Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2026

Brava, preparata, ma soprattutto appassionata. Alessandra Appio è una make-up artist e consulente d'immagine per quelle spose che vogliono valorizzare la propria bellezza, in perfetta armonia con il loro abito e il loro stile. Sarai tra queste?

Il piacere della serenità

Alessandra Appio saprà valorizzare la tua naturale bellezza creando uno stile unico e inconfondibile. L'esperta truccatrice utilizza prodotti di primissima qualità, appartenenti alle migliori case cosmetiche, garantendovt un risultato di grande effetto e successo.

Alessandra ti truccherà nel giorno delle nozze utilizzando, inoltre, attrezzature professionali per creare un ambiente ideale per la sperimentazione sicura, assicurandoti una miglior resa possibile del make-up più importante di sempre.

Lasciati servire, senza preoccupazioni, con prove ad hoc in totale calma e relax.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Trucco sposa
Consulenza d'immagine
Altri (Acconciatura, Trattamenti viso personalizzati, Manicure (gel, semipermanente))

Cosa include il pack sposa?

Nel materiale informativo che invierò troverai diverse tipologie di pacchetti sposa, ciascuno con formule e servizi differenti: dalle prove trucco, all'acconciatura fino alla preparazione della mamma

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Dipende dalla stagione. Consiglio un anticipo di 8 mesi o anche 1 anno prima soprattutto per il periodo estivo (maggio-settembre)

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Oltre la provincia di Modena si applica il rimborso spese seguendo il calcolo delle tabelle ACI che include carburante, pedaggio, auto, etc

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

No

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Dipende dal tempo dedicato alla sposa, che rimane la mia priorità. In base alla preparazione prevista, posso occuparmi anche di altre persone, generalmente da 2 fino a un massimo di 4

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato comodamente con contanti, carte o bonifico bancario
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Alessandra Appio Make-up Artist

Federica
Federica Inviato il 09/02/2026
Valutazione 4.8 su 5

Grazie Alessandra!

Mi è stata consigliata dalla mia migliore amica e fin dal primo incontro si è rivelata una professionista attenta, disponibile e molto empatica. Ha trovato subito il trucco perfetto per me, capace di valorizzarmi e farmi sentire a mio agio.
Per l’acconciatura, nonostante avessimo già fatto una scelta, quando ha percepito la mia indecisione e un po’ di ansia si è resa immediatamente disponibile per un’altra prova, dimostrando grande sensibilità e attenzione verso le mie esigenze.
Il giorno del matrimonio ha truccato anche mia mamma in modo splendido e, oltre a occuparsi di trucco e acconciatura, è riuscita a calmarmi e a trasmettermi serenità in un momento così carico di emozioni.
Il trucco era luminoso, raffinato ed elegante, ed è rimasto impeccabile per tutta la giornata. Una professionista capace non solo di valorizzare l’aspetto, ma anche di prendersi cura della persona. La consiglierei senza alcun dubbio.
Marco e Federica 06.09.25
V
Valentina Inviato il 05/01/2026
Valutazione 4.8 su 5

Trucco e parrucco da favola 19/9/25

Ho conosciuto Alessandra tramite passaparola, mi sono trovata benissimo fin dalle prove ho capito che era una professionista, consiglio Alessandra per il grande giorno per la sua estrema passione per la precisione e per l’amore che mette nel suo lavoro. Mi sono sposata a settembre 2025 e nonostante la mia pelle mista non ho avuto bisogno di nessun ritocco se non per le labbra dopo aver cenato, trucco e parrucco impeccabili!
Ottimo Rapporto qualità prezzo consigliata
Giulia
Giulia Inviato il 15/12/2025
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa 🤩

Ho conosciuto Alessandra grazie a mia cugina e vedendo come aveva truccato lei per il suo matrimonio ho deciso di affidarmi a lei in tutto e per tutto dal trucco ai capelli.
Ho deciso di affidare alle sue mani anche il trucco di mia madre ed entrambe abbiamo fatto un figurone.
Alessandra è professionale, simpatica e fa sentire a proprio agio dal primo istante.
Il giorno del Matrimonio ha avuto tanta pazienza soprattutto con mia madre che è un soggetto particolare. Nonostante il caos Alle mi è stata affianco per tutto il tempo mettendomi anche il velo 😍
Grazie infinite di tutto
Amalia
Amalia Inviato il 12/12/2025
Valutazione 5 su 5

La professionista giusta per curare il tuo make-up in un giorno così speciale!!

Che dire.. Alessandra fa magie! E una volta provata, capisci che non potrai più fare a meno delle sue mani da fata! Dopo una prova con lei non hai bisogno di valutare alternative, splendida persona e professionista. Miracolosi anche i trattamenti viso che offre. ♥️ un bacio!
E
Elena Inviato il 11/12/2025
Valutazione 5 su 5

Esperienza e Gentilezza

Alessandra oltre ad essere una bravissima truccatrice è una persona squisita! Con la sua gentilezza sa metterti estremamente a tuo agio. Sia io che mia sorella ci siamo fatte truccare da lei nel giorno del nostro matrimonio e rifaremmo sempre questa scelta! Grazie Alessandra ❤️
Matilde
Matilde Inviato il 11/12/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco per matrimonio impeccabile

Alessandra ha realizzato il trucco per il mio matrimonio. è stata professionale, gentile, e attenta a tutti i dettagli, in cui si vede la sua grandissima esperienza. Abbiamo fatto anche degli incontri nei mesi prima per preparare al meglio il mio viso, consigliandomi il tipo di trattamento quotidiano, di cui ancora vedo i benefici, e abbiamo fatto delle prove trucco nei giorni precedenti per scegliere quello che preferivo e più adatto per quel giorno. Il trucco è rimasto perfetto per l’intera giornata, come se fossi stata appena truccata fino alla sera. Completamente soddisfatta.
Francesca
Francesca Inviato il 11/12/2025
Valutazione 5 su 5

Un trucco che ha resistito a emozioni, lacrime e festa

Non avrei potuto desiderare una truccatrice migliore per il mio matrimonio. Fin dal primo incontro, Alessandra ha capito perfettamente ciò che volevo: un make-up naturale, elegante e che mi facesse sentire me stessa.

Il giorno delle nozze è stata puntuale, dolce e rassicurante, creando un’atmosfera serena mentre lavorava. Il risultato è stato semplicemente perfetto: un trucco che valorizzava i miei lineamenti senza appesantire, e che ha resistito a lacrime di emozione, abbracci, balli e ore di festa senza mai perdere freschezza.

La sua professionalità, attenzione ai dettagli e capacità di mettere a proprio agio fanno davvero la differenza. La consiglierei a chiunque cerchi una vera professionista capace di far sentire ogni sposa splendida nel suo giorno speciale.
Valentina
Valentina Inviato il 17/07/2025
Valutazione 5 su 5

Alessandra è una garanzia

Ho conosciuto Alessandra grazie a un passaparola e devo dire che non potevo chiedere di meglio!
Dalla prima prova ho capito quanto lei fosse brava e professionale.
Il trucco rispecchiava le mie richieste ed è durato tutto il giorno senza necessità di alcun ritocco.
Alessandra è stata con me fino al mio ingresso ed è stata una presenza importante grazie alla sua gentilezza ed empatia! Consigliatissima
Federica
Federica Inviato il 07/11/2024
Valutazione 5 su 5

Trucco perfetto

Che dire Alessandra è stata perfetta dalla prima prova al giorno del matrimonio! Mi ha seguito consigliandomi creme per far sì che la mia pelle il giorno del matrimonio fosse al top!
Già dalla prima prova è stata super disponibile sentendo le mie esigenze e cercando di trovare la soluzione perfetta per me.
Posso dire che consiglierei Alessandra a chiunque me lo chiedesse, è stata perfetta il trucco ha resistito al sudore, pianti, tanti pianti.


Valentina
Valentina Inviato il 16/10/2024
Valutazione 5 su 5

Grazie di cuore

Alessandra è una vera professionista, una persona disponibile, gentile e attenta. Mi ha aiutata durante tutta la preparazione, mettendomi a mio agio. Il trucco ha resistito nonostante sudore/lacrime ecc e le unghie erano davvero perfette!
La consiglierei a tutte le spose per la cura che mette nel suo lavoro.
C
Chiara Inviato il 31/08/2024
Valutazione 5 su 5

Una meraviglia averla conosciuta

Alessandra é fantastica, umanamente e professionalmente. Mi ha truccato nel giorno del mio matrimonio, occupandosi anche di fare bella mia nonna, con una dolcezza infinita. Mi sono affidata a lei anche per un trattamento viso precedente alle nozze (che ho regalato anche al mio fidanzato/poco dopo marito), e anche lui si é trovato benissimo. Gentilissima, disponibile, pronta ad accogliere ogni richiesta, precisa, accurata, davvero insuperabile! Sarà il mio punto di riferimento per ogni altra occasione in cui vorrò sentirmi davvero bellissima, come mi ha reso per il mio matrimonio! Grazie ancora! Chiara
S
Sara Inviato il 21/08/2024
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa, la risceglierei altre 1000 volte!

Alessandra è una professionista di altissimo livello che oltre alle indiscusse competenze tecniche ha grandissime doti di ascolto ed empatia. Riesce a creare trucco e acconciatura in grado di valorizzarti e rispecchiare la tua personalità. Mi ha dato tantissimi consigli durante le prove che mi sono stati utilissimi per il giorno del matrimonio ma non solo. È stata fondamentale per la mia bellezza nel mio giorno più importante!!
M
Martina Inviato il 12/01/2024
Valutazione 5 su 5

Una garanzia per il giorno più bello

Conosco Alessandra da oltre 10 anni e da sempre mi è stato chiaro che sarebbe stata lei a occuparsi del make up per il mio giorno più importante.
La sua professionalità, competenza, gentilezza e leggerezza (perché ci vuole sempre) vi accompagneranno nella scelta più accurata del vostro make-up per essere meravigliose.
Meravigliosa è come mi sono sentita dall’inizio alla fine con un trucco semplice ma d’impatto, che è durato per tutta la giornata.
Scegliere Alessandra significa scegliere la certezza di brillare.
Puntuale, ordinata, organizzata, oltre a me aveva altre 4 persone da truccare: mamma, nonna, suocera e testimone. Ha svolto un lavoro eccellente con ognuna di noi, senza sforare i tempi e sempre con il sorriso!
Non esiterò a chiamarla per altri eventi importanti!
L
Laura Inviato il 29/12/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastica!!

Fantastica, la migliore! Contentissima della scelta fatta, avevano ragione tutte quelle che me l'avevano consigliata! Bravissima e anche disponibile. Risultato veramente bellissimo.
A
Anna Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Super raccomandata!

Alessandra è una persona splendida: non mi ha solo seguita nel mio percorso per il matrimonio ma mi ha insegnato a creare una skin routine che seguo tutt'ora.
Il giorno del matrimonio grazie a lei mi sentivo una principessa, il trucco ha retto tutta la giornata senza un minimo di sbavatura fino a tarda sera.
Oltre ad avermi truccata mi ha sempre tranquillizzata e mi ha aiutata con il vestito (anche perché quello che nessuno ti dice all'atelier è che non è così facile da indossare come sembra in negozio).
Super raccomandata se volete essere bellissime in un giorno indimenticabile!!!!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Alessandra Appio Make-up Artist

francesco & francesca
52 foto · 14/09/2024
Camilla & Francesco
40 foto · 07/10/2023
Micaela & Mirco
60 foto · 21/08/2021
Eleonora & Massimo
35 foto · 27/06/2021
Gabriele & Stefania
10 foto · 23/07/2016

Mappa

Strada Vignolese 295 41121 Modena (Modena)

Domande frequenti su Alessandra Appio Make-up Artist

Da Alessandra Appio Make-up Artist il servizio di make up per la sposa costa da 250€ a 900€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Alessandra Appio Make-up Artist comprendono:
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Acconciatura, Trattamenti viso personalizzati, Manicure (gel, semipermanente).)
Alessandra Appio Make-up Artist ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Visualizza avanti Trucco sposa

Altri fornitori di Modena per il tuo matrimonio

Sposa