Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Villa Arconati-FAR è tanto esclusiva ed affascinante da essere definita la "Piccola Versailles". Uno spazio di grande raffinatezza che offrirà una scenografia spettacolare al vostro evento più atteso.

Spazi e capienza

Due imponenti leoni scolpiti nella pietra fanno da guardia all'ingresso della villa, un colpo d'occhio che anticipa l'esclusività degli ambienti interni della residenza, che ospitano pregevoli decorazioni e antiche opere d'arte.

Il giardino della residenza si presenta come un ambiente di straordinaria bellezza. Uno dei pochi giardini alla francese tuttora presenti in Italia, tanto unico da essere considerato un "pezzo da museo". La sua complessa struttura ospita antiche statue e fontane, i romantici teatri di Diana e di Pompeo e una splendida limonaia.

La nomenclatura di "Piccola Versailles" popolarmente attribuita alla villa, ha origine proprio nell'esclusività del suo giardino, unico nel suo genere nei dintorni.

Un immenso porticato che circonda la villa si presta come spazio esterno se optate per un ricevimento all'aperto. La vista dell'incredibile giardino e della fontana attigua, dalle deliziose geometrie, lascerà il vostro pranzo nuziale impresso indelebile nella memoria dei vostri ospiti.

Servizi offerti

Villa Arconati-FAR si affida ai servizi di selezionatissimi catering per offrirvi un banchetto impeccabile.

Una nota società organizzatrice di eventi lavorerà in partnership con la villa per curare ogni minimo dettaglio delle vostre nozze, assicurandovi un ricevimento a regola d'arte.

Altri servizi

Il contesto raffinato ed unico offre la possibilità di accogliere vari tipi di eventi: congressi, esposizioni d'arte, cene e feste di gala, ecc.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Visite guidate alla villa e al giardino, fiorista, giochi per i bambini, carrozza)

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Dipende dal menù

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Etnica
Mediterranea
Altre (Kosher)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non è possibile

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non vi è nessun sovrapprezzo!

Come si effettua il pagamento?

Assegni, bonifico e contanti

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Arconati

Valutazione 4.6 su 5
Valutazione 4.6 su 5
11 recensioni
Un 93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
Elisa
Elisa Inviato il 02/06/2022
Valutazione 4.8 su 5

Villa Pazzesca

Abito vicino la Villa Arconati, la conosco da sempre e il mio sogno era sposarmi lì.
Hanno un catering interno pazzesco che ti segue dall'inizio alla fine (anche durante la cerimonia), meglio di un wedding planner.
E poi tutto è studiato nei minimi dettagli, luci, giardino, parcheggio, pulizie.
L'affitto della villa non è economico, ma ne vale la pena.
Ospiti incantati dalla bellezza e fotografo pazzo di gioia per la location!
Federica
Federica F. Inviato il 04/10/2021
Valutazione 4.4 su 5

Eleganza senza tempo

Sceglieremmo Villa Arconati mille volte ancora, tornando indietro. È stato tutto più bello di come potevamo immaginare. Il fascino dei muri scrostati, l’imponenza e la maestosità regale delle facciate rendono questa villa uno splendore architettonico. Un connubio perfetto tra il “vecchio trasandato” della corte nobile e della facciata sud e l’eleganza più classica e curata della sala del Pompeo e della facciata ovest. I giardini immensi e ordinati, una cornice perfetta per l’aperitivo all’aperto. Il tutto reso ancora più affascinante e romantico dall'utilizzo sapiente di luci soffuse contro le pareti, che hanno reso questa location una scelta molto chic e raffinata. Lo staff si è reso sempre disponibile all'ascolto, venendo incontro ad alcune esigenze organizzative da noi richieste sugli spazi. Perché di spazio, in Villa Arconati, ce n’è in abbondanza! Consiglio questa location per chi cerca un luogo romantico, molto elegante ma allo stesso tempo a tratti rustico, un po’ vintage, per un matrimonio all'insegna della raffinatezza!

Laura
Laura M. Inviato il 08/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Location da sogno!

Sono innamorata di Villa Arconati dall'infanzia. Abitando vicino, da piccola ogni estate andavo a messa nella chiesa della villa. Io e mia sorella chiedevamo sempre ai nostri genitori di fermarci ad ammirare la villa dall'esterno che all'epoca era chiusa al pubblico. Per noi entrarci sarebbe stato un sogno. Nel 2008 entrai per la prima volta nella villa insieme al mio fidanzato e ora marito. Anche lui ne rimase colpito. A distanza di 13 anni non potevamo che scegliere lei per il nostro matrimonio! Grandi sale affrescate, giardini, giochi d'acqua, Villa Arconati è unica e un sogno ad occhi aperti. La location da sogno per il nostro matrimonio. Lo staff ci ha seguiti in tutti i sopralluoghi permettendoci di sfruttare al meglio ogni spazio a nostra disposizione. Grazie a tutto lo staff!
Giulia
Giulia B. Inviato il 15/04/2021
Valutazione 4.6 su 5

Location perfetta per un piccolo matrimonio da sogno

Ogni secondo sabato del mese, Villa Arconati si presta ad essere sede di riti civili per il comune di Bollate. Sposandoci il 10 aprile, siamo riusciti ad "approfittare", affittando la villa per il rito civile e le foto con la famiglia. Un posto bellissimo, che ci ha fatto vivere un sogno in un momento in cui tutto sembrava non esserlo.
Selika
Selika P. Inviato il 22/11/2017
Valutazione 4.8 su 5
La villa è stata la cornice perfetta per il matrimonio. La sua atmosfera elegante ma un po' in stile decadente ha reso cerimonia e ricevimento davvero incredibili. I giardini sono bellissimi, così come la corte e le sale interne. Tutti i nostri ospiti sono rimasti estremamente impressionati dalla bellezza e dalla storia della Villa. Consigliatissima!
Sabrina
Sabrina C. Inviato il 06/09/2016
Valutazione 5 su 5
Non avrei potuto scegliere un posto più magico per il nostro matrimonio, ci siamo innamorati di questa villa da subito, spazi enormi, sale enormi e un parco spettacolare! Disponibili a ogni nostra richiesta, flessibili, grazie a Michele la gente ancor oggi ci fa i complimenti! Unica!
V
Veronica Inviato il 21/09/2020
Valutazione 4.6 su 5

Come nei nostri sogni

Una location incredibile, ricca di storia e di bellezza. Appena arrivati ci siamo innamorati subito della villa e dei suoi stupendi giardini. Michele e Martina ci hanno supportato passo per passo, soddisfacendo ogni nostra richiesta e rendendo il nostro matrimonio veramente speciale!
Elisa
Elisa M. Inviato il 17/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Ottima location con responsabili di qualità e molto disponibili. Consigliato vivamente.
C
Cristina Inviato il 06/06/2016
Valutazione 3.8 su 5
La location è favolosa. Ho amato questa villa sin da quando ero piccina. Anno dopo anno continuano a restaurarla aprendo nuove stanze o sistemando quelle già aperte. C'è la possibilità di chiedere una guida per poter far fare il giro turistico e storico agli ospiti.
Virginia
Virginia S. Inviato il 01/10/2014
Valutazione 4.2 su 5
La Villa che abbiamo scelto era stupenda.. avevamo qualche dubbio a causa della prima impressione, ma siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta! Sceglierei ancora la stessa location: immensa e regale!
Sara
Sara S. Inviato il 30/09/2014
Valutazione 5 su 5
Villa Arconati, la Versailles di Milano, è forse una delle più belle ville storiche del Parco delle Groane, situata a Bollate, nella frazione Castellazzo di Bollate. Si tratta di un esempio di barocchetto lombardo settecentesco ed è monumento nazionale.
Villa Arconati ha sofferto un lungo periodo di abbandono. Necessita di urgenti restauri e fino a pochi anni fa era chiusa al pubblico per tutto l'anno, Attualmente è sede della Fondazione Augusto Rancilio, impegnata, oltre che nella promozione di attività culturali e didattiche, in un importante progetto di restauro e riconversione culturale.
Sposarsi in questa villa non solo dona agli sposi una cornice meravigliosa al loro giorno più bello ma aiuta la fondazione nel restauro della villa stessa, testimonianza di un passato non troppo lontano.
E' impossibile descrivere le meraviglie all'interno della villa, per questo rimandiamo al sito ufficiale e raccomandiamo una visita.
Sara & Nader
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Arconati

Sara & Thomas
170 foto · 03/09/2023
Vera & Matteo
78 foto · 18/05/2023
Filippo & Luciana
29 foto · 02/03/2023
Francesca & Ugo
105 foto · 24/09/2022
Elisa & Davide
70 foto · 28/05/2022
Paola & Giovanni
37 foto · 09/10/2021

Mappa

Villa Arconati, Castellazzo di Bollate 20021 Bollate (Milano)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Arconati

La location per matrimoni Villa Arconati dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Villa Arconati offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Visite guidate alla villa e al giardino, fiorista, giochi per i bambini, carrozza.)
Villa Arconati si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Arconati propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
  • Altre (kosher.)
Villa Arconati propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Arconati prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Villa Arconati ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nella professionalità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.5 nella flessibilità e 4.4 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Ricevimento