Il matrimonio di Andrea e Federica a Treviso, Treviso
Rustici Autunno 2 professionisti
A&F
26 Set, 2025Il racconto del nostro matrimonio
Quando ero piccola pensate che il fiorista di quartiere mi disse: “quando ti sposerai ti farò io il bouquet”. A quell’affermazione allora risposi: “ma quando io mi sposerò tu ormai sarai vecchio!”. Da quel giorno Simone ha vissuto l’attesa del mio matrimonio come il possibile segnale che sarebbe arrivata l’ora di andare in pensione (o almeno così gli piace dire)! Finalmente Andrea mi aveva fatto la proposta, in barca, sulla nostra isola del cuore. Era arrivato il momento di chiamare Simone! L’organizzazione ha inizio! Passano i mesi e si inizia a palesare l’incubo di ogni coppia: il brutto tempo! Nel giorno del nostro matrimonio non si capiva che meteo ci sarebbe stato, siamo stati in bilico fino all’ultimo momento. La villa che avevamo scelto ha un Piano B sicuro per quello, ma ovviamente non era paragonabile al Piano A. Alla fine abbiamo scelto di sfidare il tempo e abbiamo mantenuto le decisioni originali: cerimonia all’aperto nel parco della villa sotto un albero con frasca bellissima, aperitivo sotto i portici, cena dentro una fantastica Orangerie, taglio torta all’aperto davanti alla facciata della foresteria (bellissima) e festa di nuovo dentro l’Orangerie. L’allestimento della cerimonia era bellissimo e l’atmosfera era stupenda. D’altronde, abbiamo deciso di fare una cosa “in famiglia”: fiorista e catering sono amici di famiglia di vecchia data, così come il celebrante. Una cerimonia stupenda, tenuta da uno dei nostri migliori amici, in una cornice da favola! Arriva il momento delle promesse e… inizia a piovere! Devo dire che quella leggera pioggia ha dato un tocco quasi romantico e poetico al tutto, perciò abbiamo deciso di fare finta di niente! Poi finisce la cerimonia e inizia a piovere seriamente! Ecco, qui non si poteva più far finta di niente. Per fortuna il catering aveva sistemato tutto sotto i portici della villa, e l’aperitivo è andato benissimo! Il catering aveva preparato delle cose pazzesche, anche molto particolari. Personale gentilissimo e sorridente. Il tutto contornato dalla musica dei favolosi Men On The Moon, che hanno suonato una serie di pezzi molto allegri e ci hanno fatto ballare tutto il tempo! Arriva quindi il momento della cena, e si apre davanti a noi un allestimento che dire “spettacolare” è dire poco! Candelabri favolosi, fiori ovunque, una sala coloratissima e romanticissima! Cena spaziale, piatti dalla cottura perfetta e ospiti felicissimi! Burly’s è sempre una garanzia! E anche il taglio torta non è stato da meno, la torta era favolosa. Pensate che diverse persone ne hanno presi 3/4 pezzi!! Insomma, tutto buonissimo! Mangiata la torta, aggredito (perché questo è il termine corretto) il buffet della piccola pasticceria è lanciato il bouquet, ci siamo ritrasferiti in Orangerie dove abbiamo dato inizio alla festa! Io e Andrea non sapevamo proprio come approcciarci al primo ballo, entrambi ci imbarazziamo abbastanza in queste situazioni. Decidiamo allora di buttarla proprio in vacca. “Balliamo suavemente” mi dice Andrea! E allora le settimane prima del matrimonio abbiamo studiato una piccola coreografia divertente e allegra da utilizzare come primo ballo! Una figata! Noi due ballavamo ridendo con i nostri amici che cantavano nel mentre! E da lì.. tutto in discesa con la festa e il nostro fantastico DJ che ha tenuto alta la carica tutta la sera! È passata meno di una settimana ma vorrei solo poter riavvolgere il nastro e rivivere tutto da capo. Dalla preparazione in villa con la mia MUA di fiducia e mia cara amica Gaia Genovese e tutte le nostre amiche strette, alla cerimonia fatta di risate e pianti, all’aperitivo, al nostro ballo fino alla festa matta che ci ha tenuti a ballare fino a tardissima notte! Il tutto si è concluso con una notte magica in villa, dove abbiamo dormito con i nostri amici. La mattina dopo non ci restava che riguardare tutte le foto fatte, ridere delle figuracce fatte e imbastire una spaghettata aglio, olio e peperoncino a casa dei nostri genitori tutti insieme! Ora aspettiamo solo che il nostro mitico Davide Gaudenzi ci faccia vedere che foto pazzesche ha fatto! Rifarei tutto questo altre 100 volte!
Servizi e professionisti del matrimonio di Andrea e Federica
Altre nozze - Villa Frattina
Visualizza tutto
Altre nozze - Treviso
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Fotografi garanzie ANFM
Lascia un commento