Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il Ciabot del Grignolin è un ristorante accogliente dalle calde atmosfere familiari totalmente immerso nel verde dei vigneti del Monferrato che delizierà i vostri invitati con una ricca cucina tradizionale.

Spazi e capienza

Le sale interne di questo ristorante sono spaziose, luminose ed arredate con cura e semplicità, allestite con eleganti tavoli tondi, si prestano particolarmente per accogliere un bellissimo banchetto nuziale.

La struttura si immerge tra i vigneti del Monferrato con il verde di un grande giardino, un luogo avvinto da atmosfere di pace e relax dove potrete organizzare, durante la bella stagione, un bellissimo ricevimento all'aperto.

Ristorazione

Il Ciabot del Grignolin si contraddistingue per una prelibata e ricca cucina che propone le specialità tipiche del territorio. Il vostro banchetto nuziale sarà un delizioso invito alla riscoperta di antichi sapori ed aromi, con piatti prelibati quali il fritto misto alla piemontese e la pasta fatta rigorosamente a mano, frutto della passione e la maestria di Livio, il re di questi nobili fornelli.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Menù con portate di prima qualità dall’aperitivo alla torta nuziale e piccola pasticceria; La mise en place e copri sedia bianchi; Allestimento centrotavola, menù, tableau de mariage e segnaposto

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

si, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

con caparra iniziale e saldo alla fine

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
46 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

125 foto degli utenti

46 recensioni
Irene
Irene C. Inviato il 07/02/2024
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore che potessimo fare

Il 23 settembre 2023 io e fabio ci siamo sposati e abbiamo scelto come location del ricevimento lo Ciabot del Grignolin. Non potevamo fare una scelta migliore, Elisa e sua mamma hanno curato ogni dettaglio e reso il nostro giorno indimenticabile e su misura per noi. Ci siamo sentiti a nostro agio dall'inizio alla fine perché il tocco di Elisa e l'amore che lei e sua mamma e tutto lo staff mettono in ogni piccolo dettaglio è pazzesco. Fino all'ultimo hanno organizzato tutto alla perfezione e noi eravamo rilassati e tranquilli, solo pronti a festeggiare e divertirci in uno dei giorni più belli della nostra vita. La cucina divina e i nostri invitati anche oggi, a distanza di tempo, ci ricordano quanto era tutto squisito e di quanto sono stati bene. Il servizio di tutto lo staff eccezionale, niente da dire! Tutto è andato alla grande, oltre la nostra immaginazione. Elisa ci ha stupiti e sorpresi dall'inizio alla fine, ha curato ogni aspetto del matrimonio, dagli inviti, ai menù, al centro tavola, al tableau de marriage, all'allestimento floreale e ogni momento della nostra giornata, dalla cerimonia civile al Teatro di Moncalvo fino al ricevimento allo Ciabot. E' stata bravissima perché ha capito fin da subito i nostri gusti ed esigenze e tutto l'allestimento è stato magico. Io e Fabio davvero consigliamo questo posto che ancora oggi frequentiamo perché ci abbiamo lasciato il cuore. Grazie ad Elisa, a tutta la sua famiglia e all'eccezionale staff. A presto Irene e Fabio
Alessandro
Alessandro M. Inviato il 01/02/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro posto magico

Location: Ciabot del Grignolin

Data: 2 Settembre 2023

Voto: 5 stelle

Recensione:

Il nostro matrimonio è stato un sogno, e la location ha giocato un ruolo fondamentale in questo. Premettiamo che al Ciabot non troverete sontuose sale da ballo o spazi al chiuso sfarzosi e regali. Qui si celebra l'amore nella sua semplicità piú pura. Si tratta di un posto all'aperto, immerso nel verde, con la possibilità di celebrare il rito in loco (non preoccupatevi, nel caso di mal tempo c'è sempre un piano B, ovvero gli spazi all'interno con uno stile shabby chic). La cucina è ottima, e il servizio impeccabile. Non per altro torneremo molto volentieri per poter gustare nuovamente le loro pietanze.

Noi volevamo un matrimonio stile fiaba, e la location ci ha permesso di realizzare il nostro sogno. Il fatto di essere stati nella natura ha reso il nostro giorno ancora più magico. Ci siamo sentiti come dei principi e delle principesse, e ci auguriamo che il nostro amore sia forte come quello delle favole.

La wedding planner, Elisa, è stata bravissima a capire i nostri gusti e a realizzare tutto ciò che avevamo chiesto, con cura e passione. Ha creato per noi un matrimonio da favola, che non dimenticheremo mai.

Altri punti a favore della location sono il cielo di luci, che crea un'atmosfera magica, e il fatto di sentirsi a casa, come se si fosse in una grande famiglia.
Un abbraccio forte alla Mary, che è stata per noi come una mamma.

Consigliamo vivamente questa location a chiunque voglia celebrare un matrimonio indimenticabile.

Punti di forza:

-Location all'aperto, immersa nel verde
-Possibilità di celebrare il rito in loco
-Cucina ottima
-Servizio impeccabile
-Wedding planner bravissima
-Cielo di luci
-Atmosfera magica
-Senso di casa

Punti di miglioramento:

-Una maggiore cura degli spazi (es. piastrelle crepate e tensostruttura un po' arrugginita)
Luigi
Luigi G. Inviato il 27/08/2023
Valutazione 5 su 5

Come una seconda casa

Se state cercando una location immersa nel verde, dove si mangia un'ottima cucina tipica piemontese, con un tocco di originalità e dove verrete coccolati dall'inizio alla fine, da persone gentili e molto alla mano, allora il ciabot del grignolin è il posto giusto per voi...
Ci siamo sposati a maggio 2023 ma conosciamo la signora Maria già dal 2018, in tutti questi anni abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona splendida, molto onesta e di vero cuore, oltre che una grande professionista, naturalmente affiancata da sua figlia Elisa, una wedding planner molto preparata e pronta ad ascoltare e consigliare gli sposi per quanto riguarda la parte degli allestimenti, bomboniere, ecc. e dal marito Livio, il cuoco del ciabot, che prepara dei piatti deliziosi, grazie a loro il nostro matrimonio è stato perfetto dall'inizio alla fine, non avremmo potuto immaginare giorno migliore, per questo non li potremo mai ringraziare abbastanza, occupate un posto speciale nel nostro cuore..
P.s. una nota di merito va ad Andrea, il nostro cameriere preferito
Cristina
Cristina Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata indimenticabile

Nonostante il tempo che non ha giocato a nostro favore ci hanno fatto passare una giornata indimenticabile hanno realizzato tutto quello richiesto oltre al cibo super buono perché alla fine bisogna mangiare consigliata anche Elisa la wedding che ha fatto diventare il sogno realtà
Simona
Simona Inviato il 02/10/2022
Valutazione 5 su 5

rapporto qualità prezzo ottima

Si mangia molto bene,allestimento impeccabile e loro sono molto gentili. I miei invitati sono rimasti tutti molto contenti.
Michela
Michela G. Inviato il 29/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio unico!

Abbiamo scelto questo posto per il pranzo del nostro matrimonio. La location ci ha colpito fin dal primo istante: immersa nel verde, con spazi ampi oltre che ben tenuti. Maria ed Elisa due persone speciali e fantastiche. Hanno saputo rendere questa giornata unica ed indimenticabile. Qualità del cibo strepitosa. Lo consigliamo vivamente.
Sofia
Sofia Inviato il 22/06/2022
Valutazione 5 su 5

Eccezionali

La signora Maria e la figlia Elisa sono state fantastiche, grazie a loro il nostro sogno si è realizzato senza intoppi, è stato tutto perfetto dall'allestimento della cerimonia alla cena e il taglio della torta sotto il salice illuminato. Grazie mille ancora di tutto.
Paolo
Paolo Inviato il 13/06/2022
Valutazione 5 su 5

Ristorante dei sogni

Per farvi capire chi è la Famiglia del "Ciabot del Grignolin", quando siamo arrivati a parlare con la titolare, la signora Maria, un cameriere senza sapere chi fossimo, ci ha accolto facendoci accomodare e offrendoci da mangiare e bere nell'attesa (se un "dipendente" dà un benvenuto simile, figuratevi la titolare). Per il nostro matrimonio non ci siamo preoccupati di nulla e se chiedete in giro del "Ciabot del Grignolin" nessuno potrà mai parlarne male!!
Morena
Morena Z. Inviato il 07/06/2022
Valutazione 5 su 5

Persone splendide! Una garanzia!

Ci siamo trovati molto bene sia con la padrona del ristorante che con la figlia Elisa che si è occupata di organizzare l'allestimento, i fiori, le bomboniere, i tavoli, e tutto quello che c'è dietro un matrimonio. Il posto è da favola, io me ne sono innamorata subito appena sono entrata. C'è tanto verde, c'è molto spazio e ogni cosa era perfetta e al suo posto il giorno del mio matrimonio. Quindi grazie per tutto.
Cristina
Cristina S. Inviato il 10/11/2021
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Maria e Elisa hanno realizzato il mio sogno. Un matrimonio elegante e raffinato ma allo stesso tempo con il tema Soft Disney e i fiori celesti e bianchi tanto sognati hanno saputo riprodurre i nostri desideri. Nella location immersa nelle campagne astigiane con i campi di grano che ci circondano e un tramonto da sogno! Ci hanno consigliato e ci hanno dato un supporto fino al giorno delle nozze. Sotto il tetto di luci e il salice illuminato hanno realizzato la nostra favola.
Che dire! Favolose.
Paolo
Paolo C. Inviato il 24/11/2021
Valutazione 5 su 5

Per quale motivo non hanno nessuna stella Michelin? La meriterebbero!

Una location che, di primo impatto, potrebbe non sembrare il posto in cui vorresti festeggiare il tuo matrimonio, ma che, una volta varcato il cancello di ingresso, ti rimarrà sicuramente nel cuore! Maria e Livio ti sapranno far sentire come a casa, ti coccoleranno con piatti sopraffini e ti sapranno consigliare il menù perfetto per il tuo/vostro giorno speciale. Maria, dopo due o tre domande belle mirate, individuerà perfettamente cosa si aspettano i vostri invitati una volta seduti a tavola e Livio saprà preparare alla perfezione il menù da voi scelto. Camerieri perfetti e puntuali, servizio impeccabile. Ma non finisce qui... siete a corto di idee per come allestire il tutto? Vi mancano spunti per eventuali partecipazioni e bomboniere? Nessun problema! Elisa, la figlia, sarà per voi un'ottima wedding planner e riuscirà a sorprendervi curando ogni minimo dettaglio! Noi siamo rimasti estremamente soddisfatti e vorremmo risposarci solo per rifare il ricevimento. Provate e non rimarrete delusi.
Erica
Erica Inviato il 07/10/2020
Valutazione 5 su 5

Che dire... Casa!

Non ci sono parole per descrivere il Ciabot. È casa, famiglia, amicizia, cordialità, professionalità, cibo delizioso, impiattamenti spettacolari, cura dei dettagli, vicinanza e calore. Non basterebbero altre 200 parole per rendere bene ciò che per noi è stato e continuerà ad essere. Di certo abbiamo trovato il nostro posto felice, un luogo dove portare i parenti e in futuro i bambini, un luogo in cui festeggiare, gioire, piangere di gioia e vivere emozioni uniche.
Grazie a Maria ed Elisa per esserci sempre state accanto, a Livio e alla cucina del Ciabot perché così bene non abbiamo mai mangiato, allo staff che ci ha riservato attenzioni, sorrisi e un calore indescrivibile, al super pasticciere che con la sua bravura ci ha fatti volare verso nuovi orizzonti soleggiati!
Non fateveli scappare!
Luana
Luana Inviato il 15/09/2020
Valutazione 5 su 5

Perfetto in ogni dettaglio

Questo ristorante è il secondo (e ultimo) che abbiamo visto e ce ne siamo innamorati.
È stato facile anche perché è gestito da persone deliziose. Hanno capito quello che volevamo e l’hanno realizzato. Il mio matrimonio in bianco e nero aveva preso vita. Il cibo è una garanzia (provate il risotto porto e liquirizia, passando dai fantastici antipasti ai dolci; tutto servito in maniera impeccabile (bravo Andrea!)! Andate! Anche solo per una cena o pranzo! Elisa ha fatto anche le nostre partecipazioni (e aiutato con l'animatrice) e reso casa loro, casa nostra per un giorno.
Grazie per aver reso speciale il nostro matrimonio!
Carlo
Carlo C. Inviato il 21/12/2019
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto!

Accoglienza, cordialità e qualità.
È così che spiegherei quello che è stato il Ciabot del Grignolin per noi il 6 ottobre scorso.
Un matrimonio splendido in una location splendida organizzata in modo ineccepibile. E l’aperitivo e il pranzo non sono stati da meno, rendendo quel giorno davvero indimenticabile.
Francesca
Francesca P. Inviato il 28/09/2019
Valutazione 5 su 5

Insuperabili

Il Ciabot del Grignolin è un ristorante unico nel suo genere e davvero speciale. Un'attività familiare gestita dalla proprietaria Maria, suo marito Livio e la figlia Elisa. Hanno saputo soddisfare ogni richiesta senza mai limitarci su nulla, anzi proponendoci loro tantissime idee nuove. Fanno un servizio ottimo sia a livello di cucina (buonissima, tradizionale, ricercata ) che a livello di wedding planning. Offrono infatti molto di più del solito servizio. Si occupano anche delle decorazioni, partecipazioni, tableau, fiori, torta,confetti, allestimento della cerimonia. La location è stupenda, immersa nel verde, contornata da alte querce, e un campo di girasoli sul fondo. Ideale per un matrimonio romantico all'aperto sia di giorno e che di sera (l'atmosfera serale è magica) ma anche per un ricevimento indoor. Infatti anche l'interno è spazioso e accogliente, tutto in stile country chic. Grazie alla loro cordialità, professionalità, disponibilità, abbiamo festeggiato alla grande il nostro giorno più bello. Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per la cucina e per la bellezza della location. In tutto l'anno precedente al matrimonio siamo andati spesso a trovarli per organizzare il tutto e ci siamo trovati talmente bene da affezionarci a loro. In poche parole ci hanno fatto sentire a casa. Si percepisce davvero la passione per il loro lavoro, ci mettono il cuore. Un grazie speciale ad Andrea che ha saputo gestire molto bene le varie intolleranze e scelte alimentari degli invitati.
Il Ciabot del Grignolin ci è rimasto nel cuore, lo consiglio vivamente.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Ciabot del Grignolin

Giusy & Michael
40 foto · 03/06/2023
Rachele & Gabriele
85 foto · 22/05/2023
Luca & Cristina
20 foto · 20/05/2023
Francesca & Stefano
92 foto · 31/08/2022
Valentina & Pietro
44 foto · 25/09/2021
Noemi & Fabrizio
46 foto · 07/08/2021

Staff

Livio Vallarin
Livio Vallarin
Chef

Il nostro chef in prima linea: Livio, con i suoi 30 anni di esperienza, crea piatti della tradizione piemontese rivisitati in una chiave più moderna.

Oltre a creare i menù dall'aperitivo al secondo, è specializzato nelle torte nuziali, dolci e piccola pasticceria, anche gluten free.

Il suo cavallo di battaglia è il Guanciale di vitello al Nebbiolo, al secondo posto troviamo la millefoglie con crema chantilly, croccante e gustosa.

L'innovazione ci accompagna da anni, proprio per questo crea anche menù personalizzati di pesce, vegetariani e vegani.

Non vi resta che assaggiare i suoi piatti!!

Maria Carrer
Maria Carrer
La titolare

Sono conociuta da molti come la Signora Maria, amante della cucina e soprattutto della pasta fatta in casa. Il mio cavallo di battaglia sono le paste ripiene, tutte le paste ripiene. Al primo posto non possono mancare gli agnolotti, ma le lasagnole ripiene sono il mio piatto preferito da oltre vent'anni. Attenzione, amo tutta la pasta, dalle orecchiette fatte a mano agli gnocchi. Inoltre, sono un'ottima padrona di casa, amo interagire con tutte le persone che incontro per creare un ambiente familiare a chiunque varchi la mia porta. Provare per credere.

Elisa  Vallarin
Elisa Vallarin
Fiorista e organizzazione di eventi

Sono una giovane fiorista, mi piace l'idea di poter condividere le creazioni con gli altri e costruire una tribù di persone felici, guidate dalla passione creativa e dall’amore per i fiori. E non solo.. Vi aiuto a creare un evento personalizzato, dai colori alla scelta del vostro stile, con composizioni floreali, tableau, segnaposto, partecipazioni e bomboniere; una tutto fare. Mi piace stare dietro le quinte e creare a raffica, non amo i messaggi, ma preferisco ascoltarli di persona, perché vuole conoscerli come persone oltre che come semplici clienti.Soprannominata la wedding umile, l'eccesso non è la mia arma di forza, il mio cavallo di battaglia è la semplicità, voglio farti innamorare di un ambiente romantico e familiare.

Mappa

Via Asti, 136 14031 Asti (Asti)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Ciabot del Grignolin

Ciabot del Grignolin propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 75€ a 95€.
La location per matrimoni Ciabot del Grignolin dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
Ciabot del Grignolin offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Ciabot del Grignolin si trova in un contesto di:
  • Campagna
Ciabot del Grignolin propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Ciabot del Grignolin propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Ciabot del Grignolin prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Ciabot del Grignolin offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Ciabot del Grignolin ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Asti per il tuo matrimonio

Ricevimento