Il matrimonio di stefano e jessica a Castellana Grotte, Bari
Eleganti Estate Verde 1 professionisti
s&j
15 Giu, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Care future sposine, la mia raccomandazione per il giorno delle vostre nozze è...non siate agitate e/o ansiose; godetevela quanto più potete perchè è un giorno meraviglioso, è il vostro giorno e dovete viverlo e ricordarlo a pieno!
Quella mattina ricordo di aver sentito il citofono, era l'estetista, ma io avevo sonno perchè la sera prima il mio ragazzo mi aveva fatto la serenata, poi ho realizzato che era il giorno del matrimonio e mi sono subito alzata felice di vivere quel giorno. Mi dirigo in cucina per fare colazione, pensavo mi facessero trovare i cornetti, e invece niente allora mio padre li va a comprare e iniziamo col trucco.
Poi arriva la parrucchiera nonchè la mia titolare e la mia ex collega!Arrivano le 9.30 e i fotografi ancora non arrivano, mia suocera non era pronta e quindi hanno fatto ritardo nel venire da me, ma appena arrivati inizia la festa. Oltre a Daniele di Fotosud 80 c’è Cosimo il fratello, poi c'è Luigi che avevamo conosciuto per il pre matrimoniale ed un altro aiutante ed iniziamo subito con le foto, molto naturali non posistiche. Mi fanno giocare col mio abito sul manichino, abito fatto da mia madre che lavora in un atelier di abiti da sposa. Lo indosso ed inizia la magia! Facciamo le foto con genitori, sorelle e testimoni arriva la suocera a portare il bouquet e poi via verso la chiesa!
Continua a leggere »Attendo sull'uscio della porta l'inizio del canto d'ingresso e poi lo vedo. Il mio futuro marito super emozionato che mi aspetta e poi tuttti gli amici che mi sorridono; è stato meraviglioso! Durante tutta la messa non facevo altro che cantare col coro i canti e salutare tutti! Ero felicissima mentre il mio futuro marito era emozionato e spesso mi stringeva la mano!!arriva il momento dello scambio delle promesse e degli anelli e lì l'emozione sale!Che dire, siamo marito e moglie!
Usciti dalla chiesa arriva la pioggia di riso e coriandoli e tutti gli auguri di amici e conoscenti che erano venuti a vederci in chiesa. Nel mio paese è tradizione che dopo la messa gli sposi vanno a lasciare un mazzo di fiori al convento dove è situata la statua della Madonna della Vetrana, protettrice del paese e quindi ci avviamo con un gruppo di amici! Arrivati lì i fotografi, dopo il momento religioso, nel piazzale si sbizzarriscono con foto simpatiche con gli amici!!Quanto ci siamo divertiti! Poi siamo andati per le foto più romantiche solo noi due a Polignano a mare e per le 15.15 siamo arrivati nello splendido scenario del Plenilunio alla fortezza dove all'ingresso c'era Nicola (nostra spalla per tutto il giorno al plenilunio) ad attenderci con una cameriera e due bei bicchieri di acqua fresca, visto il caldo! Qualche foto nell'ingresso e nella cappella sconsacrata e finalmente il nostro ingresso in sala accompagnati dalle meravigliose ragazze dell'Insolito trio. I nostri amici ci avevano preparato un ingresso dove dovevamo scoppiare i palloncini lunghi a cui avevano attaccato delle buste contenenti non si sa cosa...e via con gli aperitivi sempre circondati dall'arpa, flauto traverso e violino dell'insolito trio!!uno scenario meravigliono!!!E così ha il via la nostra festa! La pista da ballo si attiva con il dj dell'insolito trio pop e via con gli antipasti dopo di che io vado ad alleggerirmi…il mio vestito si trasformava..dal classico abito pomposo si accorciava diventando più pratico per il ballo e quindi via col nostro primo ballo!! Io e mio marito siamo ballerini di danza classica/contemporanea a livello amatoriale e quindi non abbiamo fatto un classico primo ballo ma abbiamo coreografato su un pezzo di Ed sheeran! Abbiamo sorpreso tutti,è stato molto divertente ed emozionante!!Poi avevamo organizzato un angolo dove gli invitati potessero farsi delle foto con una polaroid istantanea avendo a disposizione dei fumetti, fatti da noi,a lavagna e gessetti per scrivere delle frasi divertenti e poi un libro dove attaccare le foto e scrivere una frase ricordo!!E’ stato molto divertente il giorno dopo vedere tutte le foto! Ed abbiamo saputo che come idea è stata molto apprezzata tanto che molti si sono scattati foto ricordo portandole a casa!Dopo esserci scatenati un po’ sulla pista da ballo tra una portata e l’altra gli amici ci organizzano una specie di caccia al tesoro dove dovevamo recuperare altre buste come quelle dell’ingresso in sala e finalmente scopriamo il loro contenuto….pezzi formato gigante di puzzle! Ci danno un quadro sul quale abbiamo montato questo puzzle…un meraviglioso montaggio di noi che balliamo sul tramonto di Parigi (luogo dove ho ricevuto la proposta di matrimonio).Così facendo tra balli,scherzi ,sorprese varie e foto nella location arriva il momento del taglio torta, ma prima di questo io e mio marito avevamo in serbo un'altra sorpresa per i nostri ospiti….ebbene dopo una breve scomparsa riappariamo in abiti di scena, nostri complici la mia testimone,(nonché nostra insegnante di danza) e alcuni amici che recitano sempre a livello amatoriale!Che abbia inizio lo spettacolo!
Iniziano le prime battute e parte la musica,un romanticissimo e sensuale tango di Astor Piazzolla con sfondo arpa e violino che sulla base si alternano dal vivo del fantastico Insolito Trio e poi altre frasi recitate ed inizia un passo a due sulla canzone più bella di Battiato..La cura!!Che dire…eravamo carichi di adrenalina,emozioni allo stato puro,tutti i bambini seduti a terra a godersi lo spettacolo,mancavano solo i pop corn, tutti gli invitati in piedi intorno alla pista da ballo a guardare con piacere questa sorpresa rivolta a loro. Ricordo che quando siamo saliti in camera per vestirci per il taglio torta tremavamo dall’emozione. Io e mio marito ci siamo abbracciati ripetendo che era stata una grande emozione!!Per il taglio torta io avevo un altro abito,modello sirena con una bella scollatura sulla schiena,e di colore verde pastello, colore tema del matrimonio,mentre mio marito cambia camicia mettendo una con bottoni blu e dalla cravatta passa al papillon. E con questo nuovo look ci avviavamo al taglio torta,ma siamo stati bloccati dal dj al ritorno in sala perché avevano organizzato un’altra sorpresa…una fiaba! Avevano creato una meravigliosa fiaba con tanto di libra ad immagini sulla nostra storia, ed è li che mi hanno fatta piangere!!Asciugate le lacrime ci avviamo veramente al taglio torta svoltosi nel giardino con gli ulivi del plenilunio alla fortezza; qui noi avevamo deciso di non fare i fuochi d’artificio ma il lancio delle lanterne e quindi apriamo le danze noi col nostro lancio e a seguire i nostri amici. Eravamo circondati da palloncini a forma di cuore con su scritta la data del matrimonio, altra sorpresa degli amici, e vai coi brindisi con i genitori e testimoni ed il via al buffet di frutta e dolci. E’ sera e quindi inizia il momento disco con gli amici e da li a poco la gente più avanti con l’ètà inizia a battere ritirata e quindi mi stacco dalla pista per dare le bomboniere da cui purtroppo non riesco più a staccarmi, ed essendo lunedì,la festa pian piano finisce intorno alle 23.
È stato un giorno meraviglioso che ci siamo goduti a pieno perché eravamo rilassati e pronti al divertimento. Io e mio marito ricordiamo il nostro giorno benissimo e vorremmo rifarlo ancora perché è stata un’emozione dall’inizio alla fine, grazie anche all’aiuto dei vari professionisti (fotografo, musica, sala,fiorai) che hanno saputo ascoltarci, capire le nostre idee ed eseguirle. Grazie a tutti, Jessica e Stefano.
Servizi e professionisti del matrimonio di stefano e jessica
Altre nozze - Plenilunio alla Fortezza
Visualizza tutto
Altre nozze - Bari
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Fotografi garanzie ANFM
Lascia un commento