Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Aprile 2025

Un outfit perfetto va accompagnato da un volto perfettamente armonico e da un’acconciatura in stile studiata per il proprio viso, parola di Zaira, Makeup Artist da... sempre!

Zaira ha iniziato da piccola facendo bella la sua mamma, già con la sua valigetta del trucco, ora la sua valigia del trucco è decisamente più ingombrante ma dentro c'è un mondo fatto di sogni, colori, soddisfazioni e sorrisi.

Zaira Fontaneto ha come missione la creazione del bello attraverso il volto di ogni donna. Ogni sposa deve essere perfetta nel suo grande giorno, con un make-up che non la faccia sentire mascherata e un’acconciatura che la faccia sentire se stessa. Questo Zaira lo sa, empatica, precisa e puntuale, vi sentirete tra le braccia di un’amica di cui fidarvi già dal primo incontro.

Esperienza

Make-up artist, Hair-Stylist e Eyelash Stylist, grazie a studi ed esperienze in Italia e all'estero, Zaira Fontaneto è una vera e propria consulente beauty, che da 21 anni lavora in campo professionale per moda, spot e tv. 12 anni fa comincia a dedicarsi alle spose, che oggi sono una grande passione professionale e personale.

Servizi offerti

La vostra look maker con base a Milano si sposta in tutto lo stivale per realizzare i sogni di ogni futura sposina. Grazie alla collaborazione di professionisti del settore, la cui fiducia è stata consolidata negli anni, Zaira è in grado di offrirvi il meglio per quanto riguarda:

  • Consulenze beauty
  • Make-up cerimonia, eventi, sposa
  • Consulenze capelli, taglio, colore e trattamenti. (collaborazione con il Salone Reverse)
  • Acconciatura cerimonia, eventi, sposa.
  • Extension capelli o parrucche vere. (collaboraizone con il Salone Reverse)
  • Extension Ciglia e Lash Filler ( Lash artist da 11 anni)
  • Consulenza Sopracciglia
  • Manicure e pedicure. (In collaborazione di una Manicurista professionista a domicilio)
  • Beauty coach. (in collaborazione con Laura Estetica e Benessere e Lorella Domaneschi)
  • Trucco semi permanente e microblading. (in collaborazione con Lina Powder Montanari)
  • Chirurgia estetica viso

Inoltre vi saprà consigliare tutto ciò che riguarda la vostra bellezza in preparazione del gran giorno.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine
Altri (Eyelash Extensions, Lash Filler, Consulenze Beauty, Corsi Trucco, Trucco Semipermanente, Microblading, Extension capelli, parrucche vere)

Cosa include il pack sposa?

Appuntamento conoscitivo e consigli. Trucco e/o Acconciatura Sposa con una prova compresa e un trucco e/o un acconciatura in più nel giorno del matrimonio. Kit ritocco sposa .Servizio a domicilio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Si consiglia di contattare il professionista almeno 6 mesi prima della data del matrimonio

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il sovrapprezzo si calcola tramite il sito Via Michelin nel momento in cui il servizio sarà da effettuare fuori dalla cerchia di Milano

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Quante ne verranno richieste, in base al numero di persone, mi preoccuperò io di chiamare uno o più collaboratori

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento può essere fatto in contanti o con carta di credito. Una parte (circa il 20%) verrà anticipata nel giorno della prova, la rimanente nel giorno del matrimonio.Da me riceverete ricevuta

Opera a

Milano e Varese

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Zaira Fontaneto

Chiara
Chiara Inviato il 10/10/2024
Valutazione 5 su 5

Per spose eleganti e raffinate

Zaira mi ha truccata e pettinata il giorno del mio matrimonio e non solo ero contentissima del risultato ottenuto ma ho anche ricevuto numerosi complimenti.
Ho scelto lei nel maremagum generale non solo perché è una grande professionista ma soprattutto perché è molto raffinata e propone alle spose un look altrettanto raffinato.
Ci siamo conosciute 10 mesi prima, ha studiato la mia pelle e consigliato prodotti e trattamenti adatti; la prova generale invece l’abbiamo fatta ad abito scelto. Con lei non sbagliate, super consigliata!
Teodolinda
Teodolinda Inviato il 03/10/2024
Valutazione 5 su 5

Eleganza, eleganza, eleganza.

Un make up all’insegna dell’eleganza. Sa valorizzare i punti forti, mascherare le imperfezioni. Il tutto all’insegna della sobrietà: qualità sempre più rara nel mondo del make up (dove tendono a piazzare tanto di quel “calcestruzzo” in viso da non sembrare manco più sè stesse).
E
Elisabetta Inviato il 28/09/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastica!

Che dire, la migliore scelta che potessi fare!
Zaira è una grande professionista. Ha saputo realizzare un trucco perfetto sia a me che a mia mamma!
S
Sara Inviato il 26/09/2024
Valutazione 5 su 5

Semplicemente spettacolare

Zaira è stata fondamentale per me quel giorno, mi ha dato un senso di tranquillità e relax di cui avevo assolutamente bisogno. Mi ha capita subito e ha azzeccato i miei gusti, cosa non scontata. Ha truccato anche mia mamma, molto difficile con i gisti, ed è rimasta estasiata anche lei dal trucco. Mi ha dato consigli in base alla mia fisionomia e al mio incarnato, abbiamo scelto insieme i colori e le tonalità in base al vestito e agli accessori. La consiglio assolutamente.. non ve ne pentirete!!!
Monica
Monica Inviato il 04/10/2024
Valutazione 4.8 su 5

Consigliatissima!!!

Per il mio matrimonio ho scelto di affidarmi a Zaira e sono contentissima di averlo fatto. Durante la prova ha avuto molta pazienza e cortesia nell'ascoltare le mie esigenze e indecisioni, infatti ho voluto provare non so quanti rossetti diversi e temevo l'effetto mascherone.. ma non appena mi ha vista ha capito subito come valorizzarmi al meglio, mantenendo però un effetto naturale che mi ha fatto sentire perfettamente a mio agio, dato che non sono solita truccarmi nella vita di tutti i giorni. Davvero, trucco e acconciatura mi rispecchiavano in pieno e mi sono sentita bella come non mai. La sua calma, gentilezza e simpatia, hanno reso la preparazione nel giorno del matrimonio un'esperienza molto piacevole. Zaira mi ha fornito anche un kit per il ritocco, ma il trucco e l'acconciatura sono rimasti perfetti per tutto il giorno, fino a tarda notte, ho utilizzato solo una cartina anti lucidità dopo tante ore di festa. Affidatevi alla professionalità ed esperienza di Zaira e non ve ne pentirete. Consigliatissima!!!
Anna
Anna Inviato il 30/09/2024
Valutazione 5 su 5

Super super consigliatissima!

Zaira fin da subito si è dimostrata una grande professionista, oltre che una persona magnifica. Per il mio grande giorno mi ha preparato il trucco e i capelli: oltre che fare un lavoro stupendo, è riuscita a regalarmi una mattinata di preparazione veramente molto serena e divertente, riuscendo a creare un clima disteso e rilassante, proprio quello che ogni sposa desidera e di cui ha bisogno per prepararsi al meglio! Assolutamente consigliata!
N
Nataliya Inviato il 30/09/2024
Valutazione 5 su 5

Consigliatissima!

Consiglio assolutamente Zaira per professionalità e bravura. Mi sono trovata subito a mio agio e mi sono sentita ascoltata e consigliata al meglio per ottenere il look the desideravo per il mio matrimonio. Anche mia mamma e le damigelle, sempre truccate da Zaira, erano bellissime e contentissime. Grazie ancora 😊
M
Maria Inviato il 23/07/2024
Valutazione 4.8 su 5

Eccellente e dolcissima

Zaira è stata a dir poco magnifica, la consiglio anche a chi, come me, ha "paura del trucco" perchè vorrebbe valorizzarsi senza snaturarsi. Ha realizzato un trucco in maniera impeccabile, duraturo nonostante l'afa terribile.
Anche come acconciatrice super consigliata, anche con me che ho capelli afro indomabili ha ottenuto un risultato strepitoso!
Grazie
Veronica
Veronica Inviato il 28/09/2024
Valutazione 5 su 5

26.06.2024 V&M

Zaira è stata semplicemente fantastica. Io non sono solita truccarmi, anzi non ne sono proprio capace, di conseguenza avevo paura di non riconoscermi. Di fatti abbiamo fatto più di una prova e il risultato è stato che per la prima volta da truccata mi sono sentita bella e soprattutto a mio agio. È una persona attenta, professionale, disponile, ascoltatrice e di una dolcezza disarmante.
Quel giorno ha truccato anche la mia mamma e anche lei è rimasta entusiasta e soddisfatta del risultato, ricevendo non pochi complimenti. Vista la mia esperienza non potrei consigliare nessun altro se non lei.
Sperando di rivederci presto per qualche altra occasione speciale.
Veronica ❤️
A
Angela Inviato il 26/09/2024
Valutazione 5 su 5

Trucco e parrucco perfetto

Mi sono sposata a Giugno 2024 e Zaira è stata impeccabile. Trucco e parrucco perfetti, professionale e molto paziente. La consiglio a tutte
Giulia
Giulia Inviato il 15/06/2024
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Zaira è stata bravissima, ha realizzato un trucco naturale e un'acconciatura meravigliosa con l'aiuto di Cristina.
Sempre molto attenta, mi ha accompagnato dalla prova trucco al grande giorno mettendosi a disposizione anche per consigli e dandomi un vero supporto, grazie mille❤
M
Martina Inviato il 28/05/2024
Valutazione 5 su 5

Per essere delle vere principesse…!

Zaira è una professionista a cui affidarsi ad occhi chiusi… saprà sicuramente consigliarvi per il meglio per farvi essere delle vere principesse quel giorno! Il trucco che mi ha fatto ha retto tutto il giorno, dalle 11 del mattino fino a mezzanotte! Trucco e acconciatura hanno superato indenni tutta la giornata, compresi i balli finali!
È capace di trasmettervi la calma necessaria prima del grande evento… cosa non scontata!
Non ve ne pentirete!
R
Rosalba Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Luca e Rosalba 7/10/2023

Zaira è stata perfetta! È arrivata al mio albergo puntualissima, e mi ha fatto un make up strepitoso, ricercato ma per niente carico, che mi ha reso luminosa e molto bella ! Ed è durato senza ritocchi per tutta la cerimonia! Non finirò mai di ringraziarla.
Angela
Angela Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Angela&rosario

Io ho conosciuto Zaira nel contesto del nostro matrimonio di me e Rosario, ha truccato me ,mia figlia e mia nuora,,io non sono più giovanissima,,e lei è riuscita a trasformarmi in una regina,,la consiglio vivamente xche cmq oltre alla professionalità è stata anche un supporto xche mi ha fatta sentire bella in tutto e x tutto,,,grazie Zaira,, avanti tutta❤
Sara
Sara Inviato il 27/11/2023
Valutazione 5 su 5

Unica nel suo genere!

Zaira l'ho scelta ancor prima di ricevere una proposta effettiva: sapevo con sicurezza che avrei voluto lei a truccarmi se mai quel giorno sarebbe arrivato! La mia scelta si è rivelata azzeccata: più guardo le foto del matrimonio, più mi piaccio (e io non mi piaccio mai!)!! Ha reso perfettamente ciò che desideravo: un trucco semplice, naturale ma speciale e unico, basato sulle mie caratteristiche cromatiche.
La risceglierei mille altre volte per qualsiasi cosa!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Zaira Fontaneto

Nataly & Filippo
26 foto · 27/07/2024
Cinzia & Simone
161 foto · 08/09/2023
Elisabetta & Marco
80 foto · 11/07/2023
Paola & Fabio
175 foto · 28/05/2022
Francesca & Matteo
64 foto · 12/09/2021
Martina & Andrea
56 foto · 04/09/2021

Promozioni

Aziende Partner

Michele Dell'Utri
Valutazione 4.9 su 5 , 42 recensioni
· Fotografo matrimonio
Convoliamo - Eventi Perfetti
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Wedding planner
Stefania Visentin
Valutazione 4.9 su 5 , 104 recensioni
· Acconciature sposa

Mappa

Via Fabio Filzi 20124 Milano (Milano)

Domande frequenti su Zaira Fontaneto

Da Zaira Fontaneto il servizio di make up per la sposa costa da 350€ a 1.000€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Zaira Fontaneto comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Eyelash Extensions, Lash Filler, Consulenze Beauty, Corsi Trucco, Trucco Semipermanente, Microblading, Extension capelli, parrucche vere.)
Zaira Fontaneto ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Zaira Fontaneto dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti trucco sposa

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa