Matrimonio

Ti dico Sì! - Wedding Celebrant

Nola, Napoli Visualizza mappa

Informazioni

Prezzo da 200€

Il celebrante ha come unico scopo di aiutarvi a confezionare il rito, seguendo i vostri gusti e le vostre inclinazioni personali. Ti dico Sì! è al servizio di chiunque voglia festeggiare un momento significativo della propria vita sulla base dei propri desideri, senza essere costretti a schemi preconfezionati.

Servizi offerti

La richiesta di matrimoni laico-umanisti, anche detti riti simbolici è in costante crescita. Questa tipologia di matrimoni viene preferita a quelli più tradizionali perché completamente personalizzabili e privi di costrutti imposti. Il rito simbolico permette di realizzare delle nozze da sogno.

Come sarà strutturata la cerimonia nuziale laica? Sarà un progetto cucito a misura della coppia in base alle loro esigenze. Sarà arricchito da momenti unici come letture, musiche e poesie in modo che ogni fase diventi il racconto di una storia d'amore.

Metodo di lavoro

Dopo un primo contatto con la coppia, invito i futuri sposi a prendere un té, davanti al quale sogni e aspettative vengono fuori. Il passo seguente sarà l'elaborazione del rito che dovrà essere perfezionato in ogni singolo dettaglio.

Informazioni importanti

Anticipo

I tempi di elaborazione della cerimonia sono mediamente di tre mesi. Meglio contattarmi circa 6 mesi prima della data prescelta per le nozze

Altre informazioni

In cosa consiste il tuo servizio?

Sarò una guida nella strutturazione della cerimonia che sceglierai per il tuo giorno perfetto. Racconterá di voi, della vostra storia. Sarà una cerimonia autentica

Come lavori?

Dopo un primo contatto con la coppia, invito i futuri sposi a prendere un té, davanti al quale sogni e aspettative vengono fuori. Il passo seguente è l'elaborazione del rito

Come si effettua il pagamento?

Le modalità di pagamento per la consulenza saranno stabilite in accordo col committente
Valutazione
5.0
di 5.0
100% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5

17 foto degli utenti

  • Teresa
    Teresa I. Data nozze: 20/06/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Eleganza e professionalità

    Abbiamo conosciuto Assunta in un momento difficile. Un momento in cui sognare sembrava impossibile e, invece, lei non ci ha mai fatto perdere l'entusiasmo.
    Ha saputo raccontare e realizzare tutto quello che c'era nella nostra testa e nei nostri sogni. Ha realizzato tutto alla perfezione. Ci ha seguiti ad ogni passo. Grazie ancora.

    Risposta di Ti dico Sì! - Wedding Celebrant:

    Teresa, Ciro la vostra forza d'animo e il vostro ottimismo, malgrado le disavventure del momento, sono stati d'esempio a quanti, intorno a voi e con voi speravano che l'evento fosse realizzabile.
    Non dimenticherò mai le attese per le notizie di riapertura.
    Telefonate di coraggio miste a speranza le nostre.
    Alla fine non demordere ha ripagato!
    Tutto è andato per il meglio e voi eravate solari e felici quel giorno come non mai. Sono stata davvero felice di condividere questa fase con voi.
  • Demetra
    Demetra V. Data nozze: 15/10/2020
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Sinceramente perfetto.

    Assunta mi ha colpito subito. Una ragazza professionale, esperta, di bellissima presenza e soprattutto ti fa sentire a tuo agio! Ci ha seguito passo a passo, ha realizzato tutto ciò che abbiamo immaginato e anche di più. Ci è venuta incontro in tutto, e oltre a tutto ciò mi ha anche molto rassicurata durante questo periodo assurdo. Insomma... Grazie.

    Risposta di Ti dico Sì! - Wedding Celebrant:

    Grazie di cuore Demetra.
    Come hai potuto constatare, nulla è impossibile!
    Mi hai chiesto inizialmente:
    "Puoi aiutarmi a strutturare il nostro rito laico?"
    FATTO!
    "Vorrei che facesse emozionare"
    FATTO!
    "Vorrei che le nostre promesse fossero avvalorate da un rito tutto nostro!"
    FATTO!
    In definitiva, abbiamo realizzato un matrimonio da sogno ...il vostro matrimonio!
    Abbiamo fatto questo percorso insieme ed insieme ci siamo arricchiti. Grazie ad entrambi per avermi affidato i vostri cuori!
  • Elena
    Elena F. Data nozze: 10/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Non solo una celebrante, ma molto di più!

    Abbiamo sempre saputo che il nostro matrimonio si sarebbe svolto unicamente con rito civile. Al principio dell'organizzazione dell'evento eravamo abbastanza confusi sul dove farlo e come strutturarlo, dato che tradizionalmente il matrimonio più diffuso è quello con rito religioso, fino a quando abbiamo scoperto le nuove possibilità offerte dalla figura del celebrante laico-umanistico, che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in italia. Assunta ci è stata presentata dal gestore della location che avevamo già scelto: non la conoscevamo, né conoscevamo i servizi forniti da altri suoi colleghi, ma sin dal primo momento che ci siamo sentiti per telefono (e poi in video chiamata, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia), ci è stato chiaro che ci stavamo mettendo nelle mani esperte di una professionista. Assunta è una giovane donna intraprendente, dotata di una carica, di una forza e di una capacità organizzativa fuori dal comune, che non ci si aspetterebbe data la sua giovane età. Ci ha guidato e sostenuto nel corso dell'intero anno di preparativi, assicurandoci la sua presenza in qualunque momento, fino a diventare per me un vero e proprio punto di riferimento, a cui soprattutto il giorno del matrimonio sentivo di dover fare affidamento. La prima volta che ci siamo incontrati ci ha spiegato che, per conoscerci, ci avrebbe sottoposto a dei questionari sulla nostra relazione, in modo da raccogliere quante più informazioni possibile direttamente dalle nostre parole. È incredibile come solo attraverso le nostre risposte abbia colto nel segno e abbia individuato alcuni punti salienti del mio rapporto con mio marito e del nostro modo di essere. Il questionario, poi, si è trasformato nel materiale su cui ha costruito l'intero rito laico, strutturato appositamente per noi e su di noi. Inoltre non è stata "solo" la nostra celebrante, ma ha ricoperto anche il ruolo di wedding planner, occupandosi dalla a alla z delle scenografie, dei fiori e delle bomboniere. Abbiamo sentito di poter fare totale affidamento su di lei dato che c'è stata sin dal principio una piena concordanza tra ciò che ci proponeva e i nostri gusti. Diciamo che sin dal principio siamo stati capiti a pieno, e tale comprensione non poteva che portare ad un risultato perfetto per noi. Senza assunta il nostro matrimonio non sarebbe stato così come lo avevamo immaginato, in quanto ci ha concesso di dar forma ai nostri gusti e alle nostre idee astratte.
    Grazie grazie grazie da Elena & Andrea.

    Risposta di Ti dico Sì! - Wedding Celebrant:

    Wow, non potevo che aspettarmi una recensione chilometrica da te, cara Elena, la mia sposa rock, che dopo tante revisioni non è riuscita a ridurre le sue promesse a meno di 2393 caratteri, distribuiti tra 490 parole, riempiendo un intero plexiglass formato A4.
    Se il rito è stato un insieme di momenti emozionanti, ironici e solenni è solo grazie a voi, a te ed Andrea, che mi avete aperto le porte della vostra storia. Hai detto bene, il feeling è nato fin da subito tra noi: da parte mia ero entusiasta di accompagnare una coppia così giovane nel percorso di celebrazione del matrimonio laico, sapevo di poter fare un ottimo lavoro con una coppia così innamorata e desiderosa di fare qualcosa di originale ed emozionante al contempo.
    Sta a me ringraziarvi per aver creduto in me, vista la non-tradizionalità della faccenda. Grazie per gli sguardi complici durante la cerimonia, per la disponibilità durante la fase pre-wedding e per la fiducia che mi avete riservato.
    Buona vita, vi auguro tanto amore.

Bollini

Aziende Partner

  • Villa Minieri
    Valutazione 4.9 su 5 , 101 recensioni
    · Ville matrimoni
  • Villa Aristea
    Valutazione 5 su 5 , 60 recensioni
    · Ville matrimoni

Mappa

Via Marciano 80035 Nola (Napoli)

Mappa(Ti dico Sì! - Wedding Celebrant)

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Fornitori