Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Giugno 2025

Grazie a un metodo di lavoro innovativo, ispirato alle tecniche utilizzate nel mondo del cinema e della televisione, Silvia Baini ti offrirà un make-up duraturo, resistente all’acqua e al sudore, Un’acconciatura strutturata per resistere per l’intera giornata? Pure!

Silvia utilizza esclusivamente l’aerografo per il make-up e il metodo 3D per l’acconciatura.

  • L’aerografo consente una stesura del trucco leggera e uniforme, ideale per ottenere un effetto pelle naturale ma perfettamente levigata, senza stratificazioni pesanti.
  • Il metodo 3D per l’acconciatura prevede invece l’utilizzo di bastoncini di bambù, che permettono di modellare pettinature dall’aspetto naturale ma altamente stabili, capaci di sostenere anche accessori impegnativi come il velo.

Un curriculum d'eccezione

Silvia Baini si forma presso l’Academia BSI, diventando assistente del celebre Diego Dalla Palma. Da lì inizia un percorso professionale che la porta a lavorare per numerosi programmi Mediaset e a curare il make-up di personaggi noti come Samantha De Grenet, Katia Ricciarelli, Corinne Clery, Michela Coppa e altre.

Ha insegnato presso l’Accademia PBS di Monza e ha formato il personale delle profumerie “La Gardenia – Limoni” per l’introduzione del servizio wedding.

Nel 2022 riceve il premio come “Best Make Up” al Caorle Film Festival per il film Fermati Qui. Oggi, oltre all’esperienza nel make-up e nelle acconciature da cerimonia, Silvia è anche Estetista Qualificata e Skincare Specialist.

Scegli il tuo servizio

  • Consulenza skincare e servizio di riorganizzazione skincare (esclusivo in Italia)
  • Prova trucco ad aerografo e prova acconciatura con metodo 3D
  • Personalizzazione del make-up step by step
  • Prova acconciatura illimitata con consulenza inclusa

A completare l’offerta:

  • Trucco e acconciatura per genitori, damigelle, testimoni e ospiti
  • Servizio per reportage fotografico prematrimoniale
  • Assistenza trucco e acconciatura per tutta la durata dell’evento
  • Servizio di cambio look per la sposa

Effetto WOW assicurato!

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Studio della pelle. Trattamento viso. Preparazione pelle (detersione, tonificazione, idratazione) Una prova trucco e acconciatura. Trucco sposa e acconciatura a domicilio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile, ma cercheremo di fare il nostro meglio per voi anche a ridosso del matrimonio, quindi contattateci senza problemi in ogni caso

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessuno, se il domicilio della sposa è a Milano o in provincia. In caso di trasferte più lunghe, ci sarà un rimborso spese relativo alla destinazione

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Massimo cinque

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla prova e saldo il giorno del matrimonio

Opera a

Milano e Varese

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist

Roberta
Roberta Inviato il 07/06/2024
Valutazione 5 su 5

La sceglierei ancora!

Silvia si è dimostrata disponbilissima e cordiale sin dal primo contatto. Ha creato un’anteprima digitale del trucco e dell’acconciatura, per poi passare ad una prova completa, prima del grande giorno. Super organizzata, il grande giorno, oltre ad aver preparato me, ha truccato e acconciato mia mamma e mia sorella, e ha fatto una pettinatura bellissima alla mia bimba, senza sgarrare di un minuto sulla tabella di marcia. Forse la tecnica dell’aerografo è poco conosciuta, ma lasciatevi stupire! Trucco “fresco” che non vi appesantisce, ma con un risultato incredibile e resistente. Consigliatissima
Silvia
Silvia Inviato il 10/06/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastica Silvia!

Ho avuto il piacere di affidarmi a Silvia per il mio matrimonio e non potevo fare scelta migliore! È una professionista davvero flessibile, sempre disponibile ad ascoltare le richieste di ognuna di noi e pronta a trovare soluzioni su misura per tutti. Ha accontentato me, le mie testimoni e le mamme, con grande pazienza e dolcezza. Oltre ad essere bravissima nel suo lavoro, ha dei modi gentili e rassicuranti che riescono a trasmettere tranquillità anche nei momenti più frenetici. La consiglio davvero di cuore!
Daniela
Daniela Inviato il 03/06/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità e precisione

Silvia è riuscita a capire sin da subito i miei gusti e cosa davvero poteva fare al caso mio! Professionale, precisa e puntuale oltre che disponibile e gentile!
Grazie!
M
Martina Inviato il 04/06/2025
Valutazione 5 su 5

Semplicemente stupenda

ho ricevuto complimenti da tutti ed è sicuramente grazie Silvia!
una persona squisita e riconfermo che non ho idea di dove lei possa trovare la pazienza🤣🤣 grazie ancora😘
S
Stefania Inviato il 04/06/2025
Valutazione 5 su 5

Bravissima e gentile

Silvia una fantastica truccatrice gentile ti mette subito a tuo agio ti segue fino all' ultimo minuto. Il suo trucco con l'aerografo rimane leggero non hai il senso di pesantezza è durato tutto il giorno e ha resistito alle lacrime e non solo. L'acconciatura fantastica ha retto fino a sera con tutti i balli fatti.
Marta
Marta Inviato il 03/06/2025
Valutazione 5 su 5

30.05.2025 - Trucco e capelli da favola!

Silvia è stata fin da subito più di una make up artist e hairstylist, ma una compagna nella lunga attesa del giorno del matrimonio; fin dalla prima prova sempre presente, dolce e attenta... con un sacco di sacco di consigli sempre preziosi!

La mattina del matrimonio, super puntuale non si è fermata un attimo, rivolgendo una parola carina a tutte le persone presenti a casa.
Molto preparata e professionale, è stata in grado di gestire e soprattutto non far notare anche i piccoli disguidi che ci sono stati.

Trucco e capelli esattamente come li avevo sognati, ero me stessa e lo sono stata fino alla fine della serata, senza bisogno di ritocchi!
Non potevo fare scelta migliore, un angelo!
Daniela
Daniela Inviato il 09/06/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità e disponibilità

Ho scelto Silvia non solo per l'acconciatura e il trucco come damigella al matrimonio della mia migliore amica, ma anche per il mio e si è dimostrata una professionista a tutto tondo.
Al mio matrimonio è riuscita in pochissimo tempo a finire il lavoro su di me e a truccare mamma, testimone e un'amica che hanno usufruito del servizio e non solo ha fatto un lavoro perfetto a tutte e 4, ma è anche stata nella scaletta prevista finendo tutti i lavori in tempo per le foto e la cerimonia.
Durante la prova trucco e acconciatura è stata sempre al top, ha indovinato subito quale fosse il trucco che mi stava meglio, infatti non abbiamo dovuto fare praticamente nessuna modifica perché già quello da lei scelto era perfetto.
Inoltre durante la sistemazione pre cerimonia è stata super gentile a risistemarmi le forcine che sentivo un po' fastidiose sulla testa.
Una pazienza e gentilezza infinita.
Una professionista che consiglierei a tutti, non solo per i matrimoni.
Ultimo ma non meno importante, anche i suoi prezzi sono super competitivi per la qualità e la disponibilità del servizio, senza contare la consulenza gratuita e senza impegno che propone e che, secondo me, è assolutamente fondamentale anche per capire il tipo di lavoro che esegue.
Grazie Silvi!!! Sei stupenda!
Liliana
Liliana Inviato il 28/05/2025
Valutazione 4.8 su 5

Trucco&Acconciatura da Favola!

Affidarmi a Silvia per il trucco e l'acconciatura del mio matrimonio è stata una delle scelte migliori che potessi fare. Sillvia è una professionista dolce, attenta e appassionata del suo lavoro, qualità che trasmette in ogni gesto e dettaglio. Abbiamo fatto una prova digitale iniziale, successivamente ci siamo viste di persona per fare quella fisica e siccome non ero convinta dell'acconciatura mi è venuta incontro per fare una ulteriore prova!
Insieme abbiamo studiato un make-up& acconciatura che valorizzasse il mio viso senza stravolgermi, mantenendo un look leggero in armonia con l'abito.
Abbiamo fatto diverse prove dell'acconciatura per scegliere infine quella con il raccolto più elegante e romantico.
La sua tecnica con l'areografo è semplicemente meravigliosa: la pelle resta luminosa, fresca, naturale, duratura, senza quel fastidioso effetto "cerone".
Oltre a me, nel giorno del matrimonio sono state truccate anche mamma e suocera che sono rimaste anche loro molto felici del risultato.
Grazie Silvia per la tua capacità di ascolto ed il tuo tocco delicato che hanno trasformato i momenti di preparativi e poi quelli del matrimonio in un'esperienza meravigliosa. Il risultato? Mi sentivo davvero una principessa!!
Mary
Mary Inviato il 04/05/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco perfetto

Silvia è stata perfetta in tutto, molto disponibile e gentile, sia nella prova che il giorno del matrimonio. Il trucco è durato da mattina a sera inoltrata nonostante la giornata e lo spumante versatomi da mio marito 😂. Trucco molto naturale ma di effetto. Ho ricevuto i complimenti da tutti ed inoltre ha truccato in modo molto naturale anche la mia mamma. Consigliata!!!! L'aerografo è magnifico 😍
Lorena
Lorena Inviato il 05/05/2025
Valutazione 5 su 5

Dolcezza e professionalità

Silvia è stata magnifica. Premesso che non mi trucco mai, ho voluto per il matrimonio provare il trucco con l'aerografo e devo dire che mi sono trovata benissimo! Quasi non lo sentivo nemmeno addosso. Silvia poi sia nella prova che il giorno del matrimonio è stata carinissima, pratica, gentile, professionale, capace e una persona bellissima con cui chiacchierare nel mentre. Il giorno del matrimonio, è entrata anche in modalità "Superman" quando con le damigelle, testimoni e mamma ci siamo ritrovate in ritardo sulla mia tabella di marcia. In tutto ciò, il trucco è durato tutta la giornata, e l'acconciatura...nemmeno un capello fuori posto (nonostante i balli scatenati)! 🥰
G
Gabriella Inviato il 21/10/2024
Valutazione 5 su 5

Unica nel suo genere

Silvia sei stata super professionale , disponibile , gentile , hai pensato ad ogni singolo dettaglio . Non potevo fare scelta migliore per il mio matrimonio . La stra consiglio !
F
Francesco Inviato il 18/10/2024
Valutazione 5 su 5

Gentile, disponibile, professionale.

Un'ottima scelta sotto ogni punto di vista.
La consiglio sinceramente di cuore!
Valentina
Valentina Inviato il 10/10/2024
Valutazione 5 su 5

Trucco fantastico!!!

Silvia è una professionista seria, molto preparata e disponibile.
Ha realizzato un trucco spettacolare per il mio matrimonio, che è rimasto perfetto tutta la giornata, nonostante i pianti e tutti i baci che ho ricevuto dagli amici.
Super disponibile e con una grande capacità di ascolto e comprensione, silvia è stata in grado di realizzare il trucco che sognavo: occhi suuuuuer profondi, incarnato fresco e naturale.
L’aerografo rende tutto omogeneo senza creare il classico cerone sul viso.
Ha truccato anche la mia mamma: semplicemente stupenda!
Consigliata!
La sceglierei altre 1000 volte!
M
Matteo Inviato il 23/09/2024
Valutazione 5 su 5

Professionale, seria, accogliente e fidatissima. La risceglierei altre mille volte!

Silvia è una professionista affidabile e seria, è stata capace di cogliere ogni mio desiderio e creare un trucco perfetto. Ha truccato e acconciato anche persone a me care riscuotendo enorme successo. Oltre alla professionalita rara è stata in grado di consigliarmi aiutandomi in alcuni momenti di forte indecisione. Mi ha sostenuto fino all'ultimo secondo rotoccandomi trucco e capelli fino alla perfezione!La risceglierei altre mille volte e la stra stra stra consiglio! Aerografo 30 e lode! Grazie ancora Silvia!
Patrizia
Patrizia Inviato il 19/09/2024
Valutazione 5 su 5

Mua fantastica

Ho scelto Silvia a 2 mesi dal matrimonio perchè purtroppo la persona che avevo trovato prima non era una professionista seria. Silvia si è resa subito disponibile e ha capito immediatamente quello che volevo. La sua tecnica è meravigliosa, lei è una persona stupenda che mi ha seguito passo per passo in quello che volevo realizzare e il risultato è stato strepitoso. Acconciatura e trucco impeccabili, sono arrivata a fine giornata che praticamente ero come al mattino, nessun segno di cedimento. Ho ricevuto i complimenti da tutti. E' una persona meravigliosa sia sotto il profilo professionale che quello personale. Se volete che quella giornata sia perfetta non potete non affidarvi a lei. Grazie Silvia di tutto.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist

Chiara & Simone
48 foto · 07/09/2024
Laura & Roberto
7 foto · 05/07/2024
Giulia & Vincenzo
68 foto · 03/05/2024
Sara & Sebastiano
100 foto · 08/10/2023
Silvia & Luca
57 foto · 03/09/2022
Cristina & Alessandro
92 foto · 18/06/2022

Staff

Silvia Baini
Silvia Baini
Make up Artist e Hairstylist

Sono una make up artist e hairstylist e il mio lavoro è rendervi meravigliosamente voi stesse nel vostro giorno speciale.

Dopo anni di esperienza ho deciso di investire ulteriormente nella mia formazione per poter offrire alle mie spose un servizio migliore e completo. Sono diventata infatti estetista qualificata e per questo vi seguirò anche nella definizione della skincare migliore per voi affinché il vostro viso sprigioni una luce meravigliosa.

Se dovessi descrivere me stessa come un cosmetico, penso proprio che sarei una crema viso! Credo infatti nei trattamenti quotidiani che rivelano una bellezza autentica e luminosa e do tantissima importanza alla sostanza della bellezza celebrata da un make up che non copre ma che esalta. Non solo… crema viso significa anche pazienza, poiché va applicata con costanza, ma che saprà ripagare chi la usa con dei risultati straordinari e molto più duraturi di un semplice fondotinta!

Allo stesso modo, io credo molto nel confronto rilassato, nel costruire insieme alla mia sposa l’immagine speciale che vorrebbe per sé nel suo grande giorno, donandole una piccola oasi di pace e di relax nella corsa caotica ai preparativi. Ho cercato di trasmettere questo anche alle mie allieve, le beauty consultant di Gardenia e Limoni del sud Italia che ho formato personalmente quando l’azienda ha introdotto il servizio di trucco sposa in Italia. Tutto questo perché sono sicura che la differenza non la fanno veramente il trucco o l’acconciatura ma la consapevolezza di essere arrivate all’altare con l’immagine meravigliosa che avete sognato per voi dopo un percorso dove avete imparato a curare la vostra bellezza naturale. Questo, insieme al ricordo di una giornata meravigliosa, è un patrimonio che durerà per tutta la vita.

Aziende Partner

Cascina Boscaccio
Valutazione 4.7 su 5 , 147 recensioni
· Ville matrimoni
New Team Banqueting
Valutazione 4.9 su 5 , 321 recensioni
· Catering matrimoni
Ristorante al Piave
Valutazione 4.9 su 5 , 145 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Villa ReNoir Ristorante
Valutazione 4.9 su 5 , 117 recensioni
· Ville matrimoni
Foto Martiz
Valutazione 4.9 su 5 , 115 recensioni
· Fotografo matrimonio
Autonoleggio Incantesimo
Valutazione 4.9 su 5 , 637 recensioni
· Auto matrimonio

Mappa

Milano 20021 Milano (Milano)

Domande frequenti su Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist

Da Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist il servizio di make up per la sposa costa a partire da 200€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
Silvia Baini Make up Artist Aerografo e Hairstylist ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Visualizza avanti trucco sposa

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore