Vai ai contenuti principali
Matrimonio
x4 Wedding Awards
Ha vinto i Wedding Awards grazie alle recensioni delle coppie di Matrimonio.com.
  • 2026
  • 2025
  • 2024
  • 2023

Ristorante La Corte del Belo

Informazioni importanti

In montagna
Giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi
Nicole
Silvia
Sonia
Dade
Gloria

Consigliato dal 100% delle coppie

Conosci questa location

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2026

La Corte del Belo, incantevole dimora settecentesca in provincia di Vicenza, ti offre un'esperienza nuziale unica nel suo ambiente rustico e familiare. Il menù sarà personalizzato in base al tuo gusto e a quello dei tuoi invitati, per non lasciare insoddisfatto nessun palato.

Per celebrare il ricevimento, il ristorante allestisce la sala superiore e inferiore, ambienti nobili ed eleganti con lunghe tavolate o tavoli rotondi. Durante la stagione più mite, potrai sfruttare il giardino esterno, curato nei minimi dettagli e ricco di luce e colori floreali. Avrai anche a disposizione la nuova zona piscina per il servizio cocktail.

La Corte del Belo è perfetta per banchetti matrimoniali in tutte le stagioni, offrendoti una location storica allestita con eleganza e deliziata dai sapori della tradizione.

Alla Corte del Belo la tradizione vive anche nei sapori: i piatti vengono selezionati in base alla stagione, preparati esclusivamente con prodotti genuini.

Visita la location e richiedi un menu di degustazione personalizzato.

Matrimoni in questa location

Le nozze di Angelica e Sandro
Angelica & Sandro
31 foto
Le nozze di Morane e Lionel
Morane & Lionel
28 foto
Le nozze di Erika e Marco
Erika & Marco
33 foto
Le nozze di Silvia e Damiano
Silvia & Damiano
39 foto
Le nozze di Giulia e Davide
Giulia & Davide
63 foto
Le nozze di Gloria e Diego
Gloria & Diego
8 foto
Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Ristorante La Corte del Belo e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Altri (Piscina. Casa comunale)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Montagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menù sono personalizzabili e studiati in base alle esigenze degli sposi, quindi flessibili nelle tipologie e nel prezzo

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Sì

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Sì

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Sì

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, la torta la potete portare

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Si paga la consumazione
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

Sì

Esclusiva musica:

Sì

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da valutare in volta in volta

Come si effettua il pagamento?

Acconto a titolo di conferma della prenotazione, saldo a fine evento

Disponi di accesso per disabili?

Sì
illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Ristorante La Corte del Belo

Nicole
Nicole Inviato il 06/07/2024
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

Noi sposi , sapevamo di avere una garanzia certa che il nostro giorno sarebbe stato magico scegliendo La Corte del Belo .
Un country chic dalle mille sorprese come locations , personale presente , attento , preparato e veloce ......
Abbiamo scelto di svolgere la cerimonia civile in giardino ed è stata la scelta più afferrata che potessimo fare , si è creata così una nicchia d'amore dove i nostri invitati si sono sentiti partecipi e motivati .
Buffet oltre le aspettative, come del resto il pranzo ......
Musica la sera top !
Ballato a piedi nudi in serenità come dentro una cornice del più bel quadro d'amore!
Silvia
Silvia Inviato il 19/10/2026
Valutazione 5 su 5

Una giornata perfetta

Location rustica, con un fascino tutto suo
Anna riesce a dare quel tocco in piú utilizzando tutto quello che le si porta ( tipo i centri tavola) e tutte le chicche che ha lei, rendendo il posto meraviglioso
Ci hanno fatto disegnare la giornata nel dettaglio, senza mai aggiungere ansia a quella che, purtroppo, si ha. Il programma ben steso ci ha permesso di goderci la giornata senza preoccuparci di nulla.
Buffet di benvenuto molto vario e molto buono. A tavola portate semplici e di classe.
Buffet per i serali paragonabile a quello di mezzogiorno
Una giornata perfetta ❤️
Sonia
Sonia Inviato il 16/10/2026
Valutazione 4.6 su 5

Superlativo!

In una location strepitosa abbiamo trovato una calda accoglienza e un’ottima professionalità, il tutto abbinato a del buon cibo e ad un rapporto qualità/prezzo corretto e direi anche molto competitivo.
Il risultato è stato che noi sposi e tutti gli invitati sono stati felicissimi di aver festeggiato e cenato da Voi.
Super consigliato !
Ritorneremo sicuramente!
Grazie di cuore e complimenti
Dade
Dade Inviato il 10/10/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 10 ottobre 2026

Location ideale per matrimoni e cene di lavoro, Posto incantevole e ben tenuto. Gentilissimo e disponibile il proprietario Umberto che coltiva nel migliore dei modi la sua passione come tutti i collaboratori. Ottimo servizio e cordialità. Consigliatissimo
Gloria
Gloria Inviato il 22/09/2026
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio indimenticabile! Fin dal primo momento ci ha conquistati la location, soprattutto la splendida area esterna. Varcando l’ingresso siamo rimasti incantati dall’atmosfera che si respira: elegante, magica e allo stesso tempo accogliente. Anna e Umberto sono due persone fantastiche. Ci hanno accompagnato durante tutto il percorso con grande disponibilità, ci hanno saputo consigliare, aiutare e venire incontro in ogni nostra esigenza, facendoci sentire sempre tranquilli e in ottime mani. Ma la cosa più bella è stata sentire i nostri invitati definirlo un “matrimonio epico”. Crediamo che non ci sia complimento più bello! È stata una giornata davvero magica, resa ancora più speciale dalla location e dalle persone che ci hanno seguito. La consigliamo assolutamente a chiunque sogni un matrimonio indimenticabile!

Fin dal primo momento ci ha conquistati la location, soprattutto la splendida area esterna. Varcando l’ingresso siamo rimasti incantati dall’atmosfera che si respira: elegante, magica e allo stesso tempo accogliente.
Anna e Umberto sono due persone fantastiche. Ci hanno accompagnato durante tutto il percorso con grande disponibilità, ci hanno saputo consigliare, aiutare e venire incontro in ogni nostra esigenza, facendoci sentire sempre tranquilli e in ottime mani.
Ma la cosa più bella è stata sentire i nostri invitati definirlo un “matrimonio epico”. Crediamo che non ci sia complimento più bello!
È stata una giornata davvero magica, resa ancora più speciale dalla location e dalle persone che ci hanno seguito. La consigliamo assolutamente a chiunque sogni un matrimonio indimenticabile!
F
Federico Inviato il 12/09/2026
Valutazione 5 su 5

Location e persone top!

Per il nostro matrimonio ci siamo affidati ad Umberto e Anna che non hanno sbagliato un colpo!
Sin da subito si sono dimostrati molto disponibili, consigliandoci e guidandoci in ogni nostra scelta.
Avevamo 125 invitati tra cui diversi bimbi sotto i 2 anni e hanno soddisfatto ogni nostra esigenza.
Tutti gli ospiti e i nostri fornitori (fiorista, band, fotografa) sono rimasti molto colpiti dalla location e dal personale che si è dimostrato cordiale, competente e disponibile!

In sintesi, consigliamo al 100%!!
Micol & Federico
K
Katuscia Inviato il 28/06/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

La corte del Belo ci ha seguiti in tutti i momenti e si è adattata alle nostre esigenze.
Dai primi incontri, dove abbiamo concordato un budget ed i tempi del nostro matrimonio, fino alla fine della nostra splendida giornata, i titolari si sono prodigati a seguire le nostre richieste.
Hanno preparato per noi un buffet da sogno, la qualità dei piatti è stata veramente elevata. Ogni commensale ci ha fatto i complimenti, sia per la location, sia per il cibo,
Lo spazio esterno è stato curato per ospitare la nostra cerimonia in cui il sindaco di Thiene ha celebrato in modo particolarmente “amoroso”.
Assolutamente felici di aver scelto la Corte del Belo per il nostro giorno speciale.
Fabio
Fabio Inviato il 28/06/2026
Valutazione 5 su 5

Esperienza a 5 stelle

È stata un’esperienza bellissima. I titolari sono stati gentilissimi, sin dai primi contatti, dove ci hanno aiutato a scegliere il menù, fino al termine del pranzo ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa. Avere una location come la Corte del Belo, con tutto lo staff che ci aiutava in ogni momento ci ha sollevato molto.
Il buffet di benvenuto, i primi, i secondi… tutto spettacolare con una varietà di proposte.
I nostri ospiti hanno continuato a farci i complimenti per la location, per il cibo e per la disponibilità di tutto lo staff.
Matrimonio da favola anche grazie alla Corte del Belo.
Chiara
Chiara Inviato il 22/06/2026
Valutazione 5 su 5

Una giornata da sogno

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio con rito civile in questa splendida location e non avremmo potuto fare scelta migliore. Gli spazi sono organizzati in modo impeccabile, con aree dedicate a ogni momento della giornata: la cerimonia civile, il buffet nella suggestiva barchessa, il pranzo nel ristorante interno e il taglio della torta a bordo piscina. Tutto è risultato armonioso e ben strutturato. Inoltre, nonostante la giornata fosse particolarmente calda, abbiamo potuto pranzare in un ambiente climatizzato e confortevole, un dettaglio che noi e i nostri ospiti abbiamo apprezzato moltissimo.

Il menù è stato super apprezzato da tutti gli invitati: ogni portata era curata e di ottima qualità, e abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per quanto offerto (i ravioli ripieni di capasanta e gamberoni con salsa al limone erano spaziali!). Lo staff si è dimostrato sempre gentile, disponibile e discreto durante il servizio, pronto a soddisfare ogni esigenza con professionalità e sorriso.

Un ringraziamento speciale a Umberto e a sua moglie, persone accoglienti e sempre presenti, che ci hanno fatto sentire seguiti e supportati in ogni fase dell’organizzazione.

L’offerta è stata pienamente all’altezza della qualità del servizio ricevuto e delle aspettative create. Tutti gli ospiti sono rimasti entusiasti della festa e, per noi sposi, è stata una giornata perfetta, persino migliore di come l’avevamo immaginata. Consigliamo questa location con tutto il cuore.
Antonella
Antonella Inviato il 16/06/2026
Valutazione 5 su 5

Un’ esperienza semplicemente magnifica

Abbiamo scelto Corte del Bello per il nostro ricevimento di matrimonio e non avremmo potuto fare scelta migliore. È stata una giornata meravigliosa, resa ancora più speciale dalla cura e dall’attenzione con cui è stato gestito ogni singolo dettaglio. Tutto è stato eseguito alla perfezione, permettendoci di vivere il nostro giorno senza preoccupazioni.

I proprietari sono persone davvero straordinarie: professionali, disponibili, attente e, soprattutto, autenticamente gentili dal punto di vista umano. Ci siamo sentiti accolti e seguiti in ogni fase dell’organizzazione.

La location è stupenda, ideale per chi sogna un matrimonio dallo stile rustico, elegante e immerso nell’atmosfera della campagna. Gli spazi sono curati, suggestivi e creano un ambiente unico che ha conquistato tutti i nostri ospiti.

Un plauso speciale va anche alla cucina: dal ricchissimo buffet ai due primi, fino alla tagliata, tutto è stato semplicemente fantastico. Oggi è davvero difficile trovare un ristorante che cucini ancora con questa qualità, attenzione e genuinità. Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per il cibo e ne sono rimasti entusiasti.

Consigliamo Corte del Bello a chiunque stia cercando una location speciale per il proprio matrimonio. Porteremo sempre con noi un ricordo meraviglioso di questa esperienza. ❤️
Alberto
Alberto Inviato il 08/06/2026
Valutazione 5 su 5

Un borgo in miniatura…spettacolare 👍

Un piccolo borgo, un vecchio casolare, una spettacolare esperienza. Quando entri dal cancello, ad accoglierti un giardino meraviglioso, ben curato nei dettagli, ti fa sentire a casa. Oltre la porta d’ingresso ad accoglierti una sala luminosa, un magnifico soppalco. Non può mancare anche una piscina per continuare a festeggiare. Buffet, pranzo, rinfresco, tutto eccezionale. Tutti per una parola…fantastico.
Umberto ed Anna, un grandissimo grazie per la vostra gentilezza e professionalità. 💯☀️
Angela
Angela Inviato il 02/06/2026
Valutazione 5 su 5

Tre giorni dopo il matrimonio e continuiamo a ricevere complimenti!

Ci siamo sposati solo tre giorni fa e ancora oggi continuiamo a ricevere messaggi e telefonate da amici e parenti che ci fanno i complimenti per la splendida giornata vissuta. Una grande parte del merito va senza dubbio a La Corte del Belo. Fin dal primo incontro abbiamo trovato professionalità, disponibilità e una cura per i dettagli davvero rara. Durante tutti i mesi di preparazione ci siamo sentiti accompagnati e supportati da persone che hanno a cuore il successo dell'evento tanto quanto gli sposi.
Un ringraziamento speciale va ad Anna, che è stata per noi un punto di riferimento fondamentale. Sempre presente, organizzata, disponibile e pronta ad aiutarci con il sorriso. Ha seguito ogni momento con discrezione e competenza, facendoci sentire tranquilli e permettendoci di vivere il nostro giorno senza preoccupazioni.
Grazie di cuore anche a Umberto. La cucina è stata semplicemente eccezionale. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per il menù e per la qualità di ogni portata. Tutti gli invitati sono rimasti entusiasti e ancora oggi ci dicono quanto abbiano mangiato bene.
Un applauso va anche a tutto lo staff, sempre gentile, professionale, attento e disponibile. Ogni persona che ha lavorato al nostro matrimonio ha contribuito a creare un'atmosfera accogliente e impeccabile.
La Corte del Belo non è soltanto una bellissima location: è un luogo gestito da persone straordinarie che lavorano con passione, professionalità e grande attenzione verso gli sposi e i loro ospiti. Sia noi che i nostri invitati siamo rimasti conquistati dalla bellezza della struttura, dall'organizzazione perfetta e dalla cura di ogni dettaglio. Grazie di cuore a Umberto, Anna e a tutto lo staff per aver reso indimenticabile il giorno più bello della nostra vita. Se tornassimo indietro, vi sceglieremmo altre mille volte.
Marco
Marco Inviato il 18/05/2026
Valutazione 5 su 5

Esperienza da sogno

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questo ristorante ed è stato tutto semplicemente perfetto!
Cibo buonissimo, piatti curati e di qualità, atmosfera spettacolare e personale super gentile e disponibile in ogni momento.
I due proprietari Umberto e sua moglie Anna sono molto accoglienti e pronti a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Hanno reso il nostro giorno ancora più speciale e indimenticabile.
Lo consigliamo davvero a tutti i futuri sposi che cercano un posto bello, accogliente e con un servizio impeccabile. Grazie di cuore ❤️
Joel
Joel Inviato il 31/12/2025
Valutazione 4.8 su 5

Location PERFETTA!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ci siamo sposati a ottobre 2025 in questa fantastica location e a distanza di mesi ricordiamo con tantissimo orgoglio e piacere il nostro matrimonio. Siamo stati colpiti fin da subito dai bellissimi spazi e dalla gentilezza di Umberto e Anna che ci hanno permesso di vivere un sogno. L’ambiente esterno spazioso, ben curato, ma soprattutto intimo. All’interno un’atmosfera calda, rustica ma coccola. Abbiamo adorato il soppalco che è stato utilizzato per i balli, elegante e accogliente. Ma le vere protagoniste sono state loro: le PIETANZE! Sapevamo che si sarebbe mangiato benissimo e che Umberto e Anna ci avrebbero stupiti, ma non così tanto. Per tutto il giorno gli ospiti continuavano a fare apprezzamenti sul buffet, ampio e di qualità (c’era pure il sushi e il pesce alla piastra!!). C’era una vera e propria gara su quale dei due primi serviti fosse il più buono, e il vero punto forte… la tagliata! (raro trovarne di così buone). Abbiamo poi apprezzato tanto la pazienza e la cura che Umberto e Anna hanno mostrato nei nostri confronti, permettendoci di allestire per ore la location e nel proporci con attenzione e interesse nei confronti degli ospiti, piatti alternativi per vegetariani e intolleranti, che sono stati tanto apprezzati per qualità e varietà. Insomma che dire?! SUPER CONSIGLIATO! Se sceglierete La Corte del Belo non ve ne pentirete! Avevamo chiesto il sole e abbiamo avuto pure quello!! 🤩
Debora
Debora Inviato il 13/10/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 13-09-2025

Location davvero unica, curata nei minimi dettagli, tutto al posto giusto e allestita in modo raffinato. I proprietari sempre disponibili e gentili fino alla fine. Tutti noi abbiamo lodato il buffet iniziale e tutte le portate a seguire. Grazie davvero di cuore per averci coccolato e fatti sentire a casa nel nostro giorno speciale.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Aziende Partner

Dante Fiori Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 123 recensioni
· Fotografo matrimonio
ArteFoto di Francesca e Stefano Abriani
Valutazione 5.0 su 5 , 82 recensioni
· Fotografo matrimonio
Gli Spettinati
Valutazione 5.0 su 5 , 63 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via delle Robinie, 10 36016 Thiene (Vicenza)
illustration visit

Prendi appuntamento

Scopri che atmosfera si respira e fai tutte le domande che ti vengono in mente.

Domande frequenti su Ristorante La Corte del Belo

Ristorante La Corte del Belo propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 110€.
La location per matrimoni Ristorante La Corte del Belo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri (Piscina. Casa comunale. )
Ristorante La Corte del Belo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Ristorante La Corte del Belo si trova in un contesto di:
  • Montagna
  • Periferia della città
Ristorante La Corte del Belo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Ristorante La Corte del Belo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Ristorante La Corte del Belo prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Si paga la consumazione
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Ristorante La Corte del Belo offre servizio per matrimoni con un minimo di 80 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Ristorante La Corte del Belo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Visualizza avanti ristorante

Altri fornitori di Vicenza per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore