sara Inviato il 12/01/2018
Valutazione 4.6 su 5
Bravissima Marilena... La ragazza che segue le coppie di futuri sposi... Sempre disponibile, gentile e simpatica! E qualsiasi dubbio o domanda si possa avere, lei è sempre pronta ad aiutare! Villa bellissima, sia interni che esterni... Anche in caso di pioggia si hanno molte opzioni... Ti affittano una villa e fai il matrimonio in villa non nella solita cantina restaurata o in un salone anonimo come succede da altre parti... All'esterno oltre al giardino anche zona piscina! Bella davvero!
S
Silvia Inviato il 11/01/2018
Valutazione 5 su 5
Villa Dragoni è stata la location per il nostro matrimonio da sogno. Meravigliosa villa immersa tra le vigne con molti spazi a disposizione. Ci siamo innamorati dei numerosi affreschi presenti all'interno, del parco che circonda la villa e della piscina che ci ha regalato un "taglio della torta" da favola. Un grazie di cuore a Marilena per la professionalità e la disponibilità! Non potevamo desiderare di meglio!
R
Riccardo V. Inviato il 02/07/2017
Valutazione 5 su 5
Location molto bella con un grande spazio verde che incornicia la villa. Per un matrimono come il nostro di circa 70 persone gli spazi all'interno sono stati adatti e comodi.
Lo staff è sempre stato cortese e molto disponibile nel cercare di venire incontro alle nostre esigenze.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Dragoni

Francesca & Felix
21 foto · 27/05/2023
Francesca & Giorgio
16 foto · 24/09/2022
Anna & Luiz
52 foto · 10/09/2022
Selvi & Riccardo
46 foto · 26/08/2017

Promozioni

Aziende Partner

Ai tre amici
Valutazione 4.9 su 5 , 87 recensioni
· Catering matrimoni
Catering Deluxe
Valutazione 4.9 su 5 , 67 recensioni
· Catering matrimoni
FMHD Videoeventi
Valutazione 4.9 su 5 , 98 recensioni
· Video Matrimonio
Wedding Event Italy Patti Planner
Valutazione 4.8 su 5 , 33 recensioni
· Fiori matrimonio
MP Wedding Party
Valutazione 4.9 su 5 , 105 recensioni
· Musica matrimonio
Piroblu
Valutazione 4.7 su 5 , 27 recensioni
· Decorazioni matrimonio

Mappa

Via Florio, 18 33042 Buttrio (Udine)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Dragoni

L’affitto di Villa Dragoni per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.600€ e 3.300€.
La location per matrimoni Villa Dragoni dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Suite nuziale
Villa Dragoni offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Villa Dragoni si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Villa Dragoni offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 130 invitati.
Villa Dragoni ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.6 nella professionalità, 4.6 nel rapporto qualità/prezzo e 4.5 nella qualità del servizio.
Attualmente Villa Dragoni dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Udine per il tuo matrimonio

Ricevimento