Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Aprile 2025

Nel cuore di una natura silenziosa e avvolgente, a pochi passi da Alba, celebre per il suo tartufo, e dalla vivace Torino, si erge Il Campanile, un angolo di serenità dove ogni dettaglio è pensato per farvi sentire a casa. La bellezza senza tempo di questo luogo lo rende lo scenario perfetto per celebrare l’amore e i momenti speciali della vita, avvolti in una raffinata atmosfera.

Gli spazi: eleganza e accoglienza

I tre saloni del ristorante, con il loro arredamento sobrio e ricercato, creano un ambiente suggestivo, perfetto per ospitare fino a 80 persone. La veranda in ferro battuto, invece, con la sua aria di leggerezza e bellezza, si apre a uno spazio che può accogliere fino a 120 persone, lasciando che ogni momento si faccia indimenticabile. Un giardino incantevole circonda la struttura, e in questa oasi verde, il buffet o l’aperitivo a bordo piscina diventano un'esperienza unica, dove gli ospiti possono godere della bellezza del paesaggio in attesa del vostro arrivo.

Uno staff professionale al vostro fianco

Un team di esperti, sempre attento e discreto, sarà al vostro fianco durante l’intero ricevimento, assicurandosi che ogni particolare sia curato con la massima dedizione. Ogni momento, ogni gesto, ogni sorriso sarà pensato per rendere il vostro giorno davvero speciale, proprio come lo avete sempre sognato.

La cucina: un'armoniosa danza di saperi e sapori

La cucina del Ristorante Il Campanile è guidata dalla maestria e dalla passione dello Chef, che con competenza e creatività trasforma ogni piatto in una celebrazione dei sapori autentici, perfettamente in sintonia con la bellezza del luogo.

Un soggiorno indimenticabile

Per chi desidera prolungare il piacere di essere immerso in questo angolo di serenità, l'hotel offre 15 camere, ciascuna curata nei minimi dettagli, dove il comfort e l'eleganza si uniscono per garantire un soggiorno che rimarrà nel cuore, trasformandosi in un ricordo indimenticabile.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, la struttura dispone di 15 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo di benvenuto con stuzzichini, finger food e bollicine 2 antipasti 1 primo 1 secondo Torta nuziale tradizionale. Acqua, caffè e digestivi. Vino

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta può essere portata dagli sposi senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

in base al numero di invitati

Come si effettua il pagamento?

Verrà richiesta una caparra confirmatoria/penitenziaria al momento della conferma e il saldo al termine del banchetto

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Ristorante Il Campanile

A
Andrea Inviato il 21/05/2024
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio memorabile

In molti matrimoni a cui ho partecipato ho notato servizi lenti e piatti di conseguenza tiepidi e non al top. In questo caso servizio rapido ed una cucina veramente attenta a tutto. Sono molto disponibili per qualsiasi tipo di variazione o modifica.
Location magnifica, ci siamo sposati in maggio con il giardino pieno di rose e glicine in fiore. Uno spettacolo! Davvero consigliato.
Sonia
Sonia Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Appena abbiamo visto online le foto del ristorante "Il Campanile" abbiamo subito capito che poteva essere il posto perfetto per festeggiare il nostro matrimonio...quando poi lo abbiamo visto dal vivo è stato davvero amore a prima vista! Location splendida, sia il palazzo che il giardino, tutto curatissimo e davvero elegante. Grande ma non troppo, perfetto per il numero di invitati che avevamo in mente e rispecchiava perfettamente il nostro stile. Cibo ottimo e di qualità, semplice ma mai banale, staff gentile e disponibile, Riccardo e Rossella in particolare sono due persone splendide. I nostri invitati si sono trovati tutti benissimo. Consigliatissimo!!
G
Giulia Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fidatevi di Rossella e…

…tutto andrà per il meglio! Location molto bella, con un giardino molto curato e una bellissima sala. Cibo buono, servizio impeccabile. Ci siamo affidati a Rossella anche per la scelta dei piatti del menu, non potevamo chiedere di più.
Giorgia
Giorgia Inviato il 13/09/2022
Valutazione 3.2 su 5

Location (quasi) perfetta

Una volta provato, il ristorante "Il Campanile" ci è sembrata da subito la scelta giusta per celebrare il nostro matrimonio. La location è veramente ben curata e molto suggestiva, specie di sera come è stato per noi. Rossella, che gestisce l'organizzazione, è stata sempre molto disponibile alle nostre richieste e ci ha seguiti fin da subito con dedizione e professionalità. Sul cibo poi, fin da subito si percepisce la qualità degli ingredienti e dei piatti serviti, e anche questo ha contribuito non poco alla nostra scelta.
Ma. Ma a onor di cronaca, è giusto segnalare che verso la fine della serata, dopo il taglio della torta, tranne poche persone, quasi nessuno ha ricevuto lo spumante e il caffè, amari e digestivi non pervenuti. Noi eravamo impegnati con i primi saluti, pertanto non abbiamo potuto intervenire, perché ci è stato segnalato a serata terminata. Dopo averlo fatto notare, ci è stato riferito che, visto che la maggior parte degli ospiti era in piedi fuori dal proprio tavolo, non è stato possibile raggiungere tutti. Per quanto capisco che sia difficile raggiungere tutti gli ospiti in un momento di festa, sono convinta che qualcosa in più si poteva fare sotto questo punto di vista. Ed è un peccato, perché il resto della serata è stato veramente bello e avevamo ricevuto già molti complimenti per il posto scelto.
In generale, l'impressione è che con l'ora che si faceva tarda (abbiamo finito verso l'1:30 di notte), l'attenzione ai dettagli è calata ed è prevalsa la volontà di chiudere il prima possibile. Ad esempio, alcuni invitati seduti al proprio tavolo a parlare, sono stati indotti ad alzarsi per poter sistemare i tavoli e chiudere la sala.
Peccato, perché con poca pazienza in più, poteva essere tutto perfetto: ottimo il ristorante, bellissima la location, ma servizio da migliorare.
Giulia
Giulia Inviato il 26/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Location elegante e menu di qualita'

Non appena abbiamo visto la location ci siamo subito innamorati della veranda elegante , della sua piscina e del suo roseto. questa location è stupenda, e rende 1000 volte tanto in primavera (siamo andati a fare la prova menu il 1 giugno e siamo rimasti estasiati dalla sua bellezza, ancora di più di quando l'avevamo scelta un anno prima in piena estate). Il menù è vario e molto tradizionale ma davvero tutto super buono. Rossella e Riccardo sono stati gentilissimi per tutto l'anno di preparazione e abbiamo terminato la nostra magnifica giornata nella loro suite dedicata a noi sposi, un sogno! consigliata per chi ha una lista di invitati che sta sotto le 100 persone, per godere al meglio della veranda addobbata!
L
Laura Inviato il 03/11/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio di Laura e Andrea 30 agosto 2022

Cordialità, professionalità, simpatia ed ottimo rapporto qualità prezzo.
La suite nuziale, omaggiata, mi ha permesso di prepararmi e ricevere le damigelle in un ampio e curato spazio.
La tranquillità poi del luogo è davvero impagabile.
Location già a noi nota, eravamo sicuri che ci saremmo trovati bene.
Roberta
Roberta Inviato il 05/10/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 19 settembre 2021

Abbiamo trovato questo ristorante tramite matrimonio.com e dal primo giorno che siamo andati a vederlo ci siamo resi conto che volevamo festeggiare in questo posto.
Un vecchio monastero diventato un hotel e un ristorante dove si mangia davvero bene e il cibo è di ottima qualità. Una location romantica e molto intima, ricca di fiori e piante, con una deliziosa piscina che ha reso il tutto perfetto.
Lo staff è molto gentile e disponibile, soprattutto la dolcissima Rossella e il proprietario Riccardo che credo che si ricorderà per un po' di noi!
Abbiamo terminato il nostro matrimonio dormendo nella suite matrimoniale offerta dal Campanile e gustando un'ottima colazione il giorno dopo con i nostri amici! Insomma, un bellissimo lieto fine!
Francesca
Francesca Inviato il 27/05/2021
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Ci siamo trovati davvero bene e sono davvero contenta di aver potuto festeggiare in questo posto stupendo. Anche senza allestimenti particolari la location è stupenda, una veranda in giardino super curata, immersa nel verde e nei fiori. Poi personale magnifico, Rossella mi ha sempre seguita e accontentata per tutto! Cibo delizioso, tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti e noi li rifacciamo al cuoco.
A
Alessandra Inviato il 08/01/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Ci siamo innamorati fin da subito, ed è stato un matrimonio da favola!
La cucina piemontese eccellente, tutti soddisfatti, i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti per il pranzo e la splendida location, elegante e fine.
Ringraziamo di cuore Rossella per averci seguito in tutto, per la pazienza e per lo splendido lavoro fatto, e il proprietario, Riccardo, per la simpatia e la gentilezza con noi e i nostri invitati. La location è fantastica. La professionalità del personale è ineccepibile. Il pranzo è stato come lo desideravamo e ha soddisfatto veramente tutti. Dopo pranzo abbiamo fatto open bar e balli nella cornice di una splendida veranda. Per terminare, la suite matrimoniale offerta: da favola. Anche le camere e il servizio per i nostri invitati che hanno scelto di dormire e fare colazione con noi il giorno dopo. Lo consiglio vivamente e ringrazio ancora una volta tutto lo staff per la magnifica festa.
Torneremo a trovarvi.
Sergio
Sergio Inviato il 17/10/2017
Valutazione 5 su 5
La location, oltre ad essere accogliente e versatile, può vantare uno staff disponibilissimo, professionale e decisamente fantastico. Il cibo è meravigliosamente saporito e ben presentato. Il menu ricco e variegato in modo da poter soddisfare tutti i palati. Noi ci siamo trovati strabene e gli invitati hanno passato il tempo a ricordarci quale ottima scelta abbiamo fatto nello scegliere tale locale.
S
Silvia Inviato il 10/10/2017
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati in settembre, dalle foto viste abbiamo subito compreso che la location era davvero incantevole. Ancora più squisita Rossella, la quale con estrema professionalità ci ha accolti e seguiti per tutto l'anno in cui abbiamo organizzato le nostre nozze in maniera esemplare.
Un posto davvero raffinato, un'antica casa di preghiera che è stata trasformata in un palazzo incantevole, un investimento sicuramente importante da parte della proprietà, che ha davvero raggiunto un livello di equilibrio tra buon gusto, funzionalità e qualità dei lavori da fare invidia a diversi boutique hotel 5 stelle.
Il giovanissimo chef ha sicuro davanti a sé una brillante carriera. Un talento naturale che ha sorpreso tutti i nostri ospiti. Qualità del cibo e preparazione davvero insuperabili.
Personale in sala molto ben organizzato. Torta sublime. Non so se abbiamo ricevuto più complimenti per la cena, o per la location.
Sia io che mio marito, siamo nel settore alberghiero, molto critici e consapevoli di quanto sia difficile riuscire a fare un'ottima figura. E bene, sotto la guida sapiente del proprietario, per quanto ci riguarda hanno soddisfatto e addirittura superato le nostre altissime aspettative. Consigliatissimo.
Marta
Marta Inviato il 27/09/2017
Valutazione 4.8 su 5
Dobbiamo ringraziare tantissimo Rossella e Riccardo per aver reso ancora più indimenticabile il nostro grande giorno! La location, il cibo e il servizio sono davvero fenomenali! Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti! Grazie, grazie, grazie!
Elena
Elena Inviato il 27/04/2017
Valutazione 5 su 5
Ottima location, menù squisito e servizio eccellente. Tutti gli invitati sono stati ben impressionati e abbiamo ricevuto solo complimenti. Lo consigliamo come ristorante per eventi importanti! Grazie Ristorante Il Campanile!
Roberta
Roberta Inviato il 27/09/2016
Valutazione 4.8 su 5
Stupendi. In tutto.
Professionali, abbastanza flessibili, competenti.
La location si "vende" da sola. Semplice ed elegante, immersa nel verde e raccolta tra le mura del vecchio ritiro delle anime.
Li sceglierei ancora, ancora, ancora.
Deborah
Deborah Inviato il 01/09/2016
Valutazione 5 su 5
Location stupenda! Immersa nei fiori e in una tranquillità tale da poter condividere quel magnifico giorno solo con le persone a te care! Professionalità eccezionale!
Riccardo e Rossella sono due persone magnifiche con tanta pazienza, ma soprattutto con tanta voglia di fare e disponibilissimi ad aiutarti per qualsiasi cosa!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Ristorante Il Campanile

Stefania & Alessio
22 foto · 01/07/2023
Giulia & Marco
24 foto · 03/09/2022
Roberta & Gianluca
17 foto · 19/09/2021
Francesca & Matteo
8 foto · 22/05/2021
Noemi & Marco
44 foto · 01/06/2020
Marianne & Jacopo
23 foto · 22/06/2019

Mappa

Frazione Veglia 12062 Cherasco (Cuneo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Ristorante Il Campanile

Ristorante Il Campanile propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 110€.
La location per matrimoni Ristorante Il Campanile dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
Ristorante Il Campanile offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
Ristorante Il Campanile si trova in un contesto di:
  • Campagna
Ristorante Il Campanile propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Ristorante Il Campanile propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Ristorante Il Campanile prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Ristorante Il Campanile offre servizio per matrimoni con un minimo di 75 invitati e fino a un massimo di 110 invitati.
Ristorante Il Campanile ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.7 nella professionalità e 4.5 nella flessibilità.
Visualizza avanti ristorante ricevimento

Altri fornitori di Cuneo per il tuo matrimonio

Ricevimento