Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Giardini
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024

Villa Alma Plena è una villa di charme risalente al 1800, che vanta di una cornice naturale privilegiata tra vigneti, agrumeti e ulivi. Sapientemente ristrutturata dalla famiglia Buiano, accoglie oggi ricevimenti ed eventi di particolare importanza, e che necessitino di una cornice estremamente suggestiva.

Spazi e capienza

La struttura conserva intatto il fascino dell'antica reggia, atmosfere queste che ritroverete nelle sale interne della struttura, circondato da maestose vetrate, dove potrete allestire banchetti di grande stile.

La sala esterna che si affaccia sulle montagne e sulla zona bordo piscina versatile ed elegante in sinergia con le altre aree della tenuta, concede un’altissima personalizzazione della cerimonia, offrendo la possibilità di scegliere l’atmosfera più adatta per il cocktail di accoglienza, la degustazione, il buffet e la cena.

Il profumato giardino, elegante e curato nei minimi dettagli, dispone di delicati gazebo e di una'¡ampia zona bordo piscina, angoli di grande romanticismo dove troverete la cornice ideale per un ricevimento avvolto in un'atmosfera incantevole.

Servizi offerti

Nell'offrire la propria esperienza nella gestione di eventi importanti, particolare cura viene posta nella decorazione dei tavoli dei convitati. Addobbi ispirati ai fiori del giardino e alle piante della macchia mediterranea sono il contrafforte di tavole principesche.

Villa Alma Plena offre inoltre un servizio di wedding planning a 360 gradi pronto a supportarvi nelle scelte organizzative più importante. Sarete certi di creare un evento personalizzato e su misura alle vostre esigenze.

Ristorazione

Tutti i sapori, i profumi e gli aromi della cucina del mediterraneo si fondono nelle proposte dello chef, che pongono la cucina al centro dell'organizzazione di un matrimonio perfetto. Troverete inoltre una vasta scelta di cucina vegetariana e vegana e la sua offerta gastronomica saprà deliziare sposi e invitati, riuniti per celebrare una giornata tanto speciale.

Cenni storici

La Villa apparteneva al marchese Giuseppe Letizia, emissario di Francesco II di Borbone. Gli attuali proprietari, la famiglia Buiano, si sono fatti carico di un imponente lavoro di ristrutturazione, restituendo al luogo il suo antico fulgore.

Ubicazione

Partendo dalla villa, la visita a siti religiosi di particolare rilevanza è facilmente realizzabile. Tra i principali luoghi d'interesse figurano: la basilica di San Angelo in Formis, il Belvedere San Leucio, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il Duomo di Caserta Vecchia.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Sala esterna)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Cocktail di benvenuto, buffet, due primi, due secondi, buffet frutta e dolci, wedding cake

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Alma Plena

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
30 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Francesco
Francesco P. Inviato il 14/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio che resterà nella storia

4 giugno 2022 la data del nostro matrimonio, da premettere che io (lo sposo) sono del settore ristorazione. Ad oggi a più di un mese dall evento ancora riceviamo complimenti per la location, l organizzazione, per la qualità, la raffinatezza e la bontà del cibo. Tutto organizzato nei minimi dettagli, nulla lasciato al caso, tutto curato nei particolari dalla signora nunzia (proprietaria). Al primo incontro disse che ogni evento è unico e personalizzato in base alla tipologia, stile, carattere ed esigenze degli sposi, e così è stato! Ha davvero reso quel giorno fantastico. Ottima regista. Non ci siamo dovuti preoccupare di nulla! Durante la cena per ogni cosa c era il maitre di sala che era attentissimo a tutte le esigenze degli ospiti. E poi lo chef... Salvatore spuzzo, un ragazzo che ha la cucina nell'anima, non lo fa semplicemente per lavoro, le è devoto, amando e conoscendo ogni ingrediente riesce a valorizzarlo con semplicità. Sempre attento alla scelta di materie prime di qualità e che rispondano alle sue esigenze. Impiattamento da ristorante gourmet ma con porzioni non da villaggio degli gnomi, esperto anche di arte bianca, ha deliziato noi e gli ospiti con il pane e tutti i finger food di produzione propria, addirittura i grissini erano fatti da lui. Farine poco raffinate di qualità, alveolatura perfetta, lunga lievitazione Ogni assaggio era un piccolo momento di estasi. Cucina in chiave moderna ma sempre con una base che richiama la tradizione, sapientemente rivisitata con il suo tocco.Tutto davvero ottimo, nessun problema di digestione e soprattutto, più che un semplice festeggiamento, è stata un esperienza sia per noi sposi che per ogni singolo ospite. Location fantastica, di sera valorizzata al meglio con le luci studiate ad hoc. Condivido questa cosa con tutti coloro che leggono, una confidenza, quando a fine serata siamo andati a salutare la signora nunzia personalmente mi sono commosso perche ha davvero reso speciale quella giornata, la nostra giornata, disponibilissima per qualsiasi cosa in fase di preparazione, ci ha accompagnato spesso attenuando ansie e preoccupazioni. Affidare a loro il proprio evento vuol dire semplicemente dormire sogni tranquilli. A tutto il resto pensa la signora nunzia. Ringraziamo tutti di vero cuore, anche per conto dei nostri genitori, e di tutti gli ospiti. Continuate così! Ormai si contano sulle dita le persone che "investono" il proprio cuore in questo settore. Grazie, grazie, grazie. Un abbraccio, ci vediamo per il prossimo evento.
Luana e francesco
Ilaria
Ilaria F. Inviato il 23/03/2022
Valutazione 5 su 5

Nozze 11 ottobre 2021, Angelo e Ilaria

La villa è incantevole, la sceglierei di nuovo... l'organizzazione è stata eccellente e, a distanza di 5 mesi, gli invitati ancora ne parlano. La signora Nunzia è stata per noi una guida fondamentale, una persona splendida ci ha aiutato in tutto. Grazie ancora a tutto lo staff di villa alma plena, resteranno nel mio cuore per sempre.
Rosa
Rosa Inviato il 10/09/2020
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio speciale

Location da favola, curati tutti gli ambienti e gli spazi a disposizione. Cordialità ed attenzione costante rivolta sempre con discrezione sia agli sposi che agli invitati. Buffet servito che ha rappresentato un eccellente ed ampio panorama di gusti. Cena in contesto elegantemente allestito, portate di prima qualità e di gusto eccellente la cui preparazione e presentazione dei piatti è stata curata nei minimi dettagli dallo chef Salvatore Spuzzo. Soddisfazione manifestata anche da commensali celiaci per la meritevole attenzione a loro riservata. Servizio puntuale ed impeccabile con tempi scanditi con maestria. In sintesi una serata indimenticabile racchiusa in una cornice di elevata eleganza.
Rosa
Sonia
Sonia T. Inviato il 09/07/2020
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si realizza

Sposa felice, matrimonio felice. È così che si dice, no? Tutto grazie alla professionalità di Villa Alma Plena. La signora Nunzia e sua figlia Gemma sono state il fulcro di tutto questo. Ci hanno accompagnati in questo cammino e nell'organizzazione di ogni dettaglio. La location è un paradiso immerso nella natura, il servizio eccellente, l'attenzione verso gli sposi impeccabile, cibo di qualità eccellente, il divertimento assicurato grazie ai fornitori stessi che collaborano con la villa. Nunzia e Gemma hanno organizzato tutto senza che io avessi il peso delle scelte per l evento, così ho potuto dedicarmi ad altro. Abbiamo celebrato con rito civile in villa ed è stato tutto così romantico ed emozionante. Non avrei potuto fare scelta migliore di questa.
Gigi
Gigi A. Inviato il 17/01/2020
Valutazione 5 su 5

Serata magica, sotto un cielo di stelle.

Bellissimo matrimonio. Tutto intorno alla piscina. Si è mangiato divinamente e tra tutti quei carretti ci si perdeva. Il carretto del casaro, il carretto del pizzaiolo, delle frittura, molto, molto simpatico.
Luisa
Luisa Inviato il 14/09/2019
Valutazione 4 su 5

Matrimonio da favola

Un anno fa ho visto questa villa per la prima volta ed è stato amore a prima vista, siamo stati rapiti dalla bellezza del giardino e dagli ulivi secolari... e così una settimana fa ci siamo sposati in questo posto meraviglioso.
Ci siamo scambiati le promesse immersi nel verde, circondati da un allestimento floreale curato nel minimo dettaglio. La sig.ra Nunzia e tutto il suo staff hanno saputo dar vita alle mie idee, creando in tutti i luoghi della villa un’atmosfera da favola così come avevo immaginato.
È stato tutto emozionante, abbiamo riso tanto, cosa fondamentale, i miei ospiti sono stati benissimo e ci hanno fatto tanti complimenti per il cibo, dal buffet servito alla cena, esaltato dai sapori delicati e innovativo preparati dallo chef Salvatore.
Grazie per averci donato il “nostro” giorno indimenticabile.
Antonio e Luisa
Chiara
Chiara G. Inviato il 25/08/2019
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Al nostro primo ingresso in villa, siamo stati folgorati dalla bellezza del parco abbracciato perfettamente dalla montagna alle spalle, dai suoi prati verdi, gli ulivi e una semplicità raffinata e di gusto. Siamo stati subito accolti dalla signora Nunzia e dal suo entourage che hanno saputo cucire su di noi il nostro matrimonio da favola, interpretando ogni nostra idea e trasformandola in una realtà raffinata. La cucina dello chef Salvatore si è dimostrata entusiasmante ed eccellente sin dalla prova menù, quando lo chef ci ha deliziato con una sfilata di piatti unici per originalità e bontà. Durante i preparativi, tutto lo staff è stato sempre a nostra totale disposizione. Il nostro grande giorno, 20.07.2019, è stato curato nei minimi dettagli. Il parco era una vera favola, illuminato dalle luci soffuse tra gli ulivi. Tutti i nostri invitati sono rimasti estasiati. Il maitre è stato eccellente e lo staff super professionale. La mise en place era deliziosa, originale e incantevole. Il cibo abbondante (con tanto di ripasso) e ha lasciato tutti a bocca aperta: a distanza di un mese i nostri invitati ci chiedono ancora cosa ci fosse nei piatti per poterli provare a casa. Se volete innamorarvi due volte, andate a fare una passeggiata in villa e lasciatevi coccolare dalla fantastica signora Nunzia e da tutto il suo staff.
Emiliana
Emiliana P. Inviato il 03/08/2019
Valutazione 4.6 su 5

La location che cercavamo!

Ci siamo sposati il 13 ottobre del 2018 a villa Alma Plena. La location ci è entrata subito nel cuore, con il suo giardino stupendo e la sala perfetta. Un grazie speciale va alla signora Nunzia e alla figlia Gemma che hanno accontentato ogni richiesta e ci hanno consigliato sempre bene, lo chef Salvatore Spuzzo che ha curato ogni piatto nei minimi dettagli e a tutto lo staff che ha viziato ogni nostro ospite.
Danilo
Danilo Inviato il 31/07/2019
Valutazione 5 su 5
Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso l'Alma Plena il 22 luglio ed è stata una serata fantastica. L'organizzazione della villa ci ha accompagnati passo passo in ogni momento dal giorno in cui siamo andati a visitare la struttura fino al giorno stesso della festa, ci ha consigliato tante soluzioni (musica, pietanze, allestimenti, animazione etc ) nel contempo ha accontento ogni nostra richiesta. Noi siamo rimasti entusiasti dell'organizzazione partendo dall'aperitivo fino al servizio ai tavoli durante la cena, il tutto corredato da un'eccellente menù; stesso tipo di riscontro lo abbiamo avuto dai nostri invitati che ci hanno riempito di complimenti per la piacevolissima serata. La villa è bellissima e il personale è estremamente professionale. Assolutamente da consigliare.

Michela
Michela M. Inviato il 17/06/2019
Valutazione 5 su 5

Una scoperta meravigliosa...

Ragazze andate a visitare questa villa perché è fantastica. La signora è molto disponibile e, soprattutto, è molto precisa e attenta ai dettagli. È stato tutto perfetto, cibo di altissima qualità e servizio eccellente. La villa è un incanto soprattutto di sera. La sceglierei altre 1000 volte!
Antonello
Antonello G. Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

25-06-2022…matrimonio da favola…non potevamo scegliere location migliore per il giorno del nostro si…insieme alla signora nunzia ed alla meravigliosa gemma abbiamo realizzato un progetto curato nei minimi dettagli…iniziando dall'aperitivo con vari angoli, sushi, ostriche, show cooking, tutto di ottima qualità…proseguendo con il buffet interamente servito, per poi continuare con la cena in sala, e che sala! Allestimento da lasciare senza fiato... Lo chef ci deliziava ad ogni portata con le sue prelibatezze lasciandoci senza parole. Consigliamo questa struttura, raffinata, elegante, a chi desidera un matrimonio diverso da solito…tutto e stato curato nei minimi dettagli, del resto si sa sono i dettagli a fare la differenza…grazie di cuore per averci supportato e sopportato per tutti questi mesi, siete stati fantastici, grazie per aver contribuito a realizzare il nostro sogno…antonello&antonella
Mena
Mena Inviato il 24/09/2019
Valutazione 5 su 5

Giornata meravigliosa

Abbiamo festeggiato qui il nostro giorno più bello. Location romantica, curata nel dettaglio, attenzione verso il cliente, buffet ricco, piatti curati, insomma, tutto perfetto! Dulcis in fundo, un'atmosfera magica ricreata da tutto lo staff per il taglio della nostra torta nuziale! Grazie di cuore per averci riservato dei momenti magici, li ricorderemo per tutta la nostra vita! Un ringraziamento speciale alla Signora Nunzia che ci ha seguito dall'inizio alla.fine, accontentandoci su tutto e capendo senza parlare ciò che più desideravamo, nei minimi dettagli, grazie a Gemma... Lo chef Salvatore Spuzzo, che ci ha deliziato con le sue portate, è stato un ottimo viaggio di gusto, il maître e tutto lo staff, davvero grazie di cuore. Stupendo... Tutto stupendo,
Mena e Alessandro.
Maria
Maria A. Inviato il 19/09/2019
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno perfetto

Abbiamo visitato questa location dalle recensioni positive su questo portale, ricordo ancora la nostra espressione quando arrivammo e ci aprirono le porte di questo paradiso, poi tutto è stato un susseguirsi di preparativi con il sostegno costante della sign. Nunzia, che mi ha sopportata durante i miei attacchi di ansia, suggerendomi la scelta migliore sempre, è riuscita a risolvere tutti gli imprevisti che ci sono capitati, e ha curato secondo i nostri desideri ogni dettaglio, grazie davvero. Poi abbiamo conosciuto lo chef Salvatore, che ci ha deliziati più volte durante la nostra capatina in villa, fino a farci innamorare di ogni suo piatto il giorno del nostro matrimonio, tutti i complimenti dei nostri ospiti sono rivolti a lui, grazie davvero con grande stima ed affetto. In ultimo non per importanza, un ringraziamento profondo al maître Marco, credo non esista una persona più rassicurante, accomodante e gentile di lui, mi ha trovato chiunque in qualsiasi momento, è stata la mia ombra, ad ogni mio sguardo teso trovavo il suo sereno e calmo e ad ogni mia richiesta assurda mi rispondeva sempre che era il mio giorno e potevo fare tutto quello che desideravo, grazie infinite. Grazie a tutto lo staff, senza di voi noi non avremmo un ricordo così speciale di quel giorno
Fabio & Maria 15 settembre 2019
E
Roberto G. Inviato il 16/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Ci siamo sposati il 13 luglio. E che dire tutto perfetto. Cibo a dir poco ottimo, personale cordiale, simpatico e professionale. Nunzia e Gemma formidabili e lo chef strabiliante. Location favolosa e lo chef stellare. Non potevamo scegliere di meglio. E sceglierei altre mille volte Villa Alma Plena.
B
Brunella C. Inviato il 27/11/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Mi sono sposata in questa meravigliosa Villa il 1 ottobre 2018, è stato tutto fantastico e non grazie al tempo (perché ha diluviato tutta la giornata) ma grazie al meraviglioso staff della villa. Nonostante il tempo siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo programmato, tutto questo grazie alla professionalità della signora Nunzia, la quale è riuscita ad organizzare in modo perfetto,tutto ciò che dovevamo fare all’esterno, all’interno. In più non solo si è occupata del ricevimento ma anche del mio umore che il giorno prima non era uno dei migliori, è stato bello per me essere rassicurata e consolata da lei. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla professionalità del maître e di tutti i camerieri, i quali sono disponibilissimi, educati e gentili da non trascurare gli addobbi floreali, curati nei minimi dettagli ma anche l’ottima qualità del cibo, i piatti non erano solo una delizia per il palato ma anche uno spettacolo per gli occhi. La consiglio ad occhi chiusi per chi desidera un matrimonio chic ed elegante, Sceglierei Villa Alma Plena altre 100000 volte per il mio giorno più importante.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Mappa

Via San Prisco - Loc. Mazzocca Casagiove 81022 Caserta (Caserta)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Alma Plena

Presso Villa Alma Plena il menù di nozze ha un prezzo minimo di 120€ a persona.
La location per matrimoni Villa Alma Plena dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Sala esterna.)
Villa Alma Plena offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
Villa Alma Plena si trova in un contesto di:
  • Collina
Villa Alma Plena propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Alma Plena propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Alma Plena prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Villa Alma Plena offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 400 invitati.
Villa Alma Plena ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore