Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2010
Ultimo aggiornamento: Giugno 2025
Simone Marra sa una cosa che molti musicisti non capiscono: la differenza tra suonare a un matrimonio e farlo diventare una festa che la gente ricorda ancora dopo anni. Questo napoletano ha messo a punto il suo "Metodo Matrimoni Divertenti" proprio per questo: far sì che anche l'ospite più schivo finisca per divertirsi.
Simone non è il tipo che arriva, attacca la spina e suona. Prima di tutto vuole sapere chi siete, come sono i vostri familiari, che atmosfera volete. Vi regala pure una "Guida al tuo Matrimonio Divertente" dopo il primo incontro. Perché ha capito che le feste che funzionano davvero si preparano prima, non si improvvisano il giorno stesso.
Il suo segreto? Fa il 90% del lavoro prima delle nozze. Studia la situazione, capisce quando servirà una canzone per far alzare tutti e quando invece bisognerà abbassare i toni.
Piano, sassofono, voce, armonica... Simone sa suonare praticamente tutto. E quando dico sassofono intendo anche quello luminoso che fa sempre il suo effetto. Ma non è solo questione di strumenti: sa fare il DJ quando serve, l'animatore quando la gente ha bisogno di una spinta, il cabarettista quando ci vuole una risata.
Tutto questo significa una cosa semplice: non avrete mai momenti morti. Non ci saranno pause imbarazzanti o buchi nell'intrattenimento.
Il bello di Simone è che ha un repertorio sterminato. Sa benissimo che a un matrimonio ci sono i nonni che vogliono sentire le canzoni di una volta, i genitori che si scatenano con gli anni '80, e i giovani che vogliono ballare fino a tardi.
Nelle fasi eleganti tira fuori Jazz, Swing, Bossa Nova. Quando bisogna far cantare tutti insieme punta sulla musica d'autore italiana o sui successi internazionali. Per far ballare ha House, Discodance, ritmi latini, Reggaeton. E poi c'è tutto il repertorio napoletano che sa sempre come prenderti.
Senza contare i momenti di Cabaret e PianoShow che sa tirare fuori al momento giusto per stupire tutti.
Ingaggiare Simone significa avere tutto: musicista, DJ, animatore, intrattenitore. Non devi coordinarti con mille persone diverse, non devi sperare che si trovino bene tra loro, e soprattutto paghi un solo posto a tavola invece di tre o quattro.
Ma il vero vantaggio è dormire tranquilli sapendo che qualcuno che ci capisce davvero si occuperà di far divertire i vostri ospiti.
Insomma, Simone Marra è il tipo di professionista che trasforma il vostro matrimonio in una di quelle feste di cui si parla ancora dopo anni. Quella dove anche vostra zia, che non balla mai, si è ritrovata in pista. Quella dove tutti hanno cantato, riso e si sono divertiti sul serio.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Simone Marra Matrimoni Divertenti




Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Mappa
Domande frequenti su Simone Marra Matrimoni Divertenti
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Animazione
- Karaoke
- Dj
- Altri (Cabaret, Salsa cubana, Karaoke, Animazione, Giochi, Dj, Posteggia con sax, Serenata. accessori: doppio impianto audio, impianto luci, sax luminoso.)
- Latina
- Chill Out
- Disco
- Jazz
- Rock
- Italiana
- Regionale
- Etnica
- Pop
- Revival
- Commerciale
- Attuale
- Swing
- Dj
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Solista
- Solista
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)