COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Country Estate Beige 5 professionisti
A&E
21 Lug, 2019Il racconto del nostro matrimonio
La mattina ci siamo alzati insieme, come ogni mattina da 11 anni, ma Ale mi ha guardata negli occhi e mi ha detto “ci siamo”...
Il tempo è volato via negli ultimi preparativi, mentre un po' di agitazione cresceva. Abbiamo pranzato presto e sono iniziati i veri preparativi.
Nonostante l'età e il fatto che fosse il secondo matrimonio per entrambi, abbiamo rispettato la tradizione di non vedersi pronti per la cerimonia e ci siamo preparati in stanze diverse.
Ale si è avviato verso la Villa con Chiara, sua figlia...
L'emozione mi ha assalita quando Leo, mio figlio, è entrato in camera mia e mi ha detto “sei pronta? Andiamo”.
Durante il tragitto era agitato più lui di me. Doveva accompagnarmi e non ama essere al centro dell'attenzione.
Siamo arrivati alla Villa e Camilla e sua mamma ci hanno accolte col mio bouquet, meraviglioso e con un enorme fioccone di tulle bianco da attaccare all'auto. Hanno fatto entrare tutti nel boschetto e hanno fatto entrare lo sposo, solo dopo ci hanno fatto avvicinare con l'auto e scendere.
Continua a leggere »Com'era bello il mio boschetto addobbato con i miei fiori e colori preferiti, i petali lungo il percorso delineato da ciuffetti di gipsophila, il sole che filtrava tra i rami degli alberi e rendeva tutto come un paesaggio da fiaba... La nostra fiaba.
Sono entrata al braccio di mio figlio, sono arrivata all'altare e ho visto il mio amore, sorridente, che mi aspettava, e il cuore ha smesso di andare a mille.... mi sono rilassata e tutto è filato liscio senza intoppi.
Abbiamo fatto la cerimonia della luce, abbiamo acceso una candela per uno, simbolo della nostra vita passata fino a quel momento. Con la nostra candela abbiamo acceso la candela dei nostri figli e, tutti e quattro insieme, abbiamo acceso una candela grande, simbolo della nostra vita futura, tutti e quattro insieme.
Un grande amico di Ale ci ha letto una poesia, del tutto inaspettata, mentre la luce e il cinguettio degli uccellini mantenevano la magia del momento.
Alla fine ho ringraziato tutti i presenti... sì perché alla nostra età abbiamo deciso di bandire le ipocrisie e abbiamo invitato solo le persone che fanno parte costante della nostra vita e alle quali vogliamo bene. Abbiamo ringraziato i nostri genitori che, dal cielo, ci hanno guidato l'uno verso l'altra e i nostri figli, che hanno permesso questa unione. in ultimo la nostra amica Lorella che ci ha fatto conoscere e ci ha spinti a guardarci negli occhi.
La festa è stata bellissima: cibo ottimo, i nostri amici hanno creato un'atmosfera di affetto vero, abbiamo cantato insieme a Macs, che ha una voce bellissima, stonato, ballato e riso tanto, senza imbarazzo alcuno, nella maniera più naturale del mondo.
È stata una giornata meravigliosa, magica. Il nostro boschetto ci accompagnerà per tutta la vita.
Servizi e professionisti del matrimonio di Alessandro e Enrica
Altri Fornitori
Altre nozze - Prato
Visualizza tutto
Tenuta La Borriana
Fattoria La Serra By Castello Ricevimenti
Tenuta La Borriana
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento